Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
  Stampa  
Autore Discussione: Modifica rivoluzionaria doppio variatore  (Letto 70465 volte)
GINHO10
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #15 inserita:: Marzo 26, 2009, 03:42:36 pm »

se da 0-120 km/h perdi 200 metri mi dici dopo come fai a riprenderlo?
io non discuto la velocità max, anche il mio ex beverly 400 mi faceva 180 di tachimetro, ma al GPS segnava 163, ma l'accelerazione che è totalmente diversa, uno dei motivi lo hai detto stesso tu....inoltre ti assicuro che il tachimetro del t-max 2008 è precisissimo, ha uno scarto vicino allo ZERO.
anche il mio a 180 con gtx segna 163...il mio amico col tmax mi''aspetta'' poi allunghiamo insieme... Riguardo la precisione è vero che il tmax è meno sballato ma ricordati che i costruttori devono per regola avere gli strumenti ottimisti ,poi chi più ,chi meno
ti dico che il mio è precisissimo perchè da originale mi segnava 170 mentre quello di un mio amico segnava 180 ed andavamo appaiati e poi misurando con GPS mi segnava 167km/h....e non è un caso raro in quanto a moltissimi sul tmaxclub fa la stessa cosa....ora invece non riesco a confrontare perchè la lancetta mi urta a fondo scala.... Grin

cmq non vorrei deviare il discorso iniziale che riguarda la trasmissione MASTER del motore Piaggio, e non il confronto tra NEXUS-BEVERLY vs T-MAX altrimenti andiamo OT e si perde il senso del POST.
Black&Gold Carbon
Trasmissione Malossi
Scarico LEOVINCE SBK
Rapid Bike 3 + Rbo2
Filtro BMC
Bi Xenon
NappYBG
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

La mia belvina

« Risposta #16 inserita:: Marzo 26, 2009, 08:18:32 pm »

Modifica interessante anche se non saprei da dove iniziare!

Poi ho solo un 250 Grin
Beverly Tourer 250ie  - Midnight Blu & Sella Beige

GPR in Titanio & Fondello in Carbonio - Multivar 2000 - Pinasco Spring Slider - Mollette friz. Gialle - MDC Pinasco

0-100 un lampo

MHR STYLE
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #17 inserita:: Marzo 26, 2009, 10:46:56 pm »

Una vana possibilità per i 125 c'è Huh? Grin

non credo... il 125 piaggio come il vecchio 180 4tempi e il 200, ha la semipuleggia fissa che funge da ruota libera d'avviamento... a giudicare dalle foto postate, se fai quella modifica su un 125/180/200 voglio vedere poi come lo metti in moto   Smiley
Auricchio
Utente non iscritto
« Risposta #18 inserita:: Marzo 27, 2009, 06:33:10 am »

Una vana possibilità per i 125 c'è Huh? Grin

non credo... il 125 piaggio come il vecchio 180 4tempi e il 200, ha la semipuleggia fissa che funge da ruota libera d'avviamento... a giudicare dalle foto postate, se fai quella modifica su un 125/180/200 voglio vedere poi come lo metti in moto   Smiley
bravissimo infatti non si puo' fare.....
pero' per il 250 ci sono quasi riusciti Grin
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Marzo 27, 2009, 11:13:41 am »

il doppio variatore mi incuriosisce parecchio anche perchè conosco il padrone del nexus del video su youtube che brucia il tmax, anche se parte ancora un pò basso ma è questione di giorni perchè lo sta risolvendo.credo che se nn riuscirò a tarare bene il mio 500 mi attiverò per farmelo montare oggi ci parlerò.per auricchio ma tu che mezzo hai? e dove sei a roma?
Utente non iscritto
« Risposta #20 inserita:: Marzo 27, 2009, 11:56:24 am »

