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Autore Discussione: Smontaggio puleggie  (Letto 3936 volte)
Lucabuca
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« inserita:: Giugno 05, 2009, 03:18:01 am »


Ciao a tutti !

Volevo chiedervi se per smontare il dado che blocca sia la puleggia motrice che quella condotta, da 19 se non sbaglio, sia indispensabile l'avvitatore ad aria....quello che sia attacca ad un compressore insomma...

Non ce la faccio a mollare e stringere a mano battendo sulla chiave con una mazzetta ad esempio?Huh?

Grazieee
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 05, 2009, 07:48:46 am »

c'è un metodo, ossia quello di bloccare il piattello dentato (quello x l'accensione) con uno spessore e poi smontare il dado ma NON TE LO CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE!
fatti prestare un avvitatore ad impulsi e vai tranquillo!  Wink
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 05, 2009, 12:12:00 pm »

il 250 nn ha la semipuleggia fissa dentata poichè ha un diverso avviamento rispetto a 125 e 200.

esistono delle chiavi a settore e chiavi a compasso apposite per blocare l'albero motore e svitare e riavvitare a mano con eventuale dinamometrica. senza di essi è veramente difficile e le martellate possono provocare danni a albero e bronzine...
io mi son procurato il twister della lampa... nn è ad aria compressa ma a corrente 12 volts
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 05, 2009, 02:28:40 pm »

il 250 nn ha la semipuleggia fissa dentata poichè ha un diverso avviamento rispetto a 125 e 200.

esistono delle chiavi a settore e chiavi a compasso apposite per blocare l'albero motore e svitare e riavvitare a mano con eventuale dinamometrica. senza di essi è veramente difficile e le martellate possono provocare danni a albero e bronzine...
io mi son procurato il twister della lampa... nn è ad aria compressa ma a corrente 12 volts

Quoto quanto detto da Lorenzo !
è assolutamente sconsigliabile dare colpi...
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 05, 2009, 02:53:45 pm »

scusate ma che beverly ha lucabuca? non c'è scritto da nessuna parte!
cmq scusate  Sad Sad
pensavo fosse come il 125! adesso visto che ci troviamo, mi spiegate come funziona la messa in moto? Huh? Grin Grin
grazie
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 05, 2009, 02:57:03 pm »

scusate ma che beverly ha lucabuca? non c'è scritto da nessuna parte!
cmq scusate  Sad Sad
pensavo fosse come il 125! adesso visto che ci troviamo, mi spiegate come funziona la messa in moto? Huh? Grin Grin
grazie
  Grin Grin Grin NO perchè sei OT quindi apri un'altro argomento se ti interessa  Cool Cool Cool
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 05, 2009, 03:32:13 pm »

scusate ma che beverly ha lucabuca? non c'è scritto da nessuna parte!

Se siamo nella sezione meccanica 250/300...
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 05, 2009, 03:53:45 pm »

anche se OT: la messa in moto nel quasar nn la vedi sulla trasmissione.. la ruota libera d'avviamento è in bagno d'olio nel carter motore. ecco perchè è pure silenziosa.
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 05, 2009, 04:12:16 pm »

@x gerry:SEI UN GRAN BASTARDO!  violent5 violent5 violent5 violent1 violent1 violent1

@paskuale:giusto...non ci avevo fatto caso! Wink

@lorenzo:grazie della risposta!  Wink
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 05, 2009, 04:54:21 pm »

Non date colpi, ho avuto brutte esperienze Grin
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Lucabuca
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 06, 2009, 02:25:30 pm »

Scusate se non ho specificato il modello  Grin    è un 250 carb.....

Quindi devo per farzo usare un avvitatore.....uffa pensavo di cavarmela così anche se immaginavo che prendere a martellate indirettamente gli assi delle puleggie non sarebbe stato proprio il massimo.....

Allora cercherò un avvitatore elettrico perchè non ho nemmeno il compressore.

Grazie x il consiglio

Ciauuu !!  !
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 08, 2009, 08:11:38 am »

vai a botta sicura e cerca il "Twister" della Lampa. costa una 50 di euro circa, forse meno, ma svita tutto.
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