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Autore Discussione: Sostituzione pasticche  (Letto 13114 volte)
Lorenzo250
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« Risposta #15 inserita:: Gennaio 25, 2011, 11:45:57 am »

strano, a me le synth malossi hanno cominciato a essere spaventose da subito...
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Ciccio_Tourer125
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« Risposta #16 inserita:: Gennaio 25, 2011, 07:37:35 pm »

strano, a me le synth malossi hanno cominciato a essere spaventose da subito...
Scusami Lorenzo ma in che senso?  Huh?
me le sconsigli? Raga non e che vado più sul sicuro con le originali Piaggio?
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Sirius
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« Risposta #17 inserita:: Gennaio 25, 2011, 08:04:54 pm »

wowo il disco anteriore dove ho messo le sinterizzate fischia quando gira (senza frenare) -.-'
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Lorenzo250
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« Risposta #18 inserita:: Gennaio 26, 2011, 11:57:43 am »

Scusami Lorenzo ma in che senso?  Huh?
me le sconsigli? Raga non e che vado più sul sicuro con le originali Piaggio?

no no anzi... io è già il secondo paio che cambio, son veramente buone, rispetto alle originali che avevo (magari erano indurite) sono anche piu progressive anche se più rumorose.
il discorso temperatura è relativo, si sente appena alla prima frenata in queste mattinate freddissime, ma basta tenerlo a mente.
comunque nn credo che nessuno di voi appena acceso a freddo parta a bomba e faccia staccate da Ben Bostrom anche se attraversa un gatto all'improvviso...
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Sirius
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« Risposta #19 inserita:: Gennaio 26, 2011, 03:21:44 pm »

ahahahahahah Grin Grin Grin Grin
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emanuele46
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« Risposta #20 inserita:: Gennaio 31, 2011, 10:15:02 pm »

strano, a me le synth malossi hanno cominciato a essere spaventose da subito...
Scusami Lorenzo ma in che senso?  Huh?
me le sconsigli? Raga non e che vado più sul sicuro con le originali Piaggio?

Monta le malossi synth le ho provate personalmente...con le originali vai sul sicuro di entrare dentro qualche macchina!! Non frenano nulla!
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« Risposta #21 inserita:: Febbraio 05, 2011, 02:02:05 am »

Io ho 22mila km al 125 e ultimamente il la leva del post mi arrivava troppo in fondo ma ho notato che c'era pochissimo oltio nella vaschetta e così l'ho messo e si è ripreso. Però ho smontato le pinze e ho notato che stanno ancora bene.
Ma perchè dite che per sostituirle si deve fare un casino io so che per svitare la pinza si devono svitare 2 perni all'ant e 2 al post se nn erro.
Cmq sono meglio queste ssitetizzate quanto costano l'una ?

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« Risposta #22 inserita:: Febbraio 05, 2011, 09:16:33 am »

12/13 euro Wink

ovviamente poi questo è il prezzo di listino, dal tuo fornitore di fiducia poi dipende lo sconto che riesci ad avere....
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« Risposta #23 inserita:: Febbraio 05, 2011, 01:42:19 pm »

il problema di smontare la pinza sta nel 500/
400 non al 125 per via del posizionamento della pinza posteriore Grin Grin Grin
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« Risposta #24 inserita:: Febbraio 05, 2011, 02:34:16 pm »

Al 300 ho un piccolo fastidio cioè la leva ant basta sfiorarla e subito frena anche se fa quel tac-tac di quanto è nuovo  e infatti non frena moltissimo perchè si sente che è nuovo prorpio, mentre il post è più consumata e la leva ha + gioco e non mi trovo molto a frenare e si senta anche dal tac-tac che si sente meno.

Volevo sapere se cambiando le pastiche post. risolvo il problema e le leve hanno lo stesso gioco.
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« Risposta #25 inserita:: Febbraio 05, 2011, 02:43:40 pm »

il gioco delle leve lo si ha per 2 motivi o pasticche consumate in modo diverso (tendenzialmente la gente usa più il post dell'anteriore e di conseguenze le pasticche di dietro si consumano prima Grin) oppure per motivi di olio quindi controlla se manca olio ai freni o eventualmente fatti fare uno spurgo e poi controlla come sono messe le pasticche Grin
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« Risposta #26 inserita:: Febbraio 05, 2011, 03:14:44 pm »

Penso sia un consumo di pasticca, perchè l'olio l'ho appena messo e c'è, e ha 9mila km quindì penso che il veccchio prop abbia usato molto + il post.
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« Risposta #27 inserita:: Aprile 11, 2011, 10:56:36 pm »

ri-uppo questo 3d: mi date qualche dritta per cambiare le pastiglie al mio 250s? Ho letto una guida fatta per il nexus che doveva essere simile al 400 (se è così non ci provo nemmeno perchè tocca smontare la ruota) da dove si smonta la pinza?
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« Risposta #28 inserita:: Aprile 12, 2011, 08:19:24 am »

con la pinza sempre montata allenta prima i due perni che tengono le pasticche. ci vuole una brugola da 5 e dovrai operare passando attraverso il cerchio poichè tali perni stanno sull'interno della pinza, verso il cerchio appunto.
dopodichè svita pure le brugole che tengono la pinza sulla forcella.... finisci di svitare i perni e le pasticche verranno fuori.

consigli:
-sgrassa tutto per bene e rimuovi il piu possibile la polvere dei ferodi dai pistoni della pinza
-ingrassa le filettature dei perni, hanno il brutto vizio di ossidarsi e rischi di non svitarli più. come ricambio non li vendono e toccherebbe cambiare la pinza per intero!
-dai una leggere cartata alle pastiglie nuove per togliere il primo strato, idem agli angoli.
-controlla lo stato e il livello del liquido idraulico.
-le prime frenate non tirarle... si potrebbero subito bruciare e cristallizzare.
« Ultima modifica: Aprile 12, 2011, 08:21:10 am da Lorenzo250 » Registrato

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« Risposta #29 inserita:: Giugno 27, 2014, 12:06:28 pm »

Io devo cambiare quelle posteriori del tourer 300 ma non ho capito se è necessario smontare la ruota o meno.
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