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Autore Discussione: Considerazioni riguardo alla velocità di punta del 250ie  (Letto 12917 volte)
Sirius
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« Risposta #30 inserita:: Luglio 11, 2009, 01:46:09 am »

vera la questione della lancetta della benzina....
io ho notato una cosa: da fermo mi segna di meno benzina, mentre in movimento mi segna di più
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« Risposta #31 inserita:: Luglio 11, 2009, 11:23:54 am »

In leggera discesa tutto originale ha segnato 155 circa il mio Grin Grin.

Io non so quanto costi la normale perchè faccio solo la V-Power e costa sull'1,434€ al litro.

Poi in genere faccio 10€ e sti macino circa 190-200km quindi sono sui 26.5-27km/l.

Mica male vero?
è si, proprio un diesel a benzina il tuo porcellino Grin Grin Grin
Peccato che mi fa cacare sotto ogni tanto la lancetta perchè è ipersensibile come sensore all'accellerate e alle frenate ahahah Grin Grin Grin
elettronica... affidabilità FIAT Grin Grin Grin ma che vuoi... compensi con l'estetica e il genio italiano Cheesy Cheesy Cheesy
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« Risposta #32 inserita:: Luglio 11, 2009, 02:00:44 pm »

Quella cosa della benzina da fermo non mi risulta, forse ti segna meno se spegni, riaccendi, spendi e riaccendi (solo la chiave non accendi il motore)?

In quel caso potrebbe essere che è come se contasse meno benzina calcolando quella che occorre per l'accensione, poi quando metti in moto calcola che ne aveva assorbita già prima e torna leggermente più in alto la lancetta.

Oppure dipende se l'hai sul cavalletto, anche se non ho idea di dove si trovi il sensore ma in base alla pendenza cambia.
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« Risposta #33 inserita:: Luglio 11, 2009, 02:16:16 pm »

allora io dico appena lo accendo con me sopra quindi niente cavalletto la lancetta sale e poi si ferma, poi mi metto in movimento e sale ancora di più boh!
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« Risposta #34 inserita:: Luglio 11, 2009, 02:22:13 pm »

il sensore è posto quasi al centro del serbatoio...è un cilindro di plastica bianca con una specie di sensore all'interno che sale e scende in base alla quantità di benzina presente nel serbatoio...quindi credo che pendenza o non pendenza le cose non cambino... Wink
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« Risposta #35 inserita:: Luglio 11, 2009, 02:32:26 pm »

raga come faccio a "scovare" un distributore di shell v-power in zona?
voglio provarla ma non ho ancora trovato un distributore....
sono curioso almeno per una volta la vorrei mettere nel porcello
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« Risposta #36 inserita:: Luglio 11, 2009, 02:48:26 pm »

raga come faccio a "scovare" un distributore di shell v-power in zona?
voglio provarla ma non ho ancora trovato un distributore....
sono curioso almeno per una volta la vorrei mettere nel porcello
Scusate l'OT, non spendere soldi inutilmente ,non serve a niente ha solo un po di n°di ottani in piu rispetto alla normale e il tuo bev non se ne accorge nemeno, io dove lavoro la produco,e credimi ,spendi i soldi in altre cose è molto piu produttivo.... Wink
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« Risposta #37 inserita:: Luglio 11, 2009, 03:12:01 pm »

raga come faccio a "scovare" un distributore di shell v-power in zona?
voglio provarla ma non ho ancora trovato un distributore....
sono curioso almeno per una volta la vorrei mettere nel porcello
Scusate l'OT, non spendere soldi inutilmente ,non serve a niente ha solo un po di n°di ottani in piu rispetto alla normale e il tuo bev non se ne accorge nemeno, io dove lavoro la produco,e credimi ,spendi i soldi in altre cose è molto piu produttivo.... Wink
lo so ma io sono un tipo a cui piace provare le cose....
non l'ho mai messa almeno una volta la vorrei provare per una questione personale non so se mi spiego...
anche se non avrò nessuna differenza preferisco provarla personalmente  Cheesy
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« Risposta #38 inserita:: Luglio 11, 2009, 06:03:37 pm »

raga come faccio a "scovare" un distributore di shell v-power in zona?
voglio provarla ma non ho ancora trovato un distributore....
sono curioso almeno per una volta la vorrei mettere nel porcello
Scusate l'OT, non spendere soldi inutilmente ,non serve a niente ha solo un po di n°di ottani in piu rispetto alla normale e il tuo bev non se ne accorge nemeno, io dove lavoro la produco,e credimi ,spendi i soldi in altre cose è molto piu produttivo.... Wink
Che non cambi niente non è proprio vero, cioè alcuni la consigliano di fare ogni tanto tipo 2 pieni perchè tiene più "pulito" il motore.
Che magari dici che non cambia niente riferito al fatto che se fai solo 1 pieno non hai nulla in più è vero.
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« Risposta #39 inserita:: Luglio 11, 2009, 06:16:38 pm »

Scusa cosa vuol dire "tiene pulito il motore?",Puoi fare anche dieci pieni e ti garantisco non cambia niente, ripeto viene aumentato solo il numero di ottani rispetto alla normale ,anzi questo potrebbe al paradosso aumentare lo sporcamento del motore ......aumenta il potere detonante..Se mi parli di impatto ambientale posso essere d'accordo nel senso che la %di zolfo rispetto alla benzina normale è molto piu bassa ..inquini di meno..l'aumento di n°di ottani puo portare a una prestazione leggermente superiore  ,come brio ma sulle potenze in gioco dei nostri bev non si sente proprio.
Blue super Agip, Vpower, sono la stessa cosa tanto è vero  esce dalla stessa raffineriasolo che è caricaat su autocisterne SHELL,AGIP ,Tamoil ,ESSO ecc ,per legge sono uguali ,il marketing fa la differenza..
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« Risposta #40 inserita:: Luglio 11, 2009, 06:51:25 pm »

Tutti i veicoli stradali sono progettati per dare il massimo delle prestazioni con verde normale a 95 ottani. Benzine come la V-power che prima aveva 99 ottani mentre ora addirittura 100 non servono a nulla nel tuo motore e ti spiego perchè.
Solitamente i veicoli stradali per non avere problemi di affidabilità e soprattutto possibili detonazioni usano rapporti di compressione (r.d.c.) massimi di circa 13:1 oppure proprio al massimo 13,5:1 effettivi.
Questo si fa perchè oltre ad avere usure precoci si porterebbe la benzina a detonare prima del punto morto superiore a causa della enorme compressione a cui è sottoposta.
Le conseguenze della detonazione sono abbastanza gravi...
Le benzine con numero di ottano superiore (v-power ecc) servono solo se si corre questo rischio perchè resistono a compressioni maggiori senza detonare.
Il numero di ottano non è altro che la resistenza alla detonazione di un carburante.
Quindi non riesco a vedere come potrebbe servire a migliorare le prestazioni se la sua unica caratteristica è quella appena descritta visto che tutti i veicoli stradali vanno benissimo a 95 ottani...
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« Risposta #41 inserita:: Luglio 11, 2009, 07:00:08 pm »

Inoltre aggiungo all'ottima spiegazione di Pasquale che  è stata abbasata la %di zolfo nella benzina con la normale la legge prevede (ancora per poco dall'anno prossimo si cambia)che la presenza di zolfo non deve superare lo 0,005 ppm,mentre con la blue super ,o vpower è stata portata a 0,001 ppm,questo solo per un impatto ambientale.
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A tutto Beverly!


« Risposta #42 inserita:: Luglio 11, 2009, 07:01:06 pm »

Tutti i veicoli stradali sono progettati per dare il massimo delle prestazioni con verde normale a 95 ottani. Benzine come la V-power che prima aveva 99 ottani mentre ora addirittura 100 non servono a nulla nel tuo motore e ti spiego perchè.
Solitamente i veicoli stradali per non avere problemi di affidabilità e soprattutto possibili detonazioni usano rapporti di compressione (r.d.c.) massimi di circa 13:1 oppure proprio al massimo 13,5:1 effettivi.
Questo si fa perchè oltre ad avere usure precoci si porterebbe la benzina a detonare prima del punto morto superiore a causa della enorme compressione a cui è sottoposta.
Le conseguenze della detonazione sono abbastanza gravi...
Le benzine con numero di ottano superiore (v-power ecc) servono solo se si corre questo rischio perchè resistono a compressioni maggiori senza detonare.
Il numero di ottano non è altro che la resistenza alla detonazione di un carburante.
Quindi non riesco a vedere come potrebbe servire a migliorare le prestazioni se la sua unica caratteristica è quella appena descritta visto che tutti i veicoli stradali vanno benissimo a 95 ottani...
Paskuà sempre più tecnico..... icon_thumleft
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« Risposta #43 inserita:: Luglio 12, 2009, 02:16:27 am »

okok
dato che ce un distributore di blu super e mi hai detto che è la stessa benzina della v-power provo quella.. forse non mi cambia nulla ma la voglio provare lo stesso, tanto metto solo 5 euro quindi non mi cambia la vita XD
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