Lorenzo250
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« Risposta #75 inserita:: Maggio 04, 2009, 11:48:14 pm » |
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e come fai, vorresti mettere dei rulli "leggeri" su uno e "pesanti" su un altro??? il variatore dai rulli "pesanti ti si aprirà sempre prima dell'altro...
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marioshi
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« Risposta #76 inserita:: Maggio 05, 2009, 12:11:28 am » |
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vabbe kiedevo.....sai com è.......
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Auricchio
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« Risposta #77 inserita:: Maggio 05, 2009, 12:37:57 pm » |
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Ciao a tutti, oggi ho cominciato i lavori per montare il doppio vario. Ho anche preso lo spring slider, il mio obiettivo è quello di montare i 16 rulli che mi hanno dato insieme al kit, solo che sono da 22 gr. , chissà se con il dremel riesco a portarli a 10gr?
che sarebbe l'ideale......10 x 16 = 160 grammi...perfetto ma anche 11grammi non sarebbe male , dipende dai gusti personali..... e mi raccomando non soffermatevi sulle prime impressioni, il mio nexus anche se migliorato nettamente nei primi 400-500 km frullava un sacco perchè la cinghia era nuova e i variatori dovevano gommarsi
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« Ultima modifica: Maggio 05, 2009, 12:40:10 pm da Auricchio »
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« Risposta #78 inserita:: Maggio 05, 2009, 12:43:51 pm » |
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vabbe kiedevo.....sai com è....... fai bene a chiedere..... ti faccio l'esempio del mio nexus: ora sgomma da fermo , prima era morto prima faceva 180kmh a 8200 giri ed entrava il limitatore, ora a 180kmh sto a 7900 giri segno evidente che il rapporto si è allungato..... non sono riuscito a tirarlo perchè col bauletto pieno tra l'altro mi sbarellava
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keanu
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« Risposta #79 inserita:: Maggio 05, 2009, 01:19:34 pm » |
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Rgazzi toglietevi dalla testa il sistema di pesi che usate col variatore tradizionale, col doppio vario il discorso è completamente diverso. Non serve avere più peso per avere più velocità o meno peso per avere più spunto, considerate che partite dal rapporto più corto possibile per arrivare al rapporto più lungo possibile. E' questa la vera innovazione del doppio vario
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diginello
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« Risposta #80 inserita:: Maggio 05, 2009, 01:53:56 pm » |
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Ciao a tutti, c'è da dire che adesso un variatore deve fare metà strada per spingere la cinghia in alto, quindi in teoria servirebbe metà peso o poco più. Antonello.
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marioshi
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« Risposta #81 inserita:: Maggio 05, 2009, 02:24:24 pm » |
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vabbe kiedevo.....sai com è....... fai bene a chiedere..... ti faccio l'esempio del mio nexus: ora sgomma da fermo , prima era morto prima faceva 180kmh a 8200 giri ed entrava il limitatore, ora a 180kmh sto a 7900 giri segno evidente che il rapporto si è allungato..... non sono riuscito a tirarlo perchè col bauletto pieno tra l'altro mi sbarellava bene è questo ke volevo sentire.....quindi di conseguenza quando entrerà il limitatore sarai oltre i 180 ke facevi prima......avendo cmq una progressione migliore...giusto??? resta solo da vedere come si comporta con un 250.....
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« Risposta #82 inserita:: Maggio 05, 2009, 02:32:39 pm » |
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Ciao a tutti, c'è da dire che adesso un variatore deve fare metà strada per spingere la cinghia in alto, quindi in teoria servirebbe metà peso o poco più. Antonello.
giusto
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« Risposta #83 inserita:: Maggio 05, 2009, 02:33:59 pm » |
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vabbe kiedevo.....sai com è....... fai bene a chiedere..... ti faccio l'esempio del mio nexus: ora sgomma da fermo , prima era morto prima faceva 180kmh a 8200 giri ed entrava il limitatore, ora a 180kmh sto a 7900 giri segno evidente che il rapporto si è allungato..... non sono riuscito a tirarlo perchè col bauletto pieno tra l'altro mi sbarellava bene è questo ke volevo sentire.....quindi di conseguenza quando entrerà il limitatore sarai oltre i 180 ke facevi prima......avendo cmq una progressione migliore...giusto??? resta solo da vedere come si comporta con un 250..... NETTAMENTE migliore sotto tutti gli aspetti
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marioshi
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« Risposta #84 inserita:: Maggio 05, 2009, 02:38:32 pm » |
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« Risposta #85 inserita:: Maggio 05, 2009, 02:40:52 pm » |
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purtroppo no ti posso dare la mia testimonianza e ti posso assicurare che Fausto(Keanu) è una persona correttissima e competente, il Mago Otelma dei motori
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keanu
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« Risposta #86 inserita:: Maggio 05, 2009, 08:32:29 pm » |
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senti non è ke magari conosci qualkuno col 250 ke lo ha montato???sai in modo da avere pareri e opinioni,magari anke video .........poi ho appena visto ke sul 250 non va modificato il carter quindi la cosa si fa ancora piu allettante Scusatemi ma francamente una cosa non riuscirò mai a capirla anche se la comprendo, compriamo di tutto senza avere riscontri o testimonianze tangibili , poi con le testimonianze di TANTI che lo hanno preso e si trovano benissimo chiedete video,tempi,pareri,opinioni. Sarebbe molto facile per me mettervi un grafico,come tanti articoli, dimostrandovi curve di potenza,trazione,velocità di punta,accellerazione ma ci credereste? Io ho visto grafici pubblicitari che hanno dell'inverosimile e tanti che ci hanno creduto comprando gli articoli e poi accorgendosi che erano bufale. Ragazzi il doppio vario è un prodotto brevettato completamente fatto a mano su macchine a controllo numerico e con enorme vanto vi dico che è un sistema che ha veramente rivoluzionato le nostre trasmissioni. E' finita la storia di rasamenti che allungano di quà ma perdono di là, torniture in più o in meno. Col doppio l'unico problema è adattarlo al proprio stile di guida, cosa altresì molto semplice, col peso voluto. E' da considerare che il motore per dare potenza deve girare e che nessuno pensi che col doppio si parte a 1000 giri e si schizza come un missile. Il doppio va tarato al picco massimo di giri/potenza che il vostro motore ha, poi vi manterrà quei giri fino alla massima velocità, ecco perchè vi fà partire a scheggia e allunga il rapporto senza farvi attaccare il limitatore. Spero di avervi chiarito cosa sia e come funziona il doppio vario
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marioshi
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« Risposta #87 inserita:: Maggio 05, 2009, 08:47:49 pm » |
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hai perfettamente ragione, penso ke kiunque qui abbia comprato un vario (o qualsiasi altro prezzo) vedendo grafici, tabelle, ecc ke le case prodruttici mettono in giro ai soli fini economici...........pero devi anke capire ke se una malossi mi dice (con un grafico,pubblicità) ke il suo vario rende di piu tutti hanno un minimo di fiduci in piu xke parliamo sempre di malossi..... ora giustamente tu da privato proponi un prodotto mai sentito,e penso sia normale ke qualcuno abbia dei dubbi e kieda conferme....... cmq ritornado al discorso puramente tecnico....penso di aver capito come funziona.... ma tu dici ke il vario ci fa tenere un certo numero di giri fino alla vel max non facendo entrare il limitatore...... ma questa vel max è infinita??' da cosa dipende??? in questo caso penso centri il peso dei rulli o sbaglio??? scusa se ti tempesto di domande ma sono moltov affascinato dalla cosa.....e ci sto facendo un serio pensierino.....
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keanu
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« Risposta #88 inserita:: Maggio 05, 2009, 08:56:53 pm » |
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La velocità massima non può essere infinita, il doppio ti permette di fare aprire tutte le pulegge secondarie per avere la massima velocità che il tuo scooter può avere. Il peso dei rulli è relativo in quanto sono 2 i vario che spingono la cinta in alto e lo fanno in maniera molto più veloce in quanto la forza è distribuita ambo i lati della cinghia.
Se poi non si chiama Malossi ,Polini o J-costa non posso farti niente, il nostro si chiama TWIN WAR ed è fatto con i vario originali perchè hanno una lega d'alluminio molto più densa di altri che sono porosi per questioni di costi
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« Ultima modifica: Maggio 05, 2009, 09:00:51 pm da keanu »
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« Risposta #89 inserita:: Maggio 05, 2009, 09:00:05 pm » |
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ok capisco quindi il peso dei rulli mi cambia la velocità con la quale spingono la cinghia??? vabbe ma alla fini un miglioramento della vel massima c'è??? ke poi è quello ke tutti vorrebbero da questa mod Grazie
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