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Autore Discussione: RULLI MALOSSI 25X17 14GRAMMI  (Letto 13619 volte)
Luicri85
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« Risposta #15 inserita:: Luglio 20, 2009, 11:24:09 pm »

Ciao,
@Luicri85
ma mettere 4 rulli 15 e 4 13, non e' lo stesso che metterli tutti da 14, col vantaggio che il piattello lavora meglio?
vingiul

Non è la stessa perchè i 15 son più pesanti dei 14 ed i 13 più leggeri dei 14.... Il mix dovrebbe andare meglio di tutti ed 8 rulli da 14, avento(sarà una scemenza) più accelerazione e un pò più di allungo Wink Wink Wink
Cmq sta di fatto che per il 400 con scarico i 15gr sono un pò pesanti. Adesso va una bomba Grin Grin Grin
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vingiul
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« Risposta #16 inserita:: Luglio 21, 2009, 01:21:13 pm »

Ciao,
e mia raga si stava strappando tutta
attento Luigi, non farla incavolare, che Lucia ti sbrana!
Comunque appena posso provo la miscela di rulli...
vingiul
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« Risposta #17 inserita:: Luglio 25, 2009, 12:27:48 pm »

attento Luigi, non farla incavolare, che Lucia ti sbrana!
Comunque appena posso provo la miscela di rulli...
vingiul

Io ci ho fatto già 400km e devo dire che così mi piace un casino....Spinge sempre Wink Wink Wink
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Marco e Patrizia
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« Risposta #18 inserita:: Settembre 05, 2009, 03:19:24 pm »

Salve a tutti. Volevo sapere visto ke martedì porterò la belva in officina, per delle riparazioni tra cui i cuscinetti del canotto di sterzo visto ke da un po di tempo quando lascio il volante balla di brutto, com'è se faccio montare oltre alla cinghia malossi i rulli con configurazione 4 da 14gr e 4 da 13gr? visto ke non sono uno ke lo tiene sempre a manetta ma ke dosa l'accelleratore potrei avere problemi nei lunghi viaggi? Grazie.
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« Risposta #19 inserita:: Settembre 05, 2009, 03:27:11 pm »

Ciao,
con rulli 13 e 14 avrai il motore parecchio alto di giri. Che rulli hai ora?
vingiul
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Marco e Patrizia
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« Risposta #20 inserita:: Settembre 05, 2009, 07:07:53 pm »

credo di avere quelli da 15 che escono nel variatore malossi. Devo essere onesto di velocita con il gps ho segnato 187 da solo in due 177 ma mi sono frenato per il traffico, cmq cosa succede se il motore sta su di giri? potrebbe rompersi? ma sta su di giri quando gli dai gas a manetta o sempre? io in genere in autostrada quando siamo andati alle 5 terre sono rimasto sui 130 140 non di più potrebbe rompersi lo stesso con quella configurazione? grazie vingiul
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« Risposta #21 inserita:: Settembre 05, 2009, 08:50:43 pm »

Ciao,
accelerazione da paura in partenza e fino ad una velocita' x; da li' in avanti, i rulli non hanno piu' importanza: il variatore e' tutto aperto, e l'accelerazione e' data solo dalla potenza del motore.
Quindi, se stai in citta' o strada con curve ti diverti, ma consumi e sfrutti il motore; in autostrada, a velocita' superiore a x consumi come sempre ed il motore (quanto a numero di giri) va +o- come fosse il variatore originale (principale differenza la velocita' massima, dovuta a diversa inclinazione rampe).
Per "velocita' x" intendo la velocita' a cui il variatore si e' aperto totalmente, differente a seconda di vari fattori tra i quali marca misura ed usura cinghia, marca ed usura variatore, qualita' ed usura frizione, e non ultimo stato di salute generale del motore.
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« Risposta #22 inserita:: Settembre 05, 2009, 09:22:22 pm »

Grazie mille sei stato perfetto nello spiegare. Alla fine io ho quasi 35000 km e credo ke gli farò fare anche la frizione a questo punto e magari gli farò mettere quella migliore tu quale mi consigli visto ke cmq deve farmi la cinghia e i rulli alla fine fare pure la frizione non credo mi aumenti di tanto il prezzo.
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« Risposta #23 inserita:: Settembre 08, 2009, 09:25:35 pm »

Io ti consiglio di rimontare la cinghia originale e non la malossi perchè la malossi è più stretta ed ha bisogno di più tempo per farla scladare, non che una usura maggiore e durata minore.... Per il vario ti consiglio di mettere al max i 14 gr x 8 oppure il mix 4 x 13gr e 4 x 15gr... Wink Wink Wink, anche se questa configurazione (la mia) è abbinata ad uno scarico aperto Wink Wink
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« Risposta #24 inserita:: Settembre 12, 2010, 07:02:08 pm »

Ciao a tutti! Mi accingo a cambiare la mia nassa 125 a carburatore per un 400ie tourer. Essendomi trovato benissimo con Multivar 2000 (grazie ai vostri consigli x qnt riguarda rulli molla e mollette), nn vedo il motivo per il quale non riacquistare un multivar per la nuova belva!

Inanzitutto vorrei sapere, dato che voglio mantenere lo scarico originale, x avere uno scatto da paura (senza rinunciare ovviamente alla velocità di punta elevata), che impostazione mi consigliate?

Multivar con:

mix 4 +4 da 13 e 15 oppure tutti e 8 da 14?
Molla di contrasto? ke colore? Il torsion controller conviene?
Mollette frizione blu gialle o rosse?

Considerate che abitando a catania, prediligo una guida fatta prevalentemente di scatti al semaforo e riaperture all'uscita delle curve (per salire dalle mie parti sull'etna), (non nascondo che mi piacerebbe stare quantomeno avanti ad un sh 300 in partenza).
Ovviamente però nn voglio rinunciare ad una consistente velocità di punta nelle litoranee per superare camion o furgoncini.

Fatemi sapere
« Ultima modifica: Settembre 12, 2010, 07:05:45 pm da MIHAWK » Registrato
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« Risposta #25 inserita:: Settembre 14, 2010, 08:35:24 am »

Ciao,
rulli 14, ed avrai un motore alto di giri, perfetto per correre; o da 13, ma allora potrai solo correre, ma perderai velocita' massima. Se vuoi migliorare ancora la partenza mollette gialle; se non ti interessa rovinare presto la frizione mollette rosse.
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