volver85
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« Risposta #105 inserita:: Marzo 13, 2009, 08:54:53 pm » |
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Un consiglio: i rulli 15 forniti col Malossi vanno bene, ma per un migliaio di km (rodaggio del nuovo variatore) terranno il motore alto di giri: aspetta a metterne piu' pesanti di avere rodato bene il variatore, poi decidi. vingiul
Ciao e ancora grazie per i preziosi consigli 1)Il punto ke non mi è kiaro è questo: nel variatore mallossi, usciranno quindi rulli da 15g e non da 16 come sostengono alcuni, giusto? 2)cioè io mantengo i rulli ke sono usciti nel variatore per circa 1000km e poi devo metterne altri più pesanti? Se ho capito bene perkè dovrei fare questa operazione? io pensavo di mantenere quelli usciti nel variatore... Scusa un ultima cosa, il meccanico mi ha detto ke non monterà la molla bianca, perkè il mezzo diventerebbe troppo "esasperato" in partenza, e mi perderebbe qualcosa in allungo... Ti risulta? Ciao e scusa per tutte queste domande... dovrò sdebitarmi con un caffè una di qeste domeniche, di solito vengo spesso in costiera ciao!!!
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vingiul
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« Risposta #106 inserita:: Marzo 14, 2009, 03:06:53 pm » |
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Ciao, 1) a me i rulli compresi nel variatore erano da 15 grammi; i 16 grammi sono da comprare a parte, ma... 2) NON devi cambiare i rulli da 15 con quelli da 16, a meno che dopo avere fatto un migliaio di km il motore non ti sembri ancora _molto_ alto di giri: ripeto che l'impressione che il motore sia molto alto di giri e' per i primi km, poi sembra tornare normale. La molla non ti so dire per certo, ma secondo me va cambiata, pena una grossa perdita di potenza (ed il variatore si monta per ovviare alla poca potenza in avvio...); se vuoi stare a sentire il tuo meccanico, fattela dare, e se ti trovi male la fai montare in secondo momento; oppure, puoi farla montare da subito e se non vai bene in secondo tempo potrai rimettere l'originale. Ripeto, io la ho montata e va benissimo. vingiul
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« Risposta #107 inserita:: Marzo 14, 2009, 05:53:50 pm » |
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Perfetto!!! sei stato fin troppo chiaro e preciso... Per la molla non ti preoccupare, mi farò dare tutto il kit ke ho comprato. Quiandi scelgo l'ipotesi 1 cioè la monterò magari in un secondo momento. Grazie ancora
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volver85
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« Risposta #108 inserita:: Marzo 25, 2009, 08:43:44 pm » |
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Allora lunedi ho montato finalmente il variatore, senza però la molla di contrasto bianca. Premetto ke ho fatto soltanto poki km per via del tempo non proprio bello e degli impengi vari. Le prime impressioni sono buone, con il solo variatore sento già una ripresa maggiore, ma niente di esasperante, ke tra l'altro era proprio quello ke volevo, anke ma progressione è sicuramente migliorata, ma non ho avuto ancora modo di giudarlo in tangenziale. Per i consumi devo ancora testare fino in fondo, ma non mi sembrano aumentati per adesso... Vi terrò aggiornati nei prossimi post... Ciao a tutti!!!
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« Risposta #109 inserita:: Marzo 25, 2009, 10:30:53 pm » |
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Allora lunedi ho montato finalmente il variatore, senza però la molla di contrasto bianca. Premetto ke ho fatto soltanto poki km per via del tempo non proprio bello e degli impengi vari. Le prime impressioni sono buone, con il solo variatore sento già una ripresa maggiore, ma niente di esasperante, ke tra l'altro era proprio quello ke volevo, anke ma progressione è sicuramente migliorata, ma non ho avuto ancora modo di giudarlo in tangenziale. Per i consumi devo ancora testare fino in fondo, ma non mi sembrano aumentati per adesso... Vi terrò aggiornati nei prossimi post... Ciao a tutti!!! Dai il tempo al variatore di sistemarsi per benino e poi vedrai come spingerà forte.... Io comunque la molla bianca la metterei per aumentare il numero di giri delle cambiate
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« Risposta #110 inserita:: Marzo 25, 2009, 10:57:12 pm » |
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Io comunque la molla bianca la metterei per aumentare il numero di giri delle cambiate [/quote] Ciao, per la molla bianca magari deciderò in futuro, perkè per adesso lo scooter già mi soddisfa. Se poi contiamo ke, come dici anke tu, il variatore migliorerà col tempo, allora preferisco portare prima a termine questo "rodaggio" per vedere come mi trovo. Una domanda: Quando il meccanico ha smontato il carter e il copricarter mi ha fatto vedere ke il porta-cinghia (non mi ricordo bene come si kiama, è quel pezzo nero circolare ke si trova tra frizione e variatore) ke si èra rotto, di fatti io avvertivo un rumore makkinoso ai bassi regimi ultimamente. Siccome ho solo 1700km gli ho domandato come mai, e lui mi ha risposto ke nel traffico il 400 soffre di più del 250 ed è più sogetto a questo tipo di usura. Cosa ne pensate?
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« Risposta #111 inserita:: Marzo 25, 2009, 11:09:10 pm » |
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Io comunque la molla bianca la metterei per aumentare il numero di giri delle cambiate Ciao, per la molla bianca magari deciderò in futuro, perkè per adesso lo scooter già mi soddisfa. Se poi contiamo ke, come dici anke tu, il variatore migliorerà col tempo, allora preferisco portare prima a termine questo "rodaggio" per vedere come mi trovo. Una domanda: Quando il meccanico ha smontato il carter e il copricarter mi ha fatto vedere ke il porta-cinghia (non mi ricordo bene come si kiama, è quel pezzo nero circolare ke si trova tra frizione e variatore) ke si èra rotto, di fatti io avvertivo un rumore makkinoso ai bassi regimi ultimamente. Siccome ho solo 1700km gli ho domandato come mai, e lui mi ha risposto ke nel traffico il 400 soffre di più del 250 ed è più sogetto a questo tipo di usura. Cosa ne pensate? Parli del tendi cinghia (rotella su cui scorre la cinghia)... Potrebbe essere anche vero, ma penso che poteva essere difettoso già dall'inizio e si è rotto. Secondo me lo dovrebbe sostituire in garanzia, anche se ci son molte persone che camminano senza
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« Ultima modifica: Marzo 25, 2009, 11:12:17 pm da Luicri85 »
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« Risposta #112 inserita:: Marzo 26, 2009, 08:28:14 am » |
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Ciao, il tendicinghia serve a diminuire le "frustate" della cinghia in accelerazione: la cinghia ci sbatte sopra, e non rimbalza troppo forte contro il carter. In molti lo hanno tolto, diminuendo la rumorosita'; non so la cinghia ed i carter cosa ne pensino... vingiul
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« Risposta #113 inserita:: Marzo 26, 2009, 12:34:46 pm » |
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non pensano niente... anzi, stanno meglio perchè nn devono sentire piu il fastidioso trillo che faceva la rotella quando girava assieme. ho 30mila km, l'ho tolto quando ne avevo 5mila.
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« Risposta #114 inserita:: Marzo 27, 2009, 01:23:58 pm » |
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Giusto, era il tendiginghia Ah, quindi serve a questo... Cioè da quello ke ho capito serve solo a diminuire la rumorosità? Non ha una essenziale utilità a livello meccanico, dato ke molti lo hanno tolto... Volevo kiedervi, giusto per curiosità ma quanto potrebbe costare su per giù...?
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« Risposta #115 inserita:: Marzo 27, 2009, 01:31:30 pm » |
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Giusto, era il tendiginghia Ah, quindi serve a questo... Cioè da quello ke ho capito serve solo a diminuire la rumorosità? Non ha una essenziale utilità a livello meccanico, dato ke molti lo hanno tolto... Volevo kiedervi, giusto per curiosità ma quanto potrebbe costare su per giù...? 15 o 20 € al massimo non ricordo di preciso
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« Risposta #116 inserita:: Marzo 27, 2009, 03:13:59 pm » |
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meno male, pensavo ancora di più... Ancora devo pagarglielo...
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« Risposta #117 inserita:: Marzo 30, 2009, 10:26:03 am » |
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Buongiorno Mi ritrovo ad una settimana dall'aver montato il nuovo variatore e non posso ancora postarvi le mie impressioni su di esso. Da me è da ottobre ke piove tutti i giorni e le previsioni per la settimana fanno addirittura più skifo! No so voi ma io non ricordo un periodo così piovoso nella mia vita, e guai se sentirò parlare di siccità questa estate scusate per lo sfogo, ma tra l'altro non è nemmeno un bel periodo... Ciao a tutti!!!
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« Risposta #118 inserita:: Aprile 12, 2009, 01:54:33 pm » |
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Salve a tutti e auguri di Buona Pasqua!!! Dopo un periodo accompagnato da meteo più clemente, ho testato finalmente lo scooter col nuovo variatore. Allora mentre all'inizio si notava un buon miglioramento nella partenza, ma niente di esasperato, adesso dopo circa 350 km trascorsi posso dire ke è notevolemente migliorato. Partenze sensibilamente migliorate, così come la progressione, sembra di avere un altro scooter tra le mani. L'unico informazione ke al momento nn posso darvi è quella circa la velocità massima, perkè, nonostante ci abbia camminato anke in autostrada, non ho avuto sapzi liberi per poterlo spingere al max. I Consumi devo dire ke sono rimasti invariati, in un uso misto sia urbano ke extraurbano (e per extraurbano intendo sia superstrade ke autostrade) si attestano sui 20 km\l effettivi. E cioè con circa 5€ di benzina faccio sui 85/90 km. L'ultima dato riguarda l'usura dei componenti della trasimsione, ke al momento è veramente presto per poterlo valutare... Ke dire per ora sono rimasto davvero contento Ci aggiorniamo, a presto...
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« Risposta #119 inserita:: Aprile 12, 2009, 02:32:46 pm » |
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Ciao, adesso dopo circa 350 km trascorsi posso dire ke è notevolemente migliorato aspetta a vedere quanto ancora sara' migliorato dopo atri 500-600Km! Buona Pasqua. vingiul
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