Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Informazioni...non ditemi che ho sbagliato 4road  (Letto 5769 volte)
paolomaria
Non attivo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Maggio 07, 2009, 12:10:51 am »

Ho preso da qualche giorno sulla baya una 4road nuova per beverly 500 con codice di riferimento 4156. Ho controlloto sul sito della leovince e per il beverly 500 mi dice che la 4road è quella con codice 4099. Il mio beverly non è l'ultimo modello ma è con potenza di 29kw colore champagne. Non so cosa differenziano i vari modelli progressivamente costruiti nel tempo.  Io l'ho preso in estate 2006 ed era l'ultimo rimasto in concessionaria come vecchio modello. Come posso fare a capire se lo scarico potrà essere montato sul mio porcello?... Che posso controllare?.. Lo scarico ancora non mi è arrivato...ma mi è venuto sto dubbio e sto impazzendo... Aiutatemi....grazie..
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #1 inserita:: Maggio 07, 2009, 12:36:17 am »

Ciao!
Ti consiglio di effettuare una chiamata alla Leovince direttamente, i loro recapiti li trovi sul loro sito e chiedi a loro.
Ti diranno con precisione se monta sotto al tuo o meno.
La differenza rilevante è la presenza della sonda lambda che nei modelli + vecchi non era presente.
A presto !
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
paolomaria
Non attivo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Maggio 07, 2009, 12:41:18 am »

Ciao!
Ti consiglio di effettuare una chiamata alla Leovince direttamente, i loro recapiti li trovi sul loro sito e chiedi a loro.
La differenza rilevante è la presenza della sonda lambda che nei modelli + vecchi non era presente.
A presto !

Pasquale ok...domani li chiamo...tu dice che con il numero di telaio dovrebbero sapermi dire??
Ma la sonda lambda da che modello di EURO (0-1-2-3...??) è stata inserita... il mio dovrebbe essere EURO 3... non sono sicuro non ho il libretto sottomano...Grazie per la tua risp..
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Maggio 07, 2009, 12:59:31 am »

Ciao!
A presto !

Pasquale ok...domani li chiamo...tu dice che con il numero di telaio dovrebbero sapermi dire??
Ma la sonda lambda da che modello di EURO (0-1-2-3...??) è stata inserita... il mio dovrebbe essere EURO 3... non sono sicuro non ho il libretto sottomano...Grazie per la tua risp..

La sonda lambda è stata introdotta dall' Euro3 in poi...
Te ne accorgi se c'è ad okkio, essendo avvitata sul collettore di scarico.
Cmq certo ke ti sapranno dire con precisione, magari anke senza il num di telaio ma solo col modello e anno del mezzo !
 Wink
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
roland123
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #4 inserita:: Agosto 20, 2009, 11:03:13 pm »

domandone per i piu tecnici sull'argomento: ma se io lasciassi il mio collettore originale con tanto di sonda lambda (tourer 400 ie 2008) potrei adattarci il solo scarico? e' differente l'inclinazione?
dovrei far saldare da un fabbro un adattatore? o sono del medesimo diametro??
grazie per le risposte
francesco
abbiate pieta' il congiuntivo non e' una malattia degli occhi, scriviamo tricolore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Agosto 21, 2009, 06:09:57 am »

Ciao,
ho messo una 4Road qualche tempo fa: inclinazione, lunghezza e diametro dei collettori sono diversi.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
roland123
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Agosto 21, 2009, 08:01:19 am »

vingiul e a tuo avviso il tutto e' risolvibile artigianalmente? (far fare da un saldatore tig un raccordo/giunzione che abbia la giusta inclinazione ed il corretto diametro) io vorrei assolutamente mantenere la mia sondina lambda...e forse si trova un ottimo usato ma solo scarico.. dunque vale la pena risparmiando sull'acquisto iniziale di provare la soluzione artigianale o no secondo te?
grazie
Fra
abbiate pieta' il congiuntivo non e' una malattia degli occhi, scriviamo tricolore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Agosto 21, 2009, 09:36:39 am »

Ciao,
guarda che il collettore dello scarico che ho messo io ha l'attacco per la lambda. Se il tuo collettore non lo ha, e' piu' semplice fare un buco _nel_collettore_della_4Road_, e saldarci un dado con filettatura adeguata. Cosi', in caso di ripensamenti (leggi: se hai problemi con la 4Road...) puoi rimettere facilmente la marmitta originale.
Ad esempio, la settimana prossima iniziero' a "martellare" il concessionario e la Piaggio per la sostituzione della marmitta in garanzia; ma per farlo devo andare li' con la marmitta originale montata, per fare constatare la rumorosita'.
Quindi, informati per trovare un collettore -se la marmitta che hai trovato ne e' sprovvista-, ed opera su quello.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
roland123
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Agosto 21, 2009, 09:59:42 am »

il non voler sostituire il collettore era proprio per mantenere parzialmente l'originalita' del mezzo. Il raccordo avrebbe risolto il problema, (in quanto lavorato sullo scarico e NON sul collettore) ed alla bisogna avrei tolto raccordo e scarico e rimesso la cessosissima marmitta originale (che ingiallisce, scalda come un fornello ed e' chiusissima, in piu ha lo svantaggio di prestarsi al calpestio da parte del passeggero...
comunque so che esistono 4 road con tanto di foro per sonda lambda, solo che costano uno sparo, e non conoscendo la resa di uno scarico cosi aperto rispetto all'originale, anche con la trasmissione "ritoccata" volevo provare senza spenderci 250 eurozzi. Lo scarico da solo penso non costerebbe piu di 80 /90 euro, mettici 30 euro di raccordo e saldatore, finiremmo a 120 euro, circa la meta'. Se poi non fossi soddisfatto avrei buttato meno denaro.. ce ne sono troppi che se la stanno rivendendo, per non esserci un problema di resa (probabilmente ai bassi) sulla 4 road...
grazie per i suggerimenti, comunque
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Agosto 21, 2009, 11:18:49 am »

Ciao,
infatti, a quello mi riferivo dicendo "se hai problemi con la 4Road": con Malossi rulli 15 va un po' meglio a lungo, ed il consumo e' +- uguale alla marmitta originale; ma ai bassi ed in ripresa fa un po' pena... pareva di essere piu' lento che col variatore originale, specie in partenza. Con rulli 14 per la ripresa va _quasi_ come andava con i rulli 15 e marmitta originale (un po' piu' vuoto...), ha molta piu' velocita' ed accelerazione agli alti regimi... ma su strada normale il consumo da 28 e' sceso a 24 (in autostrada, da 30 e' sceso a 27-28).
Ora, per il consumo potrebbe anche andare cosi' (facendo un misto di strada ed autostrada la media e' circa 27 invece che 29), ma la perdita di accelerazione, per la strada che faccio io, e' importante.
vingiul

roland123
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Agosto 21, 2009, 07:45:09 pm »

in effetti a me serve molto piu il tiro in basso che non la spinta agli alti, solo che esteticamente l'originale e' un obbrobrio.. una supposta cromata. Stavo pensando di farla quantomeno spazzolare per togliere quell'orrenda cromatura lucida , ma anche l'inclinazione della 4 road mi convince di piu. Probabilmente agendo sul "flauto" e riducendo alcuni dei fori si riesce a riottenere la spinta in basso ma ... capisci che sono prove empiriche che  NON vale la pena di fare su uno scarico nuovo.. ora se riesco lo compero usato, gli faccio la flangia corretta, gli rifaccio il flauto del dbkiller perdendo certamente a lungo (ma io faccio max 130 col mio, di piu non ci penso proprio ad aprire) e vediamo se riesco a coniugare l'estetica di sta 4 road con una decorosa spinta in basso e con il mantenimento dell'antinquinamento...
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #11 inserita:: Agosto 21, 2009, 08:24:10 pm »

scusa visto che non ti interessa la cromatura dello scarico originale perchè non provi a toglierci il fregio ed i suoi supporti e la fai spazzolare tutta non viene male c'è stato chi l'ha fatto  Cheesy ed io l'ho trovato un lavoro molto ben fatto  Wink Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Agosto 21, 2009, 09:12:47 pm »

Ciao,
@street_hawk
scusa Gerry, ma la marmitta non e' inox? Mai controllato, ma penso di si. In quel caso, anche se spazzoli perdi la lucentezza ma bianca/gialla resta, e sara' ancora piu' difficile da pulire...
@roland123
ti capisco per l'estetica, effettivamente l'originale e' enorme. Circa la perdita di velocita' a lungo, coi rulli 14 mi sono capitati 2 casi (che ti spiegano perche' -se possibile- rimetto i 15):
Il primo, su una rampa di autostrada, non piu' di 50km/h, una macchina lontanuccia, mi immetto, accelero, faccio poco piu' di un centinaio di metri e sto a 130...
Il secondo, restringimento per lavori in autostrada a Pontecagnano, circa 80km/h in colonna... fine restringimento, passo alla terza corsia e inizio a sorpassare dei camion... qualche auto dietro di me, distanti... per non dare fastidio, accelero deciso, ho un altro paio di camion da passare... non scrivo a quanto stavo andando quando sono tornato sulla seconda corsia, ma la lancetta non aveva piu' tanto da scendere ancora... forse un paio di mm...
vingiul

roland123
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Agosto 22, 2009, 01:37:38 am »

capisco, pero' sinceramente, scendendo dalla mia monster, oltre i 130 non mi sento affatto tranquillo col porcello... so che sono io che non ho il manico, prima che mi crocifiggiate, me lo dico da solo, e' il manico che non va. Ma a me i 165 che mi segna il porco in pista spaventano proprio,.. non si tiene a quella velocita' hai voglia tu a piombare e a levare bauletti, e' sempre un vespone ingrassato. Intendiamoci io lo adoro e per il percorso cittadino/breve extraurbano lo trovo fantastico. Ma non chiedetemi di schiodare la lancetta dai 130. Secondo me e' un azzardo di almeno 10/15 km h gia cosi., Io lo trovo relativamente sicuro sino a 110/max 120 kmh. Dunque torno a dire, vorrei piu spinta in basso, ma mi stanno benissimo i 130 (da me) limitati, oltre i quali non vado..
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Agosto 22, 2009, 06:20:55 am »

Ciao,
ed infatti ti ho detto che vorrei rimettere i 15g, proprio per evitare che salga troppo: questo "problema" di velocita' non lo avevo con i 15g, anzi... e' sorto con i 14g.
vingiul

Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: