Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: frizione  (Letto 6372 volte)
robokop
Utente non iscritto
« inserita:: Dicembre 16, 2006, 02:09:46 pm »

quando sono a pieno carico cioe cn un passeggero sopra gli 80kg(ricordiam ke io sono gia 70kg) subito dopo ke la frizione attacca e il motore è ancora a bassi giri la moto intera incomincia a saltellare e si sentono forti vibrazioni..dopo ke raggiungo diciamo i 15km/h ritorna stabile.. :?:  :?:
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 16, 2006, 09:45:14 pm »

è capitato a qlkno? :evil:
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 16, 2006, 11:48:27 pm »

penso sia normale quando si surriscalda un po'troppo la frizione.... Cheesy  Cheesy  Cheesy ...dipende in che condizioni ti fa il problema..Lo fa dopo che hai fatto un bel po'di coda nel traffico?Oppure anche a freddo?Ti capita solo quando sei in due o no? Cheesy  Cheesy
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 17, 2006, 11:58:01 am »

Si, lo faceva anche a me, esattamente come lo fà a te. Dopo i 6000 km però poi nn lo ha fatto più con quella frequenza di prima. Ora lo fà solamente in condizioni estreme, tipo 2 ora nel traffico, ecc...

Per ovviare al problema, puoi dare una scartavetrata alle ganasce, e praticare quei taglietti trasversali di cui si parlava in un'altra discussione.
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Dicembre 17, 2006, 01:12:39 pm »

si me lo fa solo qnd siamo in 2..xò anke dopo 10min da quand lo scooter è acceso quindi non quando è proprio caldo caldo..
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 17, 2006, 01:15:52 pm »

....ma quanti chilometri hai fatto con il tuo beverly?
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Dicembre 17, 2006, 01:18:27 pm »

4900km :oops:
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 17, 2006, 01:35:15 pm »

beh....sono pochi per pensare che la frizione sia andata o cmq molto rovinata...certo..dipende da come si guida...Però penso che puoi stare tranquillo,non è nulla di grave...ti consiglio di portarlo alla Piaggio e di farti dare una bella pulita alla frizione Cheesy  Cheesy  Cheesy
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 17, 2006, 02:24:05 pm »

Citazione di: "salvo85"
beh....sono pochi per pensare che la frizione sia andata o cmq molto rovinata...certo..dipende da come si guida...Però penso che puoi stare tranquillo,non è nulla di grave...ti consiglio di portarlo alla Piaggio e di farti dare una bella pulita alla frizione Cheesy  Cheesy  Cheesy

quoto in pieno :wink:  :wink:
Street_ Hawk ...  Grin Grin
navigator
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Dicembre 20, 2006, 10:48:18 pm »

Purtroppo non c'è modo di risolvere il problema. E' un difetto del beverly. Il meccanico ti dirà che ha dato una pulita alla frizione ma alla fine il rumore resterà (secondo me non fanno proprio nulla in realtà). Io alla fine mi sono rassegnato (anche se la cosa è molto fastidiosa).
Ciao
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Dicembre 20, 2006, 10:59:20 pm »

io devo dirvi che dall'ultima volta che ho portato il beverly al tagliando non ho avuto più il disturbo..e devo dire che io sono ormai un veterano di questo problema...ci convivo da 8000Km....ora però vorrà dire ke l'avranno pulita per benino....penso però che a breve si ripresenterà il problema anke se da circa 400Km non ho alcun disturbo Cheesy  Cheesy
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #11 inserita:: Dicembre 21, 2006, 10:47:09 pm »

vabbè, la cosa migliore, è mettere un'altra frizione, diversa dall'originale, xkè queste hanno lo stesso difetto
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Dicembre 21, 2006, 11:12:15 pm »

Citazione di: "navigator"
Purtroppo non c'è modo di risolvere il problema. E' un difetto del beverly. Il meccanico ti dirà che ha dato una pulita alla frizione ma alla fine il rumore resterà (secondo me non fanno proprio nulla in realtà). Io alla fine mi sono rassegnato (anche se la cosa è molto fastidiosa).
Ciao

hai ragione..xò voglio precisare ke nn m fa rumore ma solo forti vibrazioni fastidiose.. :evil:
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #13 inserita:: Dicembre 22, 2006, 05:39:52 pm »

tutte le frizioni centrifughe alla fine cominceranno a strappare... è una carattristica intrinseca di questo tipo di frizioni, se nn si migliora il sistema di scarico delle polveri dei ferodi...
per cui, anche una malossi o una polini tenderanno a strappare, forse anche di più se hanno dei ferodi di mescola più tenera e quindi "più spolveranti"
robokop
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: Dicembre 22, 2006, 07:02:33 pm »

e quindi la soluzione sarebbe pulirle ogni volta?? Sad
  Stampa  

Vai a: