Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
  Stampa  
Autore Discussione: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.  (Letto 206325 volte)
rafros83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari
Messaggi: 23


« Risposta #30 inserita:: Luglio 06, 2010, 01:20:04 am »

Ciao a tutti, dopo circa 10 gg..causa lavoro, sono riuscito a concludere il montaggio delle massette di Marrocco...prime impressioni???
Sembra un altro scooter...almeno per il momento  Grin ho fatto solo 50 km e non mi crea nessun tipo di problema in partenza, l'attacco è più fluido e se acceleri mi sembra che ha anche qualcosina in +!!!! Che dire per il momento feedback per Marrocco 110%!!!!
P.s. poi mi invii l'assegno per la pubblicità!!!! Grin
Ma posso tirarlo un pò oppure aspetto un pò per dare la possibilità alle massette di crearsi la faccia???
Registrato
tullio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 76
Località: castellammare di stabia
Provincia: Napoli
Messaggi: 34


« Risposta #31 inserita:: Luglio 14, 2010, 05:29:16 pm »

ciao Marrocco possiamo metterci in contatto? perchè voglio acquistare il kit della frizione più campana per il mio beverly 250 a carburatore del 2005....grazie
attendo una tua risposta
 
ciao michele sono tullio. in merito al rodaggio io la tua frizione appena montata la provai per   
 la strada che sale da castellammare fino al monte faito (praticamente quella che hanno fatto al giro delle due costiere) e non ebbe nessun cedimento . stamattina ho rifatto dinuovo la stessa strada ,e arrivato sul monte faito la frizione era perfetta. (mi devi ancora guarnire la frizione malossi. ti telefono x prendere accordi)  ciao tullio
Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #32 inserita:: Luglio 15, 2010, 04:08:05 pm »

c'é da presumere che a parità di stile di guida il consumo di carburante non dovrebbe variare .....
Ovviamente una modifica del genere può indurre a sgasare in modo più irruento, e causare aumento di consumo, però magari qualcuno é in grado di dare una risposta affidabile (nel senso di consumo rapportato al proprio solito stile di guida).
Aho se la domanda non é chiara (e forse non lo é), la riformulo.

Io credo che con la mia "modifica" consumeresti di meno, questo perchè basta far partire lo scooter da fermo con un filo di gas SENZA sentire ne rumore ne tremolii....cosa MOLTO DIVERSA se hai le massette originali che appena parti con un filo di gas "muggiscono" e sei costretto, per non fare figuracce nel traffico soprattutto se ti ritrovi accanto un t-ma   Cheesy  Cheesy,  di accellerare a fondo per non farlo sentire...e di conseguenza avrai + consumi  Wink  Grin
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #33 inserita:: Settembre 02, 2010, 07:11:54 am »

ciao marrocco è da circa 2000 km che ho cambiato la frizione con quella acquistata da te sul mio beverly 250, inizialmente tutto bene ma ora non so cosa succede, mi fa un rumore in partenza a bassi regimi ma non è il classico muggito perchè prima con la vecchia frizione ho avuto modo di sentirlo e non è lui ed inoltre sento comunque un'altro rumore tipo il verso di un grillo.
lo so che leggendo tutti i post sono l'unico ad avere questi problemi ma sapresti darmi un consiglio perchè è davvero brutto sentire questo tipo di rumore nel traffico
grazie
Ciao Eduardo i rumori che provengono dal vano carter posso essere diversi....
C'è il classico muggito che è legato alle massette e campana, rumore di "ferraglia" a minimo che è legato al piattello frizione e NON alle massette o campana. Se senti Stridii vari il tutto potrebbe essere legato alla cinghia...oppure a un montaggio errato (tipo che non ti hannomesso il rasamento e la cinghia lavora troppo tesa). Cmq se per te non è un problema ci vediamo e te lo smonto io tanto abitiamo vicini  Wink

Cmq nell'eventualità ti cambio di nuovo sia le massette che la campana "A GRATIS"  Wink

 @Freak81 grazie di tutto  Wink
« Ultima modifica: Settembre 03, 2010, 09:20:16 pm da Marrocco » Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
rafros83
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari
Messaggi: 23


« Risposta #34 inserita:: Settembre 02, 2010, 03:21:18 pm »

Ciao Marrocco, tempò fà ho acquistato da te le massette e devo dirti che mi trovo benissimo, oggi ho fatto provare lo scooter ad un mio amico che ha l'xmax 250 e vorrebbe montare anche lui le tue massette...è possibile? La campana della frizione và comunque rettificata giusto?
Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #35 inserita:: Settembre 19, 2010, 08:27:07 am »

ciao da qualche settimana  ho montato frizione e campana tornita dal nostro marrocco
che dire  è tutta un altra storia ,rombo diverso ,motore che frulla bene ,nessun  rumore ,molta ripresa e niente vibrazioni ,
ve lo consiglio ,zio nico  ve lo consiglia
e popi   complimenti  a marrocco,fidato e preciso 
ciao

Grazie Nico, sempre gentilissimo....  Wink ovviamente le tue massette e campana oltre ad essere ricostruite, sono pure ALLEGGERITE e quindi tutt'altra storia...  Wink
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
pask82
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Reggio Calabria
Messaggi: 81


« Risposta #36 inserita:: Settembre 21, 2010, 08:53:38 pm »

Montata frzione by marrocco....percorsi 60 km e tutto apposto....partenza lineare con un filo di gas e in mezzo al traffico nessuno strappo molto ma molto meglio dell' originale
Consigliatissimo ++++++
Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #37 inserita:: Ottobre 04, 2010, 01:46:20 pm »

Ragazzi comprate le massette e la campana qui da Michele e non ve ne pentirete,fate un affare,da quando le ho montate moto molto più fluida,più silenziosa e la frizione non slitta più,tutto grazie ai miracoli che fà Michele Grin ihih un solo consiglio,compratele!

Grazie Fabio...  mi raccomando ai primi 100-200km parti dolcemente....dopodichè puoi fare tutto quello che vuoi  Wink
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #38 inserita:: Ottobre 13, 2010, 06:07:04 pm »

Ciao, vorrei sapere se è possibile ricostruire anche le massette della frizione Malossi. Grz  Wink

certamente  Wink
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
giuseppe 250ie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Torre del Greco
Provincia: Napoli
Messaggi: 59



« Risposta #39 inserita:: Ottobre 23, 2010, 06:06:21 pm »

Resoconto:  dopo avere montato frizione by "MARROCCO": montato 15 giorni fà sia sul mio che su uno Scarabeo 250 entrambi con gravi problemi di muggito!!! ebbene dopo avere fatto quasi 800 km con il mio porcello problema sparito,  Cheesy il mezzo è diventato piu' fluido in partenza, e,  migliorato molto anche affrontando le salite!! dato che abito in una zona che è tutta in salita adesso è un mostro. Anche sullo Scarabeo del mio collega va molto meglio (era un purpo) Grin. Proprio in questo momento ho finito di montarlo su un Beverly 200 del 2002, sono andato a provarlo e va una bomba!!!!!!!!!... Grazie michele  Grin
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2010, 06:09:58 pm da giuseppe 250ie » Registrato

+
beverly125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Bacoli NA
Provincia: ND
Messaggi: 1334


Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs


« Risposta #40 inserita:: Ottobre 24, 2010, 01:11:25 am »

Da quando ho sostituito la frizione al beverly 200 fa delle partenze che è una favola, non vibbra più e soprattuto nessun muggito. Però dovrò sostituire anche il vario per farlo ritornare attivo.
Registrato

[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Ex:
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #41 inserita:: Novembre 12, 2010, 08:27:11 pm »

ciao marrocco senti per curiosità visto che di frizione ne hai viste tante vorrei sapere che differenza c'è tra una tipo polini o malossi e l'originale parlo sempre di frizioni a 3 masse, e anche le relative campane....., chiaramente parlo sempre di frizioni a 3 masse.....
sono simili alle originali con un ferodo migliore e leggermente alleggerite?
per rendere una frizione e una campana originale tipo la mia simile a quelle elaborate quindi oltre a cambiare il ferodo le dovresti solo un pò alleggerire? quanto mi verrebbe a costare?
Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #42 inserita:: Novembre 12, 2010, 08:49:18 pm »

La differenza sta nel marchio... Wink ti dico che attualmente ho 7-8 da rigenerare e sono delle marche + note. (top, malossi e Rms) e ti dico che NON hanno nulla in + delle originali se non mollette + dure che permettono il ritardo dell'apertura delle massette e di conseguenza partenza + racing (ci sono massette tipo rms e top dove il ferodo sopra è "colato" in quanto presentano dei solchi veri e propri che servono come "fermo" del ferodo...queste ahimè non possono essere rigenerate). Come ferodo addirittura sono inferiori...ovvero + duri delle originali, per non parlare della rms che sono "pietre" messe sulle massette. LE campane sono sempre acciaio..si gioca molto sul peso e SOPRATTUTTO sull'ovalizzazione  (campane nuove ne ho viste una miriade ovalizzate). Morale della favola una buona massetta alleggerita e ricostruita con campana rettificata ed alleggerita ha una resa eccellente Wink
« Ultima modifica: Novembre 13, 2010, 09:36:17 am da AdrenalinaBlu » Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
NiTrO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Alvignano
Provincia: ND
Messaggi: 183



« Risposta #43 inserita:: Febbraio 25, 2011, 03:46:33 pm »

Raga ho appena fatto 300 km con le massette ricostruite da Marrocco, lo scooter va ke è un piacere! Consigliatissimoooo  Wink Grin
Registrato

francesco.iacci
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: Parma
Provincia: Parma
Messaggi: 5


« Risposta #44 inserita:: Maggio 09, 2011, 08:14:37 am »

Ciao Marocco, buongiorno.
Come ho scritto nella presentazione, io non possiedo un Beverly, ho un buggy PGO BugRacer 500, che ne monta il motore (il 460); sto cercando di risolvere, o perlomeno ridurre, il problema alla frizione; da quando ha iniziato a strappare in partenza, non c'è più stato verso di vederlo smettere. Premetto che il motore ha già la frizione a 5 masse. La prima mossa è stata una normale pulizia, ma i benefici sono durati poco. Ho quindi tentato con la sostituzione della frizione con una Malossi Maxi Clutch: per le prime partenze perfetta, ma poi un costante peggioramento della situazione, anche rispetto all'originale. A questo punto mi chedo se la tua modifica ai ferodi e alla campana possa significare la risoluzione del problema anche per me: tieni presente che il buggy pesa 400kg (!!) e che in più di uno scooter ha il gruppo riduttore/inversore per la retromarcia.......
Son curioso di avere da te una opinione.
Grazie in anticipo, Francesco.  Smiley
Registrato
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!