Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
Autore Discussione: variatore malossi! [200]  (Letto 17474 volte)
beverlysta
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Dicembre 29, 2006, 10:55:32 pm »

stasera ho ritirato il mio bev non me ne intendo ma il mio meccanico di sempre ha detto ce mi ha messo il variatore multivar malossi molla e rulli...devo ammettere che ora non ha piu' gioco...quando accellero ..accellera!non ha tempi morti che prima magari aveva ottimo risultato a fine mese arriva la 4road usata 150€
sto cercando ancora il kit per le luci vorrei metterle blu....
 Smiley
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 30, 2006, 03:27:14 pm »

ottimo risultato allora ma che modello hai
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 30, 2006, 04:51:29 pm »

Ci dici x favore il modello, e il peso dei rulli che hai messo, e se hai avuto più accelerazione o ripresa.

grazie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 02, 2007, 09:29:01 pm »

ok ci provo...
allora
ho la scatola davanti malossi: multivar 2000
molla rigida piu' grande del normale e rulli 9gr
uff perdonatemi :oops:  ma non me ne intendo pero' vi assicuro che la ripresa aumenta per  chi deve provare ha un rumore piu' pieno come posso dirvi non ha piu' vuoti quando apro accellera subito fin dal principio...a meta' gennaio mi arriva la leovinci 4froad si scrive cosi'? bho! sto cercando ancora le lampadine blu, comunque a avoro finito mettero' le foto...
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 12, 2007, 11:35:58 pm »

diciamo che tra poco mettero il multivar malossi x il mio 125... e dopo aver fatto la spesa dal multivar faro quella  della for road...ma la posso mettere tranquillamente oppure ridevo modificare qualkosa nel variatore?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 13, 2007, 12:11:49 am »

qnd metti la 4road devi alleggerire i rulli...tipo passi agli 8g e devi ricarburare 1 pò xkè smagrisce sensibilimente :wink:
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
dade87
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 13, 2007, 08:14:48 am »

ma non sono troppo leggeri i rulli da 8gr.
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino

« Risposta #7 inserita:: Febbraio 13, 2007, 08:50:14 am »

Citazione di: "beverlysta"
ok ci provo...
allora
ho la scatola davanti malossi: multivar 2000
molla rigida piu' grande del normale e rulli 9gr
uff perdonatemi :oops:  ma non me ne intendo pero' vi assicuro che la ripresa aumenta per  chi deve provare ha un rumore piu' pieno come posso dirvi non ha piu' vuoti quando apro accellera subito fin dal principio...a meta' gennaio mi arriva la leovinci 4froad si scrive cosi'? bho! sto cercando ancora le lampadine blu, comunque a avoro finito mettero' le foto...

Da che meccanico ti rivolgi?? Smiley
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #8 inserita:: Febbraio 13, 2007, 03:09:21 pm »

allora il variatore lo metto da un meccanico che mi hanno detto che è bravo..mentre la for road la metto quando vado a fare il tagliano dei 3000 km stesso dalla piaggio ci ho parlato ieri...quindi se si deve rimodificare iul variatore è inutile che lo faccio montare dal meccanico che mi hanno consigliato faccio tutto direttamente alla piaggio cosi nn esco pazzo a far cambiare e ricambiare tt...ke ne dite
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #9 inserita:: Febbraio 13, 2007, 03:29:15 pm »

qll da 8g nn credo siano trp leggeri, dato ke quelli da 8,5 erano trp pesanti xkè in ripresa i bev 125 originali mi davano...
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Andmarc
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Febbraio 13, 2007, 03:31:14 pm »

Citazione di: "Giammo89"
allora il variatore lo metto da un meccanico che mi hanno detto che è bravo..mentre la for road la metto quando vado a fare il tagliano dei 3000 km stesso dalla piaggio ci ho parlato ieri...quindi se si deve rimodificare iul variatore è inutile che lo faccio montare dal meccanico che mi hanno consigliato faccio tutto direttamente alla piaggio cosi nn esco pazzo a far cambiare e ricambiare tt...ke ne dite

Ma montando queste cose alla piaggio non perdi la garanzia?
robokop
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Febbraio 13, 2007, 10:20:35 pm »

dipende da che rapporto ha col mecca..se lo conosce ed è amico solitamente chiudono 1 okkio..altrimenti conviene aspettare i 2 anni di bev originale che nn sono proprio da disprezzare.. :wink:
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Febbraio 16, 2007, 01:47:31 pm »

Raga ho montato il vario nel mio beverly 200! Cheesy

il meccanico mi ha consigliato il polini anzichè il malossi solo per la qualità di  costruzione..
Come prestazioni sono molto simili..(non ho preferenze mi vanno bene cmq entrambi)
l'ho pagata 90Euro.

La trasmissione ovviamente è cambiata rispetto all'originale e infatti eroga la spinta in modo + lineare e + forte.

Quello che mi lascia perplesso è che nella confezione erano inclusi 3 rulli gialli e 3 rossi il quale il meccanico ha applicato secondo questo ordine:

3 gialli vicini e 3 rossi anzichè metterli alternati (rosso giallo rosso giallo rosso giallo)

gliel'ho anche fatto notare ma dice che non cambia nulla: è VERO?!?!

poi questi rulli mi sembrano un pò leggeri perchè tengono i giri del motore sempre alti anche a velocità sostenute.

Quando da medie velocità apro a manetta sento il motore alzarsi subito di giri in maniera scandalosa..

Secondo voi è normale o i rulli sono effettivamente leggeri??
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #13 inserita:: Febbraio 16, 2007, 02:09:23 pm »

i rulli sono troppo leggeri secondo me....considera che quelli gialli sono leggeri...forse sono da 13... :?  :?  :? ...però non saprei visto che è il variatore polini....se è come il malossi sono un po'troppo leggeri....
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Febbraio 16, 2007, 02:48:15 pm »

penso che quelli da 13 vanno bene sotto al 200 e che non siano leggeri
  Stampa  

Vai a: