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Autore Discussione: Modifica rivoluzionaria doppio variatore  (Letto 70522 volte)
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« Risposta #60 inserita:: Maggio 04, 2009, 08:04:43 pm »

Eccomi, rispondo in ordine alle domande

La modifica è fatta anche per il beverly 250/300
Non si deve fare nessuna modifica al carter se non togliere la spugnetta davanti al carter
Tra originale e doppio non è possibile fare paragoni, vi posso mettere in contatto con chi su uno sportcity che ha il vs stesso motore montava prima malossi ,poi J-costa ed ora doppio vario per farvi dire la netta differenza che c'è . Se ve lo dicessi io potreste pensare,giustamente ,che sono di parte
Il rapporto finale si allunga leggermente perchè il doppio vario sfrutta tutta la corsa che la cinghia può fare, certo non vi aspettate di arrivare a 200 Kmh col solo doppio vario. Quello che dà  tanto è l'accellerazione e la progressione continua senza buchi fino alla massima velocità ottenibile.
I consumi diminuiscono
L'installazione è come un comune variatore,si toglie vario e semipuleggia originale e si monta il doppio vario.
Spero di aver risposto a tutte le domande , in caso vogliate altre informazioni basta chiedere.
Magari apri un post nella sezione del 250.
Con tutte le informazioni e magari la testimonianza di questo ragazzo che di sicuro ci può dire meglio le sue impressioni. Grin
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« Risposta #61 inserita:: Maggio 04, 2009, 08:47:18 pm »

Consigli di tecnica per l’utilizzo del
DOPPIO VARIATORE 400/500 cc

Grazie per aver scelto il nostro prodotto.
Questo sistema da noi brevettato è in sintesi una combinazione di due pulegge mobili anziché le tradizionali (puleggia fissa puleggia mobile) e come qui sintetizzato molto semplice da montare e realizzare ma non si può dire lo stesso sul suo potenziale infatti questa combinazione di due variatori contrapposti lascia spazio a tantissime varianti quasi un moltiplicatore del variatore stesso.
Una delle prime cose che si può comprendere è intuire il suo potenziale è dato dal fatto che: se un variatore tradizionale si modifica il peso dei rulli del 10% si ottiene un brusco cambiamento di prestazione mentre invece con due variatori si può raggiungere l’80% del peso totale in più, senza compromettere il cinetismo dello stesso.
Questo è possibile proprio perché il compito di spingere la cinghia verso l’alto si divide per due ma allo stesso tempo si somma esempio: se in una trasmissione tradizionale di un Nexus 500 il peso standard è di 120 gm mentre con il DOPPIO VARIATORE si possono utilizzare fino a 190 gm ed avere comunque uno spunto migliore anche se pare impossibile e questo proprio perché nel momento che si spalanca l’acceleratore a bassa velocità il peso si divide diventando quindi 95gm mentre alzandosi il regime dei giri e la velocità questo peso raddoppia ai 190 per questo si riesce ad ottenere una prestazione di molto superiore ad una trasmissione con variatore tradizionale più leggeri in accelerazione più pesanti in velocità in sostanza è il meglio che si può ottenere con la trasmissione a cinghia trapezoidale.
Senza poi considerare tante altre varianti che si possono ottenere dividendo in maniera differente i compiti ai due variatori.
Il DOPPIO VARIATORE permette anche di capire bene il proprio propulsore infatti per la sua caratteristica di moltiplicatore svela subito a che regime di giri c’è potenza cosa che per riuscire a fare con un normale variatore richiederebbe decine e decine di prove.
MOLLA DI CONTRASTO non è necessario utilizzare molle rinforzate per permettere un ritorno rapido in quanto facendo metà strada per uno i due variatori sono più veloci nel ritorno.
Anche la frizione beneficia del sistema anche lei fatica la metà .
VIBRAZIONI solitamente ogni aumento di prestazione fa aumentare vibrazioni al veicolo nel caso del DOPPIO VARIATORE è il contrario questo è dato dal fatto che non c’è più la puleggia fissa che è solidale all’albero motore ma essendo anche il secondo variatore montato sui cursori che in questo caso oltre che da piste di scorrimento agiscono anche come parastrappi.
Insomma veramente un oggetto che trasforma un blando scooter in un felino agguerrito.
Naturalmente questo trovato oltre che essere usato per aumento notevole di prestazioni, può essere utilizzato anche in diverso modo, per abbattere i consumi per esempio naturalmente col mirino puntato su altro obbiettivo facendo quindi speculare la sua funzione per ottenere questi ultimi.
Normale che se il veicolo viene usato sempre al suo massimo rendimento ne può ridurre la durata ci può essere quindi un consumo maggiore in generale sulle sue parti.
Il kit è per uso agonistico in pista Sia chiaro a tutti che una volta modificato il mezzo NON è più conforme all'omologazione e quindi chi compra/usa lo fa SOLO a suo rischio e chiunque ne farà uso non in pista è direttamente responsabile assolvendo la CSM Racing Parts da qualsiasi responsabilità

KIT DOPPIO VARIATORE è composto da:
n. 2 variatori da 8 rulli con bronzina autolubrificanti
n. 1 boccola mm 108
n. 1 piattello con foro a grinfie ventilato
n. 1 piattello con foro liscio ventilato
n. 1 bullone speciale 18/1,25
n. 16 rulli da g 22
n. 8 cursori

CONSIGLI PER IL MONTAGGIO
 Smontare la protezione grigia in plastica del carter
 Smontare il carter
 Svitare il bullone del variatore
 Togliere la puleggia fissa, spessori e variatore
 Montare uno dei due variatori con piattello foro a grinfie
 Montare boccola
 Inserire la cinghia
 Montare il secondo variatore con piattello con foro liscio
 Montare bullone speciale con bussola da 32
 Assicurarsi che la cinghia non esca più di un millimetro dalle pulegge posteriore lato
frizione ne che stia troppo sotto le stesse è consigliabile che la cinghia sia in linea con l’estremità delle pulegge altrimenti o intervenire sulla lunghezza della boccola o fresare le alette circostanti le pulegge frizione di almeno 4 mm
 Peso dei rulli consigliato uso agonistico 110 g – uso sportivo 160 g – uso urbano 185 g
 Rimontare carter appositamente lavorato


Preparazione carter
Fissare il carter in una morsa e asportare con frullino la parte protuberante interna del foro
Potete contattarmi al 347/4790381

il Kit per il 400/500 costa dal 01/04/2009 Euro 390,00

il Kit per il 250/300 costa dal 01/04/2009 Euro 300,00





ai soci regolarmente iscritti al club è riservato uno sconto pari al 10% sui prezzi di listino sopra riportati.

I prezzi sono da intendersi IVA inclusa

Trasporto a Vs carico


Questo foglio è dedicato alle cilindrate 400/500 cc ,per il 250 il carter non và modificato

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« Risposta #62 inserita:: Maggio 04, 2009, 08:51:39 pm »

Ciao a tutti, oggi ho cominciato i lavori per montare il doppio vario. Ho anche preso lo spring slider, il mio obiettivo è quello di montare i 16 rulli che mi hanno dato insieme al kit, solo che sono da 22 gr. , chissà se con il dremel riesco a portarli a 10gr?
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« Risposta #63 inserita:: Maggio 04, 2009, 09:26:27 pm »

Keanu, ma per i 250 i rulli da quanti grammi devono essere.

PS: ci penso quasi quasi a prenderlo. Tongue
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« Risposta #64 inserita:: Maggio 04, 2009, 09:38:42 pm »

Keanu intanto grazie mile per le risposte che ci hai dato  Wink Wink Wink
Se ti è possibile cerca di postarci anche qualche foto .... oppure possibilmente qualche altro video sui 250, oppure nel caso qualche impressione in più sul prima e dopo come hai fatto per il nexus con i video.
Certo ogni motore ha un suo incremento ma credo che qualche dato sui 250 dovresti averlo ormai assodato con sicurezza ... tipo differenza con velocità di punta e sparo 0/100 ad esempio  Wink Wink Wink
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« Risposta #65 inserita:: Maggio 04, 2009, 09:40:25 pm »

Per il 250 i rulli sono in dotazione in alluminio da 7 g.
12 rulli da 7 g

Xdiginello col dremmel li puoi portare a 11 g e dovresti essere a posto.

Xstreet_hawk , i video non li ho fatti io ma chi ha preso il doppio vario. Preferisco che siate Voi a farli per il semplice fatto che essendo superpartes possiate dare un giudizio obiettivo, sia positivo che negativo ma comunque serio ed onesto
« Ultima modifica: Maggio 04, 2009, 09:43:40 pm da keanu » Registrato

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« Risposta #66 inserita:: Maggio 04, 2009, 09:41:22 pm »

Keanu intanto grazie mile per le risposte che ci hai dato  Wink Wink Wink
Se ti è possibile cerca di postarci anche qualche foto .... oppure possibilmente qualche altro video sui 250, oppure nel caso qualche impressione in più sul prima e dopo come hai fatto per il nexus con i video.
Certo ogni motore ha un suo incremento ma credo che qualche dato sui 250 dovresti averlo ormai assodato con sicurezza ... tipo differenza con velocità di punta e sparo 0/100 ad esempio  Wink Wink Wink

Mi sa che siamo molti interessati per i 250 Grin Grin
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« Risposta #67 inserita:: Maggio 04, 2009, 09:53:40 pm »

eh si...io lo prendo x primo se mi migliora la vel max Grin police Grin
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« Risposta #68 inserita:: Maggio 04, 2009, 09:54:16 pm »

Per il 250 i rulli sono in dotazione in alluminio da 7 g.
12 rulli da 7 g

Xdiginello col dremmel li puoi portare a 11 g e dovresti essere a posto.

Xstreet_hawk , i video non li ho fatti io ma chi ha preso il doppio vario. Preferisco che siate Voi a farli per il semplice fatto che essendo superpartes possiate dare un giudizio obiettivo, sia positivo che negativo ma comunque serio ed onesto
e va beh però non si tratta di fare una prova così tanto per farla parliamo anche di una cifra abbastabza impegnativa ... quindi mi sa che anche se ce le dai tu un paio di impressioni andranno bene lo stesso e fidiamo nella tua imparzialità in merito al giudizio  Wink e poi sicuramente qualche risultato al cronometro l'avrai di certo altrimenti non potevi capire che la modifica va davvero forte da proporla a colpo sicuro  Grin Grin Grin
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« Risposta #69 inserita:: Maggio 04, 2009, 10:30:49 pm »

Xstreet_hawk ti ho mandato un mp.
Comunque la modifica attualmente non è paragonabile a nessun vario aftermarket e lo avete notato anche voi sul video di Dimmes il miglioramento notevole che ha avuto rispetto al vario malossi e puleggia tornita che montava prima.
3 secondi sono tanti ma con una progressione e trazione continua
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« Risposta #70 inserita:: Maggio 04, 2009, 10:42:27 pm »

Xstreet_hawk ti ho mandato un mp.
Comunque la modifica attualmente non è paragonabile a nessun vario aftermarket e lo avete notato anche voi sul video di Dimmes il miglioramento notevole che ha avuto rispetto al vario malossi e puleggia tornita che montava prima.
3 secondi sono tanti ma con una progressione e trazione continua
Sono interessato anche io riguardo a quello che ha chiesto Street, visto che 300euro per uno studente non son pochi, anzi.
Dati alla mano, sul 250, quali sono i miglioramenti?
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« Risposta #71 inserita:: Maggio 04, 2009, 10:59:40 pm »

Ragazzi potrei dirvi di tutto e di più, ma mi credereste?

Posso solo dirvi che, a parer di chi lo ha montato, va molto forte poi sta a voi decidere se prenderlo o no
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« Risposta #72 inserita:: Maggio 04, 2009, 11:05:05 pm »

Ragazzi potrei dirvi di tutto e di più, ma mi credereste?

Posso solo dirvi che, a parer di chi lo ha montato, va molto forte poi sta a voi decidere se prenderlo o no
Beh inizia a darci qualche dato Grin

Io 300 li spenderei pure, però se il guadagno non è quanto spero io, punto ad altro.
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« Risposta #73 inserita:: Maggio 04, 2009, 11:31:59 pm »

Tutto dipende da cosa speri tu,
 se consideri che c'è chi spende 250 euro per uno scarico che va peggio dell'originale, per quello che ti dà il doppio vario dovrebbe costare minimo il doppio della cifra
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« Risposta #74 inserita:: Maggio 04, 2009, 11:39:07 pm »

senti keanu...domandone da un milione di dollari.....
siccome è risaputo ke il nostro bev 250 i.è. è fornito di serie di un limitatore ke impedisce il fuorigiri....con questo doppio variatore si hanno gli stessi regimi di rotazione di un comune variatore aftermarket??? sopratutto alle alte velocità!!!! te lo kiedo xke il vantaggio ke vorrei ricavare da tale modifica è un aumento della vel max....(e progressione totale) ma se i regimi sono gli stessi allora non penso di poter mai avere una vel max maggiore xke il limitatore mi talgierà sempre la potenza.....
a meno ke io possa settare i 2 variatori in modo ke uno favorisca la partenza da urlo e l'altro un mega allungo.....

non so se mi sono spiegato bene.......
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