Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Rumorosità eccessiva dopo tirata in autostrada!  (Letto 10358 volte)
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Maggio 23, 2009, 10:54:29 am »

Salve ragazzi
Stamattina mi è successa una cosa non credo grave ma alquanto curiosa! Smiley
Ho percorso circa 30 km di tratto autostradale alla velocità di crociera di 100/110 km/h, in alcuni tratti ho tirato il beverly fino al massimo però raggiunti gli ondeggiamenti classici che lo caratterizzano rallentavo  quindi parliamo di 160/165 km/h al massimo.
Appena ho pagato al casello ed ho iniziato a percorrere strade interne il beverly ha iniziato a fare il rumore di un motard, la marmitta sembrava una 4road!
A livello di prestazioni non é cambiato è uguale ma solo piu rumoroso.
Ho chiesto a mio padre che se ne intende un bel po di motori e mi ha spiegato che ha fatto cosi perchè i metalli della marmitta con la velocità eccessiva si sono dilatati , e se lo lascio raffreddare non lo fara piu!
Ora io ragazzi chiedo a voi se sapete dirmi qualcosa a riguardo, intanto il bev ora è in garage a raffreddarsi Grin
Vale
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto

« Risposta #1 inserita:: Maggio 23, 2009, 12:12:22 pm »

Mi è sucesso  lo stesso.....tutto normale...ha ragione tuo padre Wink Wink Wink
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Maggio 23, 2009, 12:38:29 pm »

Ma è normale anche che è la prima volta ad averlo fatto?
Altre volte ho tirato in autostrada e si il rumore cambiava ma poco, stamattina sembrava veramente una moto da cross Grin come dire molto SCOPPIETTANTE!
fuoco
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..

« Risposta #3 inserita:: Maggio 23, 2009, 12:42:47 pm »

Non saprei  Huh? Una cosa che posso dire è che facendo lunghi tratti in autostrada a velocità elevata per poi fermarmi e ripartire andando piano, noto che il Beverly diventa silenziosissimo!Ma credo sia solo un effetto sonoro, dovuto forse all'orecchio che si era abituato ai  "forti decibel " in precendenza  Cool
non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Maggio 23, 2009, 04:52:54 pm »

Ragazzi altro che marmitta dilatata si era staccato il collettore dalla marmitta la fascia metallica era lenta .... ma dicevo io! troppo assordante un trattore!
skarymovie
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

« Risposta #5 inserita:: Maggio 23, 2009, 11:44:34 pm »

Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy
BMW GS 650 F
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Maggio 24, 2009, 12:00:17 am »

eh Mimmo tu ridi! io mi sono cagato addosso Grin Grin Grin
qualcuno sa dirmi come mai é accaduta una cosa del genere? intendo com'è possibile che si sia allentato il fascettone?
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Maggio 24, 2009, 11:03:33 am »

Dopo tutta questa storia ho anche l'impressione che ci sia un calo di prestazioni , e stamattina ho messo la mano dove c'è la giunzione di collettore e terminale e sento che sfiata ancora un po ma senza rumorosità...
Secondo voi il calo di prestazioni me lo fa perchè sfiata? o perchè ieri staccandosi si é venuto a creare un qualche problema?
praticamente é come se non avessi piu il multivar, non urla piu come prima sembra di riavere il vario originale!
Help ! Cheesy
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Maggio 24, 2009, 11:10:58 am »

Ciao,
che la fascetta non fosse stretta bene puo' capitare, ma forse hai danneggiato anche la boccola che fa da guarnizione. Il mezzo e' nuovo, allenta nuovamente la fascetta, portalo alla Piaggio e fallo controllare a loro: la boccola sta 15-20 euro, se e' danneggiata te la devono sostituire in garanzia.
Non penso che il motore abbia subito danni, in fondo la fascetta allentata e' quasi come camminare col tromboncino; probabile che la fascetta fosse lenta da sempre, e ti eri abituato a prestazioni e rombo, ma ora che non senti piu' rumore ti pare vada meno bene...
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #9 inserita:: Maggio 24, 2009, 11:50:28 am »

fai verificare anche i serraggi dei perni sotto la testata dove aggancia il collettore e poi segui il consiglio di vingiul ...... in + tieni conto che gli ie si autoadattano sia allo scarico + aperto che ad esempio ad uno smagrimento della carburazione tramite la sonda .... verifica che anche quella si a ben stretta alla piaggio e poi aspetta 2/300 km per farlo riadattare che andrà bene come prima  Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Maggio 24, 2009, 12:51:09 pm »

Ma per quanto riguarda il rumore ora e normale come prima che si staccasse!cmq posso stare tranquillo per il calo di prestazioni? A me pare che tira meno nn urla piu come prima poi boh sarà veramente impressione:)

Ps.posso camminarci oggi con un po di sfiato?vorrei andare al mare!

« Ultima modifica: Maggio 24, 2009, 12:58:42 pm da Dreamzer200 » Registrato

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Maggio 24, 2009, 01:33:33 pm »

Ciao,
cammina, cammina! E buon bagno!
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Picciotti Siciliani

« Risposta #12 inserita:: Maggio 24, 2009, 06:25:11 pm »

Per un pò di sfiato nn succede niente...Cmq se il mezzo grida meno vuol dire che il variatore si sarà settato per benino Wink Wink Wink
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Maggio 24, 2009, 06:47:32 pm »

Eh ma la sai una cosa? prima mi preoccupavo perchè secondo me gridava troppo...ora qiasi quasi mi manca, ti dava quel senso di potenza che ora non vedo piu!
poi manco a farlo apposta dopo che si é staccata la marmitta...a me pare un pochino strano poi si sa io sono paranoico Grin Grin Grin
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Maggio 25, 2009, 12:27:26 am »

Eh ma la sai una cosa? prima mi preoccupavo perchè secondo me gridava troppo...ora qiasi quasi mi manca, ti dava quel senso di potenza che ora non vedo piu!
poi manco a farlo apposta dopo che si é staccata la marmitta...a me pare un pochino strano poi si sa io sono paranoico Grin Grin Grin
ti capisco:
dopo il tagliando a me urlava tantissimo e aveva più ripresa
poi dopo 5000 kilometri urlava meno e quindi ad orecchio sembrava che il motore andasse peggio, ma in realtà andava meglio a contrario di prima che in allungo non tirava proprio mentre in accelerazione urlava e mi dava quella sensazione di potenza
  Stampa  

Vai a: