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Autore Discussione: RULLI MALOSSI 25X17 14GRAMMI  (Letto 13598 volte)
17matte85
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« inserita:: Luglio 05, 2009, 01:22:13 pm »


Qualcuno di voi li ha montati sul Multivar?
adesso monto i 15g gia da 10mila km sul multivar, ogni quanto vanno sostituiti i rulli?
Siccome in settimana mi arriva la 4 road i 14g potrebbero darmi ancora più spinta?
Il motore starebbe troppo su di giri?
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 05, 2009, 01:36:06 pm »

Ciao,
i rulli vanno sostituiti quando consumati (non piu' cilindrici), non esiste un chilometraggio: i miei hanno percorso 13000 km, ed al tagliando scorso solo uno degli otto cominciava a consumarsi, quindi credo che ne faro' altri 2000.... Pero', un amico che ha montato il Malossi su un Nexus li ha distrutti in circa di 3000 km _di_autostrada_!
Secondo Luicri conviene montare i 14 con la 4road... lo potrei confermare la settimana prossima, quando anche io montero' la 4Road.
Chiaramente, in partenza e a basse velocita' il motore sara' alto; pero' avevo il dubbio se mettere i 14 anche senza 4Road...
Detto questo, sono indeciso se usare rulli Malossi o altra marca, causa problemi di durata; bisogna controllare (ed eventualmente sostituire) i cursori: sono quasi piu' importanti dei rulli!
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 06, 2009, 07:22:20 pm »

i cursori sono quei cosini di plastica? perchè quelli ci hanno rimesso gli originali e non quelli del multivar.
Cmq io penso che i miei malossi da 15grammi che hanno fatto 10mila km siano gia andati, perchè nn sento piu lo scooter come appena montato il multivar!! Cioè va sempre una bomba però qualcosina in meno di prima.
Cmq coi 14 grammi ho paura che lo scootrer sia molto meno consigliato per i lunghi viaggi, tipo 50-100-150 km
Cioè ho paura che si rompa qualcosa nn so.
Domani mi arriva la marmitta e la provo cosi con i rulli da 15 sul multivar (come consigliato dal meccanico) e poi vedremo.
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 06, 2009, 07:51:31 pm »

Ciao,
i rulli piu' leggeri o piu' pesanti hanno effetti riscontrabili solo fino a che il variatore non apre completamente: poi la velocita' e' variata solo dal regime di rotazione del motore. Se hai dimestichezza con veicoli dotati di cambio, sarebbe come mettere la 5^ a 70km/h, e poi accelerare/decelerare dai 70 fino alla massima velocita'; ovvio la resa sara' diversa che mettendo la 5^ a 50 (o a 90): piu' e' alta la velocita', piu' la risposta in accelerazione da parte del motore sara' pronta, e viceversa.
Dunque, a rulli leggeri corrisponderebbe mettere la 5^ a 90, a rulli originali a 70, ed infine a rulli pesanti a 50. Nulla altro.
Conserva i cursori, e portali con te ogni volta che fai aprire il variatore: se quelli montati sono danneggiati, sostituiscili o danneggerai il variatore in modo grave ed irreversibile: il piattello non deve avere gioco orizzontale!
A fine settimana montero' anche io la 4Road, lasciando i 15: vedro' in secondo tempo se sostituirli.
Sono curioso di sapere se i tuoi sono rovinati o no...
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 07, 2009, 09:41:33 am »

ok ti farò sapere come sono i miei, tanto mi so già fatto l'idea di cambiarli.
Oggi monto lo scarico!
Poi ti dico le mie impressioni, però devo ammettere che mi dispiace togliere quel bel marmittone originale, dava quel senso di mastodontico, di scooterone super-piazzato!
Salutiiiii e grazie
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 07, 2009, 07:49:55 pm »

Montata oggi la 4 road.. che dire.. è davvero uno spettacolo!!! ha leggermente perso sullo scatto, ma veramente poco, anche perche ho i rulli finiti, devo sostituirli, e cmq fa già un casino tremendo anche con il db killer, non oso rimuoverlo!!!!
Unica cosa, penso perchè è nuovissima, fa un pò di fumo, fumo di olio bruciato.. ma tanto!
Penso cmq sia normale perche ho fatto solo 10km con la marmitta.
Saluti!!  e VIVA 4ROAD!!!
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 12, 2009, 01:41:23 pm »

Montata oggi la 4 road.. che dire.. è davvero uno spettacolo!!! ha leggermente perso sullo scatto, ma veramente poco, anche perche ho i rulli finiti, devo sostituirli, e cmq fa già un casino tremendo anche con il db killer, non oso rimuoverlo!!!!
Unica cosa, penso perchè è nuovissima, fa un pò di fumo, fumo di olio bruciato.. ma tanto!
Penso cmq sia normale perche ho fatto solo 10km con la marmitta.
Saluti!!  e VIVA 4ROAD!!!

Fumo??? al massimo dovrebbe fare puzza di nuovo dato che si scalda la lana di vetro dello scarico
Cmq vincenzo ho trovato una nuova configurazione del variatore Grin Grin Grin (direttamente dal mondo corse malossi). Ora vediamo come va Wink Wink
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 12, 2009, 02:22:07 pm »

Ciao,
@Luicri85
fammi sapere... giusto venerdi' ho messo la 4Road, ed anche io ho perso poco. Comunque entro 1500km devo fare il tagliando, e dunque devo testarla bene per decidere che rulli montare; ovvio che se quello che hai fatto tu va meglio...
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« Risposta #8 inserita:: Luglio 12, 2009, 02:41:00 pm »

Ciao,
@Luicri85
fammi sapere... giusto venerdi' ho messo la 4Road, ed anche io ho perso poco. Comunque entro 1500km devo fare il tagliando, e dunque devo testarla bene per decidere che rulli montare; ovvio che se quello che hai fatto tu va meglio...
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ok, ti farò sapere il tutto al più presto Wink Wink Wink Cmq devi far conto che i 15 grammi del multivar 2000 sono più per il 500 che 400, quindi i devono essere più leggeri Wink Wink Ti faccio sapere
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« Risposta #9 inserita:: Luglio 12, 2009, 02:57:25 pm »

Ciao,
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devi far conto che i 15 grammi del multivar 2000 sono più per il 500 che 400
gia' lo avevo considerato... pero' negli ultimi tempi con i 15 aprendo il gas dava gia' una fortissima accelerazione: ora e' solo un po' diminuita. Ho un piccolo sfiato tra marmitta e collettore, a meta' settimana lo faro' mettere a posto (e faro' serrare il tutto), e poi decidero' che rulli montare in occasione del tagliando.
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« Risposta #10 inserita:: Luglio 12, 2009, 03:07:14 pm »

Ciao,
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devi far conto che i 15 grammi del multivar 2000 sono più per il 500 che 400
gia' lo avevo considerato... pero' negli ultimi tempi con i 15 aprendo il gas dava gia' una fortissima accelerazione: ora e' solo un po' diminuita. Ho un piccolo sfiato tra marmitta e collettore, a meta' settimana lo faro' mettere a posto (e faro' serrare il tutto), e poi decidero' che rulli montare in occasione del tagliando.
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se lo sfiato lo fa a freddo è normale... perchè appena scalda si dilata e nn sfiata più Wink Wink Wink
per i rulli ho visto che con i 14 il 400 va meglio. Questa impostazione di rulli ce l'ha c1clone Wink Wink Wink
Io invece ho optato per un altra taratura Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #11 inserita:: Luglio 14, 2009, 01:18:55 pm »

quindi 4 road e 14 grammi su multivar  è spettacolare? Io ho i 15 ma li sento disrtutti, e già cosi cmq va da dio! Dopo la vacanza all'elba, torno l'8 agosto cambio i rulli, cosi finisco bene bene quelli che ho sotto..e deciderò per i 15 o 14 grammi.

Quando si perde in allungo con i 14? qualcuno lo ha testato?
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« Risposta #12 inserita:: Luglio 19, 2009, 12:54:46 am »

Allora, adesso vi dico come ho impostato la mia trasmissione.....
Essendo il multivar 2000 per 400 e 500 uguali (rulli da 15) nonostante siano 2 motorizzazioni diverse, è normale cercare una taratura più sportiva, sopratutto per chi, come me e altri, montano uno scarico più aperto...
Con tutti i rulli da 15 gr e scarico originale devo ammettere che è un "cesso" Grin Grin Grin
Con rulli da 15 gr e scarico aperto (4 road) devo dire che si muove bene ma perde spinta nel momento in cui lo metti sotto pressione

Con mix di rulli 4 da 15gr e 4 da 13gr,  scarico aperto e mollettine gialle il mezzo è molto più piacievole da utilizzare
Secondo me è il giusto compromesso tra sportività e prestazioni generali

Se poi si punta a bruciare ogni sensazione bisognerebbe montare tutti i 13 Grin Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #13 inserita:: Luglio 19, 2009, 06:25:58 am »

Ciao,
@Luicri85
ma mettere 4 rulli 15 e 4 13, non e' lo stesso che metterli tutti da 14, col vantaggio che il piattello lavora meglio?
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« Risposta #14 inserita:: Luglio 20, 2009, 11:20:50 pm »

luigi, con i 15 è un cesso in che senso?


 Grin Grin Grin hai ragione, non avevo specificato....intendevo dire che lo scarico originale è un vero cesso Grin Grin Grin Grin

Cmq devo dire che adesso mi trovo molto bene, ieri mattina sono uscito con Fabiop986 e siamo andati in giro ed al ritorno ho preso 178 in 2 (e mia raga si stava strappando tutta Grin Grin Grin)
Penso di aver trovato il giusto settaggio Wink Wink Wink
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