Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: ND
Picciotti Siciliani
|
|
« Risposta #120 inserita:: Aprile 12, 2009, 09:53:56 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato
|
|
« Risposta #121 inserita:: Maggio 11, 2009, 02:10:37 pm » |
|
Salve ragazzi colgo l'occasione per inserirmi nel discorso Stamattina ho portato a montare il variatore malossi per il mio tourer 400, ho detto di farlo montare completo cosi come esce (rulli da 15, molla bianca e mollette gialle alla frizione non comprese nel kit). Sono ancora in attesa che me lo consegna , spero che vada tutto bene perchè io questa modifica non volevo farla in quanto in passato ho avuto problemi con il mio ex beverly 200 (ma non causati dal variatore che poverino non centra nulla ) e quindi sono diventato contrario alle modifiche. Ho preso questa decisione perchè io non ce la faccio davvero piu di partire in un modo cosi lento! Spero di avere anche io l'impressione di avere un altro scooter sotto alle chiappe Vi tengo aggiornati ciao ciao
|
|
|
|
|
|
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato
|
|
« Risposta #122 inserita:: Maggio 11, 2009, 08:22:13 pm » |
|
Dunque ragazzi ho appena ritirato il porcello dal meccanico. Impressioni? beh che dire non è ke derapa! però c'è anche da dire che il mecca al negozio non ha trovato le molle quindi mi ha soloo montato vario rulli da 15 +molla bianca..insomma il kit! A livello di accellerazione beh si sente che ora è piu spinto ma credo che si può ancora fare di meglio, nel senso che cmq partendo da farmo quella piccola fiacchezza la tiene sempre. Nel complesso cmq sono soldi spesi bene. volevo solo porre una domandina.... Ho letto che con il passare dei km il vario si assesta per bene e va sempre meglio.. é vera questa cosa? si deve fare una sorta di rodaggio? Fatemi sapere ragazzi perche cosi se non devo non lo sforzo. Grazie Angelo
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #123 inserita:: Maggio 11, 2009, 08:59:34 pm » |
|
Ciao, forzalo progressivamente, ma comunque non succede nulla: e' solo variatore e cinghia che devono lucidarsi. Senti il motore "gridare", ma la "vera" differenza di ripresa la sentirai dopo 7-800 km. Divertiti! vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato
|
|
« Risposta #124 inserita:: Maggio 11, 2009, 09:02:47 pm » |
|
Ciao vingiul é proprio come dici tu! Grida molto! meno male che è una cosa normale almeno sto tranquillo che é normale procedura Ho notato però che in alcuni casi tipo quando rallento, in prossimità di un incrocio per poi ripartire senza posare il piede a terra, non va spinto ma si riprende aggressivissimo dopo pochi metri! Sono le mollette originali eh?
|
|
« Ultima modifica: Maggio 11, 2009, 09:04:33 pm da Dreamzer200 »
|
|
|
|
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato
|
|
« Risposta #125 inserita:: Maggio 12, 2009, 08:35:39 pm » |
|
Ma é normale che sento il motore vibrare piu del normale da quando ho messo il vario? ho come l'impressione di aver messo i rulli da 2 grammi e poi non so sarà coincidenza ma la marmitta (originale) ora mi scoppietta in rilascio tipo 4road! é ad iniezione non dovrebbe farlo no? grazie Angelo
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #126 inserita:: Maggio 12, 2009, 08:48:06 pm » |
|
Ciao, dagli tempo... facci un 2-300km e "gridera'" meno, Ed aumentera' (di poco) anche la ripresa ai bassi. E dopo qualche migliaio di km (7-8000) verra' anche a te il dubbio se alleggerire i rulli... (considera che e' lo stesso variatore del 500, ma li' in origine i rulli sono 21 o 23, contro 18 del 400). La marmitta scoppietta anche a me. vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
Domenico
Beverlysta Junior
Scollegato
Provincia: Caserta
|
|
« Risposta #127 inserita:: Maggio 12, 2009, 09:37:05 pm » |
|
purtroppo nonostante questi scooter siano ad iniezione con le normative europee la centralina è mappata con tantissimi limiti ... tutto per l'antinquinamento ...
