Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
  Stampa  
Autore Discussione: Modifica rivoluzionaria doppio variatore  (Letto 70519 volte)
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #75 inserita:: Maggio 04, 2009, 11:48:14 pm »

e come fai, vorresti mettere dei rulli "leggeri" su uno e "pesanti" su un altro??? il variatore dai rulli "pesanti ti si aprirà sempre prima dell'altro...
Registrato

marioshi
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 180



« Risposta #76 inserita:: Maggio 05, 2009, 12:11:28 am »

vabbe kiedevo.....sai com è....... Wink
Registrato
Auricchio
Utente non iscritto
« Risposta #77 inserita:: Maggio 05, 2009, 12:37:57 pm »

Ciao a tutti, oggi ho cominciato i lavori per montare il doppio vario. Ho anche preso lo spring slider, il mio obiettivo è quello di montare i 16 rulli che mi hanno dato insieme al kit, solo che sono da 22 gr. , chissà se con il dremel riesco a portarli a 10gr?

che sarebbe l'ideale......10 x 16 = 160 grammi...perfetto  Cheesy
ma anche 11grammi non sarebbe male , dipende dai gusti personali.....
e mi raccomando non soffermatevi sulle prime impressioni, il mio nexus anche se migliorato nettamente nei primi 400-500 km frullava un sacco perchè la cinghia era nuova e i variatori dovevano gommarsi
« Ultima modifica: Maggio 05, 2009, 12:40:10 pm da Auricchio » Registrato
Auricchio
Utente non iscritto
« Risposta #78 inserita:: Maggio 05, 2009, 12:43:51 pm »

vabbe kiedevo.....sai com è....... Wink
fai bene a chiedere.....
ti faccio l'esempio del mio nexus:
ora sgomma da fermo , prima era morto
prima faceva 180kmh a 8200 giri ed entrava il limitatore, ora a 180kmh sto a 7900 giri
segno evidente che il rapporto si è allungato.....
non sono riuscito a tirarlo perchè col bauletto pieno tra l'altro mi sbarellava
Registrato
keanu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Catanzaro (Calabria)
Provincia: ND
Messaggi: 62



« Risposta #79 inserita:: Maggio 05, 2009, 01:19:34 pm »

Rgazzi toglietevi dalla testa il sistema di pesi che usate col variatore tradizionale, col doppio vario il discorso è completamente diverso. Non serve avere più peso per avere più velocità o meno peso per avere più spunto, considerate che partite dal rapporto più corto possibile per arrivare al rapporto più lungo possibile. E' questa la vera innovazione del doppio vario
Registrato

Motore preparato Tuono Blu by Keanu
diginello
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino
Messaggi: 5


« Risposta #80 inserita:: Maggio 05, 2009, 01:53:56 pm »

Ciao a tutti, c'è da dire che adesso un variatore deve fare metà strada per spingere la cinghia in alto, quindi in teoria servirebbe metà peso o poco più.
Antonello.
Registrato
marioshi
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 180



« Risposta #81 inserita:: Maggio 05, 2009, 02:24:24 pm »

vabbe kiedevo.....sai com è....... Wink
fai bene a chiedere.....
ti faccio l'esempio del mio nexus:
ora sgomma da fermo , prima era morto
prima faceva 180kmh a 8200 giri ed entrava il limitatore, ora a 180kmh sto a 7900 giri
segno evidente che il rapporto si è allungato.....
non sono riuscito a tirarlo perchè col bauletto pieno tra l'altro mi sbarellava

bene è questo ke volevo sentire.....quindi di conseguenza quando entrerà il limitatore sarai oltre i 180 ke facevi prima......avendo cmq una progressione migliore...giusto???
resta solo da vedere come si comporta con un 250..... Wink
Registrato
Auricchio
Utente non iscritto
« Risposta #82 inserita:: Maggio 05, 2009, 02:32:39 pm »

Ciao a tutti, c'è da dire che adesso un variatore deve fare metà strada per spingere la cinghia in alto, quindi in teoria servirebbe metà peso o poco più.
Antonello.
giusto
Registrato
Auricchio
Utente non iscritto
« Risposta #83 inserita:: Maggio 05, 2009, 02:33:59 pm »

vabbe kiedevo.....sai com è....... Wink
fai bene a chiedere.....
ti faccio l'esempio del mio nexus:
ora sgomma da fermo , prima era morto
prima faceva 180kmh a 8200 giri ed entrava il limitatore, ora a 180kmh sto a 7900 giri
segno evidente che il rapporto si è allungato.....
non sono riuscito a tirarlo perchè col bauletto pieno tra l'altro mi sbarellava

bene è questo ke volevo sentire.....quindi di conseguenza quando entrerà il limitatore sarai oltre i 180 ke facevi prima......avendo cmq una progressione migliore...giusto???
resta solo da vedere come si comporta con un 250..... Wink
NETTAMENTE migliore sotto tutti gli aspetti
Registrato
marioshi
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 180



« Risposta #84 inserita:: Maggio 05, 2009, 02:38:32 pm »

senti non è ke magari conosci qualkuno col 250 ke lo ha montato???sai in modo da avere pareri e opinioni,magari anke video Wink.........poi ho appena visto ke sul 250 non va modificato il carter quindi la cosa si fa ancora piu allettante Grin Grin Grin
Registrato
Auricchio
Utente non iscritto
« Risposta #85 inserita:: Maggio 05, 2009, 02:40:52 pm »

senti non è ke magari conosci qualkuno col 250 ke lo ha montato???sai in modo da avere pareri e opinioni,magari anke video Wink.........poi ho appena visto ke sul 250 non va modificato il carter quindi la cosa si fa ancora piu allettante Grin Grin Grin
purtroppo no
ti posso dare la mia testimonianza e ti posso assicurare che Fausto(Keanu) è una persona correttissima e competente, il Mago Otelma dei motori Grin
Registrato
keanu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Catanzaro (Calabria)
Provincia: ND
Messaggi: 62



« Risposta #86 inserita:: Maggio 05, 2009, 08:32:29 pm »

Citazione
senti non è ke magari conosci qualkuno col 250 ke lo ha montato???sai in modo da avere pareri e opinioni,magari anke video .........poi ho appena visto ke sul 250 non va modificato il carter quindi la cosa si fa ancora piu allettante

Scusatemi ma francamente una cosa non riuscirò mai a capirla anche se la comprendo, compriamo di tutto senza avere riscontri o testimonianze tangibili , poi con le testimonianze di TANTI che lo hanno preso e si trovano benissimo chiedete video,tempi,pareri,opinioni.

Sarebbe molto facile per me mettervi un grafico,come tanti articoli, dimostrandovi  curve di potenza,trazione,velocità di punta,accellerazione ma ci credereste? Io ho visto grafici pubblicitari che hanno dell'inverosimile e tanti che ci hanno creduto comprando gli articoli e poi accorgendosi che erano bufale.

Ragazzi il doppio vario è un prodotto brevettato completamente fatto a mano su macchine a controllo numerico e con enorme vanto vi dico che è un sistema che ha veramente rivoluzionato le nostre trasmissioni. E' finita la storia di rasamenti che allungano di quà ma perdono di là, torniture in più o in meno. Col doppio l'unico problema è adattarlo al proprio stile di guida, cosa altresì molto semplice, col peso voluto. E' da considerare che il motore per dare potenza deve girare e che nessuno pensi che col doppio si parte a 1000 giri e si schizza come un missile. Il doppio va tarato al picco massimo di giri/potenza che il vostro motore ha, poi vi manterrà quei giri fino alla massima velocità, ecco perchè vi fà partire a scheggia e allunga il rapporto senza farvi attaccare il limitatore.

Spero di avervi chiarito cosa sia e come funziona il doppio vario

Registrato

Motore preparato Tuono Blu by Keanu
marioshi
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 180



« Risposta #87 inserita:: Maggio 05, 2009, 08:47:49 pm »

hai perfettamente ragione, penso ke kiunque qui abbia comprato un vario (o qualsiasi altro prezzo) vedendo grafici, tabelle, ecc ke le case prodruttici mettono in giro ai soli fini economici...........pero devi anke capire ke se una malossi mi dice (con un grafico,pubblicità) ke il suo vario rende di piu tutti hanno un minimo di fiduci in piu xke parliamo sempre di malossi.....
ora giustamente tu da privato proponi un prodotto mai sentito,e penso sia normale ke qualcuno abbia dei dubbi e kieda conferme.......

cmq ritornado al discorso puramente tecnico....penso di aver capito come funziona....
ma tu dici ke il vario ci fa tenere un certo numero di giri fino alla vel max non facendo entrare il limitatore......
ma questa vel max è infinita??' da cosa dipende??? in questo caso penso centri il peso dei rulli o sbaglio???
scusa se ti tempesto di domande ma sono moltov affascinato dalla cosa.....e ci sto facendo un serio pensierino..... Wink
Registrato
keanu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Catanzaro (Calabria)
Provincia: ND
Messaggi: 62



« Risposta #88 inserita:: Maggio 05, 2009, 08:56:53 pm »

La velocità massima non può essere infinita, il doppio ti permette di fare aprire tutte le pulegge secondarie per avere la massima velocità che il tuo scooter può avere. Il peso dei rulli è relativo in quanto sono 2 i vario che spingono la cinta in alto e lo fanno in maniera molto più veloce in quanto la forza è distribuita ambo i lati della cinghia.

Se poi non si chiama Malossi ,Polini o J-costa non posso farti niente, il nostro si chiama TWIN WAR ed è fatto con i vario originali perchè hanno una lega d'alluminio molto più densa di altri che sono porosi per questioni di costi
« Ultima modifica: Maggio 05, 2009, 09:00:51 pm da keanu » Registrato

Motore preparato Tuono Blu by Keanu
marioshi
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 180



« Risposta #89 inserita:: Maggio 05, 2009, 09:00:05 pm »

ok capisco quindi il peso dei rulli mi cambia la velocità con la quale spingono la cinghia???
vabbe ma alla fini un miglioramento della vel massima c'è??? ke poi è quello ke tutti vorrebbero da questa mod Wink
Grazie
Registrato
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!