Raga salve a tutti....
allora in primis mi volevo scusare x l'attesa (questo post ha un secolo) ma tra vacanze e impegni vari...nn ho avuto tempo di scrivervi (ma vi ho sempre seguito)
Bene ora possiamo al dunque.....
Ragazzi dopo circa 5000 km di prove...smontaggi....problemini...fissazioni....e chi piu ne ha piu ne metta...posso affermare ke il doppio vario funziona ke è una meraviglia!!!!!
nn ho voluto allarmarvi prima, xke nn essendo espertissimo, c'è voluto un po prima di capirlo...il tutto anke grazie a keanu (fausto) ovvero la squisita persona ke lo ha proposto su questo forum e me lo ha venduto....
come va:
Allora la cosa ke promette di fare queste doppio vario e di partire dal rapporto piu corto possibile fino ad arrivare a quello piu lungo con una progressione migliore di un vario tradizionale...e devo dire ke ci riesce benissimo.....
premetto ke vengo da un vario malossi..e nn ci sono paragoni......
in pratica col malossi avevo lo scooter ke partiva da terra a razzo...aveva una progressione scandalosa fino ai 100...continuava a salire bene fino a 130...135.....ma poi mi entrava il limitatore....causa: rulli troppo leggeri...
quindi appesantendoli perdevo moltissimo in partenza ma lo scooter mi arrivava alla vel di serie (150km\h sempre riferiti allo strumento di serie) quindi il classico problema dei vario tradizionali!!!!
col doppio vario è tutta un altra storia....
in pratica parto da terra come se avessi il vario malossi coi rulli leggeri come vi ho detto prima (immaginate peso 110 kg e lo scooter derapa) e sale con una progressione esagerata..fino alla vel massima ke dopo un sacco,ma vi dico un sacco di prove (sempre su consiglio di fausto) ha superato i 150 (anke se di sole 2 misere tacche
)
vi chiederete se comporta problemi ecc....vi dico che sono 5000km ke lo monto...e nn mi ha dato un solo problema....a parte il fatto ke quando si riscalda parekkio(immaginate in estate tra il traffico) cala un poketto le prestazioni....cosa ke cmq a me capitava anke col mezzo di seri e col vario malossi....
detto questo.....se avete domande sono a vostra disposizione, volevo venire a fare il giro a caserta x farvelo vedere....ma mi sono dimenticato ke era questa domenica :
:
:
Sono troppo idiota
ciao a tutti Mario!!!!