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Autore Discussione: rumore strano berly 250 i.e  (Letto 24155 volte)
MarcaX
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« Risposta #30 inserita:: Gennaio 19, 2007, 12:34:11 pm »

Ho aperto il carter insieme ad un amico meccanico per passione, sembra tutto a posto, ma il rumore viene dalla frizione e si sente appena la frizione tocca la campana ed inizia a girare la ruota, tipo ttriiin ed è molto fastidioso sembra di avere una carretta! lo fa solo appena si accelera da fermi, la frizione è nuovissima solo 1000 km, comunque appena comprato non lo faceva, ricordo che il beverly 250 S ie che ho preso ha solo 2 mesi di vita e ora 1250 km! Sia la cinghia sia i rulli sia il variatore che la frizione, sono nuovissimi e apparentemente non hanno problemi, non so proprio cosa dire, la piaggio dice che è normale, ma secondo me non lo hanno nenache aperto e non hanno capito niente. ragazzi datemi consigli, vi prego.

Saluti a tutti Sigh! :cry:  :cry:  :cry:

dimeticavo, ho scoperto che 2 rulli erano montati in verso contrario agli altri!!!! Cosa significa? io li ho messi tutti allo stesso verso, cioè guardando il variatore la parte con il piombo sulla destra. DAtemi spiegazione su cosa cio può influire. Grazie!!
ari Sigh! :cry:  :cry:
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« Risposta #31 inserita:: Gennaio 19, 2007, 12:45:39 pm »

Beh penso siamo alle solite :evil:  :evil:
io ti consiglierei di chiedere la perizia di un ispettore piaggio e fare un pochino la voce grossa dopo esserti assincerato magari per prova con un'altro beverly se si sente lo stesso rumore prima di tornare in officina piaggio o magari cambia centro assistenza  :wink:  :wink: .
Cmq dovrebbero esserci dei gommini che assorbono il ritorno delle massette della frizione, come sul 500 ma non ne sono sicuro, che potrebbero essersi rotti  :oops:  (se ci sono anche sul 250) :oops: e quindi provocarti quel triin anche se in tal caso il rumore dovresti sentirlo quando la frizione si richiude  :?:  :?:  :?:
cerca di darci magari + indizi per capire meglio di che si tratta  :wink:  :wink:
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« Risposta #32 inserita:: Gennaio 19, 2007, 02:09:09 pm »

Citazione di: "street_hawk"
Beh penso siamo alle solite :evil:  :evil:
io ti consiglierei di chiedere la perizia di un ispettore piaggio e fare un pochino la voce grossa dopo esserti assincerato magari per prova con un'altro beverly se si sente lo stesso rumore prima di tornare in officina piaggio o magari cambia centro assistenza  :wink:  :wink: .

giustissimo, non ci sono altri centri di assistenza piaggio?

Cmq dovrebbero esserci dei gommini che assorbono il ritorno delle massette della frizione, come sul 500 ma non ne sono sicuro, che potrebbero essersi rotti  :oops:  (se ci sono anche sul 250) :oops: e quindi provocarti quel triin anche se in tal caso il rumore dovresti sentirlo quando la frizione si richiude  :?:  :?:  :?:
cerca di darci magari + indizi per capire meglio di che si tratta  :wink:  :wink:


Cmq scusate la mia ignoranza ma secondo me essendo il beverly ancora in garanzia, hai fatto male ad invertire i due rulli, potrebbero farti storie...
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« Risposta #33 inserita:: Gennaio 19, 2007, 02:58:38 pm »

Citazione di: "frascone1966"
Citazione di: "street_hawk"
Beh penso siamo alle solite :evil:  :evil:
io ti consiglierei di chiedere la perizia di un ispettore piaggio e fare un pochino la voce grossa dopo esserti assincerato magari per prova con un'altro beverly se si sente lo stesso rumore prima di tornare in officina piaggio o magari cambia centro assistenza  :wink:  :wink: .

giustissimo, non ci sono altri centri di assistenza piaggio?

Cmq dovrebbero esserci dei gommini che assorbono il ritorno delle massette della frizione, come sul 500 ma non ne sono sicuro, che potrebbero essersi rotti  :oops:  (se ci sono anche sul 250) :oops: e quindi provocarti quel triin anche se in tal caso il rumore dovresti sentirlo quando la frizione si richiude  :?:  :?:  :?:
cerca di darci magari + indizi per capire meglio di che si tratta  :wink:  :wink:


Cmq scusate la mia ignoranza ma secondo me essendo il beverly ancora in garanzia, hai fatto male ad invertire i due rulli, potrebbero farti storie...


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« Risposta #34 inserita:: Gennaio 19, 2007, 06:11:24 pm »

Citazione di: "MarcaX"
dimeticavo, ho scoperto che 2 rulli erano montati in verso contrario agli altri!!!! Cosa significa? io li ho messi tutti allo stesso verso, cioè guardando il variatore la parte con il piombo sulla destra. DAtemi spiegazione su cosa cio può influire. Grazie!!
ari Sigh! :cry:  :cry:

Stai tranquillo che non cambia nulla di particolare ma se puoi ti conviene metterli accoppiati 2 a 2 con la parte di piombo rivolte una  contro l'altra così sei più equilibrato ma non cambia nulla che si possa percepire in particolare  :wink:  :wink: ammenochè i meccanici dell'officina dove sei stato non firmino i loro lavori in quel modo per capire se qualcun'altro ci ha messo mano .....  8O  8O  ma siccome di norma non sono così intelligenti vai tranquillo che è stato solo un montaggio frettoloso tutto quì  :wink:  :wink:
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« Risposta #35 inserita:: Gennaio 19, 2007, 09:23:45 pm »

Grazie ragazzi per l'interessamento!
Allora, prestazioni OK con leggera discesa quasi 150 di tachimetro, accelerazione ottima anche se a freddo la trasmissione è un po rumorosa tipo catena, ma a caldo non si sente niente. Per il rumore sono sicuro che è generato dalla frizione, si sente appena la campana inizia a girare, come se le 3 massette appena si aprono accoppiandosi con la campana generassero uno stridio metallico tipo battacchio su una campana vera, nnonso se mi faccio capire, ma è molto fastidioso provate anche voi ad accellerare piano da fermo e nel momento che la ruota comincia a girare sentite un "trtting". :cry:  :cry:  :cry:  8O  8O  bho!!!!! per evitare di essere preso per pazzo penso che mi comprerò una frizione malossi e la monterò!
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« Risposta #36 inserita:: Febbraio 02, 2007, 01:29:43 am »

Citazione di: "MarcaX"
Grazie ragazzi per l'interessamento!
Allora, prestazioni OK con leggera discesa quasi 150 di tachimetro, accelerazione ottima anche se a freddo la trasmissione è un po rumorosa tipo catena, ma a caldo non si sente niente. Per il rumore sono sicuro che è generato dalla frizione, si sente appena la campana inizia a girare, come se le 3 massette appena si aprono accoppiandosi con la campana generassero uno stridio metallico tipo battacchio su una campana vera, nnonso se mi faccio capire, ma è molto fastidioso provate anche voi ad accellerare piano da fermo e nel momento che la ruota comincia a girare sentite un "trtting". :cry:  :cry:  :cry:  8O  8O  bho!!!!! per evitare di essere preso per pazzo penso che mi comprerò una frizione malossi e la monterò!


Ho capito perfettamente del rumore di cui parli... è normalissimo, se facessi riscaldare un pò il motore prima di partire vedrai che non lo fa più.
Lo fanno tutti gli scooter ed è cmq una cosa minima.

Quello che a me preoccupa di più è un problema che ho riscontrato io nel mio beverly 250ie con soli 1800 km:
dai 30 ai 40km/h sento uno sfregamento metallico proveniente dal carter, non credo che sia la famosa rotellina, perchè lo fa in fase di accellerazione e quindi mentre la cinghia è distesa, ma credo che sia dovuto ai detriti che si formano all'interno della frizione, solo che non mi salta, ma si sente questo rumore fastidioso (anche con casco integrale!) stile beverly 200 macinati...
Il rumore acuto che comporta la rotellina l'ho avvertito anch'io esattamente a 80 km/h, ma alla fine è una stupidagine.
Per quanto riguarda il rumore che proprio non sopporto, il meccanico mi ha detto che è normale...
Dopo che uno spende 4000 euro può accettare il rumorino acuto, ma non di certo il rumore da scooter macinato.
Questa cosa mi ha fatto molto incavolare tanto che alcune volte ho avuto dei ripensamenti sull'acquisto, forse era meglio che prendevo l'xmax???
Di sicuro il beverly mi piace tantissimo esteticamente mi sta facendo innamorare sempre di più per la posizione di guida e la guidabilità, ma come un grande amore delle volte mi vengone delle crisi per questo stupido rumore del cavolo che alla fine tanto stupido non è.
Vi prego aiutatemi  :cry:
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« Risposta #37 inserita:: Febbraio 02, 2007, 08:39:40 am »

sono una cosa normalissima questi tipi di rumore cmq sono sempre dei pezzi meccanici e quindi è normale che faccino un minimo di rumore
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« Risposta #38 inserita:: Febbraio 02, 2007, 09:18:43 am »

Citazione di: "robbier9"

Quello che a me preoccupa di più è un problema che ho riscontrato io nel mio beverly 250ie con soli 1800 km:
dai 30 ai 40km/h sento uno sfregamento metallico proveniente dal carter, non credo che sia la famosa rotellina, perchè lo fa in fase di accellerazione e quindi mentre la cinghia è distesa, ma credo che sia dovuto ai detriti che si formano all'interno della frizione, solo che non mi salta, ma si sente questo rumore fastidioso (anche con casco integrale!) stile beverly 200 macinati...


Beh penso che senza girarci troppo attorno tu debba fare la modifica alla frizione  :evil:  :evil:  senza tralasciare che facendola la frizione esce dalla garanzia  :roll:  :roll:
ma se questo ti risolve il problema io me ne fregherei altamente della garanzia e baderei a risolvere il problema col fai da te... :wink:  :wink: pratico, economico e veloce  :twisted:  :twisted:
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« Risposta #39 inserita:: Febbraio 02, 2007, 11:58:01 am »

Citazione di: "street_hawk"
Citazione di: "robbier9"

Quello che a me preoccupa di più è un problema che ho riscontrato io nel mio beverly 250ie con soli 1800 km:
dai 30 ai 40km/h sento uno sfregamento metallico proveniente dal carter, non credo che sia la famosa rotellina, perchè lo fa in fase di accellerazione e quindi mentre la cinghia è distesa, ma credo che sia dovuto ai detriti che si formano all'interno della frizione, solo che non mi salta, ma si sente questo rumore fastidioso (anche con casco integrale!) stile beverly 200 macinati...


Beh penso che senza girarci troppo attorno tu debba fare la modifica alla frizione  :evil:  :evil:  senza tralasciare che facendola la frizione esce dalla garanzia  :roll:  :roll:
ma se questo ti risolve il problema io me ne fregherei altamente della garanzia e baderei a risolvere il problema col fai da te... :wink:  :wink: pratico, economico e veloce  :twisted:  :twisted:


è un ottima soluzione ma non è meglio andare prima alla piaggio?
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« Risposta #40 inserita:: Febbraio 02, 2007, 05:26:51 pm »

Citazione di: "dade87"

è un ottima soluzione ma non è meglio andare prima alla piaggio?

Se hai tempo da perdere prova pure ma alla fine ti ci incazzi solo come un'animale e basta :evil:  :evil: , verrai preso per marziano e ti diranno che è tutto perfetto  8O  8O
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« Risposta #41 inserita:: Febbraio 02, 2007, 07:07:59 pm »

MA NO CAPITE PROPRIO NIENTE DI MOTORIIII!!!!

... questi non sono rumorini, strani rumori. Sono il dolce suono caratteristico della piaggio (Huh??).... Sono pensati, progettati e collaudati di proposito. Come sarebbe una Ducati senza il rumore di caffettiera, o la moto guzzi (GRISO!!!  GRISO!!!  :lol: ) con il suo tipico sbottare!!..
Come sarebbe il nostro piaggio senza mugugni e tintinnii vari dalla frizione?... eh?... come sarebbe?!?!?

Non siete d'accordo?
..  noo??!?!?!...
... bhe.... NEANCHE IO!!!! :twisted:
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« Risposta #42 inserita:: Febbraio 02, 2007, 07:55:16 pm »

Citazione di: "street_hawk"
Citazione di: "dade87"

è un ottima soluzione ma non è meglio andare prima alla piaggio?

Se hai tempo da perdere prova pure ma alla fine ti ci incazzi solo come un'animale e basta :evil:  :evil: , verrai preso per marziano e ti diranno che è tutto perfetto  8O  8O


Grazie per il consiglio street!
Cmq per adesso posso aspettare, il rumore si sente ma non è fortissimo, anche se con il passare del tempo ho notato che lo fa sempre di più.
Cerco di resistere per altri 20 mesi... 8O
Se proprio non c'è la faccio più ed il rumore aumenta di molto, me ne frego della garanzia e faccio come mi hai consigliato tu.

PS: cosa dovrei dire al meccanico per fare questa modifica?
quanto verrebbe a costare + o -?

Grazie infinite!!!  :wink:
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« Risposta #43 inserita:: Febbraio 02, 2007, 07:59:27 pm »

Citazione di: "zorro"
Come sarebbe il nostro piaggio senza mugugni e tintinnii vari dalla frizione?... eh?... come sarebbe?!?!?


Sarebbe un motore normale... alla fine non chiediamo niente d'impossibile, la piaggio li potrebbe risolvere questi problemi, dato che in realtà li possiamo risolvere pure noi...
mha!  :evil:
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« Risposta #44 inserita:: Febbraio 02, 2007, 08:03:02 pm »

Citazione di: "dade87"
sono una cosa normalissima questi tipi di rumore cmq sono sempre dei pezzi meccanici e quindi è normale che faccino un minimo di rumore


Secondo me in parte ti sbagli.:
per il rumore metallico da fermo quando il motore è freddo, ti do ragione, ma per quanto riguarda la formazione di detriti all'interno della frizione è una grave pecca della Piaggio che poteva pensarci prima a fare delle scalanature su di essa.
QUESTO NON E' UN RUMORE "NORMALISSIMO"
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