|
|
|
Beverly 125
Malossi Multivar GPR in Poppy Indurimento Forcelle con elf W20 Malossi Red Sponge Malossi 210
già a casa ... in attesa di montaggio: Malossi ing.secondari HTQ z 17/49
|
|
|
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato
|
|
« Risposta #128 inserita:: Maggio 17, 2009, 05:42:25 pm » |
|
ragazzi vi aggiorno sul comportamento del mio bev dopo 300km dal montaggio del multivar. L'accellerazione è molto migliorata anche la progressività, addirittura in autostrada mi ha segnato 180km/h (takimetro beverly ovviamente). Però ragazzi io sento ancora che il motore vibra tanto, ad esempio quando sto passeggiando alla velocita di 30-40km/h mi vibra tanto il motore, poi se lo metto sul cavalletto sento un rumore provenire dal carter come di una ventola che gira forte! Il meccanico dice che è normale perchè ora i giri del motore sono diversi ma io non so se ha realmente ragione. Poi sempre alla velocità di 30-40kmh la marmitta non è che scoppietta fa tipo il rumore di un trattorino! per farvi capire fa una specie di TROOOOOO come se avessi un motard, solo che io monto la marmitta originale! Cmq sto seriamente pensando di rimettere tutto com'era e vendermi il vario! Che dite ragazzi sono forse troppo paranoico?
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #129 inserita:: Maggio 17, 2009, 05:59:40 pm » |
|
Ciao, sei paranoico... camminaci, le vibrazioni diminuiranno, e migliorera' ancora il comportamento generale in ripresa. Ti capisco (esperienza personale), il rumore del motore e' cambiato: non piu' il tum-tum-tum-tum-tum di un monocilindrico, ma un "frullo" continuo. E' un rumore diverso, ma e' normale col variatore. Camminaci ancora, passa i 1000km, poi decidi. vingiul
|
|
|
|
|
|
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato
|
|
« Risposta #130 inserita:: Maggio 17, 2009, 06:15:27 pm » |
|
beh ma come mai fa sto frullino? è come dicei l mio meccanico? sono cambiati i giri?
|
|
|
|
|
|
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato
Picciotti Siciliani
|
|
« Risposta #131 inserita:: Maggio 17, 2009, 07:36:23 pm » |
|
i giri son cambiati sicuramente, ma le vibrazioni probabilmente non son normali (se eccessive) Prima non le avevi mai sentite queste vibrazioni??
|
|
|
|
|
|
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato
|
|
« Risposta #132 inserita:: Maggio 17, 2009, 10:32:11 pm » |
|
no prima vibrava ma in modo molto molleggiante come diceva vingiul tum tum tum tum ora é come se fosse un frullino ...però credo sia normale alla fine ho gli stessi sintomi di vingiul e di altri quindi speriamo che sto senso frullino scompare come è scomparso a lui daltronde ho fatto solo 300 km ...tanto lo so che mo tanto che faccio che gli butto gli okki secchi Alla fine mi preoccupo per nulla perchè il porcello va veramente forte co sto vario!
|
|
|
|
|
|
Luicri85
Beverlysta Hero
Scollegato
Picciotti Siciliani
|
|
« Risposta #133 inserita:: Maggio 17, 2009, 10:35:23 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
Dreamzer
Beverlysta Senior
Scollegato
|
|
« Risposta #134 inserita:: Maggio 17, 2009, 10:40:15 pm » |
|
lo spero tanto guarda! il porcello cmq va proprio bene con il vario mamma mia! una progressione da urlo! ti trovi a 120/130 che manco te ne accorgi basta fare un sorpasso ad una makkina! Cmq cosi é davvero perfetto se non fosse per tutti sti rumorini strani ke mi fanno preoccupare
|
|
|
|
|
|
|