il doppio variatore mi incuriosisce parecchio anche perchè conosco il padrone del nexus del video su youtube che brucia il tmax, anche se parte ancora un pò basso ma è questione di giorni perchè lo sta risolvendo.credo che se nn riuscirò a tarare bene il mio 500 mi attiverò per farmelo montare oggi ci parlerò.per auricchio ma tu che mezzo hai? e dove sei a roma?
ho il nexus rosso col bauletto che si vede nel filmato e sono di roma :-)
Utente non iscritto
« Risposta #21 inserita:: Marzo 27, 2009, 01:45:21 pm »

copio -incollo
Consigli di tecnica per l’utilizzo del
DOPPIO VARIATORE

Grazie per aver scelto il nostro prodotto.
Questo sistema da noi brevettato è in sintesi una combinazione di due pulegge mobili anziché le tradizionali (puleggia fissa puleggia mobile) e come qui sintetizzato molto semplice da montare e realizzare ma non si può dire lo stesso sul suo potenziale infatti questa combinazione di due variatori contrapposti lascia spazio a tantissime varianti quasi un moltiplicatore del variatore stesso.
Una delle prime cose che si può comprendere è intuire il suo potenziale è dato dal fatto che: se un variatore tradizionale si modifica il peso dei rulli del 10% si ottiene un brusco cambiamento di prestazione mentre invece con due variatori si può raggiungere l’80% del peso totale in più, senza compromettere il cinetismo dello stesso.
Questo è possibile proprio perché il compito di spingere la cinghia verso l’alto si divide per due ma allo stesso tempo si somma esempio: se in una trasmissione tradizionale di un Nexus 500 il peso standard è di 120 gm mentre con il DOPPIO VARIATORE si possono utilizzare fino a 190 gm ed avere comunque uno spunto migliore anche se pare impossibile e questo proprio perché nel momento che si spalanca l’acceleratore a bassa velocità il peso si divide diventando quindi 95gm mentre alzandosi il regime dei giri e la velocità questo peso raddoppia ai 190 per questo si riesce ad ottenere una prestazione di molto superiore ad una trasmissione con variatore tradizionale più leggeri in accelerazione più pesanti in velocità in sostanza è il meglio che si può ottenere con la trasmissione a cinghia trapezoidale.
Senza poi considerare tante altre varianti che si possono ottenere dividendo in maniera differente i compiti ai due variatori.
Il DOPPIO VARIATORE permette anche di capire bene il proprio propulsore infatti per la sua caratteristica di moltiplicatore svela subito a che regime di giri c’è potenza cosa che per riuscire a fare con un normale variatore richiederebbe decine e decine di prove.
MOLLA DI CONTRASTO non è necessario utilizzare molle rinforzate per permettere un ritorno rapido in quanto facendo metà strada per uno i due variatori sono più veloci nel ritorno.
Anche la frizione beneficia del sistema anche lei fatica la metà .
VIBRAZIONI solitamente ogni aumento di prestazione fa aumentare vibrazioni al veicolo nel caso del DOPPIO VARIATORE è il contrario questo è dato dal fatto che non c’è più la puleggia fissa che è solidale all’albero motore ma essendo anche il secondo variatore montato sui cursori che in questo caso oltre che da piste di scorrimento agiscono anche come parastrappi.
Insomma veramente un oggetto che trasforma un blando scooter in un felino agguerrito.
Naturalmente questo trovato oltre che essere usato per aumento notevole di prestazioni, può essere utilizzato anche in diverso modo, per abbattere i consumi per esempio naturalmente col mirino puntato su altro obbiettivo facendo quindi speculare la sua funzione per ottenere questi ultimi.
Normale che se il veicolo viene usato sempre al suo massimo rendimento ne può ridurre la durata ci può essere quindi un consumo maggiore in generale sulle sue parti.

KIT DOPPIO VARIATORE è composto da:
n. 2 variatori da 8 rulli con bronzina autolubrificanti
n. 1 boccola mm 108
n. 1 piattello con foro a grinfie ventilato
n. 1 piattello con foro liscio ventilato
n. 1 bullone speciale 18/1,25
n. 16 rulli da gm 22
n. 8 cursori
CONSIGLI PER IL MONTAGGIO
 Smontare la protezione grigia in plastica del carter
 Smontare il carter
 Svitare il bullone del variatore
 Togliere la puleggia fissa, spessori e variatore
 Montare uno dei due variatori con piattello foro a grinfie
 Montare boccola
 Inserire la cinghia
 Montare il secondo variatore con piattello con foro liscio
 Montare bullone speciale con bussola da 32
 Assicurarsi che la cinghia non esca più di un millimetro dalle pulegge posteriore lato
frizione ne che stia troppo sotto le stesse è consigliabile che la cinghia sia in linea con l’estremità delle pulegge altrimenti intervenire sulla lunghezza della boccola
 Peso dei rulli consigliato uso agonistico 110 gm – uso sportivo 160 gm – uso urbano 185 gm
 Rimontare carter appositamente lavorato

Preparazione carter
Fissare il carter in una morsa e asportare con frullino la parte protuberante interna del foro
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #22 inserita:: Marzo 27, 2009, 05:05:59 pm »

mmm anche per il 250!!! che capata!!!e per quanto riguarda i prezzi?? cosi inizio a riempire il salvadanaio  Grin Tongue
Utente non iscritto
« Risposta #23 inserita:: Marzo 27, 2009, 05:47:45 pm »

mmm anche per il 250!!! che capata!!!e per quanto riguarda i prezzi?? cosi inizio a riempire il salvadanaio  Grin Tongue
dalla regia mi dicono che lo stanno testando da un mesetto....come i test saranno ultimati e si avra' la sicurezza del risultato sara' comunicato il prezzo Wink
per il 250 ovvio

per il master invece il prezzo è di 330 euro ma da aprile aumentera'
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Marzo 27, 2009, 07:41:36 pm »

il prezzo mi sembra molto esagerato, con qualche € in meno monto la cam malossi e vado uguale
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

La mia belvina

« Risposta #25 inserita:: Marzo 27, 2009, 08:38:29 pm »

In effetti come prezzo non è abbordabilissimo, resta il fatto che vorrei avere più commenti su come va! Grin
Beverly Tourer 250ie  - Midnight Blu & Sella Beige

GPR in Titanio & Fondello in Carbonio - Multivar 2000 - Pinasco Spring Slider - Mollette friz. Gialle - MDC Pinasco

0-100 un lampo

MHR STYLE
Ndonio
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Salerno

Non stiamo qui ad accarezzare le tarantole...

« Risposta #26 inserita:: Marzo 27, 2009, 08:39:50 pm »

In effetti come prezzo non è abbordabilissimo, resta il fatto che vorrei avere più commenti su come va! Grin

...e se lo fanno per il 125 Cheesy
ex2004 nero...
bubbu66
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserita:: Marzo 27, 2009, 09:01:43 pm »

aurì famme capì ma i 2 variatori sono 2 malossi o polini ? poi quanto tempo ci vuole per farlo una mezza giornata? per il prezzo famo 280 e npiatto de pasta aio e oiooooo!!!!!!ahahahah ; ; Grin Grin Grin Grin Grin
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: Marzo 27, 2009, 10:57:33 pm »

dimenticavo di chiederti a roma dove devo andare a montarlo  casomai lunedi vado a farmici una chiaccherata  me pare a viale castrense 20 o no???
Utente non iscritto
« Risposta #29 inserita:: Marzo 27, 2009, 11:22:37 pm »

dimenticavo di chiederti a roma dove devo andare a montarlo  casomai lunedi vado a farmici una chiaccherata  me pare a viale castrense 20 o no???
i variatori sono originali lavorati ed equilibrati.....
i prezzi non li faccio io che sono un acquirente come te......
viale castrense chiedi di checco  Wink
  Stampa  

Vai a: