Drakon
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« Risposta #15 inserita:: Febbraio 16, 2007, 08:07:59 pm » |
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dai 120km/h con vario originale sono passato ai 100 km/h!!!
il motore urlava da paura..
mi sa che dovrò tornarci presto.
a folle si sente uno strano rumore nel carter tipo qualcosa che sbatte che prima non faceva.. cosa potrebbe essere??
mi dite se invece la disposizione dei rulli possa creare qualche squilibrio meccanico?? il meccanico ha messo in sequenza 3 rulli gialli e tre rulli rossi anzichè alternati rosso e giallo rosso e giallo..
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Drakon
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« Risposta #16 inserita:: Febbraio 17, 2007, 01:49:53 pm » |
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dai 120km/h con vario originale sono passato ai 100 km/h!!!
il motore urlava da paura..
mi sa che dovrò tornarci presto.
a folle si sente uno strano rumore nel carter tipo qualcosa che sbatte che prima non faceva.. cosa potrebbe essere??
mi dite se invece la disposizione dei rulli possa creare qualche squilibrio meccanico?? il meccanico ha messo in sequenza 3 rulli gialli e tre rulli rossi anzichè alternati rosso e giallo rosso e giallo.. Ce qualcuno competente che può aiutarmi??
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Lorenzo250
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« Risposta #17 inserita:: Febbraio 17, 2007, 01:59:02 pm » |
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ci potrebbe anche essere una squilibratura di pesi che fa aprire anche male il variatore per cui la velocità è calata, oltretutto nn puoi dare nemmeno la colpa alla molla di contrasto poichè il polini nn ce l'ha. se nelle foto polini si vede bene l'alternanza dei rulli di diverso colore nn capisco come mai quello scemissimo del tuo meccanico li ha montati così. mah! cmq potrebbe anche essere troppo basso il loro peso. prova a metterli alternati e guarda cosa succede, se nn cambia nulla devi montare 6 rulli dello stesso colore, ovvero i 6 rulli più pesi del kit.
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Drakon
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« Risposta #18 inserita:: Febbraio 17, 2007, 03:18:23 pm » |
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Ciao lore, Grazie intanto x aver risposto.. Il meccanico ha aperto davanti a me lo scatolo e Ha preso 1 scatolino dove al suo interno erano presenti Solo 3 rulli rossi e 3 giallI..Poi è possibile che la polini dia a disposizione dei rulli Così leggeri nella confezione? Mi sembra 1 cosa ridicola.. Eppure il mio è originale, non ha nient'Altro montato.. In base alla tua esperienza, che grammatura di rulli mi consigli con solo il Vario montato? Fai conto che lo uso quasi sempre in città, quindi non eccessivamente pesanti..Sai dirmi in oltre che cambia tra la molla di contrasto originale con quella Bianca?
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AloriS
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« Risposta #19 inserita:: Febbraio 17, 2007, 06:44:20 pm » |
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Per quanto ne capisco io vanno messi alternati... :roll:
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Drakon
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« Risposta #20 inserita:: Febbraio 17, 2007, 07:11:56 pm » |
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che vanno messi alternati NON CE DUBBIO! però non capisco perchè li ha messi in quel modo pur facendoglielo notare! uff
ho cercato 1 pomeriggio intero su internet qualcosa che riguardasse il peso dei rulli compresi nella confezione MA NON HO TROVATO NULLAA!!! nemmeno nel sito ufficiale! come mi devo regolare per il peso dei rulli??
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Lorenzo250
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« Risposta #21 inserita:: Febbraio 18, 2007, 05:51:14 pm » |
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se hai la versione 200 devi stare altino di peso per non far girare troppo alto ed inutilmente il motore, conta che con la marmitta di serie mi trovavo molto bene con i 15 grammi accoppiati alla molla di serie... stare più leggeri nn porta benefici, nè in partenza nè in accelerazione, anzi!!
comunque una molla più dura serve a dare più carico alla cinghia e uniformare la cambiata più che altro per evitare cali di giri durante la cambiata a causa della possibile apertura troppo repentina del correttore di coppia (anche se è raro che accada a meno che nn si usino rulli molto pesanti) e anche per farla slittare meno (nn succede mai a meno che nn sia alla frutta). ma se è troppo dura, dissipa più potenza, fa salire la temperatura della trasmissione e può portare alla precoce usura di cinghia e rulli stessi nonchè tende ad tenere costantemente più alto il regime di rotazione durante tutta la cambiata, a volte senza risultati vantaggiosi.
ecco perchè il mio pensiero fa parte dela scuola che preferisce molla più morbida possibile e rulli.....rulli....diciamo rulli giusti :lol: cioè, quello che voglio dire è che se si vuole far stare più allegro il motore in accelerazione, secondo me è inutile e improduttivo incrementare il carico della molla di contrasto.... più razionale è scendere eventualmente col peso dei rulli con una molla che è facile da comprimere impiegando meno forza e quindi dissipando meno potenza.....
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paskuale
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« Risposta #22 inserita:: Febbraio 18, 2007, 09:57:06 pm » |
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Anke io la penso in qst modo, infatti sul mio ho lasciato la molla originale
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« Risposta #23 inserita:: Febbraio 21, 2007, 02:33:09 pm » |
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Assurdo! sono incavolato nero! Ho preso lo scatolo del variatore e dentro c'era lo scatolino dei rulli ke mi ha montato.. In pratica ci stava scritto: 20x17 (la misura dei rulli) Grammi 9 x variatori 125 ROTAX 8O 8O 8O e per di+ disposti anche in modo errato!! anche nelle istruzioni cè ben specificato che i rulli vanno messi alternati! Oggi ci ritorno e me lo sbrano quel meccanico! Giuro che se avessi avuto tutti gli strumenti per smontare il motorino lo avrei fatto io..
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paskuale
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« Risposta #24 inserita:: Febbraio 21, 2007, 02:43:31 pm » |
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e ci credo... i migliori lavori sono quelli ke si fanno da se :wink:
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lucabat
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« Risposta #25 inserita:: Febbraio 21, 2007, 03:08:36 pm » |
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e ci credo... i migliori lavori sono quelli ke si fanno da se :wink: quoto
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mikelebbi
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« Risposta #26 inserita:: Febbraio 22, 2007, 11:36:59 am » |
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Salve ragazzi.Volevo sapere da tutti voi se il variatore malossi del beverly 200 monta anche sotto il beverly 250,poike un mio amico vuole darmi il suo,che aveva sotto il 200. e se vale lo stesso per la frizione
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lucabat
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« Risposta #27 inserita:: Febbraio 22, 2007, 02:06:58 pm » |
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credo di no ,cmq chiedi a paskuale
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paskuale
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« Risposta #28 inserita:: Febbraio 22, 2007, 03:51:36 pm » |
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si è lo stesso vario, montalo tranquillamente :wink:
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Dreamzer
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« Risposta #29 inserita:: Agosto 25, 2007, 02:48:23 pm » |
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Salve a tutti ragazzi io ho appena montato sul mio bev 200 una leovince 4road nuova, solo ke ai bassi regimi mi va lento e non di poco come se fosse bloccato da un peso esagerato ho anche montato i rulli ke mi sono usciti dentro la confezione della 4 road (i marroni leovince) dovrebbero essere da 9,5 se non erro. Ora mi kiedo vuoi vedere che per avere piu accelerazione in partenza devo montare un vario malossi? se si mi potete dire che grammatura di rulli devo mettere? inoltre potrei sapere se devo cambiare anche le molle e mollettine varie? grazie del vostro tempo vi prego aiutatemi
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