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Autore Discussione: Alcuni aiuti per il mio 250s  (Letto 3838 volte)
salv87
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« inserita:: Giugno 03, 2009, 07:03:14 pm »


ciao raga volevo chiedervi alcune cose:
1. quando rallento molto con il mio beverly 250 S sento una specie di rombo che proviene da dietro nel momento in cui devo ripartire. è la frizione? si può attenuare in qualche modo eventualmente pulendo qualcosa?
2. ho comprato un parabrezza che non è proprio quello piccolo che monta il BEV S ma quello del 250 normale (quindi un pò più alto ma sempre scuro). sono riuscito a metterlo, solo che il pezzo che andava davanti per coprire due buchi nella parte anteriore non si monta più. sapete se devo sostuituire qualcosa?
3. mi hanno detto che il motorino non è perfettamente in asse con la ruota e devo sostuitire dei bracci motore (mi sembra!!!). è grave? viene molto? è vero che causano leggero slittamento del motorino in curva?
4. ho riscontrato che su strade non asfaltate e dissestate, il motorino tende molto a ballare(non so il termine esatto scusate). è dovuto al problema precedente, o ci può essere altro?
spero in un vostro aiuto. grazie Huh? Huh?
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street_hawk
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 03, 2009, 07:53:25 pm »

1) fatti pulire le ganasce della frizione ogni 5000 km di media una grattata con la carta vetrata è sufficiente ed una pulizia della campana con del diluente e sei apposto
2) il baffo nero col para alto non va montato e i fori restano a vista Wink ammeno che non risagomi la plastica nera per adattarla al nuovo parabrezza che cmq andava montato senza
3) c'è il regolo sotto la pedana sx lato  motore per riallineare il blocco motore
4) indurisci le molle degli ammortizzatori hanno 4 regolazioni e trovi istruzioni leggendo come fare sul libretto di istruzioni  Wink
Ciao Street_hawk
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salv87
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 04, 2009, 01:12:22 am »

volevo un chiarimento se possibile. rispetto alle questioni degli ammortizzatori vorrei sapere quali sono i cambiamenti nell'aumentare progressivamente il livello, e quale è quello ottimo secondo voi.
inoltre volevo chiedervi se il saltellamento su strade sconnesse può dipendere da altro e se ha a che fare con la questione del braccio motore. grazie
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 04, 2009, 08:37:48 am »

posso risponderti solo alla prima domanda...
gli ammortizzatori! gli ammortizzatori hanno 4 regolazioni...morbido, morbino-medio, medio-duro, duro! la migliore per te devi sceglierla in base a ciò che fai con il beverli e soprattutto a chi porti! se tu sei un tipo normale, e non porti spesso un passeggero e nemmeno usi le borse laterali e il bauletto, va bene la prima...se già sei abbondante e magari usi anche il bauletto va bene la seconda...magari porti spesso un passeggero, terza regolazione...hai sempre le borse, il bauletto, e spessissimo porti un passeggero quarta regolazione...
queste regolazioni servono a migliorare la tenuta di strada soprattutto nelle curve veloci  Wink
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 04, 2009, 10:22:47 am »

grazie per l'aiuto. io di solito cammino su strade sconnesse(napoli) e abbastanza spesso con un passeggero. quindi la migliore regolazione è la terza? in questo caso il motorino dovrebbe fare meno saltallamenti su starde sconnesse? inoltre così aumenta la tenuta di strada o diminuisce in curva?
un'ultima cosa, se aumenti la durezza delle molle c' qualche effetto indesiderao? è pericoloso? grazie
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 04, 2009, 10:26:30 am »

di che taglia sei? e di che taglia è il passeggero? cmq penso che la terza vada bene! i saltellamenti li farà lo stesso sulle strade sconnesse e penso che al culo faranno anche più male  Grin Grin Grin
cmm la tenuta di strada migliorerà xk oscillerà di meno nelle curve veloci!
effetto indesiderato credo proprio nessuno! e se la piaggio l'ha fatto vuol dire che non è pericoloso!  Wink
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 04, 2009, 11:03:36 am »

ciao fabiano io peso 82 kh e la mia fidanzata 55 circa. a me interessa una regolazione che mi permetta di sentire meno le buche su strade sconnesse. quale è la regolazione migliroe per attenuare questo effetto?
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 04, 2009, 01:22:53 pm »

ragazzi ho fatto un altro giro col mio beverly. mi sono accorto che in realtà il problema non è agli ammortizzatori posteriori, ma è l'avantreno che balla quando faccio strade sconnesse. è possibile che ciò sia legato al problema al blocco motore sotto il motorino? spero in una vostra pronta risposta, perchè oggi vado dal meccanico e non vorrei affidarmi ciecamente a lui, senza alcuna base.
grazie davvero mille.
 angel
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 04, 2009, 01:42:42 pm »

ragazzi ho fatto un altro giro col mio beverly. mi sono accorto che in realtà il problema non è agli ammortizzatori posteriori, ma è l'avantreno che balla quando faccio strade sconnesse. è possibile che ciò sia legato al problema al blocco motore sotto il motorino? spero in una vostra pronta risposta, perchè oggi vado dal meccanico e non vorrei affidarmi ciecamente a lui, senza alcuna base.
grazie davvero mille.
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Credo che l'avantreno su strade sconnesse balli a tutti..... Wink
Il problema e' se vibra/oscilla in piano, su strade ben asfaltate Wink
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 04, 2009, 02:55:19 pm »

scusa ma quanti km hai ?? a che pressione tieni le gomme ??
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 04, 2009, 03:03:22 pm »

ciao hawk i km sono 11000 mentre la pressione non la conosco, eventualmente posso controllare ma oggi vado a sostuire il pneumatico posteriore perchè usurato e quindi li metto a posto. quello che mi domando è se ho questo braccio motore non a posto ne consegue una instabilità del motorino in termini di slittamento e saltellamento
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 04, 2009, 03:35:29 pm »

beh con 11000 sei a limite anche con l'anteriore quindi fafi un buon controllo io le cambierei entrambe.
Potresti anche avere gli ammortizzatori anteriori scarichi fatteli verificare si cambia l'olio e tornano come prima per la pèressione io ho l'ant a 2.2 e l a posteriore a 2.5 i saltellamenti ci sono ma meglio saltellare sullo sconnesso e stare sui binari su asfalto credimi e gli ammo posteriori li ho alla 4 tacca considera che peso anche abbastanza  Wink Wink Wink ma preferisco la stabilità a tutti i costi  Wink
l'asse del motore inficia poco su tutto il resto ma se puoi fallo registrare  Wink
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« Risposta #12 inserita:: Giugno 04, 2009, 04:34:03 pm »

ciao hawk i km sono 11000 mentre la pressione non la conosco, eventualmente posso controllare ma oggi vado a sostuire il pneumatico posteriore perchè usurato e quindi li metto a posto. quello che mi domando è se ho questo braccio motore non a posto ne consegue una instabilità del motorino in termini di slittamento e saltellamento

In che senso "slittamento" Huh?
Comque il braccio motore a posto o no lo vedia cnhe dalla posizione della ruota post rispetto
agli ammo.... generalmente in casa madre buttano tutto erroneamanente a sx e cosi'
l'ammo sx a volte addirittura tocca la gomma...  Sad Sad

Sono d'accordo con i consigli di street_hawk  Wink
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