Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Ruota anteriore  (Letto 7479 volte)
Ant
Utente non iscritto
« inserita:: Maggio 27, 2009, 10:58:06 am »

Ciao a tutti
vi scrivo perche ho bisogno di un consiglio e magari di un aiuto
devo spedire il mio Bev 500 con TNT, solo dopo aver pagato  angryfire mi sono accorto che le dimnesioni della gabbia che TNT utilizza sono leggermetne inferiori a quelle del Bev, dovrebbe essere 6 cmq piu lungo.
Mi hanno consigliato di smontare la ruota anteriore e il parafango posteriore,
io ho gia cercato nei vecchi post se ci fosse qualche risposta ceh potesse aiutarmi ma nn sono stato in grado di trovarla, per questo vi chiedo
secondo voi riesco a smontare (e rimontare) il tutto da solo?
potreste dirmi come posso fare per smontare la ruota anteriore e il parafango posteriore?
Vi ringrazio per l'aiuto che riuscirete a darmi
Ciao
Ant
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Maggio 27, 2009, 12:13:27 pm »

Ciao,

io ho spedito il mio 250 nella gabbia della TNT e ci è entrato, anche se non per molto.
Stavo pensando, non si riesce a recuperare i 6 cm mancanti sgonfiando le ruote?
demetrio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Reggio Calabria

« Risposta #2 inserita:: Maggio 27, 2009, 12:25:18 pm »

Ciao,

io ho spedito il mio 250 nella gabbia della TNT e ci è entrato, anche se non per molto.

Già, 3 da una parte e 3 da un'altra ce la dovresti fare!
Ma il posteriore ora che ci penso non c'entra dato che cmq c'è il portapacchi e lo stesso parafango.
Dovresti vedere se riesci a togliere i 6cm tutti da quella ant, sempre se non da fastidio il parafango anteriore Wink
му вєνєяℓу125:kit bi-xenon 6000°k, polini speed control...
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #3 inserita:: Maggio 27, 2009, 12:28:06 pm »

Il parafango posteriore lo smonti agevolmente e lo rimonti in niente, la ruota non ti conviene smontarla, perchè ti mantiene lo scooter in equilibrio... se nel caso rimanesse in equilibrio anche senza ruota, smontala... ma falla rimontare dal gommista.
Ciao

Triciclo Chicco
Assenzio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Ducati Mts ds s 1000 '05

« Risposta #4 inserita:: Maggio 27, 2009, 12:41:41 pm »

smontando il portapacchi e il parafango posteriore credo che li recuperi 6cm...
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #5 inserita:: Maggio 27, 2009, 12:45:19 pm »

Ciao,

Il 400/500 è più lungo del 250 e quindi nn riuscirà ad entrarlo....

Per smontare il parafango posteriore devi smontare le 2 fascette laterali, il faro e poi tutto diventa semplice... Per la ruota anteriore ti basta mollare le viti e via...NN è difficile Wink Wink
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Maggio 27, 2009, 01:17:30 pm »

Si infatti, purtroppo lil 500 dovrebbe essere una 10 di cm piu lungo del 250, e questo mi fa temere, purtropo nn posso sgonfiare le ruote perche nn so poi se al ritiro dalla filiale tnt se avro  la possibilita di rigonfiarle
luicri quindi per la ruota davanti devo solo svitare il dado, la pinza dei freni, il contakm invece nn danno problemi?
per fascette latereli cosa intendi? le fasce di plastica nera ai lati dello scooter?
per il portapacchi invece credo dovrebbe essere abbastanza semplice e anceh io dovrei riuscire a farlo! almeno spero
nel frattempo grazie a tutti
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #7 inserita:: Maggio 27, 2009, 01:31:42 pm »

Si infatti, purtroppo lil 500 dovrebbe essere una 10 di cm piu lungo del 250, e questo mi fa temere, purtropo nn posso sgonfiare le ruote perche nn so poi se al ritiro dalla filiale tnt se avro  la possibilita di rigonfiarle
luicri quindi per la ruota davanti devo solo svitare il dado, la pinza dei freni, il contakm invece nn danno problemi?
per fascette latereli cosa intendi? le fasce di plastica nera ai lati dello scooter?
per il portapacchi invece credo dovrebbe essere abbastanza semplice e anceh io dovrei riuscire a farlo! almeno spero
nel frattempo grazie a tutti

per fascette laterali intendo i paracolpi poisteriori (sotto la scritta)
Per smontare anche il portapacchi devi smontare la piastra del bauletto e sotto troverai una vite, poi smonta il coperchio batteria e lateralmente troverai altre 2 vite che tengono i manici Wink Wink Wink

Per la ruota ti basta smontare le pinze, allentare le 2 viti che si trovano sugli steli (in basso, li vedi??) e poi molli il dado... Wink
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Maggio 27, 2009, 01:47:37 pm »

Ciao,

Il 400/500 è più lungo del 250 e quindi nn riuscirà ad entrarlo....

Lo so che il 400/500 è più lungo del 250 infatti io ho avuto solo problemi in altezza (ho smontato cupolino e specchietti), mentre in lunghezza avevo ancora qualche cm di spazio.
In ogni caso non occorre smontare il portapacchi in quanto se guardate la proiezione al suolo del suo ingombro stà all'interno della ruota posteriore.
fabiorunner
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Maggio 27, 2009, 02:07:08 pm »

Per togliere la ruota al Bev:
Svita il dado da 18, svita le due brugole da 6 lato opposto, sfila il perno ruota, finito. Non indispensabile per lo smontaggio togliere le pinze freno ma importante non tirare mai le leve freni (meglio di tutto se inserisci nelle pinza, fra le pastiglie, uno spessore equivalente allo spessore del disco e blocchi la leva freno tirata con un elastico sicuro). Per il rimontaggio procedi al contrario serrando per ultime le due brugole.
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #10 inserita:: Maggio 27, 2009, 02:11:39 pm »

Per togliere la ruota al Bev:
Svita il dado da 18, svita le due brugole da 6 lato opposto, sfila il perno ruota, finito. Non indispensabile per lo smontaggio togliere le pinze freno ma importante non tirare mai le leve freni (meglio di tutto se inserisci nelle pinza, fra le pastiglie, uno spessore equivalente allo spessore del disco e blocchi la leva freno tirata con un elastico sicuro). Per il rimontaggio procedi al contrario serrando per ultime le due brugole.

è sempre meglio smontare le pinze  per una aggevolazione nel rimontaggio (per centrare 2 pinze e 2 dischi Cheesy)
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Maggio 27, 2009, 02:51:29 pm »

Ragazzi siete verametne fantastici, grazie mille, stasera ci provo e  vi tengo aggiornati
Antonio
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #12 inserita:: Maggio 27, 2009, 02:58:46 pm »

non smontare le pinze dei freni riuscirai di certo a renserire la ruota tranquillamente  Wink
basta che nessuno ti prema le leve dei freni  Grin Grin Grin
un consiglio limitati a smontare la ruota anteriore o il portapacchi (anche se penso sia inutile mi sa che fuoriesca di più il portatarga)
oppure chiedi il rimborso della cifra pagata non è che devi cannibalizzare il beverly per spedirlo altrimenti prova con il treno cm si fa con le macchine  Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #13 inserita:: Maggio 27, 2009, 07:46:46 pm »

non smontare le pinze dei freni riuscirai di certo a renserire la ruota tranquillamente  Wink
basta che nessuno ti prema le leve dei freni  Grin Grin Grin

Glieli premo io laugh laugh laugh laugh laugh
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: Maggio 28, 2009, 01:13:40 pm »

nononon ti prego!!!! Grin Grin
cmq ieri sera ho fatto come i meccanici della F1, mi sono allenato nello smontare  e rimontare lo scooter, stasera provero a spedirlo, nel frattempo incrocio le dita
ciao a tutti

Stampa  

Vai a: