Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: "problema" temperatura sul cruiser  (Letto 12044 volte)
pask83
Utente non iscritto
« inserita:: Giugno 13, 2009, 01:15:28 pm »

il motorino ha avuto sempre il problema che nel traffico mi si accende la spia della temp. (essendo cruiser, non porta la lancetta della temp. ma solo la spia  :Smiley )
l'acqua è ok anche se una volta ne mancava un 100ml
però dal lato destro (lato marmitta-pompa acqua) sento un ticchettio che non mi è mai piaciuto

l'ho portato un paio di gg fa in assistenza e mi dissero che mi avrebbero contattato via tel. fra un paio di gg

sono passati 2 gg e non si son fatti sentire!  Angry
alchè son passato in officina!  Cool
ho parlato con il capofficina e mi ha detto che il motorino sta tutto ok
il problema si è verificato anche ad altri cruiser
ma dice che è solo un problema di imprecisione dei bulbi (dice che sono tarati a temp leggermente diversa... mah  :Smiley )
cmq ha detto che ha controllato la temp col termometro(spero sia uno elettronico e non uno al mercurio  Grin ) e la temp. varia dai 95° ai 105° C
quindi ha detto che è ok
e che si tratta solo di un bulbo (quello che fa accendere la spia) che scatta un po' prima

ha detto poi che me lo posso passare a ritirare lunedì per riportarglielo tra una decina di gg per cambiare il bulbo(in garanzia) inquanto adesso non ne avevano a disposizione

a voi è capitato qualcosa di simile? sapete se a qualcuno è successo e come ha risolto?
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Agosto 05, 2009, 03:13:10 pm »

ciao,
io ho un cruiser 500 da ottobre 2008 e non ho ancora risolto il problema.
hanno fatto mille controlli e sono davvero deluso.
Poi ho avuto anche una perdita al circuito di raffreddamento per il quale ho dovuto lasciarlo al concessionario  volte. Tutte le volte stringevano il tubo. alla fine hanno sostituito coperchio, guarnizione e tubo (mettendo la pasta nera spero in più e non al posto della guarnizione..) e la perdita non si è più verificata.
Dopo questa ultima operazione hanno avuto il coraggio di dirmi che automaticamente si era risolto anche il problema della spia di raffreddamento, che invece continua ad accendersi ( in officina ovviamente non si accende ).
Piacerebbe anche a me farmi cambiare il bulbo, probabilmente è quello...
è che mi servirebbe sapere se esiste a milano, magari nella mia zona, un meccanico piaggio che abbia voglia di farlo...
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

No Piaggio no Party!!

« Risposta #2 inserita:: Agosto 05, 2009, 03:44:09 pm »

Scusa ma durante l'accensione della spia senti la ventolina del radiatore attaccare? Se si presumo che si tratti del sensore della spia (bulbo) appunto mal tarato o di una partita difettosa (made in china).
...Ho il Beverlozzo che beve OLIO, ma mai mangera' RISO!!

enrico.montanari
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Agosto 05, 2009, 05:02:12 pm »

spesso la spia si accende ad intermittenza un paio di volte senza ventola, poi parte anche la ventola. Sembra proprio una taratura del bulbo ad una temperatura inferiore...
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Novembre 15, 2009, 12:42:49 pm »

saluti a tutti,ho riscontrato pure io questo piccolo difettuccio, come scrive appunto enrico montanari,spiego,poco prima che parte la ventola,(credo un 15/30secondi prima)spesso mi si accende ad intermittenza la spia,almeno 2 o 3 volte,pio parte la ventola,niente più spia,anche se do un paio di accelerate prima che parte la ventola la spia non lampeggia.ho controllato il liquido ed era tutto ok,anche la ventola parte regolare,e non ho perdite di liquido.penso pure io che sia una taratura inferiore del bulbo,e credo che sia normale o almeno spero.attendiamo notizie da chi ne sa di più.dimenticavo,ho anche io un cruiser 500,senza lancetta temperatura.
A SEMAFORO SPENTO POLSO A MARTELLO E SCATENATE L'INFERNO............
BEVERLY 350 Sport Tourer
minico007
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Novembre 16, 2009, 05:31:42 pm »

allora,stamani sono andato a chiedere al mecca piaggio,il problema del lampeggio della spia acqua,e mi ha detto di stare tranquillo,perchè è un problema che hanno tutti i cruiser 500,è un falso segniale che si trasmettono sensore/centralina,però funzionano entrambi,e la ventola parte lo stesso,ho chiesto se lo dovevo sostituire,ma non risolvevo nulla,perchè lo avrebbe fatto lo stesso.vacci a capire..............elettronica italiana.
BEVERLY 350 Sport Tourer
giudel42
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Novembre 28, 2009, 05:48:25 pm »

Ciao a tutti ank'io ho ho lo stesso problema del lampeggio spia temperatura acqua. premetto ke è la terza volta ke con il meccanico cambiamo bulbi di diversa taratura ma il problema si ripresenta dopo alcune settimane. Io ho un beverly cruiser 500 del 2007 con circa 20.000 Km però ho notato ke stavolta il lampeggio della spia e attimi prima dell'accensione della ventola e poi nn si manifesta +. Sono stato in diversi mecc. piaggio e purtroppo mi dicono  tutti ke è un difetto di tutti i cruiser. (anke se ci credo poco).
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Novembre 28, 2009, 08:06:34 pm »

idem,lo stesso problema,e le stesse risposte,sarà certamente così,altrimenti gia ci sarebbero stati problemi.
BEVERLY 350 Sport Tourer
hero200
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Messina

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 18, 2009, 07:32:04 pm »

mi ha dato oggi il mio 200 lo stesso problema che non aveva mai dato. che sia davvero la temperatura e' impossibile dal momento che lha fatto neanche dopo 200 metri distrada, da freddo. spiegazioni...? test...?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Dicembre 18, 2009, 08:34:35 pm »

Ciao,
nell'ordine:
- controlla il liquido del radiatore;
- prova a fare uno spurgo dal tappo della testata (vicino al collettore di aspirazione, somiglia allo spurgo dei freni);
- prega che sia il bulbo e non altro...
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
hero200
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Messina

« Risposta #10 inserita:: Dicembre 18, 2009, 09:19:13 pm »

problemi legati alla pompa non possono essere dato ke mi ha dato il problema a freddo...faro' questi controlli.....
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #11 inserita:: Dicembre 19, 2009, 03:30:30 pm »

problemi legati alla pompa non possono essere dato ke mi ha dato il problema a freddo...faro' questi controlli.....

Il problema che si verifica su cruiser/tourer 400/500 è totalmente diverso da quello che accusi tu, loro hanno un problemino "congenito" dovuto ad una gran partita di termostati e molle termostati maltarati o difettosi, mentre a te credo sia diverso.
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
clybeverly
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Dicembre 19, 2009, 04:26:29 pm »

Ciao a tutti ank'io ho ho lo stesso problema del lampeggio spia temperatura acqua. premetto ke è la terza volta ke con il meccanico cambiamo bulbi di diversa taratura ma il problema si ripresenta dopo alcune settimane. Io ho un beverly cruiser 500 del 2007 con circa 20.000 Km però ho notato ke stavolta il lampeggio della spia e attimi prima dell'accensione della ventola e poi nn si manifesta +. Sono stato in diversi mecc. piaggio e purtroppo mi dicono  tutti ke è un difetto di tutti i cruiser. (anke se ci credo poco).

Non sono un esperto di elettronica, ma a mio avviso c'è un problema di allinamento tra la centralina ed il bulbo, probabilmente la corrente che attraversa il bulbo (una volta chiuso il contatto per alta temperatura) dannegia irripabilmente il bulbo stesso.
Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
wersus
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Gennaio 17, 2010, 08:45:46 pm »

Ciao ho il cruiser 500 07, anche a me si accende la spia e parte subito la ventola ma in estate  quando siamo a 35° e camminiamo a passo d'uomo nel traffico credo sia normale!
Io come molti ho cambiato solo le fascette ai tubi sulla pompa acqua e da allora nessuna perdita.

Inmerito alle spie a me fà falso contatto quella del'immobilizzatore quando giro lo sterzo a dx e sx sia a mot acceso che spento.Succede anche ad altri?
manuele
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecco

« Risposta #14 inserita:: Febbraio 03, 2010, 07:33:23 am »

anche io ho il cruiser 500 ritirato nuovo in settembre 2009 la spia non mi si accedeva, e la ventola lo sentita attaccare terro docchio anche io grazie

Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: