Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: problema sterzo!  (Letto 7417 volte)
johnpleid
Non attivo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 13


« Risposta #15 inserita:: Aprile 25, 2009, 01:09:38 am »

salve ragazzi, approfitto del post aperto per un vostro consulto che fino ad oggi è sempre stato utile.
E' da qualke giorno che quando freno o vado molto piano (20-30 km/h) sento una stana sensazione al manubrio..cerco di spiegarla: sento tipo ruota sgonfia, il manubrio un po duro e  che tira in frenata. A velocitù alte sembra di non avvertirla
Ho provato diverse volte a lasciare il manubrio a bassa velocità e mi ha fatto lo stesso effetto di oscillazione e vibrazione descritto da Mauru...questo lo ha fatto solo 2 volte e nn si è mai ripetuto piu.
La ruota davanti toccandola sempra gonfia. Io ho un bauletto della kappa e i pesetti cromati...ma mi sembra di accorgermi solo ora di questo comportamento e lo scooter l'ho col baule da sempre.
Come qualkuno sa da poco mi è stato saldato il bloccasterzo alla canna...puo essere che sia qualkosa legato a questo..sapete farmi una diagnosi e magari mi potete consigliare qualke verifica da fare...ricordate ke fate un opera di bene ad un emigrante in francia...
grazie
Giovanni
Registrato
johnpleid
Non attivo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 13


« Risposta #16 inserita:: Aprile 25, 2009, 02:25:34 pm »

scusate se uppo ...di necesstà virtu
Registrato
johnpleid
Non attivo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 13


« Risposta #17 inserita:: Aprile 27, 2009, 12:13:23 am »

nessuno puo aiutarmi?  angel
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #18 inserita:: Aprile 27, 2009, 07:53:04 am »

Ciao,
cannotto troppo stretto? Puo' essere, se hanno smontato la forcella ed hanno stretto troppo nel rimontarla.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
johnpleid
Non attivo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 13


« Risposta #19 inserita:: Aprile 27, 2009, 09:41:12 pm »

non nn credo è cominciato 1 mesetto dopo....
ancora oggi ho avvertito la stessa sensazione a bassa velocità come se fosse duro nel tenerlo diritto e tira un po a destra
Registrato
fabiorunner
Utente non iscritto
« Risposta #20 inserita:: Aprile 27, 2009, 10:54:37 pm »


E' da qualke giorno che quando freno o vado molto piano (20-30 km/h) sento una stana sensazione al manubrio..cerco di spiegarla: sento tipo ruota sgonfia, il manubrio un po duro e  che tira in frenata. A velocitù alte sembra di non avvertirla

Giovanni
Potrebbero essere i cuscinetti di sterzo ormai alla frutta
Registrato
johnpleid
Non attivo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 13


« Risposta #21 inserita:: Aprile 29, 2009, 02:14:59 pm »


E' da qualke giorno che quando freno o vado molto piano (20-30 km/h) sento una stana sensazione al manubrio..cerco di spiegarla: sento tipo ruota sgonfia, il manubrio un po duro e  che tira in frenata. A velocitù alte sembra di non avvertirla

Giovanni
Potrebbero essere i cuscinetti di sterzo ormai alla frutta

è costosa come riparazione? è efficace o è uno di quei problemi ke ti porti sempre dietro dopo un numero di km?
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #22 inserita:: Aprile 29, 2009, 02:20:07 pm »

beh molto dipende dalla sollecitazioni della forcella (basolame buche dell'asfalto) se fai strade buone potresti non avere mai problemi .... cmq metti in conto un 100€ io personalmente ho pagato 80 € compresa la sostituzione dell'olio forcelle da me fornito  Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
fabiorunner
Utente non iscritto
« Risposta #23 inserita:: Agosto 15, 2009, 01:48:38 pm »

Il solo kit per il 500 costa una 40ina di € + manodopera. Se hai un minimo di pratica puoi fare da solo. La durata della riparazione dipende da un insieme di fattori, ma se fai strade disastrate metti in conto che lo rifarai.
Registrato
Mauru
Utente non iscritto
« Risposta #24 inserita:: Agosto 20, 2009, 10:41:40 pm »

raga il problema aumenta sempre d piu...ho notato che in due sullo scooter l effetto s accenna ancora d piu...cazzarola che fregatura!
Registrato
acimoto
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 52
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 201


2053, A cosa pensavano nel 2010 i nostri genitori?


WWW
« Risposta #25 inserita:: Agosto 21, 2009, 09:28:28 am »

Lo sterzo fa un po'cagare, ve lo confermo.
A me è successo di danneggiare lo specchietto di un auto mentre facevo lo slalom nello stretto al semaforo.
Andando piano si fa fatica a controllare il mezzo, ho più volte controllato la pressione delle gomme ma era ok!
 Embarrassed
Registrato

Quando non si può attaccare un ragionamento,
si attacca il ragionatore. (Paul Valéry)
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!