Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: voglio comprare il multivar 2000 ma....  (Letto 6077 volte)
loaws
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Maggio 24, 2009, 11:51:02 am »

allora ragazzi ho letto una marea di discussioni sull'argomento, ma sono state dette tante di quelle cose che nn ci so capendo più niente, premetto che ho un bev 250 a carburatore con scarico originale, vorrei sapere se:

1- con il multivar 2000 vanno bene i rulli che danno in dotazione?quelli rossi e gialli per intenderci?
2- la molla di contrasto della frizione bianca è inclusa nel pacco del multivar? è consigliabile mettere quella o quella originale??(dato che ho letto che con quella bianca il motore va molto su di giri)
3- mi serve o no il torsion controller??
4- ho comprato le mollette della frizione malossi, col multivar quale consigliate di mettere alla frizione originale???bianche,gialle o rosse?Huh??(vorrei cercare anche di far diminuire il muggito della frizione)

CHE MI CONSIGLIATE?Huh???
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

La mia belvina

« Risposta #1 inserita:: Maggio 24, 2009, 11:56:44 am »

allora ragazzi ho letto una marea di discussioni sull'argomento, ma sono state dette tante di quelle cose che nn ci so capendo più niente, premetto che ho un bev 250 a carburatore con scarico originale, vorrei sapere se:

1- con il multivar 2000 vanno bene i rulli che danno in dotazione?quelli rossi e gialli per intenderci?
2- la molla di contrasto della frizione bianca è inclusa nel pacco del multivar? è consigliabile mettere quella o quella originale??(dato che ho letto che con quella bianca il motore va molto su di giri)
3- mi serve o no il torsion controller??
4- ho comprato le mollette della frizione malossi, col multivar quale consigliate di mettere alla frizione originale???bianche,gialle o rosse?Huh??(vorrei cercare anche di far diminuire il muggito della frizione)

CHE MI CONSIGLIATE?Huh???
1) Si sono da 14 e 15gr.
2) Si è inclusa nel kit Malossi, ti consiglio di metterla
3) Non è indispensabile, puoi montare solo il Multivar e avrai ottimi risultati
4) Gialle, per il muggito è un difetto di tante frizioni che slittano. Prova a farla pulire.
Beverly Tourer 250ie  - Midnight Blu & Sella Beige

GPR in Titanio & Fondello in Carbonio - Multivar 2000 - Pinasco Spring Slider - Mollette friz. Gialle - MDC Pinasco

0-100 un lampo

MHR STYLE
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #2 inserita:: Maggio 24, 2009, 01:39:43 pm »

Ma hai preso in considerazione il multivar malossi o il variatore polini ?
Il polini ha i rulli rossi e gialli che sono rispettivamente da 15,5g e 13,5g.
Ti consiglio un multivar 2000 della malossi con rulli da 15g, molla bianca e mollette bianche/gialle.
Il torsion controller come già detto non è indispensabile, ma di certo non fa male...
Dai una pulita alla campana e una grattata con carta vetrata alle massette della frizione.
Ciao!
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #3 inserita:: Maggio 24, 2009, 06:27:27 pm »

Il polini ha i rulli rossi e gialli che sono rispettivamente da 15,5g e 13,5g.

14,7 (rossi) e 13,2 (gialli) ... Wink Wink Wink
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Maggio 25, 2009, 09:19:27 am »

ma le mollette gialle e bianche sono incluse nella confezione?Huh?
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

La mia belvina

« Risposta #5 inserita:: Maggio 25, 2009, 10:29:34 am »

ma le mollette gialle e bianche sono incluse nella confezione?Huh?
No sono da comprare a parte.
Beverly Tourer 250ie  - Midnight Blu & Sella Beige

GPR in Titanio & Fondello in Carbonio - Multivar 2000 - Pinasco Spring Slider - Mollette friz. Gialle - MDC Pinasco

0-100 un lampo

MHR STYLE
loaws
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Maggio 25, 2009, 02:00:20 pm »

stamattina ho montato il multivar con i rulli da 14g e sembra che il motore vada molto su di giri senza una grande spinta forse perchè nn homesso la molla di contrasto bianca e le mollettine gialle????ragazzi ho provato a smontare la frizione......ma come si fa???di qualto è il dado da togliere e poi ho notato che la molla andando a svitare si schiaccia ma è normale???avete una guida?Huh?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!

« Risposta #7 inserita:: Maggio 25, 2009, 02:25:59 pm »

ecco la guida:
http://www.beverlyclub.net/index.php?option=com_content&view=article&id=36:videoguida-smontaggio-carter-trasmissione-125250&catid=29:meccanica-125200250&Itemid=6
 Grin

polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Maggio 25, 2009, 05:29:56 pm »

stamattina ho montato il multivar con i rulli da 14g e sembra che il motore vada molto su di giri senza una grande spinta forse perchè nn homesso la molla di contrasto bianca e le mollettine gialle????ragazzi ho provato a smontare la frizione......ma come si fa???di qualto è il dado da togliere e poi ho notato che la molla andando a svitare si schiaccia ma è normale???avete una guida?Huh?

Ecco perchè ti consigliavo i 15g...
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Ndonio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...

« Risposta #9 inserita:: Maggio 25, 2009, 06:12:16 pm »

Per montare la molla della frizione devi togliere la campana e "aprire" la frizione, cosa che a mio avviso è meglio far fare da un meccanico (con i 50ini l'ho sempre fatto, ma la molla del Beverly è più grande di quella dei 50ini, e di conseguenza più dura Grin )
ex2004 nero...
fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!

« Risposta #10 inserita:: Maggio 25, 2009, 06:24:30 pm »

Per montare la molla della frizione devi togliere la campana e "aprire" la frizione, cosa che a mio avviso è meglio far fare da un meccanico (con i 50ini l'ho sempre fatto, ma la molla del Beverly è più grande di quella dei 50ini, e di conseguenza più dura Grin )

sei fortunato se non ti arriva in faccia!!  Grin

polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
loaws
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Maggio 25, 2009, 06:50:33 pm »

ok ragazzi ho smontato la frizione, ho cambiato la molla di contrasto mettendo quella bianca, mollette gialle multivar 2000 e rulli da 15

arriva a 120 in un attimo ma il motore è normale che va così su di giri??
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Maggio 25, 2009, 07:32:19 pm »

Ciao,
nel 400 e' normale che stia alto di giri per un 500 km, fino a che si assesta il variatore.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
loaws
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Maggio 25, 2009, 09:48:57 pm »

ho il 250 a carburatore dici che una volta assestato il vario nn mi va più su di giri????ma sei sicuro??
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Maggio 26, 2009, 08:16:02 am »

Ciao,
a me -sul 400- si e' comportato cosi'; +/- anche altri hanno avuto la stessa impressione.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: