Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Tremolio in partenza! Urge Vostro aiuto!!!  (Letto 9227 volte)
jarod159
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« inserita:: Aprile 24, 2009, 01:39:50 am »

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e felice possessore di un beverly 500ie anno 2006. Sono alla ricerca di un aiuto... Ho notato da un pò di giorni un "tremare" a minimo dello scooter; il mio mecca ha provveduto a pulire la frizione (5 masse) per risolvere il problema; ora va un pò meglio ma chiedo a VOI esperti: esiste una soluzione per avere una partenza più fluida? Senza strattoni? Faccio prevalentemente tragitti cittadini e non mi interessa la velocità sul lungo... Aiuto !!! Grazie mille a tutti!
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

Piaggio Beverly Tourer 400i.e.

« Risposta #1 inserita:: Aprile 24, 2009, 04:25:21 pm »

o un bel variatore o rulli piu' leggeri cosi gira piu' alto magari cambiare anche le mollette della frizione cosi si apre meglio

ricordo che sul mio 250ie sbagliai a prendere grammatura di rulli e da 14 passai a 10 la frizione attaccava a 5km/h  Grin era uno sballo xke' era un fulmine..
Balilello
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #2 inserita:: Aprile 24, 2009, 04:54:29 pm »

Per strattoni cosa intendi, che ti senti scappare lo sterzo dalle mani, senti la parte davanti più leggera del posteriore...Huh?
Triciclo Chicco
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #3 inserita:: Aprile 24, 2009, 06:45:17 pm »

purtroppo il tremore in partenza è un difetto di queste maledette frizioni del cavolo a 3 a 5 masse sono tutte una rottura di scatole ... l'unico modo è tenerle pulite il + possibile tipo ogni 3000 km una scartavetrata ed una soffiata della campana ..... prova anche a comprare nuove le mollette di frizione e cambiale ...... cmq io alla fine ho capito di mio che il beverly non va fatto partire con un filo di gas altrimenti trema la frizione che non attacca decisamente ..... se parto piano trema se parto a cannone no problem .....
Altra cosa se cambi le mollettine e le metti + dure ti può capitare che a filo di gas la frizione ti strattoni quindi sicccome hai detto che non tii interessano prestazioni esagerate se vuoi un consiglio rimonta le mollette nuove originali  e appena risenti la frizione strappare di nuovo in partenza falla ripulire e via  Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
Ndonio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...

« Risposta #4 inserita:: Aprile 24, 2009, 07:14:24 pm »

Il mio meccanico mi ha sempre consigliato di partire decisi, non a filo di gas. Così facendo la frizione non lavora molto e non si consuma velocemente Wink
ex2004 nero...
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #5 inserita:: Aprile 25, 2009, 08:47:13 pm »

è vero andare a bassi regimi è un suicidio: se parto con poco gas a me sembra una motozzappa incomincia a fare tr tr tr mi trema tutto XD
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

Piaggio Beverly Tourer 400i.e.

« Risposta #6 inserita:: Aprile 27, 2009, 09:15:08 pm »

Il mio meccanico mi ha sempre consigliato di partire decisi, non a filo di gas. Così facendo la frizione non lavora molto e non si consuma velocemente Wink

pensa se devi stare 2 ore in mezzo al traffico di napoli forse la frizione non si consuma ma un'altra cosa si e come !!!  Grin
lello-raffa
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Maggio 02, 2009, 01:15:59 am »

mamma mia ke inkubola frizione
io ho cambiato tutto montato tutto nuovo multivar cinghia malossi frizione malossi  bianka molla di kontrasto bianka
dopo solo 400 km mi trema tutto

Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!

« Risposta #8 inserita:: Maggio 03, 2009, 10:29:45 am »

mamma mia ke inkubola frizione
io ho cambiato tutto montato tutto nuovo multivar cinghia malossi frizione malossi  bianka molla di kontrasto bianka
dopo solo 400 km mi trema tutto

ormai è assodato che la frizione piaggio è uguale a quella molossi e polini...l'unico optional in più che hanno queste frizioni aftermark è l'essere regolabili...infatti senza cambiare mollette puoi decidere a numero di giri far attaccare la frizione...
xò cmq cambiando la frizione non si risolve nulla...
cm diceva street potresti rettificare la campana con un tornio e poi costantemente pulirla per bene, e scartavetrare le massette  Wink

polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: