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Autore Discussione: MONTATI: powercam malossi e variatore polini  (Letto 19415 volte)
Luicri85
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Picciotti Siciliani


« Risposta #30 inserita:: Agosto 23, 2009, 02:27:43 pm »

Non avete capito bene...cmq mi date una mano o no?

Ti basta spiegarlo in modo semplice.... Wink Wink
Tu hai un 125 con questi pezzi montati giusto? Quel 250 montato sul 125 era solo una citazione giusto? Wink Wink
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Carmelo
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Beverly


« Risposta #31 inserita:: Agosto 23, 2009, 08:04:22 pm »

Pensate quello che volete. L'importante che mi date un consiglio....me lo date per favore?
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demetrio
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« Risposta #32 inserita:: Agosto 23, 2009, 08:31:04 pm »

Carmelo stai facendo un casino assurdo...Non incasinarti dico io almeno!!!

Vedi tu che dobbiamo capire quando rinneghi quello che hai detto tu stesso!!!

Ragazzi finalmente ho montato l'albero a camme malossi e il variatore polini su beverly 250...ragazzi a dirvi la verità non l'ho ancora provato con altri scooter ma su ripresa và molto bene...da 0a100 arriva molto facilmente...però c'è un problemino che in ripresa và molto bene invece di velocità massima fà 125km/h....cosa può essere?Huh? accetto qualsiasi tipo di consiglio...premetto che nel variatore ho montato i rulli che mi hanno dato in dotazione con il variatore e quindi quelli gialli e rossi....datemi un'aiuto perchè mi hanno detto in giro che i 250a carburatore dovrebbero fare tra 135e140km/h....grazie a tutti cmq....a presto...

é pazzesco, ieri un xmax 250 me le dava sia in accellarazione che in allungo, ma come puo essere dopo che ho il vario polini e il powercam malossi, puo essere il powercam che non è adatto per il 250? mi consigliate per favore....e poi verrei sapere se mettere la frizione polini e le molle non so se della malossi o quelle originali polini e vorrei sapere che grammature dovrei usare per il mio beverly visto che ho quelle di serie che da la polini....grazie...

Forse non hai capito...ma questo è un commento che ho letto in un'altro forum...non sono io che ho tutte queste elaborazioni... cmq mi va abbastanza bene con il powercam e il vario  però è fatto sulla ripresa perchè fa 125km/h premetto che ho il paravento grande e premetto che non ho mai montato un beverly 250 con il powercam originale...

Poi in firma hai scritto che hai la 4road e a lorenzo hai detto che hai lo scarico originale..
Non si va da nessuna parte con le bugie, se vuoi una mano dimmi come facciamo a dobbiamo capire, come facciamo a rispnderti?mah
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му вєνєяℓу125:kit bi-xenon 6000°k, polini speed control...
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« Risposta #33 inserita:: Agosto 24, 2009, 01:38:33 am »

allora, ho un beverly 250 con powercam malossi e variatore polini con centralina del 125. Scusatemi per la firma ora l'aggiorno...adesso che vi ho chiarito le idee mi date un aiuto per favore...?
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« Risposta #34 inserita:: Agosto 24, 2009, 12:04:27 pm »

secondo me rimane un problema di alimentazione e di scarico.
se vuoi trarre il massimo da un albero a camme piu spinto dovrai necessariamente modificare sia alimentazione e carburazione, che lo scarico
nn basta adeguare o l'uno o l'altro, queste sono operazioni da fare in sinfonia se si vuole ottenere il massimo dei benefici.
per cui, nn servirà dare piu mangiare al motore se poi nn riuscirà a scaricarlo per bene e del tutto nè servirà far scaricare bene una maggior quantità di mangiare che nn gli viene dato...

ammesso e concesso che la distribuzione sia perfettamente in fase e che le valvole abbiano perfetta tenuta sulle loro sedi quando sono in chiusura.
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Carmelo
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« Risposta #35 inserita:: Agosto 24, 2009, 04:58:41 pm »

e per il fatto della frizione mi consigliate quella polini e quella originale, vorrei sapere anche quali mollett e molla di contrasto usare e i rulli per il variatore e lo spring blaster. fatemi sapere grazie ancora, premetto che vorrei uno scooter di accellerazione e non in allungo pero non voglio nemmeno che mi resti a 120km/h....grazie davvero
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« Risposta #36 inserita:: Agosto 24, 2009, 09:56:25 pm »

Carmelo stai facendo un casino assurdo...Non incasinarti dico io almeno!!!

Vedi tu che dobbiamo capire quando rinneghi quello che hai detto tu stesso!!!

Ragazzi finalmente ho montato l'albero a camme malossi e il variatore polini su beverly 250...ragazzi a dirvi la verità non l'ho ancora provato con altri scooter ma su ripresa và molto bene...da 0a100 arriva molto facilmente...però c'è un problemino che in ripresa và molto bene invece di velocità massima fà 125km/h....cosa può essere?Huh? accetto qualsiasi tipo di consiglio...premetto che nel variatore ho montato i rulli che mi hanno dato in dotazione con il variatore e quindi quelli gialli e rossi....datemi un'aiuto perchè mi hanno detto in giro che i 250a carburatore dovrebbero fare tra 135e140km/h....grazie a tutti cmq....a presto...

é pazzesco, ieri un xmax 250 me le dava sia in accellarazione che in allungo, ma come puo essere dopo che ho il vario polini e il powercam malossi, puo essere il powercam che non è adatto per il 250? mi consigliate per favore....e poi verrei sapere se mettere la frizione polini e le molle non so se della malossi o quelle originali polini e vorrei sapere che grammature dovrei usare per il mio beverly visto che ho quelle di serie che da la polini....grazie...

Forse non hai capito...ma questo è un commento che ho letto in un'altro forum...non sono io che ho tutte queste elaborazioni... cmq mi va abbastanza bene con il powercam e il vario  però è fatto sulla ripresa perchè fa 125km/h premetto che ho il paravento grande e premetto che non ho mai montato un beverly 250 con il powercam originale...

Poi in firma hai scritto che hai la 4road e a lorenzo hai detto che hai lo scarico originale..
Non si va da nessuna parte con le bugie, se vuoi una mano dimmi come facciamo a dobbiamo capire, come facciamo a rispnderti?mah
giusto un'ultima cosa: come mai nella firma ha la gif del beverly 125 XD
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« Risposta #37 inserita:: Agosto 25, 2009, 03:15:35 am »

Madooo, mi hai proprio rotto ora aggiorno....
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« Risposta #38 inserita:: Agosto 25, 2009, 08:07:35 am »

per quanto riguarda la frizione, se l'originale non ha molti km (esempio sopra 20mila km) puoi benissimo lasciare quella e mettere su delle mollette malossi bianche o gialle (rosse sono eccessivamente dure), se poi usi lo spring slider della pinasco sarebbe meglio abbinarci la molla di contrasto dedicata (e che trovi nella confezione) che è piu corta dell'originale e pure della malossi bianca in quanto tiene conto dell'ingombro del cuscinetto a sfere.
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« Risposta #39 inserita:: Settembre 01, 2009, 10:39:12 pm »

Ragazzi forse ha capito finalmente il problema...ho fatto caso che tutti i raga che hanno il beverly 250 anche con solo il variatore le fà tra 1 140e i 150 km/h...adesso io solamente monto il powercam malossi e solamente il mio fa 125km/h....allora mi sono chiesto può essere il problema del powercam che è troppo piccolo visto che è per il 200 e mi sono chiesto il perchè la malossi nn lo fà più, e la mia risposta è che può essere che per il 250 non è risultato bene quindi non lo fabbricano più.... il smontare il powercam bisogna scendere il motore per forza vero ragazzi? prchè se si poteva smotare senza scendere il motore lo facevo togliere e mettevo l'originale con le valvole maggorate e la testa lavorata...che ne dite? fatemi sapere
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« Risposta #40 inserita:: Settembre 02, 2009, 02:48:15 am »

puoi smontarlo senza togliere il motore...
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« Risposta #41 inserita:: Settembre 02, 2009, 10:59:33 am »

non è il power cam ad essere piccolo, sicuramente alza piu dell'originale. è tutto quello che sta intorno, come già ti abbiamo detto svariate volte. non basta semplicemente montare un pezzo per andare di piu
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« Risposta #42 inserita:: Settembre 02, 2009, 02:49:16 pm »

ma prima di tutto perchè non metti la centralina del 250 che è sicuro che andrà meglio con quella.....
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« Risposta #43 inserita:: Settembre 02, 2009, 09:39:12 pm »

Quindi mi consigliate di mettere la centralina del 250? vediamo se qualcuno me la presta, dovrebbero essere tutte uguali? e cmq secondo me il powercam può essere un gran problema visto che non è per il 250...
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« Risposta #44 inserita:: Settembre 03, 2009, 01:37:37 am »

Quindi mi consigliate di mettere la centralina del 250? vediamo se qualcuno me la presta, dovrebbero essere tutte uguali? e cmq secondo me il powercam può essere un gran problema visto che non è per il 250...
questo è probabile ma non è sicuro tu prima di tutto procurati la centralina del 250 per un semplice motivo: tu hai messo un blocco completo del 250 sul tuo 125 ora non stiamo a litigare che non ne vale la pena... continuando.... bene dato che il blocco è completo teoricamente una volta che tu gli metterai la centralina del 250 sarà come avere un 250 effettivo dato che le uniche differenze tra 250 e 125 sono quelle e una volta messa quella sei ok, poi devi provare un pò di cose: provare a vedere se sta ben carburato, se tutto è ok l'unica causa plausibile dovrà essere il power cam, piccolo dubbio: hai provato solo il blocco del 250 senza variatore ne niente?
chi te lo dice che non sia qualche problema a livello motore anche.....
cioè intendo: prima delle modifiche andava bene?
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