Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Ho pulito il filtro e...  (Letto 7255 volte)
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« inserita:: Maggio 08, 2009, 09:49:02 pm »

Ciao ragazzi Grin
oggi ho pulito il filtro dell'aria, ma ho dimenticato di ungerlo d'olio, che succederà adesso??? Posso girarci tranquillamente oppure rischi grosso???
Grazie,
Lello
Triciclo Chicco
Ndonio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...

« Risposta #1 inserita:: Maggio 08, 2009, 10:05:16 pm »

Il mio è a secco e non è successo niente Wink
ex2004 nero...
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Maggio 08, 2009, 10:15:29 pm »

Il mio è a secco e non è successo niente Wink
allora posso stare tranquillo per qualche settimana  Grin
Grazie
Triciclo Chicco
Ndonio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...

« Risposta #3 inserita:: Maggio 08, 2009, 10:58:57 pm »

Io penso che l'olio sera a fermare le parti più piccole, quasi microscopiche, ma non è che senza olio succede qualcosa, forse dovrai pulire il carburatore un po pima del previsto Wink
ex2004 nero...
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #4 inserita:: Maggio 08, 2009, 11:19:12 pm »

Io penso che l'olio sera a fermare le parti più piccole, quasi microscopiche, ma non è che senza olio succede qualcosa, forse dovrai pulire il carburatore un po pima del previsto Wink
a me disse quello della piaggio che non serviva mettere l'olio tanto arrivava comunque  cosa del genere non mi ricordo bene, comunque sono sicuro che disse che non serviva l'olio dato che arrivava da solo e per dirlo quello della piaggio XD
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Maggio 09, 2009, 01:35:12 am »

Il filtro va unto o con prodotto specifico o con una soluzione a 50% tra benzina e olio motore.
Ungerlo LEGGERMENTE con uno spruzzino e non gocciolante per immersione ha lo scopo di trattenere meglio le impurità...
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
fuoco
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..

« Risposta #6 inserita:: Maggio 09, 2009, 12:56:04 pm »

Ciao!!!Ragazzi approfitto della domanda di Balilello per chiarirmi(vi) un dubbio Huh?
In base a quale criterio si decide di installare un filtro "impregnato" visto che, se non  erro la maggior parte dei filtri usati sulle auto e sulle moto sono di tipo a secco?
Grazie anticipatamente  Wink
« Ultima modifica: Maggio 09, 2009, 01:33:36 pm da fuoco » Registrato

non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
skiantatope1981
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

forza turris vinci per gli ultras

« Risposta #7 inserita:: Maggio 09, 2009, 01:16:43 pm »

e io ho il filtro redsponge malossi!ma dato che e' difficile trovare olio per filtri(almeno per me) conviene anche per la redsponge una miscela olio-benzina?
paskuale illuminaci
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Maggio 09, 2009, 02:18:48 pm »

Sta di fatto che in questi due giorni il porcellino va decisamente meglio, sembra un'altro scooter Grin Grin Grin 
in questo anno in cui lo possiedo lo avevo portato due volte dal meccanico per manutenzione, tra cui anche la pulitura del filtro, ma non vi dico cosa ho trovato... le pietre Shocked
l'ho dovuto lavare 6 volte... alla fine ho usato lo "svelto" ed è uscito quasi come nuovo, i meccanici sono al 90% disonesti, pensano "tanto questo non lo aprirà mai..."
ora mi rifaccio il cambio candela, olio e filtro olio... e il meccanico va a farsi friggere Grin Grin Grin
Triciclo Chicco
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Maggio 09, 2009, 02:22:30 pm »

Ciao!!!Ragazzi approfitto della domanda di Balilello per chiarirmi(vi) un dubbio Huh?
In base a quale criterio si decide di installare un filtro "impregnato" visto che, se non  erro la maggior parte dei filtri usati sulle auto e sulle moto sono di tipo a secco?
Grazie anticipatamente  Wink

Ciao Marcello !
Solitamente i filtri vanno unti per trattenere le impurità nel migliore dei modi, salvo indicazioni della casa madre.
Ovviamente il velo da passare su deve essere moooolto sottile, altrimenti si compromettono le capacità filtranti dello stesso perchè si riduce la portata d'aria utile.
Considera che solitamente gli airbox sono collegati con gli sfiati dell'olio motore e quindi tendono ad ungersi un pò x volta...
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Maggio 09, 2009, 02:22:53 pm »

e io ho il filtro redsponge malossi!ma dato che e' difficile trovare olio per filtri(almeno per me) conviene anche per la redsponge una miscela olio-benzina?
paskuale illuminaci

Certo!
Ovviamente una passata leggerissima !
-Beverly 500
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Maggio 09, 2009, 02:23:24 pm »

Sta di fatto che in questi due giorni il porcellino va decisamente meglio, sembra un'altro scooter Grin Grin Grin 
in questo anno in cui lo possiedo lo avevo portato due volte dal meccanico per manutenzione, tra cui anche la pulitura del filtro, ma non vi dico cosa ho trovato... le pietre Shocked
l'ho dovuto lavare 6 volte... alla fine ho usato lo "svelto" ed è uscito quasi come nuovo, i meccanici sono al 90% disonesti, pensano "tanto questo non lo aprirà mai..."
ora mi rifaccio il cambio candela, olio e filtro olio... e il meccanico va a farsi friggere Grin Grin Grin

Secondo me era talmente intasato che non faceva passare aria  Grin
Chi fa da se...  Wink
-Beverly 500
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Maggio 09, 2009, 02:27:24 pm »

Considera che solitamente gli airbox sono collegati con gli sfiati dell'olio motore e quindi tendono ad ungersi un pò x volta...
mi hai tolto un dubbio!!! Ci avevo pensato, ma non ne ero sicuro, perchè ho trovato molto olio nel filtro... e poi quella ampollina(di piccole dimensioni di gomma trasparente) sotto al carterino serve per capire se il filtro è oliato?
Triciclo Chicco
skiantatope1981
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

forza turris vinci per gli ultras

« Risposta #13 inserita:: Maggio 09, 2009, 06:41:46 pm »

@paskuale
ma se faccio stesso io il lavoro,non rischio di rovinare la carburazione fatta difficoltosamente un anno fa?
hjtman
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #14 inserita:: Maggio 09, 2009, 07:26:40 pm »

Salve! per quanto riguarda il filtro, basta riferirsi al manuale d'uso e manutenzione che, a pag. 37, dice:"Estrarre l'elemento filtrante e lavarlo con acqua e shampoo, successivamente asciugarlo con panno pulito e piccoli getti di aria compressa ed immergerlo in una miscela di olio Selenia Air Filter Oil e benzina in rapporto del 50%. successivamente spremerlo tra le mani senza strizzarlo, lasciarlo sgocciolare e rimontarlo". quindi, Selenia o altro, l'utilizzo dell'olio è importante per trattenere le microimpurità. E' vero che i filtri delle auto sono a secco, ma rispetto alla gommapiuma dei nostri B, sono di grana molto più sottile.
ciao!
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: