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Autore Discussione: Beverly in panne a 60 km da casa  (Letto 16442 volte)
vingiul
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« Risposta #15 inserita:: Giugno 22, 2009, 12:15:56 pm »

Ciao,
che beverly hai? I 400/500 hanno un problema alla valvola termostatica (da sostituire o modificare...).
vingiul
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« Risposta #16 inserita:: Giugno 22, 2009, 01:13:06 pm »

il mio è un 250ie
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« Risposta #17 inserita:: Giugno 22, 2009, 03:01:01 pm »

ragazzi di queste cose e di probabili soluzioni fai da te ce ne sta una marea di post scritti .... verificate personalmente il contatto del cavalletto il pulsante on/off sullo sterzo ed i cablaggi della centralina o chiedete che lo facciano per voi ...... a volte un semplice interruttore vi fa dannare a vita ... provateli ad escluzione staccate prima quello del cavalletto e poi cortocircuitate il pulsante on/off e provate a vedere se la situazione si risolve  Wink Wink
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« Risposta #18 inserita:: Giugno 22, 2009, 03:41:57 pm »

allora non sono solo, anche io ho lo stesso identico problema (beverly di 1 anno di vita, 5000 km all'attivo). un mesetto fa, andando da milano a genova, il mio beverly mi si ferma improvvisamente in autostrada. provo a riaccenderlo ma non va in moto. aspetto una mezz'ora per farlo raffreddare quindi riparte, ma il problema mi si ripresenta dopo pochi chilometri, stavolta in galleria e senza corsia di emergenza, vi lascio immaginare...: in pratica sembrava che mancasse benzina, accelerando il motore non reagiva, poi dopo essere andato un po' per inerzia, il motore si spegneva. chiamo il servizio di traino (servizio impeccabile) perchè non mi fido più e lo lascio in riparazione: il martedì successivo chiamo in officina e mi dicono che hanno cambiato solo la candela (!), che lo han provato e che ora va bene. fiducioso lo vado a riprendere e riparto per milano, ma, tempo 15 km, il mio beverly si ferma di nuovo, stesso problema. richiamo il servizio traino, lo mandano alla stessa officina. lo tengono tre settimane (due per provarlo e una di ritardo mio, ma non tutti i giorni mi posso fare milano genova in treno) e lo vado a riprendere sabato scorso. mi dicono di aver cambiato l'interruttore collegato al cavalletto laterale (!), che lo han provato per un po', facendoci più o meno 50 km, e che ora va bene. morale, lo inforco per tornare a milano e mi si ferma ad arquata scrivia, tortona, voghera, pavia, sulla tangenziale di milano e a melzo. stesso copione, tutte le volte lo faccio raffreddare per una mezz'ora quindi riparte. stavolta però non ho chiamato l'assistenza, mi sono incaponito e l'ho portato fino al mio concessionario di fiducia. c'è qualcun'altro che ha avuto lo stesso problema? come lo ha risolto? non vorrei arrivare a disfarmene, il beverly mi piace e a parte questo problema, va che è una bomba!!!


Se non risolvi niente e ripassi da Melzo prova ad andare dal Milesi Moto, un bravo meccanico vecchia scuola che lavora in una specie di box(non gli daresti una lira ma sa il fatto suo).
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« Risposta #19 inserita:: Giugno 23, 2009, 05:22:43 pm »

 Sad Allora, vi aggiorno un po'. Domenica, incacchiato nero, ho scritto alla Piaggio per raccontare l'accaduto e chiedere la risoluzione del problema. Lunedì sono andato a Pesaro a riprendere lo scooter e sono rientrato a Rimini senza ulteriori danni. Sono passato dall'officina di mia fiducia e il meccanico mi ha detto di fare le seguenti prove:
1) se si dovesse rifermare spegnere il quadro e riaccenderlo TENENDO LA MANO sul tunnel centrale per percepire la vibrazione della pompa benzina, che và per 4-7 secondi per mettere in pressione l'impianto di alimentazione. Se questa vibrazione accompagnata dal ronzio non si sente, allora è la pompa benzina difettosa che, a caldo, si blocca. A lui è capitato uno scooter con questo problema ed è impazzito finchè un sabato lo ha portato a casa ed ha fatto un giro di 80 km ed ha scoperto il difetto. Almeno mi ha dato una dritta credibile!!
2) portarsi dietro la chiave di avviamento rossa (quella codificata principale) e, se la moto si ferma, provare a riavviarla con quella per verificare che non sia la chiave che si usa normalmente ad essere difettosa e a attivare l'immobilizzatore (meno probabile della prima soluzione)
Stamattina ho aperto la posta elettronica e ho trovato il seguente messaggio Piaggio:

"Per permetterci di darLe un aiuto immediato abbiamo  la necessità che il suo Beverly Tourer 250 si trovi presso un'officina autorizzata Piaggio.

Per conoscere il punto Piaggio più vicino a casa Sua può contattarci telefonicamente al  numero verde 800818298 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 19,30 oppure può consultare il sito http://www.it.piaggio.com/it_IT/ .

Per la presa in carico delle sue segnalazioni la invitiamo poi a ricontattarci telefonicamente al  numero verde 800818298 , fornendoci la ragione sociale dell' officina di riferimento e comunicando il suo codice cliente (xxxx) per agevolare la ricerca della sua pratica.

Non appena in possesso di quanto sopra saremo lieti di effettuare tutte le verifiche del caso e  sarà nostra cura contattare l'officina interessata per verificare e risolvere quanto da Lei segnalato.

Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
La salutiamo cordialmente.

Piaggio Servizio Clienti on line"

Speriamo bene!!!
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« Risposta #20 inserita:: Giugno 23, 2009, 06:42:21 pm »

Speriamo che si risolva tutto questa volta! Wink
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« Risposta #21 inserita:: Giugno 24, 2009, 06:10:42 pm »

individuato il problema, era la pompa della benzina. spero che non faccia altri scherzi  Wink
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« Risposta #22 inserita:: Giugno 25, 2009, 10:51:06 am »

individuato il problema, era la pompa della benzina. spero che non faccia altri scherzi  Wink
Grin Grin Grin Tienici informati se l'intervento è stato risolutivo del problema. Informerò il mio meccanico e gli darò conferma che la sua intuizione sulla pompa benzina era valida. Ciao
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« Risposta #23 inserita:: Giugno 29, 2009, 12:28:37 pm »

come mi ha detto il meccanico, evidentemente ci voleva il "dottore" giusto! l'ho ripreso sabato. in effetti era la pompa della benzina. in tre giorni ci ho fatto quasi 400km senza che perdesse un colpo. e adesso ci vado in corsica  Grin
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« Risposta #24 inserita:: Luglio 01, 2009, 05:00:45 pm »

 Grin Ieri il porcellone si è fermato di nuovo. 2 volte. Ho fatto la verifica consigliatami dal meccanico, cioè ho sentito con la mano poggiata sullo sportellino del serbatoio se era avvertibile la vibrazione della pompa benzina (e non lo era) e stamane mi hanno ordinato in garanzia una nuova pompa. Lunedì dovrebbero cambiarla. Finalmente!! Mi sentivo un po' a disagio ad usare il bev fuori città col rischio di fare il ritorno a tappe di 3 o 4 km alla volta.
Ciao
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« Risposta #25 inserita:: Luglio 01, 2009, 05:06:01 pm »

Bhè dai sembra che questa volta sia quella buona.....è frustrante andare in giro e sapere di restare a "piedi" da un momento all'altro e per giunta senza poter far nulla.
 Wink
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« Risposta #26 inserita:: Luglio 13, 2009, 06:19:07 pm »

 Grin blob6 Finalmente ho riavuto il mio Tourer, con la pompa benzina nuova ed una bella revisione secondo il protocollo Piaggio (che sarà? Boh!).
Comunque la belva va benissimo, meglio di prima, con più scatto e ripresa. In settimana ho deciso di rifare il giro di 240 km che l'altra volta mi costò il fermo moto. Così lo collaudo per benino, visto che si prevede anche una settimana piuttosto torrida. Se passa questo giro potrò stare tranquillo. Grazie mamma Piaggio e grazie al mio meccanico bravo e corretto.
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« Risposta #27 inserita:: Luglio 13, 2009, 06:31:06 pm »

Grin blob6 Finalmente ho riavuto il mio Tourer, con la pompa benzina nuova ed una bella revisione secondo il protocollo Piaggio (che sarà? Boh!).
Comunque la belva va benissimo, meglio di prima, con più scatto e ripresa. In settimana ho deciso di rifare il giro di 240 km che l'altra volta mi costò il fermo moto. Così lo collaudo per benino, visto che si prevede anche una settimana piuttosto torrida. Se passa questo giro potrò stare tranquillo. Grazie mamma Piaggio e grazie al mio meccanico bravo e corretto.
Bene,passato pericolo e tutto risolto per il meglio!
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« Risposta #28 inserita:: Luglio 13, 2009, 09:11:12 pm »

Finalmente una buona notizia  icon_thumleft icon_thumleft
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« Risposta #29 inserita:: Luglio 17, 2009, 07:32:29 pm »

 blob10 blob5 blob7 Test effettuato!! Ho fatto i miei 270 km andando deciso (120/130 kmh) sia all'andata che al ritorno: tutto perfetto. E nonostante un caldo torrido!! Come vi ho già detto lo trovo più "pieno" e pronto. E inoltre ho scoperto che è tornato a fare circa 30 km al litro. Uahu! E ne sono sicuro perchè ho fatto tre pieni ed ho segnato i km percorsi. In effetti all'inizio ha sempre consumato poco, poi da quest'inverno si era attestato sui 25/26 km al litro. Mi domando: ma è possibile che la sostituzione della pompa benzina abbia migliorato tanto le prestazioni ed il consumo?? Boh!! Però sono contento così. Certo che sono veramente curioso di capire che cosa sia successo: qualcuno di quelli "bravi" ha qualche spiegazione??
Ciao a tutti.
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