Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: spia motore accesa??????  (Letto 23662 volte)
lepre65
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #15 inserita:: Luglio 22, 2010, 06:47:31 am »

Ciao Rocco,
allora adesso sei di nuovo pronto... incomincia a pensare a qualcosa... o ancora devi mettere le gomme?
vingiul
......Vince'......vuoi invitare la "lepre"..(Rocco...non io!! Grin) a correre...Huh?
..... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin....

Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
wiwi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Treviso

« Risposta #16 inserita:: Settembre 13, 2013, 11:50:05 am »

Ciao Ragazzi!
spolvero questo post, perchè da un po di tempo anche a me succede che mentre sono in viaggio si accende la spia arancio del motore. Preciso che ho un nexus 500, quindi col motore master 460 del beverly..
La spia non resta sempre fissa, ma si accende, rimane accesa per alcuni secondi e poi si spegne....
controllato la batteria con il tester e mi segna 14,3volt se tengo accelerato a 4 5000giri.. quindi escluderei il regolatore di tensione...
secondo voi cosa puo essere?

ieri ho messo in carica la batteria e ho aggiunto dell'acqua demineralizzata  perchè la batteria aveva 2 elettrodi con l'acido un po scarso.. l'ho lasciata in carica tutta la notte, e stamattina l'ho rimontata..
stasera lo provo e vedo se si è risolto il problema..
secondo voi, puo essere colpa del regolatore anche se la tensione sta a 14,3V??
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #17 inserita:: Settembre 13, 2013, 01:30:45 pm »

Cool secondo me era la batteria che cominciava ad avvisarti  Wink oppure potrebbe essere che devi dare una ripulita al corpo farfallato  Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #18 inserita:: Settembre 13, 2013, 01:31:18 pm »

14,3V è il picco massimo oltre intorno 15V non va bene,
devi passare in officina e far verificare con tester di diagnosi da cosa è generato l'errore,
l'errore viene memorizzato per 16cicli da freddo a caldo, poi viene cancellato se non è più presente

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Settembre 14, 2013, 12:10:14 pm »

Ragazzi il difetto che voi riscontrare al 90% per me è la Lambda Wink o al massimo può essere il regolatore di tensione...ma per me al 90% è la lambda Wink  Wink Wink
Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
wiwi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Settembre 16, 2013, 01:42:46 pm »

il mio nexus non ha la lambda.. è un 2006 quindi un euro 2..
ho notato che anche dopo aver caricato la batteria, la spia è tornata ad accendersi..
sono andato dal meccanico x chiedere se me lo controllava e mi ha detto che glielo devo lasciare li un giorno intero e mi ha chiesto 140€..
ma come fa a chiedermi 140€ se non sa neanche che errore ha la centralina?Huh?
ma come lavorano sti meccanici??
il voltaggio della batteria (collegato il tester ai poli della batteria) mi da al max 14,3 volt se tengo accelerato.. quindi escluderei che fosse la batteria il problema....
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Settembre 16, 2013, 01:54:56 pm »

wiwi la risposta non era per te Wink ehehe tu hai un euro 2 quindi se ti si accende la spia può essere il regolatore però se fai la diagnosi vai più sicuro...quando ti si accende la spia controlla la tensione e vedi se hai anomalie cosi ti rendi conto se è il regolatore se non vuoi usare il tester  Wink Wink
Tourer 493:RDC Rivisto, Pistone e Testa Lavorate con valvole maggiorate,Cf MIU e Aspirazione Maggiorate,Scarico originale e colletore Maggiorati,Vario lavorato e secondarie Maggiorate,Rimappa by ME Cheesy
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #22 inserita:: Settembre 16, 2013, 03:57:28 pm »

Infatti fai come ti ha detto Metropolis85, che siamo matti 140€ per controllare gli errori memorizzati dalla centralina neanche facessero i chirurghi sti meccanici  violent1
controlla le tensioni a minimo e su di giri, ci sono diversi post a riguardo che dicono cosa fare

Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Settembre 16, 2013, 05:05:13 pm »

il mio nexus non ha la lambda.. è un 2006 quindi un euro 2..
ho notato che anche dopo aver caricato la batteria, la spia è tornata ad accendersi..
sono andato dal meccanico x chiedere se me lo controllava e mi ha detto che glielo devo lasciare li un giorno intero e mi ha chiesto 140€..
ma come fa a chiedermi 140€ se non sa neanche che errore ha la centralina?Huh?
ma come lavorano sti meccanici??
il voltaggio della batteria (collegato il tester ai poli della batteria) mi da al max 14,3 volt se tengo accelerato.. quindi escluderei che fosse la batteria il problema....

Come tensione sei quasi a limite e cmq non dovrebbe accendersi la spia a 14,3V.
Che marca è la batteria? anni?
A mio parere, da quello che leggo, o è la batteria o la lambda o qualche contatto dei spinotti del corpo farfallato un pò "ossidato" e quindi a volte legge a volte no ( a me è capitato 1 sola volta). Se fosse il sensore temperatura la spia dovrebbe accendersi sempre e non è il tupo caso.
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
wiwi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Settembre 17, 2013, 08:46:24 am »

A mio parere, da quello che leggo, o è la batteria o la lambda o qualche contatto dei spinotti del corpo farfallato un pò "ossidato" e quindi a volte legge a volte no ( a me è capitato 1 sola volta). Se fosse il sensore temperatura la spia dovrebbe accendersi sempre e non è il tupo caso.
la batteria è una yuasa ha circa 2 anni. ma non mi ha mai dato segni di cedimento x ora.. anche perchè ogni tanto la metto sotto mantenitore..
la lambda non puo essere, perchè appunto, avendo un euro 2 non ho la sonda lambda..
ora che ci penso, 3 mesi fa ho montato un arricchitore, forse puo essere quello che mi da problemi.. magari lo spinotto del sensore del cf non fa contatto bene....
magari stasera do un'occhiata..
comunque stamattina ho provato a misurare i poli batteria col tester, e se tengo accelerato a 5000 6000giri il voltaggio è a 14,2 14,3 volt..
piu di li non sale...
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #25 inserita:: Settembre 17, 2013, 10:13:28 am »

Quel voltaggio per il regolatore di carica è OK, se andasse a 15V e oltre non andrebbe bene

Marrocco
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: Settembre 17, 2013, 10:21:04 am »

la batteria è una yuasa ha circa 2 anni. ma non mi ha mai dato segni di cedimento x ora.. anche perchè ogni tanto la metto sotto mantenitore..
la lambda non puo essere, perchè appunto, avendo un euro 2 non ho la sonda lambda..
ora che ci penso, 3 mesi fa ho montato un arricchitore, forse puo essere quello che mi da problemi.. magari lo spinotto del sensore del cf non fa contatto bene....
magari stasera do un'occhiata..
comunque stamattina ho provato a misurare i poli batteria col tester, e se tengo accelerato a 5000 6000giri il voltaggio è a 14,2 14,3 volt..
piu di li non sale...

Capito, hai messo qualche resistenza sul sensore IAT? Se è così controlla per bene i contatti resistenza-sensore e se questi sono Ok cambia la batteria....2 anni ha fatto il suo dovere.
il regolatore dai valori che misuri è ok
saluti
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
metropolis85
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserita:: Settembre 17, 2013, 02:00:00 pm »

Fai una cosa ancora più precisa...elimina propio l'arricchittore sul sensore e rimettilo originale e vedi se ti va ancora in avaria...hai misurato la tensione anche quando la spia avaria è accesa? a me non è mai capitato che accendesse avaria motore se la batteria non è buona...e poi se la batteria fa partire il motore penso che non abbia problemi...Saluti  Grin Grin
wiwi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: Settembre 18, 2013, 09:12:51 am »

ieri a pranzo mi è venuto il pallino di provare a staccare gli spinotti dell'arricchitore e ricollegare lo spinotto originale al sensore IAT...
e magia!!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked
la spia non si accende piu!!!
era quello che mi dava problemi!!!!
probabilmente gli spinotti non facevano contatto bene e con le vibrazioni si staccava e riattaccava..
ora ho tolto tutto.. e mi sa tanto che non lo rimetto piu.. anche perchè non ho notato altri miglioramenti con l'arricchitore....
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserita:: Settembre 18, 2013, 10:30:00 pm »

bene bene Wink basta che hai risolto eheheh come leggi sopra non appena hai detto che avevi l'arricchitore ti ho subito consigliato di eliminarlo Wink comunque l'importante è che hai risolto Wink
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  

Vai a: