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Autore Discussione: Considerazioni riguardo alla velocità di punta del 250ie  (Letto 12914 volte)
NappYBG
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« inserita:: Giugno 14, 2009, 10:43:50 pm »


Ragazzi dopo oltre 1000 che ho montato il Multivar, lo spring slider e dopo 2800km che ho la GPR devo fare due considerazioni sulla velocità del mio Beverly.

Iniziamo col dire che il vario è tarato con:
- rulli malossi da 14g
- Molla di contrasto del kit Pinasco
- spring slider pinasco
- mollette frizione gialle

Come accellerazione non ho niente da dire anzi, la velocità di punta però è di 130km/h indicati. Circa 120 effettivi.

Come prova l'ho fatta in superstrada però per un pezzo veramente breve nel senso che prima di immettersi sulla superstrada c'è una strada il cui limite è a 90 e procedevo a 100km/h (considerando lo scarto ero nei limiti di legge) ho accellerato per circa 20-30secondi arrivando a 130km/h e sembrava che di più non salisse, poi ho decellerato perché dovevo uscire dalla superstrada.

Ora non so se il Beverly per raggiungere la velicità di punta impiega molto oppure se il mio è tarato un pò male.
« Ultima modifica: Giugno 15, 2009, 11:46:27 am da NappYBG » Registrato

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« Risposta #1 inserita:: Giugno 15, 2009, 12:36:40 am »

o hai il miglior contachilometri del club oppure o è tarato male o l'hai tirato non fino al massimo dato che il contachilometri già a noi col 125 ce li regala i 130 XD
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 15, 2009, 12:45:46 am »

il mio (ORIGINALISSIMO) segna a contakm 130 esatti col paravento....sarà sicuramente errato ma sec me sto scooter ha dei rapporti troppo corti....arriva subito
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 15, 2009, 01:04:28 am »

più che altro agli altri con 250 (vedi gerry o altri) segna molto di più....
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 15, 2009, 02:41:31 am »

Data la "variabilità" dei tachimetri è sempre consigliabile fare una prova col GPS...
Sono dichiarati 125 Km/h effettivi...
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 15, 2009, 10:00:38 am »

Mi sa che dovrò fare una prova in autostrada dove vi sono rettilinei più lunghi, un mattino mi aveva segnato 140km/h circa.

Sul fatto della precisione sono quasi sicuro che non superi i 10km/h perchè guardo sempre i cartelli quelli della velocità che ti dicono quanti punti perdi ecc..

Per la prova col GPS col Nokia N96 quale programma posso usare che mi registri la velocità di punta effettiva?
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 15, 2009, 10:48:55 am »

io con 250 carb. con frizione massette in carbonio e red sponge,A TACHIMETRO segna anche i 145-150KH e come me gerry e mao e totopoint.da vedere poi effettivamente quanti sono,penso che a occhio e dall'esperienza di guida sia di auto che di moto che al max saranno 130 i km/H effettivi per i 250cc
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 15, 2009, 11:01:11 am »

io con 250 carb. con frizione massette in carbonio e red sponge,A TACHIMETRO segna anche i 145-150KH e come me gerry e mao e totopoint.da vedere poi effettivamente quanti sono,penso che a occhio e dall'esperienza di guida sia di auto che di moto che al max saranno 130 i km/H effettivi per i 250cc
Ma in quanto li prendi questi 145-150?

Perchè a me arriva a razzo a 110 poi sale piano piano!
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 15, 2009, 11:47:22 am »

Ragazzi ho guardato prima nella scatola. Avevo sbagliato una cosa nel primo post:

- come molla di contrasto ho quella del kit dello spring slider
- mollette frizione quelle gialle
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 15, 2009, 12:20:47 pm »

effettivamente sale un amore fino ai 110-120 poi lentamente ai 145-150(tachimetro!)
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 15, 2009, 12:21:46 pm »

ot grazie nappy ho montato il portatarga!grazie alle guide tue e di mao
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 15, 2009, 12:26:04 pm »

effettivamente sale un amore fino ai 110-120 poi lentamente ai 145-150(tachimetro!)

Più o meno riesci a dirmi in quanto nel senso se ci mette 1 minuto o quanto.

ot grazie nappy ho montato il portatarga!grazie alle guide tue e di mao

Ora vogliamo le foto per vedere com'è uscito! PS: che portatarga universale hai usato?
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« Risposta #12 inserita:: Luglio 06, 2009, 07:11:43 pm »

(beverly 250ie)originale il mio arrivava a 135...ora con variatore malossi mod e frizione polini mod...mod vuol dire con delle modifiche del meccanico...cartere tagliato e allegerito per non fare toccare la cinghia internamente..dopo la mod della frizione e variatore dal tornitore...ve lo consiglio!(ma con meccanici con le pallE!)  sfioro i 155kmh!...fra qualche giorno mod lo scarico originale! ciao

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« Risposta #13 inserita:: Luglio 06, 2009, 07:41:43 pm »

Finbal, alla fine ero io che, non usandolo spesso in superstrada o autostrada non sfrutto al massimo il motore, i 140km/h li prende benissimo e penso che vada anche oltre (bisogna avere solo dei grandi rettilinei.  Grin  Grin

Per il resto in cosa consistono le modifiche?
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« Risposta #14 inserita:: Luglio 09, 2009, 02:40:35 pm »

meglio non parlarne in giro.. Cool
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