Salve a tutti,
ho visto che molte volte vari problemi sono stati risolti in questo forum, per questo vi posto il mio primo quesito, con la premessa che non sono molto ferrato in materia di meccanica, quindi mi raccomando (per gli esperti del campo) non andiamo troppo nel tecnico
Allora il mio beverly è del 2003 ed ha in groppa 4900 Km che vi assicuro originali, l'ho acquistato l'estate scorsa e ho fatto solo un cambio d'olio perchè aveva 3150 Km ed era fermo da un anno.
Ora volevo sapere se devo effettuare un altro cambio d'olio oppure lo devo cambiare a 6000 Km, inoltre il problema principale che ho riscontrato è il seguente:
All'avviamento del motore al mattino, quindi dopo essere stato fermo per molte ore per avviarlo devo dare prima uno o due colpi d'accelleratore a vuoto e poi premo il pulsante di avviamento, perchè se non faccio in questo modo non parte al primo colpo! Perchè?
Poi invece se è bello caldo parte tranquillamente senza accellerare
Inoltre quando è freddo e lo accendo al mattino per recarmi a lavoro non appena parte se non lo tengo io un pò accellerato si spegne, volevo sapere se è normale che non abbia l'aria automatica, e se il motivo è legato al fatto che è a carburatore e non ad iniezione, oppure se c'è qualcosa che non funziona e quindi impedisce all'aria automatica di funzionare!
Infine quando cammino che è freddo è come se fosse ingolfato cioè il motore non rende, anche se accelero e come se non carburasse bene e quindi non va bene, e se mi fermo ha il minimo così basso che sento il pistone come gira piano
Il punto è questo, siccome dopo 5 minuti che ci cammino e si riscalda tutto scompare e va che è un amore, anche il minimo diventa perfettamente regolare, allora volevo sapere quale possa essere il problema, in quanto io non riesco ad immaginare se è un problema di aria automatica (ammesso che per i modelli a carburatore sia prevista) oppure devo alzare un pò il minimo, però poi quando si riscalda il motore penso che il minimo sarà più alto e non va bene perchè com'è regolato ora risulta giusto se il motore è caldo
Aspetto i vostri consigli, grazie in anticipo per le vostre risposta.
Ciao