ciccio_c69
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« inserita:: Novembre 23, 2006, 08:17:57 am » |
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biloge
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« Risposta #1 inserita:: Novembre 23, 2006, 08:22:06 am » |
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Mah, il mio consiglio è sempre quello di adeguarsi al manuale, ti dirò sul mio vecchio Typhoon ne ho tirata una sino a 20000 km, a parte che verso la fine non andava + come dall'inizio, ma un bel giorno ero in un sotto passo e in salita la cingha ha pensato bene di rompersi! Risultato, io avevo risparmiato 5000 km di cinghia, quella si è rotta e sn dovuto andare dal primo meccanico che capitava, in quanto il mio era troppo distante e come logico, quello mi ha fatto come si sul dire il carretto! Vedi un pò te! 
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bottazzi
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« Risposta #2 inserita:: Novembre 23, 2006, 08:25:22 am » |
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Mah, il mio consiglio è sempre quello di adeguarsi al manuale, ti dirò sul mio vecchio Typhoon ne ho tirata una sino a 20000 km, a parte che verso la fine non andava + come dall'inizio, ma un bel giorno ero in un sotto passo e in salita la cingha ha pensato bene di rompersi! Risultato, io avevo risparmiato 5000 km di cinghia, quella si è rotta e sn dovuto andare dal primo meccanico che capitava, in quanto il mio era troppo distante e come logico, quello mi ha fatto come si sul dire il carretto! Vedi un pò te!  Quoto in pieno con biloge. 
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B
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« Risposta #3 inserita:: Novembre 23, 2006, 08:56:46 am » |
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il manuale consiglia di cambiarla ogni 12.000km, il mio meccanico dice che sino a 15.000 posso stare tranquillo. che ne pensate? La cinghia andrebbe controllata ogni volta che si mette mano alla trasmissione. La mia ad esempio a 9000 era cotta, presentava evidenti segni di rottura in tre punti oltre a vari sfilacciamenti...
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ciccio_c69
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« Risposta #4 inserita:: Novembre 23, 2006, 10:16:14 am » |
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accetterò il consiglio, sono a 12.450km la prossima settimana farò fare la cinghia. se devo cambiare pure i rulli quali mi consigliate?
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Lorenzo250
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« Risposta #5 inserita:: Novembre 23, 2006, 01:01:46 pm » |
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cinghia originale e rulli originali. sono quelli che duran di più.
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bottazzi
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« Risposta #6 inserita:: Novembre 23, 2006, 02:04:32 pm » |
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accetterò il consiglio, sono a 12.450km la prossima settimana farò fare la cinghia. se devo cambiare pure i rulli quali mi consigliate? Io a 12.000 Km tondi ho fatto cambiare la cinghia, i rulli invece sono ancora quelli di primo equipaggiamento, il meccanico ha detto che non era necessario cambiarli. Ciao 
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zorro
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« Risposta #7 inserita:: Novembre 24, 2006, 12:55:15 am » |
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Quoto Lorenzo su cinghia e rulli originali.
Per quanto riguarda la cinghia, le nuove tabelle piaggio prevedono la sua sostituzione a 20.000 km. Almeno per il 250.
Personalmente ho smontato la trasmissione a 23.000 per verificare lo stato generale e devo dire che la cinghia era ancora in perfette condizione, i rulli usurati ma in condizioni accettabili. Quindi contento? AFFATTO!!... in compenso ho una piccola lesione sulla sede di un rullo e la molla della frizione (non so come si chiama) deformata e fuori sede!!!!!! :evil: :evil:
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« Risposta #8 inserita:: Novembre 24, 2006, 09:36:29 am » |
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il manuale consiglia di cambiarla ogni 12.000km, il mio meccanico dice che sino a 15.000 posso stare tranquillo. che ne pensate? La cinghia andrebbe controllata ogni volta che si mette mano alla trasmissione. La mia ad esempio a 9000 era cotta, presentava evidenti segni di rottura in tre punti oltre a vari sfilacciamenti... Mi sono dimenticato di dire che la cinghia che avevo si è fatta 6000 km con il multivar :lol: :twisted:
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giusema
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« Risposta #9 inserita:: Dicembre 01, 2006, 04:35:17 pm » |
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io sono già a passati i 13000, e sto aspettando di avere un pò di tempo x portarglielo...
Nel frattempo penso di fare quel lavoretto alla pulegia che ha consigliato Magazzo
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Drakon
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« Risposta #10 inserita:: Dicembre 02, 2006, 02:55:21 pm » |
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Ehi giusema, vuoi dirmi ke qui a Ct ce qualcuno in grado di fare la stessa modifica?? io aspetto che la effettui Magazzo... se a lui risulta credo di acquistarla da lui la semipuleggia... Dammi + informazioni in privato incaso.. chi la fa, quanto vuole, se è affidabile, se conosci qlk1 ke l'ha fatta... Grazie 
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