Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: bev. 500 '03 quale variatore??  (Letto 8006 volte)
myabc
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Ancona

« Risposta #15 inserita:: Giugno 15, 2009, 05:29:35 pm »

il problema è che nella mia zona (abito ad ancona) non trovo rivenditori di ricambi moto che non siano ufficiali. c'è la piaggio. dove posso chiedere quindi? pensi che la piaggio venda questi ricambi? grazie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Latina

« Risposta #16 inserita:: Giugno 15, 2009, 05:38:16 pm »

non so se le trovi anche alla piaggio .... come si dice tentar non nuoce ... ti consiglio comunque di guardare sul sito Malossi se non sbaglio troverai anche il codice dell'articolo così anche se  sarai costretto a cercarle on line puoi verificare con esattezza se è l'articolo che cerchi.
ciao

beverly 500 nero '03 -vario polini 8 rulli tornito-frizione originale 3 masse e mollette malossi gialle
myabc
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserita:: Giugno 15, 2009, 05:44:43 pm »

grazie. mi sapresti dire se è facile anche cambiare le mollette della frizione? grazie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Giugno 15, 2009, 06:31:20 pm »

non è particolarmente complicato se hai gli attrezzi ... devi togliere il copricarter,il carter della trasmissione e vedrai il variatore davanti e la frizione dietro lato ruota per capirci. togli la campana e sfili la frizione completa .La fermi in morsa e sviti il dado più grande che se non ricordo male è da 50 mm. Fai attenzione che dietro alle massette c'è una molla grande , la molla di contrasto che ti fa saltare la frizione se non la tieni, dopodichè togli gli anellini seger con una pinza per anelli seger piccola e sfili i perni . a questo punto sostituisci le mollete -ti consiglio quelle rosse- e rimonti  il tutto . se non hai la chiave per il dado grande e non hai nemmeno una giratubi ,di quelle che usano gli idraulici puoi ,facendo molta attenzione, allentarlo colpendo il dado in senso antiorario con un martello (se ce l'hai usa un pezzo di alluminio o di bronzo per non rovinarlo).il tutto è consigliabile farlo con l'aiuto di un amico che può aiutarti a tenere la frizione per vincere la forza della molla di contrasto.
quando togli i dadi della frizione o del variatore guarda come trovi i vari spessori e rondelle- magari scriviti un appunto -
Se sostituisci il vario occhio ai rulli perchè hanno un "verso di montaggio",che comunque dovresti trovare nelle istruzioni di montaggio  nella scatola .
Come ti ho già detto il tutto io l'ho fatto da me ed era la prima volta che mettevo le mani sullo scooter , ma se hai un minimo di manualità e ti piace imparare a fare le cose da solo non dovresti avere troppe difficoltà .
auguri!!!
ciao
Marco

beverly 500 nero '03 -vario polini 8 rulli tornito-frizione originale 3 masse e mollette malossi gialle
myabc
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Giugno 17, 2009, 09:45:36 am »

ciao a tutti. non avendo un grosso badget, ho cercato i prezzi più bassi e ho tropvato il variatore TOP PERFORMANCE 8 rulli. qualcuno mi sa dire se vale la pena o se è meglio lasciare stare? costa sui 125 euro mentre il polini 150 e il malossi 170.
avrei l'aumento delle prestazioni desiderato? grazie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Giugno 17, 2009, 01:25:56 pm »

ciao,
hai trovato le mollette poi?
per il vario credo che anche il top performance ti dia dei miglioramenti delle prestazioni forse i dubbi possono essere sulla durata dei  componenti ...
se non puoi spendere molto prova a sostituire i rulli al tuo variatore .. sul sito della polini  e credo anche malossi troverari sicuramente i ricambi dei rulli più leggeri e se non ricordo male costano una decina di euro..
sempre se non ricordo male i tuoi originali dovrebbero pesare 24g (devi fare attenzione anche alle dimensioni perche da 6 a 8 rulli sono diverse chiaramente)
ma delle informazioni più precise le troverai sul catalogo polini ... se non lo trovi sul sito ufficiale fai una ricerca su google  troverai sicuramente quello che ti serve -peso e dimensioni dei tuoi rulli originali, peso dei rulli aftermarket mollette delle massete frizione molle di contrasto...ecc,ecc.-
secondo me dovresti andare per gradi, decidere se e quanto vale la pena spendere partendo magari dalla spesa più contenuta e se poi non sei soddisfatto delle prestazioni passa al passo o alla soluzione superiore. insomma cerca di reperire più informazioni possibili senza troppa fretta sarai sicuramente più sicuro sul dafarsi e anche più soddisfatto.
ciao
   Marco

Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Vai a: