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Autore Discussione: Ricambi per Beverly 300ie  (Letto 19038 volte)
NappYBG
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La mia belvina


« Risposta #15 inserita:: Maggio 13, 2009, 03:10:25 pm »

Ciao,
te lo ho gia' detto ieri: vai di variatore o doppio variatore: quello e' sicuramente adattabile!
vingiul
Giusto, ma poi la trasmissione del 300 non è mica uguale a quella del 250? Grin
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« Risposta #16 inserita:: Maggio 13, 2009, 04:44:31 pm »

va bè al limite faccio una prova compro tipo il variatore della Top per il 250 e testo se ci va al limite lo rivendo su ebay...
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vingiul
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« Risposta #17 inserita:: Maggio 13, 2009, 05:14:27 pm »

Ciao,
@NappYBG
il variatore penso che sia uguale, si puo' controllare facilmente sia dal catalogo ricambi Piaggio che dal catalogo del produttore o con una telefonata oppure ancira, se si ha un meccanico amico, controllare "de visu" un variatore del 250; e i rulli si trovano e cambiano facilmente...
@luca.tourer83
Per il variatore, scegli tra Polini e Malossi (personalmente, Malossi).
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
NappYBG
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La mia belvina


« Risposta #18 inserita:: Maggio 13, 2009, 06:11:28 pm »

Giusto Vingul! Al limite un Pinasco. Grin Grin

Comunque con la stessa cifra del Beverly 300 nuovo ti prendevi una 600 usata.

Anzi fatti un breve calcolo:
- Variatore 100
- Frizione 90
- Spring Slider 50
- Centralina 150
- Marmitta 250-300
E qui parliamo di elaborazioni normali. Se vai a far toccare il GT lavorandolo conta altri 300.

In definitiva se lo vuoi far corrrere nel vero senso della parola ci devi spendere 1000 euro. Ti conviene? No.

Rimane sempre un Beverly, non un mezzo dotato di una ciclistica e un motore da pista.
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« Risposta #19 inserita:: Maggio 13, 2009, 08:59:28 pm »

Continuo a non capire dove cacci quei ricambi se a listino non ci sono ancora !
Lavorare il GT ?  Shocked Parliamo di 4T, dove il GT non si lavora...
Per farlo correre davvero con 1000€ ci fai a malapena la manodopera del meccanico, ma tanto lui ha scritto che non bada a spese !
Bhè ci si può divertire però !
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« Risposta #20 inserita:: Maggio 13, 2009, 09:10:35 pm »

forse michele intendeva dire lavorare la testata....e non il gt!  Wink
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La mia belvina


« Risposta #21 inserita:: Maggio 13, 2009, 09:46:53 pm »

Continuo a non capire dove cacci quei ricambi se a listino non ci sono ancora !
Lavorare il GT ?  Shocked Parliamo di 4T, dove il GT non si lavora...
Per farlo correre davvero con 1000€ ci fai a malapena la manodopera del meccanico, ma tanto lui ha scritto che non bada a spese !
Bhè ci si può divertire però !
Si scusa la testata.
Per i pezzi: se la trasmissione è uguale a quella del 250 è ovvio che montano sul 300, non a caso se guardi in vari pezzi per alcune cilindrate i codici sono uguali. Grin
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« Risposta #22 inserita:: Maggio 14, 2009, 12:56:20 am »

Continuo a non capire dove cacci quei ricambi se a listino non ci sono ancora !
Lavorare il GT ?  Shocked Parliamo di 4T, dove il GT non si lavora...
Per farlo correre davvero con 1000€ ci fai a malapena la manodopera del meccanico, ma tanto lui ha scritto che non bada a spese !
Bhè ci si può divertire però !
Si scusa la testata.
Per i pezzi: se la trasmissione è uguale a quella del 250 è ovvio che montano sul 300, non a caso se guardi in vari pezzi per alcune cilindrate i codici sono uguali. Grin

Questo lo so, ma non è detto che malossi o chi che sia realizzi un variatore per 300 uguale a quello per 250...Magari anche se la piaggio adotta lo stesso vario malossi (per fare un nome) potrebbe decidere di esaltare altre caratteristiche del motore...
Io aspetterei l'uscita di prodotti specifici !
Ciao!
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« Risposta #23 inserita:: Maggio 14, 2009, 09:47:13 pm »

e va bè ma sono soldi che spendo piano piano e non subito tutti in un botto...e poi mi diverto a truccare i motorini...è da quando ho il mio vecchio zip sp che nn faccio altro che smontare e rimontare cilindri ecc Smiley
Pensavo al Top perchè il variatore Malossi sebbene sia ottimo nel mio vecchio runner 125 2t mi ha spaccato il millerighe dell'albero e non vorrei si ripetesse anche sul beverly visto che è nuovo e mi scoccerebbe molto cambiarci l'albero dopo un migliaio di km...
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« Risposta #24 inserita:: Maggio 14, 2009, 09:59:12 pm »

Tra elaborare uno Zip Sp e un Beverly ce ne passa.

Siamo molto limitati su questi motori. Anche io sul mio vecchio 50 2t ero abituato a cambiare tutti i pezzi, dall'albero fino al comando del gas.

Vai di Malossi come variatore, fino ad ora a nessuno è capitato qualcosa di spiacevole e lo montano molte più persone del Top, quindi hai un dato in più sulla sua affidabilità.

A sto punto aspetta che esca una marmitta della GPR o la 4road adatta al 300, poi passa al variatore e vedi come ti trovi.

Invalidare una garanzia subito è come buttare i soldi, eviterei quindi la centralina che più di tanto non fa.
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« Risposta #25 inserita:: Maggio 15, 2009, 12:02:44 pm »

Se posso darti un consiglio per cominciare prova a mettere su il vario malossi multivar 2000 che dovrebbe essere uguale per tutti i quasar (250, 300) al limite visto il tipo di erogazione, coppia piu' alta e piu' in basso del 250, prova a mettere dei rulli piu' pesanti dei canonici 14,5 gr. compresi nella confezione è già (te lo assicuro perchè lo monto sul mio 250) avresti quasi un'altro mezzo, non solo ma probabilmente se trovi anche qualche meccanico piaggio autorizzato che te lo monta non dovresti avere problemi neanche per la garanzia (certo mettendoti prima d'accordo con lui). Per il resto pazienta perchè penso sia opportuno avere qualcosa di specifico, anche se alla fine il gioco non vale la candela e se proprio cerchi prestazioni maggiori Ti conviene cambiare cilindrata.
Ciao.
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« Risposta #26 inserita:: Maggio 15, 2009, 01:52:47 pm »

ho controllato ieri sera il catalogo malossi e a mia grande sorpresa sono arrivati i pezzi per il 300...in pratica la malossi fornisce: filtro olio, variatore, frizione delta clutch, correttore di coppia, cinghia e le valvole per la testata del cilindro che però richiedono una modifica della sede. Tutti i seguenti pezzi sono identici a quelli del 250 quindi la cosa mi lascia pensare che il 250 e il 300 sono identici a parte corsa e cilindro. Secondo me conviene intanto montare tutti questi pezzi e aspettare per la marmitta e la centralina visto che a quanto vedo non ce ne sono ancora di disponibili...proverò a fidarmi di voi e metterò la Malossi Smiley grazie per tutti i consigli
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« Risposta #27 inserita:: Maggio 15, 2009, 02:53:54 pm »

e va bè ma sono soldi che spendo piano piano e non subito tutti in un botto...e poi mi diverto a truccare i motorini...è da quando ho il mio vecchio zip sp che nn faccio altro che smontare e rimontare cilindri ecc Smiley
Pensavo al Top perchè il variatore Malossi sebbene sia ottimo nel mio vecchio runner 125 2t mi ha spaccato il millerighe dell'albero e non vorrei si ripetesse anche sul beverly visto che è nuovo e mi scoccerebbe molto cambiarci l'albero dopo un migliaio di km...

Stai tranquillo, il multivar non provoca danni all'albero.
Il motore 2t piaggio del 125 e 180 era soggetto a queste rotture a causa di un difettuccio di fabbricazione.
Pensa che nel peggiore dei casi finiva che il millerighe si staccava dall'albero, immagina tu i danni...
Infatti divenne prassi la sostituzione immediata dell'albero su quei motori con modelli riprogettati dalle case...
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« Risposta #28 inserita:: Maggio 17, 2009, 08:38:03 pm »

ragazzi che mi dite dei rapporti secondari polini per il beverly? sono troppo lunghi oppure...? perchè oggi ho tirato il motorino e mi sono accorto che sebbene abbia accelerazione e coppia non ha un buonissimo allungo solo che se li metto non vorrei dopo privilegiare l'allungo e rinunciare al resto...
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« Risposta #29 inserita:: Maggio 17, 2009, 09:58:42 pm »

Ciao,
solito problema della coperta corta: se allunghi il finale acquisti velicita' ma perdi ripresa; per recuperare la ripresa devi alleggerire i rulli; se alleggerisci i rulli, perdi velocita'.
In ogni caso pero' -data la maggiore coppia- andresti meglio di un 250 con la stessa modifica; ma non avresti risultati eclatanti in rapporto alla spesa.
A mio parere, solo il variatore, in attesa di altri pezzi modificati specificamente per il 300: quelli indicati sul catalogo malossi come componenti per il 300,_credo_ che siano quelli del 250 montabili sul 300 perche' uguali, ma _non_ progettati esclusivamente per il 300 (per controllare -dato che hai il catalogo- guarda se il numero dell'articolo e' diverso per 250 e 300).
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