loaws
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« inserita:: Maggio 24, 2009, 11:51:02 am » |
|
allora ragazzi ho letto una marea di discussioni sull'argomento, ma sono state dette tante di quelle cose che nn ci so capendo più niente, premetto che ho un bev 250 a carburatore con scarico originale, vorrei sapere se: 1- con il multivar 2000 vanno bene i rulli che danno in dotazione?quelli rossi e gialli per intenderci? 2- la molla di contrasto della frizione bianca è inclusa nel pacco del multivar? è consigliabile mettere quella o quella originale??(dato che ho letto che con quella bianca il motore va molto su di giri) 3- mi serve o no il torsion controller?? 4- ho comprato le mollette della frizione malossi, col multivar quale consigliate di mettere alla frizione originale???bianche,gialle o rosse? ?(vorrei cercare anche di far diminuire il muggito della frizione) CHE MI CONSIGLIATE? ??
|
|
|
|
|
|
NappYBG
Beverlysta Master
Scollegato
La mia belvina
|
|
« Risposta #1 inserita:: Maggio 24, 2009, 11:56:44 am » |
|
allora ragazzi ho letto una marea di discussioni sull'argomento, ma sono state dette tante di quelle cose che nn ci so capendo più niente, premetto che ho un bev 250 a carburatore con scarico originale, vorrei sapere se: 1- con il multivar 2000 vanno bene i rulli che danno in dotazione?quelli rossi e gialli per intenderci? 2- la molla di contrasto della frizione bianca è inclusa nel pacco del multivar? è consigliabile mettere quella o quella originale??(dato che ho letto che con quella bianca il motore va molto su di giri) 3- mi serve o no il torsion controller?? 4- ho comprato le mollette della frizione malossi, col multivar quale consigliate di mettere alla frizione originale???bianche,gialle o rosse? ?(vorrei cercare anche di far diminuire il muggito della frizione) CHE MI CONSIGLIATE? ?? 1) Si sono da 14 e 15gr. 2) Si è inclusa nel kit Malossi, ti consiglio di metterla 3) Non è indispensabile, puoi montare solo il Multivar e avrai ottimi risultati 4) Gialle, per il muggito è un difetto di tante frizioni che slittano. Prova a farla pulire.
|
|
|
Beverly Tourer 250ie - Midnight Blu & Sella Beige
GPR in Titanio & Fondello in Carbonio - Multivar 2000 - Pinasco Spring Slider - Mollette friz. Gialle - MDC Pinasco
0-100 un lampo
MHR STYLE
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Caserta
|
|
« Risposta #2 inserita:: Maggio 24, 2009, 01:39:43 pm » |
|
Ma hai preso in considerazione il multivar malossi o il variatore polini ? Il polini ha i rulli rossi e gialli che sono rispettivamente da 15,5g e 13,5g. Ti consiglio un multivar 2000 della malossi con rulli da 15g, molla bianca e mollette bianche/gialle. Il torsion controller come già detto non è indispensabile, ma di certo non fa male... Dai una pulita alla campana e una grattata con carta vetrata alle massette della frizione. Ciao!
|
|
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato
Picciotti Siciliani
|
|
« Risposta #3 inserita:: Maggio 24, 2009, 06:27:27 pm » |
|
Il polini ha i rulli rossi e gialli che sono rispettivamente da 15,5g e 13,5g.
14,7 (rossi) e 13,2 (gialli) ...
|
|
|
|
|
|
loaws
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #4 inserita:: Maggio 25, 2009, 09:19:27 am » |
|
ma le mollette gialle e bianche sono incluse nella confezione?
|
|
|
|
|
|
NappYBG
Beverlysta Master
Scollegato
La mia belvina
|
|
« Risposta #5 inserita:: Maggio 25, 2009, 10:29:34 am » |
|
ma le mollette gialle e bianche sono incluse nella confezione? No sono da comprare a parte.
|
|
|
Beverly Tourer 250ie - Midnight Blu & Sella Beige
GPR in Titanio & Fondello in Carbonio - Multivar 2000 - Pinasco Spring Slider - Mollette friz. Gialle - MDC Pinasco
0-100 un lampo
MHR STYLE
|
|
|
loaws
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #6 inserita:: Maggio 25, 2009, 02:00:20 pm » |
|
stamattina ho montato il multivar con i rulli da 14g e sembra che il motore vada molto su di giri senza una grande spinta forse perchè nn homesso la molla di contrasto bianca e le mollettine gialle????ragazzi ho provato a smontare la frizione......ma come si fa???di qualto è il dado da togliere e poi ho notato che la molla andando a svitare si schiaccia ma è normale???avete una guida?
|
|
|
|
|
|
fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato
Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!
|
|
« Risposta #7 inserita:: Maggio 25, 2009, 02:25:59 pm » |
|
|
|
|
polini speed control eliminazione SAS ex exhaust system MIVV
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #8 inserita:: Maggio 25, 2009, 05:29:56 pm » |
|
stamattina ho montato il multivar con i rulli da 14g e sembra che il motore vada molto su di giri senza una grande spinta forse perchè nn homesso la molla di contrasto bianca e le mollettine gialle????ragazzi ho provato a smontare la frizione......ma come si fa???di qualto è il dado da togliere e poi ho notato che la molla andando a svitare si schiaccia ma è normale???avete una guida? Ecco perchè ti consigliavo i 15g...
|
|
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
Ndonio
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Salerno
Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...
|
|
« Risposta #9 inserita:: Maggio 25, 2009, 06:12:16 pm » |
|
Per montare la molla della frizione devi togliere la campana e "aprire" la frizione, cosa che a mio avviso è meglio far fare da un meccanico (con i 50ini l'ho sempre fatto, ma la molla del Beverly è più grande di quella dei 50ini, e di conseguenza più dura )
|
|
|
ex 2004 nero...
|
|
|
fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato
Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!
|
|
« Risposta #10 inserita:: Maggio 25, 2009, 06:24:30 pm » |
|
Per montare la molla della frizione devi togliere la campana e "aprire" la frizione, cosa che a mio avviso è meglio far fare da un meccanico (con i 50ini l'ho sempre fatto, ma la molla del Beverly è più grande di quella dei 50ini, e di conseguenza più dura ) sei fortunato se non ti arriva in faccia!!
|
|
|
polini speed control eliminazione SAS ex exhaust system MIVV
|
|
|
loaws
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #11 inserita:: Maggio 25, 2009, 06:50:33 pm » |
|
ok ragazzi ho smontato la frizione, ho cambiato la molla di contrasto mettendo quella bianca, mollette gialle multivar 2000 e rulli da 15
arriva a 120 in un attimo ma il motore è normale che va così su di giri??
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #12 inserita:: Maggio 25, 2009, 07:32:19 pm » |
|
Ciao, nel 400 e' normale che stia alto di giri per un 500 km, fino a che si assesta il variatore. vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
loaws
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #13 inserita:: Maggio 25, 2009, 09:48:57 pm » |
|
ho il 250 a carburatore dici che una volta assestato il vario nn mi va più su di giri????ma sei sicuro??
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #14 inserita:: Maggio 26, 2009, 08:16:02 am » |
|
Ciao, a me -sul 400- si e' comportato cosi'; +/- anche altri hanno avuto la stessa impressione. vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
|