Mi pare che ogni tanto lo fa anche a me quel rumore nonostante è originale.
Io col mio tourer ho 6000km e tra un po vorrei mettere anche io il vario malossi, solo che vorrei sapere come va ?
Sirus potresti fare un video dell'acc ?
Prima quanto prnedevi e adesso col vario?
Io adesso col mio riesco a manetenere bn 90-100km/h per molto tempo perchè il motore non sta molto alto di giri, mentre col vario malossi dopo sta + alto di giri a quelle velocità o non cambia nulla ?
Il vario malossi che problemi dà ? Strappa in partneza cioè vobbr un po' ?
Ma si deve rodare appena lo metto ?
Scusate le ie troppe domande ma vorrei sapere se mi conviene mettere il vario cioè spendere 130 € ?
allora io vorrei esserti d'aiuto ma hai beccato l'unico a cui non va tanto bene il vario nel senso:
io l'ho comprato da un mio amico (il variatore aveva solo 200km) che mi ha fatto montaggio e tutto a 80 euro, solo che non ho avuto la molla di contrasto che va messa obbligatoriamente insieme al vario e le mollette che sono aggiuntive ma fa bene metterle, io ho provato con la taratura consigliata cioè 6 rulli da 9.5 e mi andava su di giri perchè come detto prima non ho la molla di contrasto che serve per abbassarlo di giri e avevo un incremento di accelerazione spaventoso cioè il motore arrivava a 80 come un missile poi normalmente a 100 ma dopo i 100 era un delusione l'allungo era peggio dell'originale....
poi ho fatto 3 rulli da 14 e 3 rulli da 9.5 (la mia attuale taratura) e ora diciamo che va abbastanza bene solo che se vado in 2 si sente che sono un pò pesantucci i rulli, mentre in uno va bene dato che ha un aumento di accelerazione e un aumento di allungo ad esempio sulla stessa strada faccio circa 10kmh in più e come velocità massima sono arrivato a 136 kmh
più che altro diventa divertente perchè il rombo del motore aumenta e quindi la senti anche la differenza a livello di sound
cioè se vado in 2 e sto in salita il motore va come un originale più o meno perchè i rulli di regola sono più leggeri ma io ho dovuto fare questo arrangiamento XD
però come becco una leggera discesa il motore in men che non si dica va sui 110-120
in uno il motore va sempre bene invece dato che è migliorato in accelerazione e allungo.....
tu monta tutto quello che sta nella confezione e metti i rulli da 9.5 e e il motore ti andrà bene e avrai incrementi in allungo e accelerazione, più che altro la differenza non è molta sull'allungo finale (circa 5kmh) ma sulla distribuzione di coppia cioè se su una strada facevi 100 prima ora farai prima 100 e poi arriverai anche oltre tipo 105-110
purtroppo il mio è un caso a parte
PS: dovresti confrontare le differenze con un altro tourer perchè a me è col faro a V ed è euro 2 quindi va leggermente di più, comunque un video te lo faccio lo stesso ma credo che agli altri vada meglio che il mio.... domani appena torno dopo aver montato le diablo faccio il video

comunque vai a colpo sicuro monta tutto quello che ti danno nel kit e ti andrà bene!
spero di essere stato esaudiente