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Autore Discussione: Ricostruzione massette frizioni e rettifica campana.  (Letto 206338 volte)
street_hawk
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« Risposta #15 inserita:: Aprile 07, 2010, 10:58:59 am »

Beh dopo essere stato a montare la Frizione da Michele sabato scorso ... avevo dimenticato di ringraziarlo per la disponibilità e per la cordialità che lo contraddistingue  Wink Wink
Finalmente una frizione che si può chiamare tale  Grin Grin Grin
...... MARROCCO C'E'  Wink Wink Wink Wink
Don Gerry
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Marrocco
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« Risposta #16 inserita:: Aprile 21, 2010, 02:10:43 pm »

Migliora che non senti + il muggito in partenza....e la frizione attacca sempre "eccellente" pure dopo ore ed ore di traffico cittadino Wink
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« Risposta #17 inserita:: Aprile 21, 2010, 08:33:27 pm »

Marruocco se cambiando ferodo alle massette della frizione si risolve il problema perchè se si prova a sostituire la frizione originnale con una aftermarket, che dovrebbe esser comoposta da una miscela differente, non si risolve il problema?


Ronip ne ho molte malossi e polini da ricostruire....il ferodo che utilizzano come qualità è UGUALE a quelle originali....quindi valuta tu Wink
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« Risposta #18 inserita:: Maggio 08, 2010, 07:09:57 pm »

Salve a tutti, dopo circa un mese e 350Km percorsi con la campana/frizione by Marrocco vorrei lasciare il mio commento, dopo aver provato una nuova frizione originale, una frizione Malossi, finalmente con questa by Marrocco ho risolto tutti i problemi di vibrazione e muggiti vari, che dire una frizione degna di questo nome. Vorrei sottolineare anche l'eccezzionale disponibilità del buon Michele Marrocco.
Consigliatissimoooooooooooo.
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« Risposta #19 inserita:: Maggio 10, 2010, 09:24:59 am »

marrocco le frizioni sono na bomba.. ma in quanto a termini cosumo del ferodo e ke rimane tutto dentro la campana?? non ne risente per niente?? oppure cala cmq un po di rendita come le originali??

Per espellere il consumo del ferodo dalla campana mi sto inventando delle massette aspirapolevere  Grin Grin Grin Grin Grin

è normale che si consuma e va nella campana...ma io non posso farci nulla  Wink
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« Risposta #20 inserita:: Maggio 10, 2010, 12:27:08 pm »

le ho provate tutte...ho pure delle campane super alleggerite con fori tutto fatto al tornio ma resta sempre qualche residuo di ferodo....le cose da fare per prevenire il tutto è che ogni tanto devi soffiare all'interno del carter con il compressore...ad esempio col 125-250 basta che togli il coperchio di plastica all'altezza del variatore, togli la spugnetta e ci metti il tubo del compressore a soffi dentro...vedrai che la polvere esce un pò....(tutto questo è per non togliere il copricarter ) ovviamente la cosa + SICURA E PRECISA è quella di togliere materialmente la campana e pulire il tutto a mano.. Wink
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« Risposta #21 inserita:: Maggio 16, 2010, 07:43:40 pm »

Ciao, avendo un amico che lavora in un'officina ad alta precisione, mi sono fatto rettificare la campana della frizione del mio bev. 250. Volevo sapere come devo fare per verificare lo stato delle massette cosi magari te le invio e monto le tue, minimo quanti mm deve essere spessa?

Ciao il ferodo al max deve arrivare a circa 1mm.....di "base" ne sono 4mm
l'importante è non arrivare alla massetta vera e propria altrimenti devi buttare tutto  Wink
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« Risposta #22 inserita:: Maggio 27, 2010, 12:05:29 pm »

Ciao,
TUTTI i Beverly, di TUTTE le cilindrate hanno problemi con la frizione. I problemi sono causati dalla qualita' del materiale impiegato in origine (cinese, pare), ed eventualmente amplificati dallo stile di guida.
Chi ha montato le frizioni di Marrocco non ha piu' avuto problemi di rumori o slittamenti, fino a che non la ha consumata.
Per la garanzia, non dovrebbero dirti nulla, anche perche' -se ad esempio chiedi il controllo della centralina- non stanno mica a smontare e controllare la frizione... e poi in ogni caso puoi dire "e che ne so? Chi lo ha mai visto? Era cosi'"
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« Risposta #23 inserita:: Maggio 27, 2010, 12:08:59 pm »

Ho montato la frizione di marrocco da pochi giorni... La differenza notata fin da subito, ottimo scatto, non fa più rumore, attacca meglio ecc Grin
« Ultima modifica: Novembre 06, 2012, 06:53:54 pm da vingiul » Registrato


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« Risposta #24 inserita:: Giugno 03, 2010, 02:07:58 pm »

Ciao ragazzi...finalmente anch'io con la frizione by Marrocco!!!!  Wink
Ho il 210 gt sul mio 125 e ho comprato da lui frizione completa e campana del 250cc, e và veramente benissimoooooo! Per chi avesse il 210, consiglio questa frizione fatta da Marrocco!!!!
Grazie mikèèèèèèèèèèè  Smiley
Presto ti verrò a trovare.............ahahahahah  Grin Grin Grin
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« Risposta #25 inserita:: Giugno 06, 2010, 08:32:39 am »

ciao senti ma queste ricostruzioni servono solo per i rumori? oppure ti va meglio il motore? spiegami 1 po x favore..

Se le frizioni originali fanno rumore vuol dire che il ferodo non è deimigliori e di consegunenza "l'attacco" di quest'ultima non è al 100% sulla campana...
Invece col mio ferodo (TEDESCO) il rumoresparisce appunto perchè la qualità è molto migliore e "l'attacco"alla campana è al 100%   Wink e poi Lino TaRTY ci sono 10 pagine che spiegano tutto sulla modifica.  Wink
« Ultima modifica: Giugno 06, 2010, 02:42:02 pm da Marrocco » Registrato

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« Risposta #26 inserita:: Giugno 08, 2010, 03:11:24 pm »

Ciao, come ti anticipai, avrei fatto rettificare la campana e infatti era ovalizzata di 2/10. Fatto questo ho controllato lo stato delle massette ed erano spesse 4 mm, ho montato tutto ma il risultato non è dei migliori, cioè in partenza da fermo tende un pò a strappare e mi vibra tutto. Forse non attaccano bene le massette o è un problema di variatore? Cosa mi consigli??

Se hai rettificato la campana ed è stata fatta bene, allora devi cambiare le massette...  Wink
lo spessore è importante ma non nel caso delle originali, o 5mm....o 1mm per me valgono poco  Wink
controlla se i rulli sono ovalizzati, semmai li sostituisci....  Wink
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Roba da mettere le mutande ai ciucci!!!


« Risposta #27 inserita:: Giugno 20, 2010, 12:23:02 pm »

Ragazzi,
a distanza di quattro giorni dall'aver montato il kit di rettifica frizione di marrocco posso tirare le prime somme!
è pazzesco!!! sembra di aver un altro scooter, più silenzioso, più cattivo in partenza, più rapido e più scattante!!
muggito addio!!!! dopo un'ora nel traffico di potenza che notoriamente ha più macchine che persone nessun rumore strano... partenza in salita SPETTACOLAREEEEEE! cattivo in partenza, sembra essere migliorata (anche se so benissimo che non dovrebbe centrarci nulla) anche l'erogazione! vi sembrerà strano ma ho guadagnato circa 10 km/h su un tratto in salita che faccio tutti i giorni per arrivare a casa mia... da 70 km/h sono passato ad 80!!! ripeto... so che la frizione dovrebbe dare una mano solo in partenza ma da quando ho montato il kit di michele vi assicuro che sembra di avere un'altro moto sotto il "culo"!!!
non posso fare altro che consigliarlo ASSOLUTAMENTE a tutti!!! ragazzi è davvero spettacolare!!!!!
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« Risposta #28 inserita:: Giugno 20, 2010, 12:57:15 pm »

Ragazzi,
a distanza di quattro giorni dall'aver montato il kit di rettifica frizione di marrocco posso tirare le prime somme!
è pazzesco!!! sembra di aver un altro scooter, più silenzioso, più cattivo in partenza, più rapido e più scattante!!
muggito addio!!!! dopo un'ora nel traffico di potenza che notoriamente ha più macchine che persone nessun rumore strano... partenza in salita SPETTACOLAREEEEEE! cattivo in partenza, sembra essere migliorata (anche se so benissimo che non dovrebbe centrarci nulla) anche l'erogazione! vi sembrerà strano ma ho guadagnato circa 10 km/h su un tratto in salita che faccio tutti i giorni per arrivare a casa mia... da 70 km/h sono passato ad 80!!! ripeto... so che la frizione dovrebbe dare una mano solo in partenza ma da quando ho montato il kit di michele vi assicuro che sembra di avere un'altro moto sotto il "culo"!!!
non posso fare altro che consigliarlo ASSOLUTAMENTE a tutti!!! ragazzi è davvero spettacolare!!!!!

GRAZIE  Grin  Grin  Grin
nulla di anomalo, si vede che le tue massette erano proprio macinate...perchè quando la frizione è all'altezza di esse chiamata tale, ti deve assicurare una partenza sempre eccellente e soprattutto nell'apri e chiudi col gas deve essere sempre pronta ad attaccarsi alla campana SENZA  slittare....per questo adesso ti va meglio...la tua vecchia frizione si vede che slittava in tutte le circostanze e di conseguenza non sfruttavi al max la potenza del motore  Wink
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« Risposta #29 inserita:: Giugno 21, 2010, 02:25:41 pm »

Vi racconto la mia:

ho montato i ferodi e la campana "BY MAROCCO" da circa 100km prime impressioni ottime,
prima il mio beverly sembrava fosse un ducati con frizione a secco scampanellava din din din per capirci  laugh ora è molto più silenzioso !!!
Partenza perfetta attacca senza tremare e senza strappare !!!

Che dire ... MENOMALE CHE C'E' MICHELE !!!
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