Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8
  Stampa  
Autore Discussione: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.  (Letto 206293 volte)
Xenio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Sardegna
Provincia: ND
Messaggi: 15



« Risposta #60 inserita:: Gennaio 22, 2012, 03:29:30 pm »

Finalmente sono riuscito a piazzare la frizione di Marrocco,
che dire wooowwwww  Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Sembra un'altra moto, progressione in accelerazione, niente più strappi, in curva se apro non ho più paura che mi possa partire il posteriore.
Decisamente meglio.  Grin
Registrato

sevy07
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Monteforte Irpino
Provincia: Avellino
Messaggi: 40



« Risposta #61 inserita:: Gennaio 26, 2012, 12:26:38 am »

Ragazzi consiglio con tutto il cuore Michele (marrocco) ho appena montato frizione con modifica al piattello e campana silenziosissimo neanche un rumore più... Davvero mi ha lasciato senza parole appena l'ho acceso per il pochissimo rumore.
Colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta Michele perché e stato super iper gentile ed estremamente disponibile. Fossero tutti come lui vivremo in un mondo migliore...
Registrato

Aprilia Sportcity 250ie
zongula
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Lecce
Provincia: ND
Messaggi: 11



« Risposta #62 inserita:: Marzo 14, 2012, 06:21:24 pm »

ho fatto campana, frizione, puleggia e variatore lavorato tutto by Marrocco...

che dire persona superdisponibile, gli avrò fatto le balls enormi per quante volte l'ho chiamato... peccato non esserci potuti incontrare...

ora sto aspettando di finire il maxi tagliando al mio bev per vedere la differenza con i suoi pezzi...  Cool
Registrato

Ralf979
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno
Messaggi: 3


« Risposta #63 inserita:: Aprile 20, 2012, 11:09:49 am »

Ricevute, montate e Rodate !!!!

Posso solo fare i complimenti a @Marrocco, sia per la disponibilità che sulla qualità del suo lavoro.
Grazie
Registrato
Zifio
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Caserta, Ce
Provincia: ND
Messaggi: 336



« Risposta #64 inserita:: Luglio 05, 2013, 04:28:10 pm »

E così anche io ora mi avvalgo una una nuova campana della frizione opportunamente rettificata dal buon Marrocco  ed ovviamente massette anchesse rettificate a dovere e con molle cambiate.

Che dire ormai sono sui 150 km e lo scooter continua a migliorare man mano che faccio chilometri.  Cool

All inizio è chiaro il tutto doveva assestarsi , come diciamo qui giù "era fà facc'" , ma sono bastati 12 km per sentire nettamente come lo scooter diventava sempre più fluido , pronto al gas e progressivo.  Wink

Certo camminare come un neofita  per almeno un pieno o 500 km  ad una velocità da triciclo non piace a nessuno   icon_puke_r  , ma vi assicuro che se lo fate e date modo alla frizione di rodare, ad ogni km in più che farete sentirete il vostro porcello camminare sempre meglio.   Shocked

E' bello non sentire più vibrazioni in marcia o quel muggito vuoto che precede la trazione Kiss , ed è ancora più bella la sensaione che hai quando sfiori la manetta del gas ed il porcello parte all'istante e cavalcare tutta la scala cromatica del rombo come se fosse un cantante lirico   love4 ....mi sa che si vede che mi piace !!!!  headbang


Ora aspetto che passino in fretta sti altri pochi km che mi restano da fare per godermelo al massimo e vi dirò non escludo la possibilità , al prox tagliato di passare anche una mano al variatore....


Ringrazio Marrocco per la disponibilità , la professionalità , la competenza e la simpatia che è innegabile.

Alla prossima  ...
« Ultima modifica: Luglio 05, 2013, 04:31:42 pm da Zifio » Registrato

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #65 inserita:: Agosto 19, 2013, 07:10:05 pm »

beh che altro aggiungere se non un Grazie Michele
 Grin Grin Grin anche io finalmente mi sono scordato il muggito cambiando massette e campana e negli ultimi 4 giorni carico di borse con bauletto Zavorrina e borse varie mi sono scordato del muggito girovagando a zonzo per la costiera Sorrentina compreso una salitina sul Faito  Grin Grin Grin
Che dire tutto perfetto  Grin Grin Grin
Alla prossima Michele  Wink Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
EnzoExpo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 1


« Risposta #66 inserita:: Ottobre 16, 2013, 07:36:43 pm »

Ciao a tutti, mi aggiungo alla lista degli acquirenti, sono passate 3 settimane da quando Marrocco mi ha montato la sua frizione e devo dire che il mio beverly adesso va benissimo. Anche il variatore polini che montavo sembra che con la frizione nuova abbia ripreso vita.

Raggiunge in un attimo i 120 e poi fino a 130, rispetto a prima lo fa molto più in fretta.

Molto soddisfatto, grazie.
Registrato
lorenzo59
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 65
Località: asti
Provincia: ND
Messaggi: 184


quando finisce la gloria inizia la leggenda


« Risposta #67 inserita:: Gennaio 13, 2014, 03:45:57 pm »

ciao a tutti. ho montato sulla mia vespa 300 la frizione di marrocco. ho percorso una cinquantina di km...e' preso x dire, ma le prime impressioni rispetto a prima sono ottime!! eliminato rumori,anche da calda nessuna incertezza..veramente ottima!! complimenti a marrocco!!! laugh laugh
Registrato


scintilla59
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Brindisi
Messaggi: 2


« Risposta #68 inserita:: Febbraio 02, 2014, 04:59:01 pm »

Salve
Ho acquistato da circa un mese un beverly ! 125 del 2006 faro a V,  è il mio primo scooter ho sempre avuto moto da strada cbr 600  Fzr 1000  Virago, la domanda che pongo a marrocco è questa:avendo smontato tutte le carene per riparare con la resina degli attacchi rotti e sostituire il supporto motore rotto vorrei aprire il carter motore per sostituire i rulli del variatore originale, mi conviene montare la tua campana rettificata e le massette modificate a prescindere da come vanno quelle originali che sono montate attualmente? Per il pagamento cosa utilizzi paypal va bene?a proposito che peso hanno i rulli originali
Aspetto tue notizie
Ciao





Registrato
carlex
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 9



« Risposta #69 inserita:: Febbraio 28, 2014, 09:12:13 pm »

Sono qui per raccontarvi di come ho conosciuto il mito 'mik marrocco' e la sua 'creazione'..ovvero la frizione con le sue magike massette..
Ma prima di tutto parlo della persona..
un ragazzo disponibile e gentilissimo che da quanto ho potuto capire è molto esperto nel suo campo tanto da darmi consigli e info molto utili.
Per quanto riguarda la  parte meccanica..senza parole..la differenza tra prima e adesso è abissale..il motorino è cambiato totalmente...mi ha dato una controllata generale e cambiato anche certe parti 'stranamente' usurate..
Insomma chi ha problemi col proprio beverly si rivolga a lui..ne rimarrà davvero soddisfatto.
Consigliatissimo!!!
Registrato
carlex
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 9



« Risposta #70 inserita:: Giugno 07, 2014, 07:01:15 pm »

Oggi ho avuto il piacere di rivedere il mitico mik per una sostituzione cinghia già programmata da tempo..gentile e disponibile come sempre..
Inoltre tanto che sono rimasto soddisfatto ho parlato di lui ad un mio amico che ha subito voluto provare.Il risultato è che è rimasto davvero soddisfatto oltre che del lavoro(frizione cinghia,cambio rulli e tagliando completo) anche della persona.
Insomma,se avete problemi con il vostro meccanico che non riesce a risolvere o se volete essere sicuri del lavoro fatto sui vostri mezzi,non esitate a contattalo..non ve ne pentirete!
Registrato
ST 350
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: palermo
Provincia: ND
Messaggi: 2


« Risposta #71 inserita:: Dicembre 03, 2014, 09:55:09 pm »

salve scrivo per tutti ma voglio rivolgermi in particolare a Marrocco per ringraziarlo di esistere.
ho montato già da più di una settimana la "sua" frizione insieme al variatore malossi su un beverly250, percorsi circa 400 km.
è semplicemente meraviglioso guidare quella moto, un piacere dimenticato, una nuova giovinezza della moto e di me che la guido.
dolcezza nell'erogazione, prontezza, assenza assoluta di vibrazioni e muggiti.
è vero sono ancora pochi kilometri, ma le aspettative sono al momento soddisfatte, in seguito aggiornerò.
grazie Marrocco anche per l'invio di materiale non di tua competenza, penso tu sia una mosca bianca per gentilezza , correttezza e competenza.
saluti a tutti
Registrato
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #72 inserita:: Aprile 07, 2015, 08:40:34 am »

ciao marrocco ascolta ho un beverly 500 del 2003  con 27.000km a caldo mi faceva un rumore quando si surriscaldava e cosi ho pensato di campare la frizione, quindi ho tolto la frizione originale che avevo a 3 masse e messa quella a 5 sempre originale piaggio poi ho cambiato anche rulli cinghia puleggia motrice tutto originale piaggio...lo scooter va bene ma sento un leggero rumore quando decellero...dici sarà il caso anche di rettificare o cambiare la campana? mi viene anche il dubbio che quella che avevo sulla tre masse originale puo esser montata su quella a 5...ad occhio non mi sembrava rovinata...ma non ne capisco piu di tanto
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #73 inserita:: Marzo 01, 2016, 10:57:51 pm »

Ebbene si pure io mi sono deciso e ho fatto fare il lavoro alla frizione e del mio 400,
il mezzo ormai ha 85000km e la frizione muggisce ad ogni partenza, così smonto e invio il tutto a Michele comprensivo di campana e blocco frizione. Nel fare il lavoro ci sentiamo cordialmente e scherzosamente più volte e facciamo una completa revisione, infatti Michele trova nello smontare il gruppo frizione un paraolio da cambiare, sostituisce ciò che c'è da cambiare e mi fa il lavoro di rettifica della campana e sostituzione delle massette con altre più tenere e rettificate secondo la campana. Dopo qualche giorno mi riinvia tuto e rimetto su la frizione.
Ebbene si, tutta un'altra storia  Grin
frizione che stacca che è una bellezza con nessun muggito,
stacco più dolce della frizione e trasmissione che torna a essere funzionante davvero bene.
Ringrazio Marrocco per l'ottimo lavoro fatto, ve lo consiglio e non fate come me che ho tirato per le lunghe, ho aspettato che il mezzo avesse 85000km per revisionare la frizione, meglio se il tutto lo avevo fatto anche 20000km prima. Quando le massette si induriscono diventa davvero dura evitare il muggito tipico è meglio far revisionare il tutto dall'ottimo Marrocco io ve lo straconsiglio,
Grazie di nuovo Michele
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
raf
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 12


« Risposta #74 inserita:: Marzo 12, 2016, 05:45:09 pm »

io ho un beverly 250 del 2004 a carburatore ,ho il problema del muggito quando sto nel traffico,come contatto marrocco? sono di Napoli.
grazie
Registrato
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!