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Autore Discussione: kit da 6 rulli malossi 20gr. per vario originale  (Letto 2506 volte)
netsharkit
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« inserita:: Giugno 04, 2007, 04:59:44 pm »


ho acquistato on line diversi pezzi della malossi per il nostro beverly500... mi hanno mandato i rulli da 20gr. per il variatore originale... ma secondo voi vanno bene? non sono troppo leggeri?
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 04, 2007, 05:51:27 pm »

non sono leggeri... sono LEGGERISSIMI  Cheesy  troppo.... (spero di avere capito bene... rulli da 20 grammi per il variatore originale a 6 rulli...)
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netsharkit
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 04, 2007, 06:00:27 pm »

quindi non conviene nemmeno montarli?
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 04, 2007, 07:50:04 pm »

Citazione di: "netsharkit"
quindi non conviene nemmeno montarli?

secondo me no...
In genere si mettono dei rulli da 22-23 grammi... non di meno.
Mal che vada, se metti quelli da 20 grammi, il motore ti gira troppo alto Dal momento in cui la frizione "attacca", l'ideale, è avere il motore a 6000 giri, in quanto a quel regime, entra in coppia. Se il motore è a meno di 6000, avrai la sensazione di sentirlo faticare a prendere i primi giri...
Mentre se sei, ad esempio a 7000 giri, ti sei perso 1000 giri del motore in cui aveva un bel tiro in quanto era in coppia.
Con i rulli da 20 grammi, presumo che il motore si piazzi oltre i 7000.
Altro problema dell'avere i rulli troppo leggeri, è che perdi in velocità massima.
Succede perchè i rulli, con la loro forza centrifuga, devono vincere la forza di spinta della molla di contrasto. Se i rulli nono troppo leggeri, prevarrà la forza della molla di contrasto (che cerca di ridurre il rapporto di trasmissione) per cui la velocità massima raggiungibile, calerà nettamente (in questi casi, si dice che il variatore "mura").
 :wink:
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 04, 2007, 08:42:03 pm »

Citazione di: "beverly500racing"
Citazione di: "netsharkit"
quindi non conviene nemmeno montarli?

secondo me no...
In genere si mettono dei rulli da 22-23 grammi... non di meno.
Mal che vada, se metti quelli da 20 grammi, il motore ti gira troppo alto Dal momento in cui la frizione "attacca", l'ideale, è avere il motore a 6000 giri, in quanto a quel regime, entra in coppia. Se il motore è a meno di 6000, avrai la sensazione di sentirlo faticare a prendere i primi giri...
Mentre se sei, ad esempio a 7000 giri, ti sei perso 1000 giri del motore in cui aveva un bel tiro in quanto era in coppia.
Con i rulli da 20 grammi, presumo che il motore si piazzi oltre i 7000.
Altro problema dell'avere i rulli troppo leggeri, è che perdi in velocità massima.
Succede perchè i rulli, con la loro forza centrifuga, devono vincere la forza di spinta della molla di contrasto. Se i rulli nono troppo leggeri, prevarrà la forza della molla di contrasto (che cerca di ridurre il rapporto di trasmissione) per cui la velocità massima raggiungibile, calerà nettamente (in questi casi, si dice che il variatore "mura").
 :wink:


ha detto tutto luca........quoto :wink:
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