Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Probabile motore da rifare  (Letto 4613 volte)
costa
Utente non iscritto
« inserita:: Maggio 30, 2009, 12:28:38 pm »

..ragazzi ieri mi sono accorto che il bev mi perdeva acqua dal lato del siletblock..ora non so se nel percorso dell'andata l'ho fatto senza acqua..ma comunque il fatto è che ho avuto qualche sospetto qnd la ventola ha attaccato per un sacco di tempo..insospettito ho spento il motore..una volta spento il motorino e parcheggiato mi sn accorto che perdeva acqua...stamattina ho  aggiunto l'acqua e ho fatto arrivare lo scooter a temperatura, tutto qst con il tappo della vaschetta di espanzione aperta..l'ho lasciato acceso per una 20 di miunuti ma la ventola non attaccava ed è uscita l'acqua dalla vaschetta...ho la testata da rifare?
« Ultima modifica: Maggio 30, 2009, 12:30:16 pm da costa » Registrato
salado
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Maggio 30, 2009, 01:13:54 pm »

potrebbe essere anche qualcosa al termostato o al bulbo....ma non so così pratico quindi ti rimando agli altri... Huh?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #2 inserita:: Maggio 30, 2009, 02:12:46 pm »

..ragazzi ieri mi sono accorto che il bev mi perdeva acqua dal lato del siletblock..ora non so se nel percorso dell'andata l'ho fatto senza acqua..ma comunque il fatto è che ho avuto qualche sospetto qnd la ventola ha attaccato per un sacco di tempo..insospettito ho spento il motore..una volta spento il motorino e parcheggiato mi sn accorto che perdeva acqua...stamattina ho  aggiunto l'acqua e ho fatto arrivare lo scooter a temperatura, tutto qst con il tappo della vaschetta di espanzione aperta..l'ho lasciato acceso per una 20 di miunuti ma la ventola non attaccava ed è uscita l'acqua dalla vaschetta...ho la testata da rifare?

La ventola non attaccherà mai se nn metti il tappo xkè l'impianto non va in pressione e non si apre il termostato...
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #3 inserita:: Maggio 30, 2009, 02:18:49 pm »

come già detto potrebbe essere la valvola termostatica del motore che non si apre oppure semplicemente il bulbo che non fa attaccare la ventola.
prova a cortocircuitare il bulbo sul radiatore e vedi se parte la ventola.
se non parte il problema è il bulbo che non fa attaccare la ventola.
Ti consiglio di non sfruguliare troppo con prove  a farlo salire in temperatura potresti rischiare di cuocere la guarnizione della testata ammesso che sia ancora buona.
altra cosa sul motore c'è la valvola termostatica meccanica che apre quando si scalda il motore.
se togli il coperchio sotto sella la individui perchè c'è un tubo di gomma che dal radiatore porta acqua al motore. Se controlla anche che la perdita non provenga da li e se è quella da sostituire si fa velocemente  Wink come per il bulbo del resto che puoi testare anche a freddo per vedere se col quadro acceso in modalità partenza ti parte la ventola,
Spero di aver detto tutto giusto  Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
costa
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Maggio 30, 2009, 03:19:46 pm »

ho circuitato il bulbo la ventola attacca...ma ho lasciato lo scooter acceso per una decina di minuti ma la ventola non parte... Huh?
« Ultima modifica: Maggio 30, 2009, 03:46:11 pm da costa » Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #5 inserita:: Maggio 30, 2009, 03:59:25 pm »

Ciao,
subito dal meccanico, e ventola nuova: se la hai cortocircuitata bene, la ventola deve partire appena giri la chiave, anche a motore freddo/spento.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #6 inserita:: Maggio 30, 2009, 04:26:48 pm »

ho circuitato il bulbo la ventola attacca...ma ho lasciato lo scooter acceso per una decina di minuti ma la ventola non parte... Huh?
se la ventola attacca cortocircuitandola è saltato il bulbo che non legge + la temperatura e non fa attaccare la ventola.
il probema della  fuoriuscita del liquido è perche non si raffredda il liquido a causa ella ventoa che non attacca nel traffico.... enso che in marcia la temperatura dovrebbe mantenersi regolare e salire nel traffico.
potresti provare ad allungarti un filo volante interrotto da un'interruttore e far partire la ventola 2 tacche sotto il rosso e vedere che succede ... se la temperatura scende ed il liquido non  fuoriesce allora cambia il bulbo  Cheesy e sei apposto ... differentemente potrebbe essersi rotta la valvola termostatica sul motore e quindi corri dal meccanico come dice Vingiul  Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
costa
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Maggio 30, 2009, 05:06:48 pm »

ragazzi io ho circuitato il bulbo che si trova dal lato carter infilando un giravite nella presa d'aria..potrebbe essere salatato? quindi ho fatto più danno di prima???
« Ultima modifica: Maggio 30, 2009, 05:37:25 pm da costa » Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Maggio 30, 2009, 09:32:40 pm »

unisci i 2 poli del bulbo e dovrebbe attaccare anche a quadro spento !
Se non attacca controlla: valvola termostatica, pompa acqua e tappo vaschetta.
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
lepre65
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #9 inserita:: Maggio 30, 2009, 11:10:19 pm »

Consiglio da amico:vai dal meccanico prima che sia troppo tardi! Huh?

Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: