Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Problema con il minimo ma solo a freddo  (Letto 22819 volte)
Gigi.Sballo
Utente non iscritto
« inserita:: Giugno 15, 2009, 04:27:57 pm »

Salve a tutti,

ho visto che molte volte vari problemi sono stati risolti in questo forum, per questo vi posto il mio primo quesito, con la premessa che non sono molto ferrato in materia di meccanica, quindi mi raccomando (per gli esperti del campo) non andiamo troppo nel tecnico  Tongue
Allora il mio beverly è del 2003 ed ha in groppa 4900 Km che vi assicuro originali, l'ho acquistato l'estate scorsa e ho fatto solo un cambio d'olio perchè aveva 3150 Km ed era fermo da un anno.
Ora volevo sapere se devo effettuare un altro cambio d'olio oppure lo devo cambiare a 6000 Km, inoltre il problema principale che ho riscontrato è il seguente:

All'avviamento del motore al mattino, quindi dopo essere stato fermo per molte ore per avviarlo devo dare prima uno o due colpi d'accelleratore a vuoto e poi premo il pulsante di avviamento, perchè se non faccio in questo modo non parte al primo colpo! Perchè?  Huh?

Poi invece se è bello caldo parte tranquillamente senza accellerare  Undecided

Inoltre quando è freddo e lo accendo al mattino per recarmi a lavoro non appena parte se non lo tengo io un pò accellerato si spegne, volevo sapere se è normale che non abbia l'aria automatica, e se il motivo è legato al fatto che è a carburatore e non ad iniezione, oppure se c'è qualcosa che non funziona e quindi impedisce all'aria automatica di funzionare!  Cool

Infine quando cammino che è freddo è come se fosse ingolfato cioè il motore non rende, anche se accelero e come se non carburasse bene e quindi non va bene, e se mi fermo ha il minimo così basso che sento il pistone come gira piano   Shocked

Il punto è questo, siccome dopo 5 minuti che ci cammino e si riscalda tutto scompare e va che è un amore, anche il minimo diventa perfettamente regolare, allora  volevo sapere quale possa essere il problema, in quanto io non riesco ad immaginare se è un problema di aria automatica (ammesso che per i modelli a carburatore sia prevista) oppure devo alzare un pò il minimo, però poi quando si riscalda il motore penso che il minimo sarà più alto e non va bene perchè com'è regolato ora risulta giusto se il motore è caldo  Embarrassed

Aspetto i vostri consigli, grazie in anticipo per le vostre risposta.

Ciao  Cool
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #1 inserita:: Giugno 15, 2009, 04:33:22 pm »

Probabile che lo starter sul carburatore non funzioni bene.
P.S. Benvenuto  Wink
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Gigi.Sballo
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Giugno 16, 2009, 03:09:22 pm »

Probabile che lo starter sul carburatore non funzioni bene.
P.S. Benvenuto  Wink

potete darmi qualche dritta o prova da fare?
Non può essere la candela? Non è stata mai sostituita,
infine dove si trova lo starter automatico?
avete una foto dettagliata?

Help please!
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #3 inserita:: Giugno 16, 2009, 03:39:44 pm »

prova prima a cambiare la candela e ricarburare il minimo (non inteso come regime di minimo sull'accelleratore, ma come vite dell'aria)  forse si è solo starata la vite dell'aria che alla fine smagrisce o ingrassa facendo sentire il suo influsso maggiormente al regime di minimo
Street_ Hawk ...  Grin Grin
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Giugno 16, 2009, 03:59:59 pm »

prova prima a cambiare la candela e ricarburare il minimo (non inteso come regime di minimo sull'accelleratore, ma come vite dell'aria)  forse si è solo starata la vite dell'aria che alla fine smagrisce o ingrassa facendo sentire il suo influsso maggiormente al regime di minimo

Ma a caldo va bene, quindi difficile che sia scarburato...
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Giugno 16, 2009, 04:02:42 pm »

a me si comporta in modo identico, il precedente proprietario mi disse che lo aveva sempre fatto, per cui io non mi sono mai impegnato a capire cos'era, ma è il problema per lo più invernale... d'estate se lo uso tutti i giorni, parte al primo colpo, se lo tengo fermo due giorni... devo dare i due colpi di accelleratore a vuoto :Smiley
Triciclo Chicco
exotech
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #6 inserita:: Giugno 16, 2009, 04:11:22 pm »

Il problema è lo starter automatico.
Non è risolvilbile purtroppo.
A freddo o anche a caldo ma se fermo da almeno 5 minuti lo starter interviene sempre e crea leggeri problemi di accensione se non si accellera per la messa in moto.

Prova intanto a pulire bene il filtro dell'aria e a carburare di nuovo.
Ti ci vorrebbe la candela trasparente per la carburazione come quella che ho io.
Gigi.Sballo
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Giugno 16, 2009, 04:24:09 pm »

a me si comporta in modo identico, il precedente proprietario mi disse che lo aveva sempre fatto, per cui io non mi sono mai impegnato a capire cos'era, ma è il problema per lo più invernale... d'estate se lo uso tutti i giorni, parte al primo colpo, se lo tengo fermo due giorni... devo dare i due colpi di accelleratore a vuoto :Smiley

Guarda Lello, io invece per evitare di sforzare il motorino di avviamento e la batteria, poichè so benissimo che la mattina non parte al primo colpo perchè è fermo da tempo, allora do solo un colpo di acceleratore a vuoto, ma il problema non è solo questo, quanto il comportamento da freddo così come ho descritto, inoltre ho cmq notato che se sono nel traffico per un pò di tempo cmq si ingolfa un pò, ma non tantissimo, anche questo comportamento del mezzo non so se sia del tutto normale, cmq però in autostrada non ho nessun problema, i consumi sono sul 20/22 al litro se non ricordo male, ma ricordo benissimo che la velocità di punta raggiunge con parabrezza alto i 125 Km, per questo non capisco sa dove iniziare  Angry
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Giugno 16, 2009, 04:54:50 pm »

Il problema è lo starter automatico.
Non è risolvilbile purtroppo.
A freddo o anche a caldo ma se fermo da almeno 5 minuti lo starter interviene sempre e crea leggeri problemi di accensione se non si accellera per la messa in moto.

Prova intanto a pulire bene il filtro dell'aria e a carburare di nuovo.
Ti ci vorrebbe la candela trasparente per la carburazione come quella che ho io.
Ciao Exotech, perchè dici che il problema è legato allo starter automatico ma che non è risolvibile? In effetti se tento l'accensione a freddo senza accellerare non parte al primo colpo ma dopo vari tentativi, ma poi quando riesce a partire da solo senza che io abbia dato uno o due colpi di acceleratore a vuoto lo starter interviene, e te lo dico perchè nei casi che lo faccio partire senza accellerare quando si avvia sento che il motore si avvia e rimane accellerato per un pò (come succede con l'aria manuale) per poi abbassarsi!
Il problema che mi pongo è che se vado in assistenza e non trovo un meccanico esperto va a finire che va a tentoni e sono io a rimetterci le spese, quindi vorrei cercare di venirne a capo con un ragionamento e con qualche prova prima di rivolgermi al meccanico, tutto quì.
Pensavo fosse un problema noto per i 200 invece non c'è nessuno che ha avuto il mio problema? Potrei tranquillamente lasciarlo così, ma se poi è una cosa da niente mi farebbe piacere sistemarla, tutto quà.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Giugno 16, 2009, 05:04:05 pm »

non so se posso essere utile comunque a me il motore non dà mai problemi d'accensione tranne una volta:
stavo assemblando il mio pc e lasciai fuori il bev e si trovò sotto la neve e quando tentai di accenderlo sono stato un sacco di tempo a bestemmiare i santi e poi dopo un 5 minuti di tentativi e un rosario di bestemmie è partito....
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Giugno 16, 2009, 06:38:03 pm »

non so se posso essere utile comunque a me il motore non dà mai problemi d'accensione tranne una volta:
stavo assemblando il mio pc e lasciai fuori il bev e si trovò sotto la neve e quando tentai di accenderlo sono stato un sacco di tempo a bestemmiare i santi e poi dopo un 5 minuti di tentativi e un rosario di bestemmie è partito....
ma invece di bestemmiare i santi non potevi legarti una corda al collo... così di sicuro ci facevi un favore Grin Grin Grin
Triciclo Chicco
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Giugno 16, 2009, 06:44:31 pm »

@Gigi.Sballo sembra che abbiamo lo stesso scooter, stessi difetti e stessi pregi
cmq penso che sia un problema di carburazione, all'interno del carburatore c'è una membrana che anche se non usata con il tempo va a deteriorarsi... il mio è del 2002 con 3000km(il vecchio proprietario si fatto 5 anni di carcere domiciliare per disastro ambientale) da precisare che il km è azzerato perchè digitale, ma non penso che c'erano tanti di km visti i domiciliari Grin Grin Grin
Al momento non mi da troppo fastidio, per cui lascio correre...
Triciclo Chicco
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Giugno 16, 2009, 07:41:46 pm »

@Gigi.Sballo sembra che abbiamo lo stesso scooter, stessi difetti e stessi pregi
cmq penso che sia un problema di carburazione, all'interno del carburatore c'è una membrana che anche se non usata con il tempo va a deteriorarsi... il mio è del 2002 con 3000km(il vecchio proprietario si fatto 5 anni di carcere domiciliare per disastro ambientale) da precisare che il km è azzerato perchè digitale, ma non penso che c'erano tanti di km visti i domiciliari Grin Grin Grin
Al momento non mi da troppo fastidio, per cui lascio correre...
azz che ti sei comprato il bev di qualche mafioso XD
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

A tutto Beverly!

« Risposta #13 inserita:: Giugno 16, 2009, 09:06:29 pm »

Anche secondo me è solo una questione di carburazione.Segui il consiglio di Gerry.Prova a regolare la vite che sta sul carburatore......pulisci il filtro e vedrai che risolvi il problema.

Con

angel13
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Giugno 17, 2009, 02:45:54 am »

ma invece di bestemmiare i santi non potevi legarti una corda al collo... così di sicuro ci facevi un favore Grin Grin Grin
comunque  non ti preoccupare se tutto va bene e a scuola non ho debiti dalla settimana prossima vado a lavorare e sparisco!
  Stampa  

Vai a: