Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8
  Stampa  
Autore Discussione: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.  (Letto 206331 volte)
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #45 inserita:: Maggio 09, 2011, 09:05:13 am »

Ciao Francesco, se sostituiamo il ferodo e metti una campana dritta (rettifica) il problema lo risolvi...ovviamente se per i primi 200-300 km fai un "rodaggio" dolce SENZA partenze brusche altrimenti mi bruci il ferodo....è come se metti i freni nuovi e inizi  a frenare bruscamente dopo 10km.....senza fare un pò di rodaggio....La malossi è una buona frizione, ma, come ho già detto in precedenza, il tremolio e il muggito lo risolvi SOLO per poki km....infatti attualmene da ricostruire della malossi ne ho una decina, idem la 2G della polini...Fammi sapere cosa preferisci ricostruire. Io sono a tua disposizione..Ciao
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2011, 05:53:25 pm da AdrenalinaBlu » Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
francesco.iacci
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: Parma
Provincia: Parma
Messaggi: 5


« Risposta #46 inserita:: Maggio 09, 2011, 10:45:51 am »

Wow, che velocità!
Aggiungo un pò di dettagli riguardanti il problema (in effetti il mio non è uno scooter, quindi non so esattamente cosa sono i "muggiti"): quando cerco di partire dolcemente si verificano dei fortissimi saltellamenti nella presa della frizione, con conseguenti colpi al riduttore, il quale a sua volta li restituisce...... non so se sono stato chiaro....
Morale: se parto dolcemente, il buggy (o macchinina, o se preferisci "coso") inizia a slatellare violentemente, rumoracci di meccanica che riceve colpi... uno strazio!).
Correggimi se sbaglio: quando ho sostituito la frizione, ho ripulito e carteggiato la campana (presentava un'usura ai bordi regolare, ma al centro ci sono dei "bollini" di 3-4 mm di diamentro scuri), rimontato tutto e provato: tutto perfetto! Ma solo per le prime partenze, dopo poco il problema è tornato e peggiorato. Tu dici di rodare la frizione con partenze dolci e io invece pensavo che lasciarla scivolare fosse peggio!!! Comunque, bando alle ciance, non ho la competenza adatta per sentenziare; io sono interessato ad acquistare un nuovo set di massette ricostruite ed una campana rettificata. Attendo tue notizie per procedere. Grazie mille.
Registrato
Manuel
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari
Messaggi: 1


« Risposta #47 inserita:: Maggio 09, 2011, 12:00:49 pm »

Ciao Marrocco,
mi hanno parlato di te dal forum dello Scarabeo poichè dicono tu sia in grado di risolvere i problemi alla frizione.
Io ho uno Scarabeo 250 (2004-2006) a carburatore che monta motore Piaggio e ho i seguenti problemi:
-strappa in accelerazione
-slitta spesso nel prendere i giri (facendo un rumore metallico)
-quando stacca la frizione fa un rumore metallico.

Il mio scooter è del 2005, ma ha soltanto 6100 km sulle spalle...

Purtroppo io non me ne intendo molto di meccanica quindi ho portato lo scooter da un meccanico che mi ha pulito la frizione, ma io non sento alcun miglioramento.
Non voglio migliorare le prestazioni, perchè mi va benissimo così com'è, però vorrei soltanto avere fluidità nella trasmissione.
Cosa mi consigli di fare?

Ti ringrazio,
Manuel
Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #48 inserita:: Maggio 09, 2011, 03:15:28 pm »

Ciao Marrocco,
mi hanno parlato di te dal forum dello Scarabeo poichè dicono tu sia in grado di risolvere i problemi alla frizione.
Io ho uno Scarabeo 250 (2004-2006) a carburatore che monta motore Piaggio e ho i seguenti problemi:
-strappa in accelerazione
-slitta spesso nel prendere i giri (facendo un rumore metallico)
-quando stacca la frizione fa un rumore metallico.

Il mio scooter è del 2005, ma ha soltanto 6100 km sulle spalle...

Purtroppo io non me ne intendo molto di meccanica quindi ho portato lo scooter da un meccanico che mi ha pulito la frizione, ma io non sento alcun miglioramento.
Non voglio migliorare le prestazioni, perchè mi va benissimo così com'è, però vorrei soltanto avere fluidità nella trasmissione.
Cosa mi consigli di fare?

Ti ringrazio,
Manuel

Ciao Mauel..per il rumore metallico che senti è il piattello posteriore "sballato" si risolve abolendolo e facendo una piccola modifica. Per gli strappi il tutto è dovuto a campana ovalizzata e ferodo duro....si risolve con la ricostruzione massette e rettifica campana.
Ciao e per altre info chiudi pure in mp. Grazie
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
faz750
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Novara
Provincia: Novara
Messaggi: 386



« Risposta #49 inserita:: Maggio 20, 2011, 11:47:49 am »

Ciao Marrocco! noto con piacere che le tue modifiche sono super apprezzate...vista la tua esperienza sul campo ti chiedo gentilmente quali modifiche apporteresti tu con i tuoi prodotti ad un Beverly 300i.e. new per avere un ottima accelerazione e una velocità max effettiva di 140km/h non spendendo cifre esorbitanti. La velocità max che ti ho indicato mi serve per avere velocità di crociera in autostrada più alta(120km/H)rispetto all'impostazione originale, così da avere un pò di margine per i sorpassi.
Registrato
francesco.iacci
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: Parma
Provincia: Parma
Messaggi: 5


« Risposta #50 inserita:: Maggio 23, 2011, 08:37:23 am »

Bongiorno ragazzi, oggi faccio il primo resoconto dell'operazione "Marrocco"; una premessa: come spiegato nella mia presentazione, io non ho uno scooter, ma un buggy PGO BugRacer 500i che monta il motore Piaggio Master 460.
Come succede agli scooter, anche il mio mezzo soffriva di grossi problemi alla trasmissione (in particolare alla frizione) solo che in più, dopo la frizione, io ho anche il gruppo riduttore/inversore di marcia, che di certo non attenua i fastidi della frizione originale, anzi, in partenza gli strappi della frizione si convertivano in violenti colpi agli ingranaggi (il buggy sobbalzava, anche se pesa 450kg....).
Morale: sabato ho montato le massette originali ricostruite e una campana rettificata di Marrocco.
Primi risultati (per ora sto ancora "rodando" frizione e campana, quindi partenze dolci a lasciar "scivolare" la frizione): nessun rumore, nessuna vibrazione e, devo dire incredibile, nessuno strappo, nè tenue, n+ violento!!!
Ora: è vero che è presto, il tutto è ancora nuovo e non ho ancora "maltrattato" la frizione, ma è anche vero che il suo comportamento è perfetto (sinceramento non speravo tanto). Un'altra frizione after market (pagata i suoi bravi eurini...) ha funzionato bene solo 10 minuti, poi, peggio dell'originale.

Quindi, mi sento di ringraziare "pubblicamente" Marrocco: è stato gentilissimo, mi ha accontentato sia come disponibilità che come tempi di lavorazione, e i risultati si sentono, altrochè se si sentono.

Grazie Michele, è stato un piacere (e lo sarà visto che ho un'altra frizione da rifare ..  Smiley) .
Registrato
devil61
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 63
Località: modena
Provincia: ND
Messaggi: 70


bev.500 doppio vario+ campana volano


« Risposta #51 inserita:: Maggio 25, 2011, 11:35:07 pm »

ragazzi   posso dirvi  che da quanto ho montato la frizione lavorata da marrocco  e quindi anche la campana alleggerita ho risolto tanti problemi ,masima elasticita ,prestazioni  ++++  e nessun muggito,fidatevi michele è una persona gentilissima ,disponibile e fidata ,e poi si risparmia ,tra poco montero qualcosa di nuovo che lui mi ha proposto ,poi  lo mettero nel forum
 ciao a tutti  ciao michele
Registrato

ciao dallo zio  nico
Pablo24
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Sicily
Provincia: ND
Messaggi: 57


« Risposta #52 inserita:: Giugno 03, 2011, 08:40:30 pm »

Ho montato oggi le massette di marrocco ed ho fatto rettificare la campana.... un altro mondo!!! Non da strattoni nemmeno in 2 in salita ed il motore è lineare in partenza. Ho pesato le massette, sono rimasto impressionato dalla precisione: 163 grammi tutte 3.
Complimeti se durano fino alla fine cosi sei un grande.

Paolo
Registrato

Niko
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 96



« Risposta #53 inserita:: Giugno 17, 2011, 07:00:32 pm »

Oggi ho ritirato il mio New Beverly che avevo affidato alle cure di Michele.
Nonostante il mio scooter avesse soltanto un mese di vita e 1500 km, la frizione mi dava problemi.
Portato il mezzo in concessionaria essendo ancora in garanzia, mi veniva fatta una "pulizia" e detto di "stare tranquillo perchè è tutto normale".
Domenica sera, di ritorno da Sorrento con zavorrina, sembrava di guidare un Kymco: strappi, vibrazioni e rumori vari, tutti provenienti dal carter frizione.
Ieri l'ho lasciato a Michele e con suo ( e mio) stupore smontando il carter ha trovato: una campana (storta) fatta coi piedi e "made in china", un gommino di una massetta rotto, il solito ferodo schifoso e il dado di serraggio frizione allentato.
Tra le altre cose, Michele ha espresso il suo giusto disappunto sui materiali utilizzati da Piaggio per il "reparto trasmissione" del New Beverly, a cominciare dal coperchio di plastica di dubbia qualità (anche internamente) per finire con la campana non più coreana ma cinese.
Ovviamente sono deluso anche io perchè ho speso 4000€ e mi aspettavo un miglioramento della qualità.......
Perdonatemi quest'ultima considerazione personale....
Ad ogni modo Michele è intervenuto con la sua professionalità, competenza e gentilezza per risolvere tutto quello che i "tecnici autorizzati Piaggio" non hanno visto.
Nonostante sia ancora in fase di rodaggio massette, ho notato più fluidità e silenziosità in marcia.
Non ho avuto tempo di fare una prova più approfondita e mi riservo di esprimere un giudizio(sicuramente positivo) adesso.
Per ora vorrei ringraziare Michele e dire alla Piaggio di curare di più la qualità di componenti fondamentali di uno scooter che costa oltre 4000€.
« Ultima modifica: Giugno 17, 2011, 07:04:40 pm da Niko » Registrato

"Se vuoi arrivare primo corri veloce, se vuoi andare lontano cammina insieme!"

djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #54 inserita:: Giugno 20, 2011, 04:01:26 pm »

Michele è sicuramente un grande, e se 100000 persone parlano bene di lui, un motivo ci sarà!!!
x qnt riguarda il beverly, sono giustissime le tue imprecazioni, non giusta la visione sull'aumento di qualità.
molte persone hanno preso il new beverly a 4000€ come te, solo qlk anno fa, il 250 i.e, costava 4700 euro.
per abbassare così notevolmente i prezzi, da qlk parte sicuro hanno tagliato!!! su qst non c'è dubbio....
Registrato
Beverlyman
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Taranto
Messaggi: 347



« Risposta #55 inserita:: Agosto 24, 2011, 02:08:33 pm »

approfitto per ringraziare pubblicamente Michele (Marrocco) per l'ottima frizione e campana.
dopo un pò di km posso dire con certezza che il mio beverly ha della partenze veloci con la TOTALE assenza di vibrazione e rumori strani anche dopo molte ore nel traffico anche il 2.
che dire.. ottimo lavoro e grazie Grin
Registrato

alexb
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Venezia
Messaggi: 1


« Risposta #56 inserita:: Agosto 30, 2011, 10:39:58 pm »

Ciao a tutti,

volevo farvi partecipi della mia esperienza con Marrocco...

Dopo vari problemi con il mio Beverly 500 ( spia gialla continuamente accesa, batteria scarica, muggiti vari e zero ripresa...) ho deciso di contattare Marrocco, visti i vari commenti positivi del forum.
È stato veramente gentile e ha risposto subito alle mie mail invitandomi a fare delle prove con il tester per individuare il problema.
Vista la disponibilità, anche telefonica, gli ho inviato alcuni pezzi dello scooter chiedendogli di:
- rettificare la campana,
- tornire e alleggerire il variatore,
- sostituire le massette con quelle modificate da lui,
- sostituire la molla frizione e la molla contrasto,
- modifica del regolatore di tensione.

Dopo aver rimontato tutto (con l'aiuto telefonico di Marrocco) ho confrontato il mio Beverly con quello di mio fratello ancora senza alcuna modifica e devo dire che non c'è neanche il confronto...
Dalla modifica ho già percorso 2500 km e non ho avuto nessun problema... nessun ruggito, nessuno strappo ecc...
Ho ordinato vari ricambi da lui, sia per il tagliando, sia per sistemare alcune cosette.
È stato veramente velocissimo nella spedizione e i prezzi sono davvero competitivi.
Ve lo consiglio!... risponde anche di domenica!(garantito per esperienza!)
Grazie Marrocco!
Registrato
Br1bn
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 46



« Risposta #57 inserita:: Settembre 13, 2011, 12:52:43 pm »

Anche io ho preso la frizione da Michele ed è andato tutto ok, purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere il problema al variatore ma quello è un altro discorso...per ora ho percorso meno di 100km (tutti al minimo), vi farò sapere più avanti!  Cheesy
Registrato


&
tourer250
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: San marzano sul sarno
Provincia: Salerno
Messaggi: 3


« Risposta #58 inserita:: Ottobre 13, 2011, 06:35:30 pm »

salve a tutti, io ho un problema con una frizione (nuova), completa di campana (nuova), tutto polini! come è possibile secondo voi che gia dopo 150 km cominci di nuovo a vibrare in partenza?? credevo di aver risolto con il pezzo completo polini!! ma come ho visto nn ho fatto nnt! può essere un problema di cinghia nn polini (originale piaggio) o della molla di contrasto che è ancora quella originale??? P.s. ho anche il variatore polini (messo xò l'anno scorso) e rulli polini da 10.5 grammi (cambiati insieme alla friazione)
Registrato
Adryano89
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 651


« Risposta #59 inserita:: Ottobre 14, 2011, 10:16:54 pm »

no il problema è che puo esere uscita ovalizzata la campana oppure hai strappato troppo a frizione nuova ed ora hai le massette non omogenee Wink

solitamente malossi e polini durano un 2000 km senza il minimo problema Wink

per risolvere un poco senza smontare: gira per un periodo con il polso più leggero e cerca per quanto sia possibile di fare variazioni di velocità molto molto morbide... a velocità costante le massette tendono a bilanciarsi più facilmente portando la frizione a stabilizzarsi in meglio...

in ogni caso per risolvere del tutto il problema frizione o fai eseguire lavoro a marrocco oppure arrangi Tongue

Io ho malossi ed ora non vedo l'ora di portargliela Wink

P.S: consiglio personale lascia rodare la frizione per un pò... se continua a comportarsi male a 500 km la fai sistemare a marrocco Wink

 
Registrato


Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!