Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 ... 14
  Stampa  
Autore Discussione: MOTOGIRO NEL CUORE DEL PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO  (Letto 51605 volte)
AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Frosinone

« inserita:: Giugno 26, 2009, 09:52:01 am »

Ecco il programma di questo fantastico giro, caratterizzato da paesaggi montani e vedute panoramiche di rara bellezza:

Domenica 19 luglio

km 0,0 - ore 10:30 - arrivo a Sora (uscita Sora centro) e incontro con i laziali

km 27,4 - ore 11:00 - sosta a Forca d'Acero (15 minuti di sosta, bar e servizi). lungo la strada che porta da Sora a Forca d'Acero c'è un distributore di benzina per chi ne avesse bisogno.

km 27,4 - ore 11:15 - si riparte

km 42,7 - ore 11:35 - arrivo a Pescasseroli, sosta e breve giro a piedi del paesino. caratteristico. poco prima di pescasseroli altro benzinaio. subito dopo il rifugio di Forca d'Acero strada dissestata per circa 300 metri.

Vedi Motogiro

km 42,7 - ore 12:45 - si riparte

km 49,0 - ore 12:53 - arrivo a Opi al camping "Le Foci" (www.lefoci.it). si tratta di un campeggio con servizio di risorazione interno ed esterno. molto spartano ed economico ma cucina ottima, genuina e abbondante. ovviamente cucina abruzzese. a conduzione familiare. imperdibili i primi e i dolci.
contratterò un prezzo il più basso possibile. i primi costano 5 euro (valgono per due), i secondi da 5 a 7 euro, contorni 2 euro, dolci 1,50 a porzione.

km 49,0 - ore 15:00 - si riparte

km 60,0 - ore 15:16 - arrivo al Lago di Barrea. relax al sole, chi vuole può tuffarsi nelle acque del lago (io sinceramente non ho mai fatto il bagno al Lago di Barrea). presenza di bar e servizi. benzinaio lungo la strada tra Villetta Barrea e Lago di Barrea.

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Pescasseroli&daddr=Opi+L'Aquila,+Abruzzo+to:Lago+di+Barrea&geocode=%3BFeuGfQIdbgbTAA%3B&hl=it&mra=ls&sll=41.988604,13.756559&sspn=1.026851,2.463684&ie=UTF8&z=12

km 60,0 - ore 18:00 - ritorno. per i campani discesa verso Atina (per accorciare di circa 15/20 minuti ma anche per fare una strada diversa al ritorno, altrettanto bella) mentre per i laziali discesa verso Sora.

km 129,6 - ore 19,05 - arrivo a Cassino centro.

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Lago+di+Barrea&daddr=Atina+inferiore+to:Caserta&geocode=&hl=it&mra=ls&sll=39.83442,18.8435&sspn=4.242983,9.854736&ie=UTF8&z=9

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Lago+di+Barrea&daddr=Sora&geocode=&hl=it&mra=ls&sll=41.707765,13.869635&sspn=0.257844,0.615921&ie=UTF8&ll=41.7498,13.803635&spn=0.257675,0.615921&z=11

si tratta di un giro non troppo impegnativo, comunque caratterizzato da curve e tornanti, in salita e discesa.
si invitano tutti i partecipanti a prendere visione del regolamente e ad avere comportamenti il più rispettosi e saggi possibili, all'insegna del divertimento e dello stare bene tra amici.
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=7924.0

contatti: Emiliano (AdrenalinaBlu) 338.9074882
               Lello (Balilello) 392.9562147 max ore 23:00

LISTA PARTECIPANTI CONFERMATI:

Marco (lepre65) + moglie da Signa (Fi)____________________________________________auto
Enzo (taipan) + moglie da Pescara_________________________________________Beverly 250
Umberto (ultimo) + Federica (Federica) da Roma____________________________Beverly 400ie
Alfonso (Flybyt) da Roma_________________________________________________Beverly 250
Emiliano (AdrenalinaBlu) + zavorrina da Cassino (FR)____________________Beverly Tourer 400
Michele (mikipocho) + cognatino da Mondragone (CE)____________________Beverly Tourer 400
Lello (Balilello) da Trentola (CE) ___________________________________________Beverly 200
Gerry (street_hawk) da S. Maria C.V. (CE)_________________________________Beverly 250 GT
Gianluca (Docet) da S. Maria C.V. (CE)_________________________________Beverly Cruiser 500
Fabio (Freak 81) + amico da S. Maria C.V. (CE)__________________________Beverly Tourer 400
Pasquale (Blacklemu7779) da Caserta ______________________________________Beverly 250
Lorenzo (elia 2000) + figlio da Benevento____________________________________Beverly 500
Giuseppe + figlio da Benevento____________________________________________Beverly 500
Angelo (frankserpico21) + Luigi da Caivano (NA)______________________________Beverly 250
Giuseppe (giuseppe 250ie) + zavorrina da Torre del Greco (NA)__________________Beverly 250

NUMERO TOTALE DI PARTECIPANTI: 25

p.s.: i tempi sono stati calcolati da me facendo un giro prova dell'intero percorso (Sora - Forca d'Acero - Pescasseroli - Opi - Lago di Barrea - Cassino) con andatura moderata.

p.s.2: presenza di n° 3 autovelox fissi sulla superstrada Cassino - Sora, nel tratto tra Cassino e Atina. non preoccupatevi, ci sarò io ad indicarveli.

Bene allora giusto per chiarire qualche ulteriore dettaglio della sortita verso Sora faccio uno specchietto con i vari punti di incontro.

Appuntamento Casello di Caserta Nord ore 8.20:
Street_hawk
Docet
Blacklemu7779
Freak 81 + amico
frankserpico21 + Luigi

Partenza per Autogrill di TEANO ORE 8.30 >>>>>>> Arrivo all’autogrill di Teano ORE 8.50

all'autogrill di Teano si aggiungono:
Balilello
giuseppe 250ie + zavorrina
mikipocho + cognato

Partenza per Casello di CAIANELLO ORE 9.00 >>>>> Raggruppamento con Elia 2000

al casello di Caianello si aggiungono:
Elia 2000 + figlio
Giuseppe + figlio

N.B.
Ho suggerito ad Elia 2000 anziché scendere a Caserta Nord di entrare in autostrada a CAIANELLO risparmiando circa 40 km per incontrarci, sono in attesa di sue delucidazioni in merito al suggerimento.
Nel caso per lui vada bene, l’appuntamento per lui è alle 9.00 al casello di CAIANELLO.
Noi alle ORE 9.00 partiamo dall’autogrill di TEANO e in 10 minuti siamo a CAIANELLO e ci raggruppiamo “a volo”, fermarci in autostrada con 10 scooter diventerebbe difficoltoso, quindi consiglio ad Elia 2000 di scendere in autostrada e fermarsi alla prima piazzola dopo CAIANELLO, appena ci vede arrivare si accoda al gruppo e proseguiamo tranquillamente fino a Sora. Ovviamente per evitare di doverci fermare ad aspettare in gruppo in autostrada aspetteremo un cenno telefonico da Lorenzo (Elia 2000) per muoverci.

Prosecuzione per Casello di CASSINO ORE 9.10 >>>>>>>>>>>>>>> Raggruppamento con AdrenalinaBlu

al casello di Cassino si aggiunge:
AdrenalinaBlu + zavorrina

ORE 9.40 prosecuzione per SORA >>>>>>>>>>>>>>> Arrivo a SORA ORE 10.30 ed incontro con il resto del gruppo

Ultime raccomandazioni di rito:
-) I mezzi devono essere tutti riforniti e in regola con manutenzione e documenti;
-) Per chi sa che può necessitare un rabbocco di acqua e/o olio se ne porti la dovuta scorta sottosella;
-) Non dimenticate una bomboletta ripara-gomme, una eventuale candela di scorta, i classici attrezzi e qualche fusibile per il "non si sa mai";
-) Anche se è previsto caldo africano copritevi per benino; una giacca tecnica non fa male a nessuno “si viaggia in autostrada” e anche un moscerino diventa un proiettile superati gli 80 km/h;
-) Portatevi un costumino oppure un ricambio in caso doveste “erroneamente” finire nel lago Grin Grin Grin Grin ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale hihihi Cheesy Cheesy Cheesy
-) tanta voglia di divertirvi nel taschino.

Grazie a tutti i partecipanti.

Ragazzi cortesemente per chi non l'avesse ancora fatto:
LASCIATE I VOSTRI NUMERI DI CELLULARE IN MP ad AdrenalinaBlu o Street_hawk o Balilello

Verificate eventuali errori e/o variazioni a quanto scritto e comunicatemeli in modo tale da poter correggere.

P.S. IMPORTANTE: LEGGERE MESSAGGIO DI GERRY IN CODA ALLA DISCUSSIONE CONTENENTE ULTERIORI AGGIORNAMENTI.
« Ultima modifica: Luglio 18, 2009, 04:42:19 pm da AdrenalinaBlu » Registrato

+
Blacklemu7779
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

A tutto Beverly!

« Risposta #1 inserita:: Giugno 26, 2009, 12:30:29 pm »

Credo che questo programma sia quello più giusto per tutte le varie esigenze tecniche e logistiche.Ora non resta che vedere quante persone si aggregheranno.
 icon_thumleft

Con

angel13
skiantatope1981
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

forza turris vinci per gli ultras

« Risposta #2 inserita:: Giugno 26, 2009, 12:59:29 pm »

mettetemi col punto interrogativo!
Blacklemu7779
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

A tutto Beverly!

« Risposta #3 inserita:: Giugno 26, 2009, 05:12:18 pm »

Emiliano perchè all'inizio del titolo non inserisci qualcosa del tipo: Uscita,raduno,ecc.Huh??

Con

angel13
Blacklemu7779
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

A tutto Beverly!

« Risposta #4 inserita:: Giugno 26, 2009, 09:00:21 pm »

Nessuno si aggiunge Huh? Huh?

Con

angel13
mikipocho
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Honda XLV 700

« Risposta #5 inserita:: Giugno 27, 2009, 01:27:08 am »

forza ragazzi partecipiamo in molti!! Vi ricordo che stiamo andando nella regione del terremoto Cry andiamo per divertirci e portare con noi l'affetto per quel popolo e quella terra che tra tante sofferenze sta provando a ricostruire quello che la natura gli ha tolto...sicuramente il viaggetto sarà divertente e scorrevole. Non visiteremo purtroppo le città maggiormente colpite dalla catastrofe naturale ma al contrario visiteremo paesaggi che la stessa natura ha reso spettacolari e di rara bellezza. Poi chi non c'è mai stato è un'esperienza da fare credetemi...ok detto la mia vi saluto cià cià  Wink
Zucchero
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Firenze

« Risposta #6 inserita:: Giugno 27, 2009, 10:43:39 am »

gran bel giro, complimenti, purtroppo da firenze mi sembra un tantinello lontano per un solo giorno
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Honda XLV 700

« Risposta #7 inserita:: Giugno 27, 2009, 09:59:01 pm »

alcune foto del posto

http://www.motoitinerari.com/abruzzo/lago-barrea.jpg

http://www.parks.it/parco.nazionale.abruzzo/foto/camosciara-800.jpg

AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Giugno 28, 2009, 11:15:57 am »

ieri ho fatto il giro di prova e prima di modificare il post inziale con orari e km precisi vorrei farvi partecipi di un fatto curioso (abbastanza frequente del resto) accadutomi ieri.
ho fatto il tragitto così come descritto e con i tempi stiamo più che tranquilli, possiamo sostare anche per più tempo nei vari posti.
arrivato al lago di Barrea ho notato che stanno facendo lavori per il miglioramento del posto (non so di che lavori si tratta perchè appena arrivato ha iniziato a piovere e ce ne siamo andati).
abbiamo deciso di salire a civitella alfedena (5 minuti) e lungo la strada un camoscio, come fosse un normalissimo pedone, attraversa. ovviamente mi fermo, prendo la digitale e piano piano mi avvicino per fare qualche foto ... si fermano incuriositi anche un gruppo di romani con due auto. a quel punto scopriamo a lato della strada, tra gli alberi, anche una femmina che allattava il piccolo. si sono lasciati osservare, avvicinare e dopo poco ce ne siamo andati.
non è la prima volta che mi capita una cosa del genere, a dir la verità capitano spesso a chi frequenta questi posti. l'ultima volta camminavo a piedi lungo il Lago di Barrea e a momenti mi prende un colpo vedendo sbucare a pochi metri da me un maschio enorme che attraversa la stradina che stavamo percorrendo a piedi per andare (il camoscio) a bere al lago  Smiley
vabbè, tutto qua, magari una stupidaggine per molti, ma a me questa cosa ha emozionato ieri, e ci tenevo a condividerla con voi.
vado a modificare il post iniziale.
« Ultima modifica: Giugno 28, 2009, 03:14:16 pm da AdrenalinaBlu » Registrato

+
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #9 inserita:: Giugno 28, 2009, 03:04:59 pm »

ragazzi per me si potrebbe fare  Wink mi aggiungerei con un punto interrogativo  Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Giugno 28, 2009, 03:17:18 pm »

ragazzi per me si potrebbe fare  Wink mi aggiungerei con un punto interrogativo  Wink Wink

Grande Gerry, ti aggiungo subito ... ma vediamo di togliere presto questo punto interrogativo

Grin

+
Assenzio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Ducati Mts ds s 1000 '05

« Risposta #11 inserita:: Giugno 28, 2009, 03:32:10 pm »

io se riesco a fare gli interventi al bev ci vengo volentieri Wink vi faro' sapere all'ultimo all'ultimo Smiley

Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Giugno 28, 2009, 03:45:30 pm »

io se riesco a fare gli interventi al bev ci vengo volentieri Wink vi faro' sapere all'ultimo all'ultimo Smiley

dai Rocco, cerca di venire anche tu, nel frattempo ti aggiungo con due punti interrogativi

Grin

+
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Giugno 28, 2009, 03:56:41 pm »

se vieni ti omaggiamo con una bottiglia di Grappa e ci mettiamo anche il fiocchetto Grin Grin Grin
naturalmente acquisto a Napoli i taralli n'zogna e pepe con la mandorla... altrimenti la grappa
come te la gusti  Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Giugno 28, 2009, 04:02:23 pm da Balilello » Registrato

Triciclo Chicco
Blacklemu7779
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

A tutto Beverly!

« Risposta #14 inserita:: Giugno 28, 2009, 06:40:26 pm »

Grin vedo che comuncia a muoversi qualcosa  Grin forza forza togliamo questi punti interrogativi e partecipiamo a questo bel giro ........

Con

angel13
Pagine: [1] 2 3 ... 14
  Stampa  

Vai a: