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Autore Discussione: come aumentare gli horses del Bev400?  (Letto 12690 volte)
Lorenzo250
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« Risposta #15 inserita:: Luglio 14, 2009, 01:53:42 pm »

il pezzo prima del sorpassometro è in discesa  Grin Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #16 inserita:: Luglio 14, 2009, 01:56:12 pm »

citazione 1
"....... Altra cosa che ti posso dire, mio zio ha un burgman 650 (55cv!) nuovo ultimo modello il deluxe mi sembra, con il cambio automatico e io con solo multivar provato davanti casa mia con scooter fermi paralleli, me lo bevo ma di brutto, poi dopo i 120-130km/h mi riprendeva...."

citazione 2
"........... Io invece confermo che il 400 con anche solo il variatore sta davanti o se proprio va male a pari ma non dietro al 500 originale in partenza , e non so se poi ti riprende, perchè già il burgman 650 55 cv  di mio zio solo dopo i 120km/h mi ha ripreso e superato! e non di molto! ..."



Alla prima citazione non ho detto nulla per amor di patria.......... ma dopo due post praticamente uguali ( che denotano una certa insistenza a ribadire dei concetti ) forse è il caso che spendi qualche euro e dai un occhiatina ai tempi sui 400 da fermo di un burgman 650.
I tempi li ho letti e credo ci sia poco da discutere, ma sai il mondo è bello perchè è vario e magari tutti i tester professionali sono dei buffoni e i rilievi strumentali delle cagate.......

Forse dico forse è bene che li guardi attentamente, perchè sicuramente noterai qualcosa di MOLTO DIVERSO e irraggiungibile per un 400 anche se avesse DUE CILINDRI!!!!!!!!!!!  :Smiley :Smiley :Smiley

Dopodichè è fortemente probabile che capirai il perchè in questo topic ti stanno dicendo TUTTI che è meglio mettere un blocco motore più grande.............. quello del vecchio 500 appunto Cool Cool Cool
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« Risposta #17 inserita:: Luglio 14, 2009, 02:50:56 pm »

a sto punto meglio una moto !
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« Risposta #18 inserita:: Luglio 14, 2009, 05:27:04 pm »

cosa stai dicendo? cioè nn sei molto chiaro! pensi davvero che il burgman 650 mi bruci in partenza? spero tu stia scherzando, anche perche ho provato diverse volte davanti casa.
Bah....
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« Risposta #19 inserita:: Luglio 15, 2009, 02:56:54 am »

ma tu hai un 400 vecchio o un tourer giusto per curiosità?
quindi dovresti brucare i t-max dato che nella scala degli scooter c'è il gp 800, il burgman 650 l'honda silverwing e poi il t-max
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« Risposta #20 inserita:: Luglio 15, 2009, 08:42:09 am »

ma tu hai un 400 vecchio o un tourer giusto per curiosità?
quindi dovresti brucare i t-max dato che nella scala degli scooter c'è il gp 800, il burgman 650 l'honda silverwing e poi il t-max


Teoricamente secondo lui si.........
L'utente che ha aperto il topic per potenziare un 400 in pratica sta affermando che la sua scala ( per le accellerazioni )  è la seguente:
1) gp800 ( 75 cv )
2) beverly 400 con tarocco irrisorio ( 34 cv + 1 per amicizia senno - 1.... ) 
3) burgman 650 ( 55 cv )   
4) silverwing 600 ( 50 cv)   
5) t-max 500 ( 44 cv )
6) tutti i 500 ( c'è ne parecchi in giro con nomi diversi  con 39/40 cv che montano il motore master )

E' scontato anche per i ciechi che la graduatoria esatta è quella con il n° 2 in fondo classifica....... volendo essere magnanimi con la 2 e la 6 a pari merito ( ma è una stupidaggine dettata da ecceso di bontà ).

Direi che intervenire su questo topic da parte mia sia ormai inutile, visto che chiunque abbia un minimo di buon senso possa capire ben al di là di ogni ragionevole dubbio..........

Un consiglio spassionato per gli utenti del forum
ogni tanto informarsi sui concorrenti di mercato e' una cosa molto intelligente perchè LA LETTURA DEI DATI STRUMENTALI DELLE PROVE UFFICIALI da mettere in paragone tra mezzi diversi E' INCONTESTABILE  soprattutto quando le differenze sono MACROSCOPICHE.

Godetevi il mezzo senza pretendere "l'impossibile"....... invece per il "possibile" la Piaggio ha un gioiello di motore di 836 cc..........  Wink Wink Wink
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« Risposta #21 inserita:: Luglio 15, 2009, 03:18:51 pm »

se mai la gilera XD
comunque a mio parere è da fessi comprare il gp800...
9000 euro per uno scooter... può anche essere il migliore ma con quei soldi mi ci compro una r1 usata.......
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« Risposta #22 inserita:: Luglio 15, 2009, 04:18:46 pm »

il 400 è un grandissimo scooter e devo dire che dopo una buona tirata è molto più elastico e potente, ma il burgman 650 è un' altra cosa.

Vi dico solo due cose: quando avevo il primo beverly 500, del 2003, dovevo stare attento alla ruota posteriore.
Quando guidai il burgman 650 dovevo partire da fermo col freno tirato per non cadere... :Smiley

cmq sia, il tourer 400 tocca i 170 di tachimetro e non sono pochi per uno scooter di quella cilindrata; a conti fatti il burgman 650 supera il nostro beverly solo di 10 km/h effettivi
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« Risposta #23 inserita:: Luglio 15, 2009, 05:53:49 pm »

Allora nn mi sono spiegato bene, il burgman ha 3 regolazioni:
automatico come il mio beverly o come qualunque altro scooter,
manuale selespeed,
automatico con tasto power,

Ed io ho detto che il burgman 650 lo brucio in partenza solo in automatico,
in manuale e con il tasto power non cè storie.

STOP!!

PERò IN AUTOMATICO IN ACCELERAZIONE FA ABBASTANZA CACARE,ANCHE PERCHè è IMPOSTATO COSI PERCHE è UNO SCOOTER TRANQUILLO NON PER FARE LE RIPRESINE....



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« Risposta #24 inserita:: Luglio 16, 2009, 12:01:08 am »

non lo so che burgman hai provato o chi lo guidava, so solo che io l'ho provato in automatico e senza il power; altro che scooter...
non dimenticare che non ha la frizione centrifuga e l'innesto della marcia è molto più immediato dei nostri scooter.
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« Risposta #25 inserita:: Luglio 16, 2009, 12:53:44 am »

Fatto sta che in partenza è rimasto diero fino a 100-120 km/h.
Infatti anche mio zio cè rimasto male...
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« Risposta #26 inserita:: Luglio 16, 2009, 12:54:27 am »

anzi se mi riesce faccio un video e lo metto su youtube! :-)
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« Risposta #27 inserita:: Luglio 16, 2009, 01:02:06 am »

ma hai un tourer o uno col faro a V?
mettigli il cilindro del 500 vecchio e la centralina, il power cam e poi vola XD
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« Risposta #28 inserita:: Luglio 16, 2009, 04:38:38 pm »

ho il tourer e ho tenuto per 4 anni il primo beverly 500...
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« Risposta #29 inserita:: Luglio 19, 2009, 01:02:33 am »

Con tutto che ho multivar con mix da 13 e 15, scarico, molle e mollettine ed ho ancora solo 6000km, non riesco a tenere dietro i 500 e tu riesci a tenere dietro mezzi con minimo 10 cavalli in più??? Allora mi sa che ho speso soldi inutili Cheesy Cheesy Cheesy Wink Wink Wink
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