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« Risposta #15 inserita:: Dicembre 07, 2006, 10:06:50 pm » |
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a me hanno detto ke è il tendicinghia...però non lo fà sempre quel rumore Infatti è proprio quel maledetto rullino di plastica tra frizione e variatore.... Lorenzo dice che si può anche togliere per risolvere in maniera definitiva, e sicuramente sarà così, ma io penso che forse la cinghia ci passa un bel pochino sopra quando frizione e variatore si aprono e chiudono, l'ho visto di persona facendo una prova della trasmissione prima di richiudere il carter... e cmq questo rumore in genere si sente solo a minimo o quando frenate di botto bloccando la ruota posteriore(almeno parlo per esperenza diretta) quando la cinghia resta per un'attimo allentata ... per cui si può anche risolvere facendo alzare un pelino il minimo :wink: :wink: :wink: che ne pensi Lorenzo :wink: :wink: :wink:
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Lorenzo250
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« Risposta #16 inserita:: Dicembre 07, 2006, 11:25:53 pm » |
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state parlando di due rumori diversi... chiariamoli:
uno, che nn si può eliminare, è quando la frizione stacca e il motore torna al minimo, la cinghia chiaramente si trova in tensione e non in tensione ripetutamente in tempo brevissimo, per cui sbatte un pochino e si sente un tac tac tac e poi smette. questo rumore lo potete sentire benissimo nella registrazione audio che ho in firma.
l'altro rumore che può essere eliminato, è un fischio-trillo acuto che si sentiva ad una certa velocità e quindi ad una certa apertura del variatore... come ho già spiegato, son riuscito a estinguere questo trillo provando a togliere quella rotella durante un cambio di rulli (ne ho aprofittato e nn mi è costato nulla, l'operazione è assolutamente reversibile). il fischio adesso senza questa rotella è continuo, non disturba ed è quello caratteristico delle trasmissione automatiche a variazione continua.
sappiate comunque che il primo rumore che ho detto aumenta lievemente togliendo quella rotella perchè la cinghia tende a sballettare un po di più, non trovando subito un appoggio che la ferma. ma nn porta nessun problema. aumenta lievemente anche montando delle mollette frizione rinforzate perchè la frizione, in decellerazione stacca prima e quindi ad un regime più alto (lo stesso al quale attacca in partenza da fermo), per cui la cinghia gira più velocemente rispetto a quando so presenti le mollette di serie e ci mette un pochino di più a "tranquillizzarsi"
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Lorenzo250
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« Risposta #17 inserita:: Dicembre 07, 2006, 11:27:37 pm » |
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pasquale ancora nn sono intervenuto sui getti... è un periodo che ho poco tempo di fare questi lavori, pensa che devo sempe cambiare le plastiche in seguito all'incidente. durante le vacanze però sbudellerò il carburatore.
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Desmo
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« Risposta #18 inserita:: Dicembre 08, 2006, 02:42:54 pm » |
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il miof a stocstoc stoc stocecosì via mentrevai auna velocitacostante!!
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MarcaX
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« Risposta #19 inserita:: Dicembre 12, 2006, 04:43:57 pm » |
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ho fatto il tagliano dei 1000km ed ho fatto presente il rumore in oggetto: il meccanico ha detto che è la cinghia ed è normale!!!!!!!!!!! ma possibile! si investono miliardi per fare un motore altamente tecnologico e silenzioso e poi ci tocca sentire rumorini di strisciamento all'interno del carter tipo come qualcosa che tocca da qualche parte e all'interno della campana della frizione appena si accellera un pò tipo ding!! è assurdo non credo che sia così! altri scooter non lo fanno mi sembra di aver comprato una carretta!!!!!! ragazzi sono deluso! se ce qualcuno che ne sa più degli altri, lo prego di farsi avanti e credo che aprirà io il carter e vedere con i miei occhi cosè che provoca il rumore. Abbasso beverly? ?
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« Risposta #20 inserita:: Dicembre 12, 2006, 06:32:35 pm » |
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ho fatto il tagliano dei 1000km ed ho fatto presente il rumore in oggetto: il meccanico ha detto che è la cinghia ed è normale!!!!!!!!!!! si purtroppo qualke rumoretto alla trasmissione capita di sentirlo... :cry: ed è semplicemente la cinghia che a volte sbatte sul tendicinghia che essendo un semplice rullino di plastica fa un pochetto di rumore.... :cry: appena si accellera un pò tipo ding!! è assurdo non credo che sia così!
questo ding a me non è capitato ancora di sentirlo :oops: :oops: ma da quì a scrivere abbasso il beverly mi sembra un tantinello assurdo.... :oops: :oops: :oops: io non so dei rumori che fanno gli altri scooter ma fidati che anke il mio fa un pochino di rumore alla trasmissione ma non lo definisco per nulla un catorcio :evil: :evil: :evil: (o una carretta come dici tu) :evil: :evil: :evil: ..... Spero che il tuo beverly ti faccia cambiare idea :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
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« Risposta #21 inserita:: Dicembre 12, 2006, 11:39:09 pm » |
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tranquillo Desmo....più ci cammini e più diventa perfetto il beverly..vedrai che il rumore passerà....prima o poi smonteranno la trasmissione per cambiare rulli,cinghia,ecc... e vedrai che toccheranno di sicuro quel qualcosa che per adesso fa quel fastidioso rumore..tranquillo....per il momento goditi il beverly nuovo nuovo
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« Risposta #22 inserita:: Dicembre 13, 2006, 04:47:49 pm » |
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bho speriamo ho paura di aver preso l'unico beverly patacco!!
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Lorenzo250
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« Risposta #23 inserita:: Dicembre 13, 2006, 09:30:56 pm » |
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per una cinghia che sbate? ma dai... sei troppo tragico ti ricordo che è pur sempre uno scooter, che da definizione è un mezzo a due ruote utilitario per la città.
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« Risposta #24 inserita:: Dicembre 15, 2006, 07:31:42 pm » |
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CHE PERò COSTA + 4000 EURI!!!!!!!!! cioè 8.000.000 del vecchio conio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a me non va di sentire rumori...... cosa faccio? anzi cosa facciamo? ma li fanno tutti i 250ie questi rumori del cavolo? ? saluti e buone feste
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« Risposta #25 inserita:: Dicembre 15, 2006, 10:14:14 pm » |
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CHE PERò COSTA + 4000 EURI!!!!!!!!! cioè 8.000.000 del vecchio conio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a me non va di sentire rumori...... cosa faccio? anzi cosa facciamo? ma li fanno tutti i 250ie questi rumori del cavolo? ? saluti e buone feste beh quel rumorino che senti lo sopportiamo tutti... e tutti abbiamo speso +/- 4000 EURI, e a volte m'incazzo a sentire :evil: :evil: storie per un rumoretto che col casco in testa non senti neanche se ci metti un megafono sotto lo scooter :evil: :evil: !!!! Comunque, visto che non tutti la pensiamo allo stesso modo e visto che a te secca così tanto una "sciokkezza", secondo il mio modo di pensare visto che lo fa di tanto in tanto quando sta a minimo, mi adeguo alla tua incazzature e ti do dei consigli per cercare di ovviare al problema : vai alla piaggio e fatti smontare il rasamento di spessore che sta tra lo spinotto e la puleggia così tieni a minimo la cinghia + alta e lontana dallo spinotto e di conseguenza dal tendicinghia, con la probabilità di perdere un pochino di motricità in partenza da fermo, oppure vai sempre alla piaggio e fatti aumentare di pochissimo il minimo che se hai l'iniezione si può farlo solo tramite la centralina, ed anche così potresti risolvere senza smontare carter motore e perdere ripresa. Sperando di esser stato chiaro ed utile ti saluto :twisted: :twisted: :twisted:
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« Risposta #26 inserita:: Dicembre 16, 2006, 06:43:03 pm » |
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ciao street! vedi che il rumore è abbastanza avvertibile, e a sentire adesso altri pareri penso che non sia lo stesso rumore! a me lo fa in accelerazione tipo qualcosa che tocca da qualche parte all'ìnterno degli ingranaggi hai presente quell'aggeggio che si usa allo stadio con una ruota dentata e un fermo che sbatte sui denti mentre lo si fa girare!!!!!...ecc. ecc. (dalle parti nostre si chiama racanedda!) non così forte però ma voglio rendere l'idea, poi quando lo scooter si riscalda per bene diminuisce quasi del tutto, da fermo appena si accelera e si parte si sente nella campana della frizione uno stoc! metallico (tipo dong!) come se i pattini appena agganciano toccano da qualche parte. il tutto è molto fastidioso, perchè da la sensazione di trovarsi su un prodotto non di qualità! non so se sono riuscito a farmi capire e certo non pretendo la soluzione (per il meccanico è tutto normale ma sono convinto che non ci sia tutta questa preparazione professionale, solo incassare il più possibile senza perdere tempo) da voi del forum, voglio solo condividere le mie sensazioni con i miei fratellini se poi da parte vostra la cosa sembra scocciante mi ritiro tranquillamente in silenzio da dove sono venuto. Grazie a tutti voi un saluto e buone feste.
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Desmo
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« Risposta #27 inserita:: Dicembre 16, 2006, 06:43:20 pm » |
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allora anche io mi incazzo perchè dopo aver speso 4000 euronn sento un rumorino ke con il casco nnsi sente ma ben si un rumore bello strano e a me hanno detto ke è la cinghia ma mi gira il cazzo!
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« Risposta #28 inserita:: Dicembre 16, 2006, 08:49:06 pm » |
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Ciao marcaX Ora però non farmi passare per quello 8O cattivo 8O e scusa se magari sono stato un pochino brusco nel risponderti, ma tu nel secondo post in questo argomento mi scrivi abbasso beverly, ci può stare che uno ti risponda un pò + aggressivamente Non sentirti scocciatore ma benvenuto tra i fratellini Beverlysti :wink: :wink: Adesso che sei stato un pochino più chiaro, facendoci capire magari che il rumore o i rumori che senti tu vanno ben oltre un fremito di cinghia, 8O con mio enorme dispiacere :roll: :roll: :roll: ti consiglio vivamente: 1) di sentire più pareri da diversi meccanici o centri piaggio per vedere se hai intuito bene anche tu che tipi di rumori fa il tuo beverly. 2) se non sei ancora soddisfatto chiama piaggio e vedi di far visionare il tuo scooter da un ispettore... 8O 8O al momento non saprei cos'altro consigliarti.. :wink: :wink: Ciao a risentirti
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« Risposta #29 inserita:: Dicembre 16, 2006, 11:07:33 pm » |
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:roll: ok messaggio ricevuto :wink:
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