Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Disco anteriore WAVE  (Letto 3136 volte)
UserMy
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Marzo 24, 2009, 09:24:56 pm »

Ciao ragazzi volevo sottoporre tutti voi ad una breve riflessione.... è svariati giorni che ci penso pero' sono ancora indeciso... vado al sodo.
Girovagando per la rete ho visto dei dischi tipo wave, a margherita piu' comunemente detti, volevo sapere da voi se effettivamente portano migliorie alla frenata dei nostri bev. ed ho aperto questa discussione per sapere quali sono i vostri pensieri.. teorie o tanto meglio le vostre esperienze se qualcuno li monta di già.
Grazie bye  Smiley
tongue8
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #1 inserita:: Marzo 24, 2009, 10:02:55 pm »

io avevo il malossi...
come estetica rendono molto, l'anteriore era davvero molto bello con esso, ma come migliorie... poca roba, forse un pochino piu aggressiva e incisiva la frenata appena si pinza, ma niente di chè.
per sentire tutta la differenza e le eventuali migliorie dovresti spremere lo scooter in pista senza un attimo di riposo per l'impianto.
possono convenire se gli originali si rovinano, consumano, piegano... allora il costo degli wave solitamente è inferiore e quindi convengono.
altrimenti montarlo su strada è uno sfizio, come feci del resto io.
l'ho venduto a batista se nn sbaglio ancora in perfette condizioni.
peccato che il malossi faccia un po di ruggine dove nn c'è contatto con le pasticche, a differenza degli originali, che a distanza di 5 anni ancora nn sono ricoperti!
il bello del malossi erano le asole a forma di lettera M stilizzata....
molto bello anche il wave della braking.
il top attualmente penso sia il braking semiflottante.

ma se devo dare un consiglio, dico 100 volte meglio e piu redditizio il montaggio di pastiglie sinterizzate e per il notro scooter meglio delle malossi nn credo ci siano.
piu economiche ma comunque valide pure le carbone lorraine.

per quanto mi riguarda, all'anteriore ho le malossi sint e al posteriore le malossi normali organiche, che costano anche meno delle originali (pagate 7 euro su quartomoricambi.it, 30 le sint). con questa configurazioen nn rimpiango affatto i tempi che avevo il disco malossi
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Marzo 24, 2009, 10:12:57 pm »

per info sul disco braking semiflottante dai un'occhiata qui:

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=4920.0

per le malossi sinterizzate dai un'occhiata qui:

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=4928.0
UserMy
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Marzo 24, 2009, 10:13:12 pm »

Caro Lorenzo sei stato davvero chiaro, effettivamente non credo che con i bev. ci scendiamo in pista...  Cheesy ciao e grazie.
tongue8
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Marzo 24, 2009, 10:38:36 pm »

io forse questa estate si  Grin
NappYBG
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

La mia belvina

« Risposta #5 inserita:: Marzo 24, 2009, 10:46:32 pm »

Caro Lorenzo sei stato davvero chiaro, effettivamente non credo che con i bev. ci scendiamo in pista...  Cheesy ciao e grazie.
Se ti faccio vedere la strada per arrivare a casa mia ti ricredi su quello che hai detto.
Colline, discese, curve strette intervallate da rettilinei brevi e i freni che son sempre sotto sforzo. Grin
Beverly Tourer 250ie  - Midnight Blu & Sella Beige

GPR in Titanio & Fondello in Carbonio - Multivar 2000 - Pinasco Spring Slider - Mollette friz. Gialle - MDC Pinasco

0-100 un lampo

MHR STYLE
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Marzo 25, 2009, 08:13:24 am »

ah si? e stai sempre a gas totalmente aperto e fai staccatone a 20 metri dall'ingresso curva, così forte da sentire puzza di bruciato, la frenata che diventa spugnosa con la leva che allunga la corsa?
se accusi una di queste cose allora si, hai bisogno di disco a margherita, pastiglie sinterizzate e olio con DOT 5.1...
ma avresti bisogno pure del secondo disco, della pompa freno radiale e pure di una forcella che ti permetta di evitare l'affondamento e il finecorsa, dato che la taratura di fabbrica dell'originale è molto morbida.

Wink
UserMy
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Marzo 25, 2009, 08:24:57 am »

A Napp che ti devi partire per le corse?Huh? con i materiali che ti ha detto lorenzo lo puoi fare  Grin
tongue8
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: