...ragazzi.....non vedevo l'ora di riprendermi per fare il resoconto...che sicuramente sarà lungo come il mio viaggio!!!....viaggio lungo ma piacevole nonostante il forfait last minute della mia zavorrina che è dovuta rimanere a casa per motivi di salute....diciamo che ero un po intristito per ciò...ma ricapitolando:
-
Venerdì 12 ore 04.50 SVEGLIAAAAAAAA....devo arrivare da ASSENZIO alle 9 all'AREA DI SERVIZIO CAMPAGNA EST dopo contursi....( vedi in seguito )....ok caffettiera da 10 a scoppio come una tequila bum bum...biscotti....esco a montare le borse laterali....UN URAGANO SU SOVERATO!!! oddio....non dovrò mica rimandare la partenza??? ....mi arriva una bastonata in testa portato dal vento....e cosi decido...ok PARTO!!!...saluto la mia dolce metà in lacrime...non per me ma per mancare il raduno ( eheheh )....ok partenza ore 5:30...un freddo cane e un vento maiale....ma procedo....la SA-RC peggio di un videogame...tratti a 160 .....tratti a retromarcia causa coda....insomma dopo mille avventure arrivo nei pressi dell'appuntamento ( vedi sopra )...e rincoglionito com'ero cerco l'AREA DI SERVIZIO CONTURISI EST dopo campagna.....non la trovo...arrivo praticamente a Battipaglia e kiamo rocco dicendo....ma doce ca**o sei?!??! e lui....dove ca**o sei tu....vabè riusciamo a beccarci a Battipaglia al barretto anche con vicky..e dopo pisciatina e caffè partiamo, finalmente non piu da solo, per akkiappare i siculi che ci stanno già aspettando fuori il porto di SALERNO. ora siamo 5 scooter...il nazionale prende forma! Autostrada fino a caserta che ci porta all'area di servizio CASERTA qualcosa ad incrociare gerry e docet...altri due mezzi ( mi dimentico qualcuno?

scusate semmai )...un caldo boia sull'a1 tutt'insieme appassionatamente arriviamo nei pressi di roma dove ci fermiamo a riposare le kiappe e contattiamo i nordici che stanno anche loro convergendo ( ancora ignari di quello che sarebbe successo di li a poco al mitico biloge!!!).....l'inferno del raccordo....la A12 da fiumicino per civitavecchia.....sosta pranzo...riposo kiappe...ci siamo quasi!!!!Gruppo unito come non mai...come se avessimo viaggiato da sempre insieme!!!
TARQUINIA ARRIVIAMOOOOOOO!!! fortunatamente conoscevo un po la zona da buon etrusko....ed alle 16.30 circa arriviamo al campeggio dove ci attendevano il sandrone stasandro e la sua dolce metà sara....e anche la notizia bomba!!! biloge ha SQUAIATOOOOOOOOO!!!! poverino...gia mi immaginavo la sua faccia!!!
comunqua ci sistemiamo al campeggio ( anzi si sistemano ...io sono poi alle 18.30 andato a Viterbo a casa dei miei a preparare gli ultimi dettagli per la porkettata dell'indomani ). Peccato mi sono perso la grigliatona...l'arrivo dei nordici azzoppati e le sbornie....beh me la sono risparmiata...visto che sono notoriamente "astemio"....d'acqua!!!
-
Sabato 13: parto da Viterbo di buon'ora per il campeggio testando a CANNONE la strada che avremmo fatto poi per il motogiro previsto. arrivo all 9 e trovo gia tutti indaffarati a preparare lo stend e i gadget..a parte qualcuno che rantolava nella tenda ( nutell!!! )...prendo posto anch'io nel cottaCESS ( peccato che non avevo la tenda ) e via risate, foto, sfottò, gadgets, organizzazioni varie....tutti come se fossimo amici da una vita!
Partiamo un po tardino per il motogiro ma tutti con l'allegria di trascorrere una giornata insieme con le kiappe al caldo della sella e curiosi di scoprire posti nuovi ( non per me ma è stato un piacere guidarvi nella mia terra ). Bagno fantastico alle pozze...dette da noi viterbesi "BULLICAME" dal bollire dell'acqua sulfurea e grandiosa paninata con porketta.............nota: io sandro e vicky abbiamo dato una mano al porkettaro ( mio padre ) a suddividere i sacchetti pranzo...e nel frattempo il sandrino-sandrone ha aperto 12mila panini...naturalmente offrendoli anche a noi!!!...mamma mia quanto consuma st'omo!!!
Con la panza piena e la pressione sotto zero causa acqua termale partiamo per CIVITA DI BAGNOREGIO....dove smaltiamo sul ponte in salita i paninazzi e rimorchiamo un'armata di giapponesi incuriositi dalle nostre maglie e zainetti da scolaresca in gita!
C'è sempre tanta allegria tra noi, un bel gruppo spensierato e pieno di spirito (qualcuno lo era veramente ed era crepato al capeggio...anche assenzio s'è ritirato dopo i bagni!!! pieni di spirito della sera prima!!!:) )
si ritorna al campeggio, decidendo di saltare la tappa a tuscania....era un po tardino e molti di noi erano stanchi e bisognosi di un bagno a mare e una doccia.....ma alcuni erano anche bisognosi di prendere un aperitivino a suon di panini con la porketta!!! MAIALIIIIIIIIIIIIIII!!!!
Cena alla pizzeria dove arrivamo tardino...causa il secondo evento sfigato del raduno, la gomma di miarco fa puff come gia sapete...ma lo spirito di gruppo riesce a sostenere il vekkio 200 e portarlo in giro come descritto dal detentore del "zozzo" e "bev piu vekkio".Lung aattesa per le pizze, ma nonostante tutto siamo stati li a ridere e scherzare e rilassarci! che bel gruppo ragazzi!!!
Mentre il gruppo meccanici piagio tentava di tuppare il buco di miarco...il gruppo maiali si è andato a fare il cornettazzo..e poi via a nanna.....anzi....quasi tutti tranne un gruppetto che siamo rimasti a bere una grappa assurda aromatizzata alla GENZIANA gentilmente offerta da mao....ma duva kazz l'hai 'cattata!!!...beh io con tre grappe comunque sono sprofondato in un sonno profondo!!!
-
Domenica 14: mattinata bellissima trascorsa sfottendoci e da parte mia osservando e talvolta aiutando..molto talvolta...i preparativi per la ripartenza...foto di gruppo....e raduno del BEVERLYGAY...che presto avrà una sezione a parte.....le foto ki le ha?

?
tutto pronto...e con un po di rosikamente perkè è durato troppo poco andiamo al sfondarci al'agriturismo, dove la goliardia regna sovrana e trascorriamo un fantastico pranzo tutti insieme...premiazioni ben distribuite...certo ce ne vorrebbero per ognuno dei partecipanti! Ringrazio per i premi ricevuti ( premio speciale organizzazione e premio beverly venuto da più lontano...preciso che ho percorso piu kilometri in strada per raggiungere il raduno (750!!!)...altrimenti i più lontani sono i siculi...quindi condivido con loro il riconoscimento!!! ).
....con tanta allegria ma sicuramente con un po di "malinconia" ci siamo dovuti salutare...troppo presto..troppo breve...ma molto intenso...
Conoscevo pochi di voi di persona, giusto Rocco, luigi e ciccio e consorte....ah già...e anche fabio...lo avevo conosciuto una settimana prima a Genova ( forse diventeremo vicini di casa )...non stante non conoscessi nessuno era come se fossi in una compagnia di vecchi amici!
Grazie a tutti di cuore ragazzi!!!
-
Lunedì 15: ..e voi direte ...e ke palle quanto scrivi.....: beh il mio viaggio di ritorno in solitaria....ve lo racconterò aprendo poi un apposito post nella sezione viaggi....perkè è veramente un viaggio...bellissimo....fatto tutto ( o quasi fuori autostrada )....per la cronaca sono aprtito alle 7.30 da Viterbo e sono arrivato alle 18.30 a Soverato...sano e salvo e soddisfato del mezzo ma sopratutto degli amici appena conosciuti!
purtroppo non ho foto da mettere perchè mi ero dimenticato la makkinetta...ma lo ha gia fatto qualcuno per me!