Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: [Tutti] Goccia d'acqua per terra!!!  (Letto 6619 volte)
sarracino
Utente non iscritto
« inserita:: Dicembre 28, 2006, 05:28:17 pm »


Amici sono da un pò di tempo che quando vado a prendere il mio bev,mi accorgo che per terra c'è sempre una goccia di bagnato,non è olio,è acqua purissima,penso che se fosse stata quella del radiatore,cioè una perdita fosse azzurrina l'acqua.Ho provato a localizzare da dove venisse,dalla parte del volano,dove cè la marmitta,ma non dai tubi del refrigerante,ne dal filtro e boccola di scarico dell olio,ma credo dal carter ma quando vado per sentire è tutto asciutto...potrebbe essere una stupida condensa??? anche perhè ritengo che se ci fosse una perdita la goccia cadrebbe di continuo....aiuto!
Registrato
dj-upe
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Fuckin' Amalfi Coast!___ Capa: I cazz______ Stato: Confusionale
Provincia: Salerno
Messaggi: 800


1 2 3 prova..prova microfono, spegni il grammofono


WWW
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 28, 2006, 11:05:34 pm »

Forse si, potrebbe essere della condensa, ma lo fa solo a motore fermo? o anche quando sei in marcia?
Registrato

A me, m piac a brioche!!!
sarracino
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Dicembre 29, 2006, 07:21:46 am »

Si solo a motore freddo,fermo, quando lo prendo la mattina. A motoe caldo non perde nulla.
Registrato
giusema
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Catania (Misterbianco)
Provincia: ND
Messaggi: 361



« Risposta #3 inserita:: Dicembre 29, 2006, 06:29:34 pm »

Vovi in un posto particolarmente umido???

Potrebbe essere il motivo...
Registrato
dj-upe
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Fuckin' Amalfi Coast!___ Capa: I cazz______ Stato: Confusionale
Provincia: Salerno
Messaggi: 800


1 2 3 prova..prova microfono, spegni il grammofono


WWW
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 01, 2007, 03:34:05 am »

Mah se dici che è acqua credo che sia semplice condensa.. altrimenti perderebbe anche con motore in moto..
Registrato

A me, m piac a brioche!!!
sarracino
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 09, 2007, 11:53:23 am »

Porto il mio bev in officina,pompa dell acqua da sostituire...benissimo a soli 45 giorni di vita e 1600km,cominciamo bene,per poi non parlare dei 10 giorni richiesti per far arrivare il pezzo che è in garanzia,quindi sono a piedi. Me ne sono accorto perchè gocciolava due goccie e non di più anche a motore ben caldo...non sono ancora riuscito a capire da dove perdesse acqua..loro dicono che è la pompa dell acqua...ma dico io se era una perdita non gocciolava di continuo? come mai fa due goccie al giorno??? io li ho spiegato che quella goccia d'acqua che trovo per terra ha lo stesso odore del liquido refrigerante....aiutatemi sonon molto deluso per la mamma piaggio....
Registrato
bottazzi
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Provincia di Bologna
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #6 inserita:: Gennaio 13, 2007, 09:21:29 am »

Citazione di: "sarracino"
Porto il mio bev in officina,pompa dell acqua da sostituire...benissimo a soli 45 giorni di vita e 1600km,cominciamo bene,per poi non parlare dei 10 giorni richiesti per far arrivare il pezzo che è in garanzia,quindi sono a piedi. Me ne sono accorto perchè gocciolava due goccie e non di più anche a motore ben caldo...non sono ancora riuscito a capire da dove perdesse acqua..loro dicono che è la pompa dell acqua...ma dico io se era una perdita non gocciolava di continuo? come mai fa due goccie al giorno??? io li ho spiegato che quella goccia d'acqua che trovo per terra ha lo stesso odore del liquido refrigerante....aiutatemi sonon molto deluso per la mamma piaggio....


Ciao, anche il mio in estate quando lo spengo a caldo butta fuori due-tre gocce di liquido dal foro sul carter, adesso che fa freddo però non butta fuori niente, e non cala nemmeno il liquido nella vaschetta, tuttavia nonostante 13.500 Km percorsi, la pompa dell'acqua funziona normalmente e le temperature, anche in estate, rimangono nella norma, certo nella bella stagione si scalda di più e più in fretta, è ovvio, ma non mi sono preoccupato troppo, dato che interviene la ventola vicino al rosso.
Se hanno fatto quel forellino nel carter, un motivo ci sarà, secondo me è uno sfiato, dato che quando si spegne ed è molto caldo, l'acqua si dilata ma non ha modo di raffreddarsi, per cui onde evitare danni ai tubi, si lascia sfogare un pò di pressione facendo uscire 2-3 gocce di liquido, penso io.
Buona giornata
Registrato

EX
Attualmente motociclista
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #7 inserita:: Febbraio 11, 2007, 11:13:55 am »

è lo stesso problema ke succede anke a me sul mio, praticamente in marcia nn espelle NULLA xkè ho controllato accuratamente, dopo 50 km di xcorso continuo nn è uscita 1 goccia, e avevo pulito prima di partire...invece quando mi fermo, spengo il motore, intanto ke si raffredda mi caccia via quelle 3-4 goccioline di liquido e niente +...le goccioline escono da quel tappetto nero sotto la pompa...ma cosa c'è lì sotto ? nn si riesce a vedere bene xkè vi passa sopra il collettore della marmitta...da premettere ke l'ha sempre fatto, secondo voi ke devo fare ? Grazie a tutti dell'aiuto Cheesy

Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #8 inserita:: Febbraio 13, 2007, 11:47:06 pm »

raga oggi mi sn deciso a togliere qst maledetta xdita  :evil:  così smonto tutto, tubi, pompa, girante ecc e mi accorgo ke la xdita dipende da alcune crepe ke ci sn sulla superficie della pompa, cioè vicino all'accoppiamento pompa-ingranaggio...ora devo vedere ke fare, alla prox :wink:
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #9 inserita:: Febbraio 15, 2007, 08:35:02 pm »

premetto ke la pompa è da sostituire, così ho kiesto qnt costa il kit completo della pompa e viene da me a caserta (borrozzino x ki conosce) circa 26€...ma pur avendolo visto nn ho capito cm si monta, dato ke secondo me serve qlk attrezzo apposito...help me Cheesy
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
sarracino
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Settembre 23, 2007, 10:13:01 pm »

anche a me stessa goccia,dallo stesso punto,ma il problema deve persistere cioè è una cosa normale,oppure è assolutamente da sostituire la pompa dell'acqua? ora ho solo 50 km e all'accenensione del mezzo passati 30 secondi lo si vede gocciolare,è il 3° beverly che mi fa questo "problema"(?)...credo che sia una cosa normale,altrimenti non capisco davvero con che qualità piaggio mandi i prodotti in strada....
Registrato
Darius
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 322



« Risposta #11 inserita:: Settembre 24, 2007, 05:35:48 pm »

Al mio per lo stesso hanno cambiato il coperchio di plastica della pompa e la relativa guarnizione ad oggi, e sono passate due settimane, mi sembra tutto a posto.

Attenzione anche alle fascette, quelle originali fanno ridere e possono lasciare trasudare qualche goccia.
Registrato

400ie
labchi
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Settembre 24, 2007, 06:53:50 pm »

Il mio è dal meccanico ora, sostituiscono il premistoppa della pompa (il mec. lo ha chiamato "tipo Paraolio") perché a freddo perdeva qualche goccio d'acqua dal solito forellino sotto il carter, con l'occasione danno una occhiata anche alle condizioni del tutto.

Mah!  poi vedremo se è a posto!
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #13 inserita:: Settembre 25, 2007, 12:25:36 am »

Allora aggiorno il topic dp 1 pò.
Dopo quel problema la pompa la smontai a pezzetti tutta x capire e ho visto ke la perdita è limitata al paraolio ke copre il cuscinetto. Basta cambiare il paraolio ke costa na sciocchezza, ma bisogna montarlo cn la pressa...
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!