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Autore Discussione: Tremolio in partenza! Urge Vostro aiuto!!!  (Letto 9227 volte)
jarod159
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« inserita:: Aprile 24, 2009, 01:39:50 am »


Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e felice possessore di un beverly 500ie anno 2006. Sono alla ricerca di un aiuto... Ho notato da un pò di giorni un "tremare" a minimo dello scooter; il mio mecca ha provveduto a pulire la frizione (5 masse) per risolvere il problema; ora va un pò meglio ma chiedo a VOI esperti: esiste una soluzione per avere una partenza più fluida? Senza strattoni? Faccio prevalentemente tragitti cittadini e non mi interessa la velocità sul lungo... Aiuto !!! Grazie mille a tutti!
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 24, 2009, 04:25:21 pm »

o un bel variatore o rulli piu' leggeri cosi gira piu' alto magari cambiare anche le mollette della frizione cosi si apre meglio

ricordo che sul mio 250ie sbagliai a prendere grammatura di rulli e da 14 passai a 10 la frizione attaccava a 5km/h  Grin era uno sballo xke' era un fulmine..
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Balilello
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« Risposta #2 inserita:: Aprile 24, 2009, 04:54:29 pm »

Per strattoni cosa intendi, che ti senti scappare lo sterzo dalle mani, senti la parte davanti più leggera del posteriore...Huh?
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« Risposta #3 inserita:: Aprile 24, 2009, 06:45:17 pm »

purtroppo il tremore in partenza è un difetto di queste maledette frizioni del cavolo a 3 a 5 masse sono tutte una rottura di scatole ... l'unico modo è tenerle pulite il + possibile tipo ogni 3000 km una scartavetrata ed una soffiata della campana ..... prova anche a comprare nuove le mollette di frizione e cambiale ...... cmq io alla fine ho capito di mio che il beverly non va fatto partire con un filo di gas altrimenti trema la frizione che non attacca decisamente ..... se parto piano trema se parto a cannone no problem .....
Altra cosa se cambi le mollettine e le metti + dure ti può capitare che a filo di gas la frizione ti strattoni quindi sicccome hai detto che non tii interessano prestazioni esagerate se vuoi un consiglio rimonta le mollette nuove originali  e appena risenti la frizione strappare di nuovo in partenza falla ripulire e via  Wink
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« Risposta #4 inserita:: Aprile 24, 2009, 07:14:24 pm »

Il mio meccanico mi ha sempre consigliato di partire decisi, non a filo di gas. Così facendo la frizione non lavora molto e non si consuma velocemente Wink
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« Risposta #5 inserita:: Aprile 25, 2009, 08:47:13 pm »

è vero andare a bassi regimi è un suicidio: se parto con poco gas a me sembra una motozzappa incomincia a fare tr tr tr mi trema tutto XD
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« Risposta #6 inserita:: Aprile 27, 2009, 09:15:08 pm »

Il mio meccanico mi ha sempre consigliato di partire decisi, non a filo di gas. Così facendo la frizione non lavora molto e non si consuma velocemente Wink

pensa se devi stare 2 ore in mezzo al traffico di napoli forse la frizione non si consuma ma un'altra cosa si e come !!!  Grin
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« Risposta #7 inserita:: Maggio 02, 2009, 01:15:59 am »

mamma mia ke inkubola frizione
io ho cambiato tutto montato tutto nuovo multivar cinghia malossi frizione malossi  bianka molla di kontrasto bianka
dopo solo 400 km mi trema tutto

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fabiano9
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« Risposta #8 inserita:: Maggio 03, 2009, 10:29:45 am »

mamma mia ke inkubola frizione
io ho cambiato tutto montato tutto nuovo multivar cinghia malossi frizione malossi  bianka molla di kontrasto bianka
dopo solo 400 km mi trema tutto



ormai è assodato che la frizione piaggio è uguale a quella molossi e polini...l'unico optional in più che hanno queste frizioni aftermark è l'essere regolabili...infatti senza cambiare mollette puoi decidere a numero di giri far attaccare la frizione...
xò cmq cambiando la frizione non si risolve nulla...
cm diceva street potresti rettificare la campana con un tornio e poi costantemente pulirla per bene, e scartavetrare le massette  Wink
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