GAMBARIE D’ASPROMONTE (RC) 26/04/2009Gambarie è una località montana del comune di Santo Stefano in Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria.
Ubicata a 1.450m (s.l.m.), si trova nel cuore del Parco Nazionale dell'Aspromonte, a 35 km dal centro di Reggio Calabria, in una delle più importanti aree protette d'Italia, sia per estensione che per valore naturalistico, faunistico e paesaggistico.
Gambarie è un'importante stazione turistica, famosa per le sue piste (si scia vedendo le Isole Eolie e l'Etna), per gli impianti di risalita, per l'ambiente naturale ed i suggestivi paesaggi. Per questo è considerata tra le più importanti località turistiche di sport invernali dell'Italia meridionale.MAUSOLEO DI GARIBALDI:Dirigendosi verso S. Eufemia d'Aspromonte, una breve deviazione porterà al "Cippo di Garibaldi", il luogo in cui l'eroe dei due mondi si sedette quando fu ferito ad una gamba. Il Cippo si trova in una fitta pineta, dove si trova anche un piccolo mausoleo che conserva oggetti dei garibaldini e foto d'epoca.PROGRAMMA:Ore 8.30 Riunione Partecipanti presso biglietteria della Caronte
Ore 8.40 Orario di imbarco presso “Caronte e Tourist” nella rada di San francesco
Ore 9.30 Raduno partecipanti alla stazione ferroviaria di Villa San Giovanni
Ore 10.00 Partenza per Gambarie salendo da Gallico. La migliore strada per salire (+ curve - buche)
Ore 11:30 Arrivo previsto a Gambarie compreso di una sosta, caffè e passeggiata a piedi per sgranchirci
Ore 12.00 Se in funzione saliamo sugli impianti di seggiovia.(se chiusi ci sarà l‘alternativa)
Ore 12.30 Ci avviamo con gli scooter verso il ristorante/paninoteca “Donna Yolanda” per consumare del bel pane di grano casereccio farcito
Ore 14.00 Riprendiamo gli scooter e ci rechiamo presso il mausoleo di Garibaldi e il rispettivo “cippo di Garibaldi”, scattiamo qualche foto.
Ore 15.00 Ritorno agli scooter e iniziamo la discesa per Reggio Calabria scendendo però da Terreti.
Ore 15.50 Arrivo sulla bellissima via marina di Reggio, passeggiata, gelato e foto a palla.
Ore 16.30 Ci indirizziamo verso Villa S. Giovanni ad accompagnare i Siculi e gli eventuali altri partecipanti…
Ore 17.00 Arrivo a villa, saluti, baci e abbracci con tutti.[/b]
(L'orario di rientro è relativo all'andamento della giornata e alle eventuali condizioni meteo)Questo è il percorso che faremo:LINK DEL PERCORSO PIU' DETTAGLIATOIl raduno si svolgerà secondo le norme vigenti nel regolamento del Beverly Club e nel rispetto del codice della strada:Partecipanti:1. Le gite organizzate dal Beverlyclub.net sono aperte ai soci, ai simpatizzanti regolarmente iscritti e ad eventuali amici.
2. La partecipazione al raduno, come a qualsiasi altra attività organizzata dal Beverlyclub.net, è volontaria: in nessun caso il Beverlyclub.net potrà essere ritenuto responsabile di danni eventualmente subiti od arrecati dai propri soci nel corso del raduno.
3. Chi organizza un raduno lo fa per passione e non viene pagato. I soldi raccolti servono a coprire le spese vive. Abbiate un minimo di comprensione se ci dovesse essere qualche inconveniente.
Comportamento in marcia:1. La colonna di moto verrà preceduta da un leader che da l'andatura e seguita dalla cosiddetta scopa che si occuperà di fare in modo che la colonna non si disgreghi. A seconda del numero di moto presenti, una o più staffette si occuperanno di mantenere compatto il gruppo e di agevolare il transito in zone trafficate o attraverso gli incroci. Le staffette saranno riconoscibili mediante delle pettorine fosforescenti.
2. Durante la marcia in colonna mantenete sempre la vostra posizione e non superate per nessuna ragione. Controllate scrupolosamente la vostra posizione rispetto alla moto che vi precede, rispettando la distanza di sicurezza e tenete d'occhio la moto che vi segue. Evitate che la distanza dalla moto che vi precede diventi eccessiva in modo da non perdere contatto col resto della colonna.
3. Se dovete superare controllare attentamente che nessuna staffetta stia sopraggiungendo in quel momento. Le staffette percorrono la colonna avanti e indietro per recuperare le posizioni e lo devono fare velocemente per cui è richiesta da parte di tutti la massima attenzione.
4. Se durante la marcia avete dei problemi avvisate una delle staffette e fermatevi. La staffetta si occuperà di voi per darvi una mano. Se non ci sono staffette chiedete a qualcuno di avvisare il leader o la scopa.
5. L'andatura è determinata dal leader ed è fatto obbligo a tutta la colonna di mantenerla senza accelerate improvvise e senza superare in continuazione.
6. Durante i raduni si faranno foto e filmati e saranno utilizzati in varie forme, chi non vuole essere incluso per motivi di privacy deve comunicarlo allo staff per tempo. In caso contrario tacito consenso!
Il CAPOFILA ci indicherà la strada,e deve essere sempre primo.
Le STAFFETTE si fermeranno agli incroci ad indicare la strada presa al resto del gruppo.
La SCOPA è l' ultimo della fila, servirà a controllare che il gruppo sia finito.
Il socio deve:
1. Assicurarsi che il veicolo sia in buono stato e che sia in regola con bollo ed assicurazione;
2. Rispettare il C.d.S. senza proporsi in evoluzioni inutili tipo sgasate, burn out, stoppies, impennate ecc.. ecc.. prima, durante e dopo la manifestazione;
3. Indossare preferibilmente abbigliamento tecnico;
4. assolutamente evitare di sfilare eventuali DBkiller da marmitte non originali;
5. Il socio è responsabile della propria persona fisica nonché del proprio passeggero;
6. Durante gli spostamenti viaggiare ad un' andatura massima di 80 Km/h rimanendo in colonna;
7. Cercare di non essere di pericolo o intralcio verso gli altri veicoli.
Comportamento a tavola:Una buona regola che fa parte del buonsenso di ogni partecipante riguarda anche il comportamento da tenere a tavola a riguardo le bevande alcoliche.
Saranno ancor più bene accetti da parte di questo staff eventi che sponsorizzino il NO-ALCOOL a tavola.
1. Non saranno in alcun modo tollerati abusi di alcool a tavola (fatta eccezione per quanto stabilito dal CDS esempio 2 calici di vino) specie se dopo pranzo è previsto di rimettersi (senza un'adeguata sosta) in scooter per completare eventuali giri o effettuare il rientro a casa.
2. ognuno dei partecipanti è tenuto a segnalare chi esagera a tavola con gli alcolici segnalandolo a tutto il gruppo ed in particolar modo agli organizzatori, in modo da garantire l’incolumità del gruppo al momento di rimettersi in marcia, e di provvedere ad eventuali diversi provvedimenti per chi ha esagerato, prima di potersi rimettere in marcia.
3. Chi causerà ritardi o problemi al gruppo verrà segnalato dagli organizzatori all’intero Club che esaminerà il comportamento di quest’ultimo e potrà deciderne l’eventuale allontanamento provvisorio o definitivo (BANNAGGIO)
COSA PORTARE:1) una bomboletta per riparazione pneumatici; nuova, mi raccomando
2) una lattina di olio motore se il vs scooter e' abituato a consumarne tanto....
3) il completo anti pioggia, ivi compresi le galoche.
4) i soliti mezzi antifurto che usate tutti i giorni.
5) gli occhiali da sole
Ci tengo a sottolienare l'aiuto che mi è stato prestato da Luicri85 (referente raduno)Per qualunque cosa potete contattarci ai cell: Demetrio: 349/0094252 Luigi: 340/9882374 -- 392/9108388(Vodafone)
Partecipanti:Demetrio=
PresenteLuicri85=
Presente + zavorraC1clone=
Presente + zavorraDavide=
presenteDavidekim85=
Presente + zavorraRobertino=
Presente + zavorraFrancy=
PresenteSaro87=
Presente + zavorraFranciccio=
Presente + zavorraMrk10=
Presente