ciao ragazzi,il mio tourer 250 ha un bel problemino ke io da ignorante in materia non riesco a
identificare.... e ci rischio la vita ogni volta !!
tutto è incominciato un pò di tempo fa quando il motore mi si spegneva diverse volte in fase di accelerazione.. in particolare nelle ripartenze ( non necessariamente da fermo ).
ho pensato sarà problema di centralina e quindi l'ho portato dal meccanico della piaggio per farlo controllare. quello il giorno dopo mi ha detto ke ha semplicemente aggiornato la centralina e io lo prendo in buona fede..
per una settimana e mezza il problema sembrava essere scomparso quando all'improvviso ecco ke in fase di accelerazione e per giunta in uscita di curva , il motore si spegne....
il problema scompare di nuovo per qualke settimana e oggi si ripresenta anke sotto forma + pericolosa...
ero a ritorno dal mare e in autostrada cn gas aperto per 3/4 sento il motore ke perde potenza a scatti... mi verrebbe da paragonare la cosa a come quando sta finendo la benzina.... stavolta però sn riuscito per miracolo a tenerlo acceso :-)
qualcuno ha qualke idea su cosa può avere sto motore ?!?!
ah .. da premettere ke quando mi si spegneva non potevo riaccendere finche non mi fermavo completamente .. poi da fermo ripartiva tranquillamente....
spero che qualcuno di voi sappia risolvere questo ke per me è un mistero