Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: ho il porco dal meccanico, potete darmi qualche consiglio?  (Letto 4770 volte)
netsharkit
Non attivo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Valle dei Templi
Provincia: Agrigento
Messaggi: 9


WWW
« inserita:: Maggio 03, 2007, 04:25:23 pm »


Come su scritto, questa mattina ho portato il mio bev500 dal mecca per fargli dare una messa a punto prima della stagione estiva.
Il mio è stato immatricolato nel 2004 ed attualmente ha 19000 km circa e l' unica modifica fatta è stata l' installazione di una 4road.
Adesso vorrei far montare i rulli nel vario originale, far sostituire la molla di contrasto e casomai cambiare le mollette della frizione.
Voi cosa suggerite? Cioè, che rulli far montare, quale molla e quali mollette?
Inoltre vorrei far fare i tagli alle massette per eliminare il mugito.
Cosa mi dite?
Grazie.
Registrato
deiu71
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Località: Imperia
Provincia: Imperia
Messaggi: 478



« Risposta #1 inserita:: Maggio 03, 2007, 05:03:33 pm »

con questi programmi di modifica dovrai inserire i canini di caimano sul copertone posteriore sennò come fai a scaricare tutti i cavalli (anzi i suini) dalla ruota all'asfalto...?....

 :lol:  :lol:
Registrato
beverly500racing
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 62


« Risposta #2 inserita:: Maggio 03, 2007, 06:09:35 pm »

Citazione di: "netsharkit"
Vorrei far montare i rulli nel vario originale, far sostituire la molla di contrasto e casomai cambiare le mollette della frizione.
Voi cosa suggerite? Cioè, che rulli far montare, quale molla e quali mollette?
Inoltre vorrei far fare i tagli alle massette per eliminare il mugito.
Cosa mi dite?
Grazie.


- Rulli 23-24 gr (dovresti avere il 6 rulli).
- Molla di contrasto malossi.
- Mollette frizione (bianche x la 3 masse, gialle x la 5. Più dure si snervano troppo infretta... già dopo 2000-3000 km).
- Intagli sulle tre massette (Biondo aveva già postato la foto di come le faccio io, eccola: http://www.beverlyclub.net/modules.php?name=coppermine&file=displayimage&meta=lastalb&cat=10156&pos=0).
- Cinghia Malossi (a meno che, non l'hai già cambiata negli ultimi 5000 Km, almeno ti dimentichi la trasmissione per tutta la stagione).
- E per finire... semipuleggia modificata (altrimenti, io che faccio nel tempo libero?!?!?!?  Cheesy ).
Poi... stai attento a dare le manate di gas!  :wink:
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #3 inserita:: Maggio 03, 2007, 06:32:14 pm »

sisi, le pulegge di beverly500racing sn davvero efficaci  Cool
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
EL GOYA
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Maggio 03, 2007, 09:28:45 pm »

Citazione di: "paskuale"
sisi, le pulegge di beverly500racing sn davvero efficaci  Cool



ne sai qualcosa eh :wink:
Registrato
beverly500racing
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 62


« Risposta #5 inserita:: Maggio 03, 2007, 09:52:23 pm »

Citazione di: "EL GOYA"
Citazione di: "paskuale"
sisi, le pulegge di beverly500racing sn davvero efficaci  Cool



ne sai qualcosa eh :wink:


Ma pensa te.....  Cheesy
Ecco dove si ritrovano gli utilizzatori delle mie semipulegge!!!   Cheesy
Registrato
netsharkit
Non attivo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Valle dei Templi
Provincia: Agrigento
Messaggi: 9


WWW
« Risposta #6 inserita:: Maggio 04, 2007, 12:01:22 am »

Citazione di: "beverly500racing"
Citazione di: "netsharkit"
Vorrei far montare i rulli nel vario originale, far sostituire la molla di contrasto e casomai cambiare le mollette della frizione.
Voi cosa suggerite? Cioè, che rulli far montare, quale molla e quali mollette?
Inoltre vorrei far fare i tagli alle massette per eliminare il mugito.
Cosa mi dite?
Grazie.


- Rulli 23-24 gr (dovresti avere il 6 rulli).
- Molla di contrasto malossi.
- Mollette frizione (bianche x la 3 masse, gialle x la 5. Più dure si snervano troppo infretta... già dopo 2000-3000 km).
- Intagli sulle tre massette (Biondo aveva già postato la foto di come le faccio io, eccola: http://www.beverlyclub.net/modules.php?name=coppermine&file=displayimage&meta=lastalb&cat=10156&pos=0).
- Cinghia Malossi (a meno che, non l'hai già cambiata negli ultimi 5000 Km, almeno ti dimentichi la trasmissione per tutta la stagione).
- E per finire... semipuleggia modificata (altrimenti, io che faccio nel tempo libero?!?!?!?  Cheesy ).
Poi... stai attento a dare le manate di gas!  :wink:



In sintesi qual' è la modifica alla semipuleggia?
si può avere una foto della semipuleggia modificata?
grazie.
Registrato
EL GOYA
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Maggio 04, 2007, 02:22:53 am »

Citazione di: "beverly500racing"
Citazione di: "EL GOYA"
Citazione di: "paskuale"
sisi, le pulegge di beverly500racing sn davvero efficaci  Cool



ne sai qualcosa eh :wink:


Ma pensa te.....  Cheesy
Ecco dove si ritrovano gli utilizzatori delle mie semipulegge!!!   Cheesy



più lo guido e più mi rendo conto di come è grande qst modifica :wink:

Ricordate ragazzi ad ogni minimo tocco d'accelleratore corrisponde un movimento alla ruota......provare x credere :wink:
Registrato
giusema
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Catania (Misterbianco)
Provincia: ND
Messaggi: 361



« Risposta #8 inserita:: Maggio 04, 2007, 02:47:01 am »

Citazione di: "EL GOYA"
Citazione di: "beverly500racing"
Citazione di: "EL GOYA"
Citazione di: "paskuale"
sisi, le pulegge di beverly500racing sn davvero efficaci  Cool



ne sai qualcosa eh :wink:


Ma pensa te.....  Cheesy
Ecco dove si ritrovano gli utilizzatori delle mie semipulegge!!!   Cheesy



più lo guido e più mi rendo conto di come è grande qst modifica :wink:

Ricordate ragazzi ad ogni minimo tocco d'accelleratore corrisponde un movimento alla ruota......provare x credere :wink:



Scusa, ma ai bassi regimi, o quando "sposti", nn c'è il rischio che il motore soffochi un pò?  Non dovrebbe alzarsi un bel pò di giri, prima che la frizione attacchi?

Forse ho capito male, spiegati meglio
Registrato
beverly500racing
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Torino
Provincia: Torino
Messaggi: 62


« Risposta #9 inserita:: Maggio 04, 2007, 09:57:35 pm »

Ti faccio il mio solito esempio... secondo te, con una macchina o moto, hai una partenza più grintosa se parti da fermo con la prima marcia o con la seconda?
In pratica, con la modifica e tarando bene la trasmissione con i rasamenti (che fornisco con la semipuleggia modificata), si ottine un rapporto più corto nei bassi e uguale o leggermente più lungo negli alti (dipende tutto dallo spessore di rasamento che si sceglie di mettere).
Se sostituite il rasamento originale, che è di 2,0 mm con un rasamento di 2,3 mm, ottenete TUTTO il rapporto di trasmissione ridotto.
Con un rapporto di trasmissione ridotto, avrete una partenza molto più briosa, a discapito della diminuizione di velocità massima.
Con un rasamento da 2,3 mm in velocità massima arriverete al limitatore ai 150 km/h (o anche meno) contro i normali 180 km/h (parlo di velocità di tachimetro, non effettiva...).
Con la modifica alla semipuleggia, elimino proprio questo problema, infatti riesco a ridurre il rapporto minimo ed a mantenere inalterato quello massimo.
Da una foto, è impossibile vedere la differenza da una semipuleggia originale ad una modificata, in quanto la lavorazione è nell'ordine di pochi decimi di millimetro.
Il numero di giri del motore, non viene alterato dalla modifica alla semipuleggia, in quanto per modificarne il valore bisogna agire sulle mollette frizione (per stabilire a che regime fare "attaccare" la frizione...) e sul peso dei rulli (per stabilire a che regime fare girare il motore dopo che la frizione ha "attaccato").
Con la modifica alla semipuleggia, consiglio mollette Malossi bianche per la frizione a tre masse e gialle per quella a 5 masse.
Sconsiglio l'utilizzo di mollette più dure perchè il rapporto di trasmissione si allungherebbe ancor prima dell'attacco della frizione, non riuscendo quindi a sfruttarlo in trazione.
Per ulteriori info... a disposizione!   :wink:
Registrato
EL GOYA
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Maggio 05, 2007, 01:41:13 am »

io ho montato la modifica di Luca e vi assicuro che quello che scrive è verissimo :wink:


grande Beverlyracing :wink:  :wink:  :wink:
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!