lepre65
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« Risposta #15 inserita:: Luglio 22, 2010, 06:47:31 am » |
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wiwi
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« Risposta #16 inserita:: Settembre 13, 2013, 11:50:05 am » |
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Ciao Ragazzi! spolvero questo post, perchè da un po di tempo anche a me succede che mentre sono in viaggio si accende la spia arancio del motore. Preciso che ho un nexus 500, quindi col motore master 460 del beverly.. La spia non resta sempre fissa, ma si accende, rimane accesa per alcuni secondi e poi si spegne.... controllato la batteria con il tester e mi segna 14,3volt se tengo accelerato a 4 5000giri.. quindi escluderei il regolatore di tensione... secondo voi cosa puo essere?
ieri ho messo in carica la batteria e ho aggiunto dell'acqua demineralizzata perchè la batteria aveva 2 elettrodi con l'acido un po scarso.. l'ho lasciata in carica tutta la notte, e stamattina l'ho rimontata.. stasera lo provo e vedo se si è risolto il problema.. secondo voi, puo essere colpa del regolatore anche se la tensione sta a 14,3V??
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« Risposta #17 inserita:: Settembre 13, 2013, 01:30:45 pm » |
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lele73
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« Risposta #18 inserita:: Settembre 13, 2013, 01:31:18 pm » |
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14,3V è il picco massimo oltre intorno 15V non va bene, devi passare in officina e far verificare con tester di diagnosi da cosa è generato l'errore, l'errore viene memorizzato per 16cicli da freddo a caldo, poi viene cancellato se non è più presente
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metropolis85
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« Risposta #19 inserita:: Settembre 14, 2013, 12:10:14 pm » |
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wiwi
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« Risposta #20 inserita:: Settembre 16, 2013, 01:42:46 pm » |
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il mio nexus non ha la lambda.. è un 2006 quindi un euro 2.. ho notato che anche dopo aver caricato la batteria, la spia è tornata ad accendersi.. sono andato dal meccanico x chiedere se me lo controllava e mi ha detto che glielo devo lasciare li un giorno intero e mi ha chiesto 140€.. ma come fa a chiedermi 140€ se non sa neanche che errore ha la centralina? ma come lavorano sti meccanici?? il voltaggio della batteria (collegato il tester ai poli della batteria) mi da al max 14,3 volt se tengo accelerato.. quindi escluderei che fosse la batteria il problema....
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metropolis85
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« Risposta #21 inserita:: Settembre 16, 2013, 01:54:56 pm » |
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wiwi la risposta non era per te ehehe tu hai un euro 2 quindi se ti si accende la spia può essere il regolatore però se fai la diagnosi vai più sicuro...quando ti si accende la spia controlla la tensione e vedi se hai anomalie cosi ti rendi conto se è il regolatore se non vuoi usare il tester
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« Risposta #22 inserita:: Settembre 16, 2013, 03:57:28 pm » |
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Infatti fai come ti ha detto Metropolis85, che siamo matti 140€ per controllare gli errori memorizzati dalla centralina neanche facessero i chirurghi sti meccanici controlla le tensioni a minimo e su di giri, ci sono diversi post a riguardo che dicono cosa fare
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Marrocco
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« Risposta #23 inserita:: Settembre 16, 2013, 05:05:13 pm » |
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il mio nexus non ha la lambda.. è un 2006 quindi un euro 2.. ho notato che anche dopo aver caricato la batteria, la spia è tornata ad accendersi.. sono andato dal meccanico x chiedere se me lo controllava e mi ha detto che glielo devo lasciare li un giorno intero e mi ha chiesto 140€.. ma come fa a chiedermi 140€ se non sa neanche che errore ha la centralina? ma come lavorano sti meccanici?? il voltaggio della batteria (collegato il tester ai poli della batteria) mi da al max 14,3 volt se tengo accelerato.. quindi escluderei che fosse la batteria il problema.... Come tensione sei quasi a limite e cmq non dovrebbe accendersi la spia a 14,3V. Che marca è la batteria? anni? A mio parere, da quello che leggo, o è la batteria o la lambda o qualche contatto dei spinotti del corpo farfallato un pò "ossidato" e quindi a volte legge a volte no ( a me è capitato 1 sola volta). Se fosse il sensore temperatura la spia dovrebbe accendersi sempre e non è il tupo caso.
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wiwi
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« Risposta #24 inserita:: Settembre 17, 2013, 08:46:24 am » |
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Come tensione sei quasi a limite e cmq non dovrebbe accendersi la spia a 14,3V. Che marca è la batteria? anni? A mio parere, da quello che leggo, o è la batteria o la lambda o qualche contatto dei spinotti del corpo farfallato un pò "ossidato" e quindi a volte legge a volte no ( a me è capitato 1 sola volta). Se fosse il sensore temperatura la spia dovrebbe accendersi sempre e non è il tupo caso.
la batteria è una yuasa ha circa 2 anni. ma non mi ha mai dato segni di cedimento x ora.. anche perchè ogni tanto la metto sotto mantenitore.. la lambda non puo essere, perchè appunto, avendo un euro 2 non ho la sonda lambda.. ora che ci penso, 3 mesi fa ho montato un arricchitore, forse puo essere quello che mi da problemi.. magari lo spinotto del sensore del cf non fa contatto bene.... magari stasera do un'occhiata.. comunque stamattina ho provato a misurare i poli batteria col tester, e se tengo accelerato a 5000 6000giri il voltaggio è a 14,2 14,3 volt.. piu di li non sale...
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« Risposta #25 inserita:: Settembre 17, 2013, 10:13:28 am » |
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Quel voltaggio per il regolatore di carica è OK, se andasse a 15V e oltre non andrebbe bene
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« Risposta #26 inserita:: Settembre 17, 2013, 10:21:04 am » |
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Come tensione sei quasi a limite e cmq non dovrebbe accendersi la spia a 14,3V. Che marca è la batteria? anni? A mio parere, da quello che leggo, o è la batteria o la lambda o qualche contatto dei spinotti del corpo farfallato un pò "ossidato" e quindi a volte legge a volte no ( a me è capitato 1 sola volta). Se fosse il sensore temperatura la spia dovrebbe accendersi sempre e non è il tupo caso.
la batteria è una yuasa ha circa 2 anni. ma non mi ha mai dato segni di cedimento x ora.. anche perchè ogni tanto la metto sotto mantenitore.. la lambda non puo essere, perchè appunto, avendo un euro 2 non ho la sonda lambda.. ora che ci penso, 3 mesi fa ho montato un arricchitore, forse puo essere quello che mi da problemi.. magari lo spinotto del sensore del cf non fa contatto bene.... magari stasera do un'occhiata.. comunque stamattina ho provato a misurare i poli batteria col tester, e se tengo accelerato a 5000 6000giri il voltaggio è a 14,2 14,3 volt.. piu di li non sale... Capito, hai messo qualche resistenza sul sensore IAT? Se è così controlla per bene i contatti resistenza-sensore e se questi sono Ok cambia la batteria....2 anni ha fatto il suo dovere. il regolatore dai valori che misuri è ok saluti
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« Risposta #27 inserita:: Settembre 17, 2013, 02:00:00 pm » |
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Fai una cosa ancora più precisa...elimina propio l'arricchittore sul sensore e rimettilo originale e vedi se ti va ancora in avaria...hai misurato la tensione anche quando la spia avaria è accesa? a me non è mai capitato che accendesse avaria motore se la batteria non è buona...e poi se la batteria fa partire il motore penso che non abbia problemi...Saluti
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« Risposta #28 inserita:: Settembre 18, 2013, 09:12:51 am » |
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ieri a pranzo mi è venuto il pallino di provare a staccare gli spinotti dell'arricchitore e ricollegare lo spinotto originale al sensore IAT... e magia!!!!! la spia non si accende piu!!! era quello che mi dava problemi!!!! probabilmente gli spinotti non facevano contatto bene e con le vibrazioni si staccava e riattaccava.. ora ho tolto tutto.. e mi sa tanto che non lo rimetto piu.. anche perchè non ho notato altri miglioramenti con l'arricchitore....
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« Risposta #29 inserita:: Settembre 18, 2013, 10:30:00 pm » |
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bene bene basta che hai risolto eheheh come leggi sopra non appena hai detto che avevi l'arricchitore ti ho subito consigliato di eliminarlo comunque l'importante è che hai risolto
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