Magazzo
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« inserita:: Ottobre 30, 2006, 02:02:03 pm » |
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Visti gli ottimi risultati sul Nexus e ora anche sullo Spidermax, sono certo che anche sul Vs Beverly questa modifica avrà dei grandi risultati. Vi spiego in breve in cosa consiste. Innanzitutto questa modifica viene eseguita sulla semipuleggia fissa e non sul variatore, questo per limitare gli eventuali costi di ripristino. Viene cambiata l'inclinazione della semipuleggia per applicare un rapporto ottimale durante tutto l'arco di erogazione creando così un vero e proprio RAPPORTO VARIABILE più corto in partenza e più lungo alle alte velocità. I rulli + leggeri servono per portare il motore in coppia mentre il rasamento inferiore allunga i rapporti. il rasamento gioca un ruolo molto importante, da non sottovalutare, nel nostro caso si avrà uno spessore "variabile" tra 2,5-3,0 e 1,5-2,0. Da qui si può intervenire scegliendo l'erogazione più adeguata alle esigenze di ogni persona. per qualunque altra informazione tuning@nexusclub.itEccovi i link al nostro forum e a quello dello spidermax http://nexusclubitalia.forumcommunity.net/?t=3536948&st=0http://malagutimania.forumcommunity.net/?t=4398957&st=0
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« Ultima modifica: Giugno 07, 2008, 01:57:59 am da biondo270 »
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Magazzo
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« Risposta #1 inserita:: Novembre 01, 2006, 07:51:38 pm » |
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si si ...... la stiamo per applicare anche al 250....
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lleo
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« Risposta #2 inserita:: Novembre 01, 2006, 09:22:31 pm » |
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Magà sei una furia. Tradotto in parole povere cosa significa? Miglior erogazione a tutte le velocità? Ma vengono lavorati i pezzi originali o è meglio prendere dei pezzi da sostituire agli originali una volta lavorati?
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salvo85
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« Risposta #3 inserita:: Novembre 01, 2006, 11:52:49 pm » |
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scusate...c'entra qualcosa con il torque driver malossi ?
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Magazzo
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« Risposta #4 inserita:: Novembre 02, 2006, 09:18:33 am » |
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no no niente torque malossi ... si lavora solo la semipuleggia fissa... l'unico pezzo modificato è quello per cui si può scegliere se comprarlo nuovo o meno. Il risultati sono eccellenti.... prestazioni paragonabili ad un malossi mantenendo però il vario originale, un'erogazione più corposa già dai 4500giri e non esasperata come sul malossi stesso. Inoltre è l'ideale per chi raggiunge spesso il limitatore in quanto da la possibilità di allungare i rapporti alle alte velocità.
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street_hawk
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« Risposta #5 inserita:: Novembre 03, 2006, 01:18:44 pm » |
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si si ...... la stiamo per applicare anche al 250.... Restiamo in :roll: trapidante attesa..... magari li risparmio volentieri i soldi del multivar se questa modifica funziona è proprio quello che cerco :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
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robokop
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« Risposta #6 inserita:: Novembre 03, 2006, 02:15:27 pm » |
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raga...non credo di aver capito molto bene cm funziona questo meccanismo..qlke immagine è possibile postarla?o potate rispiegarla??
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MetalC
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« Risposta #7 inserita:: Novembre 03, 2006, 02:27:10 pm » |
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no no niente torque malossi ... si lavora solo la semipuleggia fissa... l'unico pezzo modificato è quello per cui si può scegliere se comprarlo nuovo o meno. Il risultati sono eccellenti.... prestazioni paragonabili ad un malossi mantenendo però il vario originale, un'erogazione più corposa già dai 4500giri e non esasperata come sul malossi stesso. Inoltre è l'ideale per chi raggiunge spesso il limitatore in quanto da la possibilità di allungare i rapporti alle alte velocità. Non posso che quotare Fabio... Sul mio me l'ha fatta e, dopo un lavoro di taratura della trasmissione, ora è praticamente perfetto... Io la monto insieme al Multivar 8 rulli e adesso in piena accelerazione tira da subito e il motore non "urla" più come quando avevo solo il Multivar... Velocità 180 km/h a 7.900 giri... Del limitatore manco l'ombra... :wink: Non posso quindi che consigliarla a chi ha il 500... Per il 250 ancora un pò di pazienza... :wink: Ciao!
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Marvel
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« Risposta #8 inserita:: Novembre 03, 2006, 04:02:38 pm » |
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raga...non credo di aver capito molto bene cm funziona questo meccanismo..qlke immagine è possibile postarla?o potate rispiegarla?? quoto.... :?: :?: :?: :?: :?: in poke parole cosa si va a modificare?
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Magazzo
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« Risposta #9 inserita:: Novembre 03, 2006, 04:54:30 pm » |
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in poche parole viene cambiata l'inclinazione della semipuleggia fissa (per intenderci quella montata sull'albero motore esterna al variatore) il risultato è un rapporto più corto alle basse velocità per guadagnare accelerazione ed uno più lungo alle alte per ridurre giri e quindi consumi. per domande più specifiche scrivetemi a tuning@nexusclub.it
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sbreight
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« Risposta #10 inserita:: Novembre 03, 2006, 05:39:48 pm » |
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e per il 200 cosa i può fare?
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Magazzo
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« Risposta #11 inserita:: Novembre 03, 2006, 05:47:07 pm » |
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...la stessa cosa ma tocca fare dei test per capire QUANTO bisogna asportare.... ... a breve farò i primi test sul 250 ....
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paskuale
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« Risposta #12 inserita:: Novembre 03, 2006, 10:42:31 pm » |
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bellissima sta modifika, ho 1 pulce nell'orekkio
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« Risposta #13 inserita:: Novembre 04, 2006, 02:57:57 am » |
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Magazzooo !!! mannaccia a tee.... :? :? Per colpa della tua idea sono due ore che sto con carta, penna e CAD per cercare di capire non so neanche io cosa?!?!? :evil: :evil:
allora vediamo se ho capito: 1) si alleggeriscono i rulli per aumentare la prestanza all'avvio 2) si lavora la semipuleggia (si tornia la parte centrale?) in modo tale cambiare il rapporto e ricompensare l'alleggerimento dei rulli e ridare una certa tranquillità alle velocità medie ed alte.
Nel caso avessi + o - capito, mi sorge una perplessità: ma la cinghia non si troverebeb a lavorare con le due semipulegge non simmetriche e comunque non uguali alle pulegge della frizione?
In ogni caso ritengo ottima l'idea, apprezzabile che dei "pazzi" siano alla costante ricerca di piccoli perfezionamenti e che i soliti "pazzi" spesso riescono a far fare pallide figure agli ingegneroni delle grandi aziende!! Inutile dire che sono pronto a testare qualunque cosa! :twisted:
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« Risposta #14 inserita:: Novembre 04, 2006, 11:47:41 am » |
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la cinghia non si troverebeb a lavorare con le due semipulegge non simmetriche e comunque non uguali alle pulegge della frizione? La differenza di inclinazione, dovuta alla lavorazione, è talmente minima (si parla di decimi di millimetro...) che la cinghia di gomma... manco se ne accorge. Questa modifica siamo già in tanti ad averla e ci abbiamo macinato ormai migliaia di KM... chi la prova non la molla!!
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