Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: come aumentare gli horses del Bev400?  (Letto 12690 volte)
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #15 inserita:: Luglio 14, 2009, 01:53:42 pm »

il pezzo prima del sorpassometro è in discesa  Grin Grin Grin Grin Grin
beo500
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Pesaro e Urbino

« Risposta #16 inserita:: Luglio 14, 2009, 01:56:12 pm »

citazione 1
"....... Altra cosa che ti posso dire, mio zio ha un burgman 650 (55cv!) nuovo ultimo modello il deluxe mi sembra, con il cambio automatico e io con solo multivar provato davanti casa mia con scooter fermi paralleli, me lo bevo ma di brutto, poi dopo i 120-130km/h mi riprendeva...."

citazione 2
"........... Io invece confermo che il 400 con anche solo il variatore sta davanti o se proprio va male a pari ma non dietro al 500 originale in partenza , e non so se poi ti riprende, perchè già il burgman 650 55 cv  di mio zio solo dopo i 120km/h mi ha ripreso e superato! e non di molto! ..."

Alla prima citazione non ho detto nulla per amor di patria.......... ma dopo due post praticamente uguali ( che denotano una certa insistenza a ribadire dei concetti ) forse è il caso che spendi qualche euro e dai un occhiatina ai tempi sui 400 da fermo di un burgman 650.
I tempi li ho letti e credo ci sia poco da discutere, ma sai il mondo è bello perchè è vario e magari tutti i tester professionali sono dei buffoni e i rilievi strumentali delle cagate.......

Forse dico forse è bene che li guardi attentamente, perchè sicuramente noterai qualcosa di MOLTO DIVERSO e irraggiungibile per un 400 anche se avesse DUE CILINDRI!!!!!!!!!!!  :Smiley :Smiley :Smiley

Dopodichè è fortemente probabile che capirai il perchè in questo topic ti stanno dicendo TUTTI che è meglio mettere un blocco motore più grande.............. quello del vecchio 500 appunto Cool Cool Cool
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

Piaggio Beverly Tourer 400i.e.

« Risposta #17 inserita:: Luglio 14, 2009, 02:50:56 pm »

a sto punto meglio una moto !
17matte85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Luglio 14, 2009, 05:27:04 pm »

cosa stai dicendo? cioè nn sei molto chiaro! pensi davvero che il burgman 650 mi bruci in partenza? spero tu stia scherzando, anche perche ho provato diverse volte davanti casa.
Bah....
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #19 inserita:: Luglio 15, 2009, 02:56:54 am »

ma tu hai un 400 vecchio o un tourer giusto per curiosità?
quindi dovresti brucare i t-max dato che nella scala degli scooter c'è il gp 800, il burgman 650 l'honda silverwing e poi il t-max
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Pesaro e Urbino

« Risposta #20 inserita:: Luglio 15, 2009, 08:42:09 am »

ma tu hai un 400 vecchio o un tourer giusto per curiosità?
quindi dovresti brucare i t-max dato che nella scala degli scooter c'è il gp 800, il burgman 650 l'honda silverwing e poi il t-max

Teoricamente secondo lui si.........
L'utente che ha aperto il topic per potenziare un 400 in pratica sta affermando che la sua scala ( per le accellerazioni )  è la seguente:
1) gp800 ( 75 cv )
2) beverly 400 con tarocco irrisorio ( 34 cv + 1 per amicizia senno - 1.... ) 
3) burgman 650 ( 55 cv )   
4) silverwing 600 ( 50 cv)   
5) t-max 500 ( 44 cv )
6) tutti i 500 ( c'è ne parecchi in giro con nomi diversi  con 39/40 cv che montano il motore master )

E' scontato anche per i ciechi che la graduatoria esatta è quella con il n° 2 in fondo classifica....... volendo essere magnanimi con la 2 e la 6 a pari merito ( ma è una stupidaggine dettata da ecceso di bontà ).

Direi che intervenire su questo topic da parte mia sia ormai inutile, visto che chiunque abbia un minimo di buon senso possa capire ben al di là di ogni ragionevole dubbio..........

Un consiglio spassionato per gli utenti del forum
ogni tanto informarsi sui concorrenti di mercato e' una cosa molto intelligente perchè LA LETTURA DEI DATI STRUMENTALI DELLE PROVE UFFICIALI da mettere in paragone tra mezzi diversi E' INCONTESTABILE  soprattutto quando le differenze sono MACROSCOPICHE.

Godetevi il mezzo senza pretendere "l'impossibile"....... invece per il "possibile" la Piaggio ha un gioiello di motore di 836 cc..........  Wink Wink Wink
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Luglio 15, 2009, 03:18:51 pm »

se mai la gilera XD
comunque a mio parere è da fessi comprare il gp800...
9000 euro per uno scooter... può anche essere il migliore ma con quei soldi mi ci compro una r1 usata.......
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: Luglio 15, 2009, 04:18:46 pm »

il 400 è un grandissimo scooter e devo dire che dopo una buona tirata è molto più elastico e potente, ma il burgman 650 è un' altra cosa.

Vi dico solo due cose: quando avevo il primo beverly 500, del 2003, dovevo stare attento alla ruota posteriore.
Quando guidai il burgman 650 dovevo partire da fermo col freno tirato per non cadere... :Smiley

cmq sia, il tourer 400 tocca i 170 di tachimetro e non sono pochi per uno scooter di quella cilindrata; a conti fatti il burgman 650 supera il nostro beverly solo di 10 km/h effettivi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Luglio 15, 2009, 05:53:49 pm »

Allora nn mi sono spiegato bene, il burgman ha 3 regolazioni:
automatico come il mio beverly o come qualunque altro scooter,
manuale selespeed,
automatico con tasto power,

Ed io ho detto che il burgman 650 lo brucio in partenza solo in automatico,
in manuale e con il tasto power non cè storie.

STOP!!

PERò IN AUTOMATICO IN ACCELERAZIONE FA ABBASTANZA CACARE,ANCHE PERCHè è IMPOSTATO COSI PERCHE è UNO SCOOTER TRANQUILLO NON PER FARE LE RIPRESINE....

Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Luglio 16, 2009, 12:01:08 am »

non lo so che burgman hai provato o chi lo guidava, so solo che io l'ho provato in automatico e senza il power; altro che scooter...
non dimenticare che non ha la frizione centrifuga e l'innesto della marcia è molto più immediato dei nostri scooter.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserita:: Luglio 16, 2009, 12:53:44 am »

Fatto sta che in partenza è rimasto diero fino a 100-120 km/h.
Infatti anche mio zio cè rimasto male...
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: Luglio 16, 2009, 12:54:27 am »

anzi se mi riesce faccio un video e lo metto su youtube! :-)
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserita:: Luglio 16, 2009, 01:02:06 am »

ma hai un tourer o uno col faro a V?
mettigli il cilindro del 500 vecchio e la centralina, il power cam e poi vola XD
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: Luglio 16, 2009, 04:38:38 pm »

ho il tourer e ho tenuto per 4 anni il primo beverly 500...
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #29 inserita:: Luglio 19, 2009, 01:02:33 am »

Con tutto che ho multivar con mix da 13 e 15, scarico, molle e mollettine ed ho ancora solo 6000km, non riesco a tenere dietro i 500 e tu riesci a tenere dietro mezzi con minimo 10 cavalli in più??? Allora mi sa che ho speso soldi inutili Cheesy Cheesy Cheesy Wink Wink Wink
  Stampa  

Vai a: